PDA

View Full Version : Lampadine a risparmio energetico

Sgarboman
23-07-2006, 14:10
Mi chiedevo come mai alcune lampade a risparmio energetico si acceendono subito alla massima intensità, mentre altre ci mettono alcuni minuti per "scaldarsi". Come faccio a distinguere le une dalle altre?

maxsona
23-07-2006, 17:20
Di solito quelle di marca (Osram o Philips) hanno elettronica di qualità e si accendono quasi subito, molto dipende anche dalla potenza della lampada e della temperatura nell stanza.

Sgarboman
24-07-2006, 21:08
Di solito quelle di marca (Osram o Philips) hanno elettronica di qualità e si accendono quasi subito, molto dipende anche dalla potenza della lampada e della temperatura nell stanza.
Mi stai dicendo che dal tempo di accensione si deduce la qualità...?

maxsona
24-07-2006, 23:08
Mi stai dicendo che dal tempo di accensione si deduce la qualità...?
Diciamo che una lampadina ad accessione istantanea è segno di un'elettronica evoluta.

Sgarboman
25-07-2006, 01:19
Diciamo che una lampadina ad accessione istantanea è segno di un'elettronica evoluta.
Quindi è meglio di una che ci mette tempo ad accendersi :fagiano:

iron84
26-07-2006, 14:17
Ma è vero quello che ho sentito? Le lampadine a risparmio energetico non devono essere accese e spente troppo frequentemente.

Paganetor
26-07-2006, 14:30
Ma è vero quello che ho sentito? Le lampadine a risparmio energetico non devono essere accese e spente troppo frequentemente.

Sì, perché all’accensione succhiano parecchio, mentre per mantenersi accese consumano molto poco. Se devi entrare e uscire diverse volte da una stanza conviene lasciarle accese... la mia morosa mi cazzia sempre perché a casa mia (ho le lampadine a incandescenza) accendo e spengo ogni volta, e lo faccio anche quando vado da lei che ha quelle a risparmio energetico :asd:

Satviolence
27-07-2006, 01:06
Altra cosa: la durata della lampadina a risparmio energetico diminuisce al crescere del numero di accensioni.