View Full Version : Lampadine a risparmio energetico
Sgarboman
23-07-2006, 14:10
Mi chiedevo come mai alcune lampade a risparmio energetico si acceendono subito alla massima intensità, mentre altre ci mettono alcuni minuti per "scaldarsi". Come faccio a distinguere le une dalle altre?
Di solito quelle di marca (Osram o Philips) hanno elettronica di qualità e si accendono quasi subito, molto dipende anche dalla potenza della lampada e della temperatura nell stanza.
Sgarboman
24-07-2006, 21:08
Di solito quelle di marca (Osram o Philips) hanno elettronica di qualità e si accendono quasi subito, molto dipende anche dalla potenza della lampada e della temperatura nell stanza.
Mi stai dicendo che dal tempo di accensione si deduce la qualità...?
Mi stai dicendo che dal tempo di accensione si deduce la qualità...?
Diciamo che una lampadina ad accessione istantanea è segno di un'elettronica evoluta.
Sgarboman
25-07-2006, 01:19
Diciamo che una lampadina ad accessione istantanea è segno di un'elettronica evoluta.
Quindi è meglio di una che ci mette tempo ad accendersi :fagiano:
Ma è vero quello che ho sentito? Le lampadine a risparmio energetico non devono essere accese e spente troppo frequentemente.
Paganetor
26-07-2006, 14:30
Ma è vero quello che ho sentito? Le lampadine a risparmio energetico non devono essere accese e spente troppo frequentemente.
Sì, perché all’accensione succhiano parecchio, mentre per mantenersi accese consumano molto poco. Se devi entrare e uscire diverse volte da una stanza conviene lasciarle accese... la mia morosa mi cazzia sempre perché a casa mia (ho le lampadine a incandescenza) accendo e spengo ogni volta, e lo faccio anche quando vado da lei che ha quelle a risparmio energetico :asd:
Satviolence
27-07-2006, 01:06
Altra cosa: la durata della lampadina a risparmio energetico diminuisce al crescere del numero di accensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.