View Full Version : installazione zalman 9500
drowning man
23-07-2006, 13:31
scusate, ma su una asus a 8 n sli come si monta lo zalman 9500? mi riferisco al verso, perchè mi sembra impossibile montarlo come avevo montato l'artic freezer pro 64, cioè con la ventola verso le ram, che soffia verso il retro del case, perchè la clip va messa per orizzontale e quindi inevitabilmente la ventola spara aria verso la vga e non verso il retro. ho provato a montarla verticalmente ma poi non combacia con le viti della staffa del procio. sapete come si fa? è uguale se la monto con la ventola che spara sulla vga?
che scemo, ho risolto. bastava mettere la clip in verticale. ora lo mettoi con la ventola che spara verso il retro del case, cioè con la parte della ventola verso le ram
well done dopo facci sapere quanti ° hai perso
dragonheart81
23-07-2006, 14:38
scusate, ma su una asus a 8 n sli come si monta lo zalman 9500? mi riferisco al verso, perchè mi sembra impossibile montarlo come avevo montato l'artic freezer pro 64, cioè con la ventola verso le ram, che soffia verso il retro del case, perchè la clip va messa per orizzontale e quindi inevitabilmente la ventola spara aria verso la vga e non verso il retro. ho provato a montarla verticalmente ma poi non combacia con le viti della staffa del procio. sapete come si fa? è uguale se la monto con la ventola che spara sulla vga?
che scemo, ho risolto. bastava mettere la clip in verticale. ora lo mettoi con la ventola che spara verso il retro del case, cioè con la parte della ventola verso le ram
Mi pareva strano :doh:
per drowning man:
hai abbandonato la ciofeca dell'artic freezer pro 64 e sei passato allo zalman 9500?
dai...facci sapere come sono le temperature, con stò calore (qui ,ora da me ho 33.1°C e la CPu in IDLE con C'n'Q attivo è a 42°C)
drowning man
24-07-2006, 00:40
sembravano da paurea. ho montato tutto, cioè lo zalman, lo stacker e il cooldrive 5. andava tutto bene. il pc si avviava e tutto fuingeva. poi ho rimesso a posto i fili, ho invertito qualche molex eho chiuso il case e nulla, lil monitor non si accende. si avvia tutto ma il monitor è nero. che palle, perchè sono passato allo stacker.
ottimo acquisto
zalman poi su sito ha quella bella presentazione che spiega tutti i dettagli per montarli
drowning man
25-07-2006, 00:32
comunque le temperature sono rimaste sostanzialmente le stesse rispetto all'artic. forse sono calate di 1 grado, anche se va detto che oggi fa molto caldo. comunque grossa delusione. e ho messo pure lo stacker che ha 3 ventole e un'areaziooen migliore. il dissi è stato montato correttamente. nel fine settimana proverò ad aeare meglio il case stacker che ho appena comprato, forse lasituiazione fili può esseer migliorata. ciao.
hai dosato bene la pasta termica? magari ne hai messa troppa. :p
drowning man
25-07-2006, 01:40
hai dosato bene la pasta termica? magari ne hai messa troppa. :p
no l'ho messa bene. la pasta l'ho messa poca, la silver 5, i giri dela ventola sono 2480.è tutto ok, le prestazioni sul mio sistenma sono queste. prima dell'artici stavo sui 50 in full, con l'artic sono passato a 46, ora a 45. ho messo anche lo stacker, quindi il case è areato, anche se devo sistemare un po' meglio i fili., effettivcamente sono un opi' deluso sia per lo zalman che per lo stacker, che mi ha abbassato solo un po ' le temp degli hd. comunque monterò una'ltra ventola e aspetto qualche giorno, anche perchè fa molto caldo ora. bye
ok, facci sapere allora. :)
..umhhhhhh...
io non ho ancora comprato lo Zalman9500 (e non so se lo farò..) per le stesse impressioni di drowning man....
non vorrei che la spesa di 50-55€ valga solo il guadagno di 1-2°C
in effetti, pure io ho avuto questa sensazione, cioè che la temperatura sia scesa di 2 - 3° in full e quasi nulla in idle, la pasta termica è la artic silver 5 e non credo di averne messa troppa, era uno strato sottile, speravo di più.
..umhhhhhh...
io non ho ancora comprato lo Zalman9500 (e non so se lo farò..) per le stesse impressioni di drowning man....
non vorrei che la spesa di 50-55€ valga solo il guadagno di 1-2°C
prova a visitare il 3d ufficiale ;)
prova a visitare il 3d ufficiale
......a che pro ???
......a che pro ???
per chiedere in media quanti ° hanno perso le persone che sono passate da stock a 9500 ;)
ho messo anche lo stacker, quindi il case è areato, anche se devo sistemare un po' meglio i fili., effettivcamente sono un opi' deluso sia per lo zalman che per lo stacker, che mi ha abbassato solo un po ' le temp degli hd. comunque monterò una'ltra ventola e aspetto qualche giorno, anche perchè fa molto caldo ora. bye
Che case avevi prima?
Uno Shark?
drowning man
26-07-2006, 19:51
sì avevo lo shark
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.