PDA

View Full Version : Video Tech Demo Star Wars next gen

Dende
23-07-2006, 11:45
Potete vedere un VIDEO di una tech demo di lucas arts veramente troppo strafiga che dimostra alcune caratteristiche del Pixelux's Digital Molecular Matter (DMM) tech e Natural Motion che sono credo delle nuove capacita' per i motori grafici next gen o qualcosa del genere CLICCANDO QUI (http://www.youtube.com/watch?v=AC3bqyq9QQY)
vedetelo perche' merita ;)

dettaglli in inglese QUI (http://news.teamxbox.com/xbox/11412/Star-Wars-Force-Powers-Tech-Demo-Movie/)

BTinside
23-07-2006, 11:51
Potete vedere un VIDEO di una tech demo di lucas arts veramente troppo strafiga che dimostra alcune caratteristiche del Pixelux's Digital Molecular Matter (DMM) tech e Natural Motion che sono credo delle nuove capacita' per i motori grafici next gen o qualcosa del genere CLICCANDO QUI (http://www.youtube.com/watch?v=AC3bqyq9QQY)
vedetelo perche' merita ;)

dettaglli in inglese QUI (http://news.teamxbox.com/xbox/11412/Star-Wars-Force-Powers-Tech-Demo-Movie/)

:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ecco, finalmente un altro lavoro occidentale fatto con i contromaroni. Superb!! :eek: Soprattutto la parte finale. :eek:

Codename87
23-07-2006, 12:12
Che roba, l'ho visto l'altra sera e pensavo fosse qualcosa di vecchio :D
A saperlo lo postavo :D

CoreDump
23-07-2006, 13:23
Sempre più convinto che la mia l'accoppiata ideale sarà x360 + wii :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Marko91
23-07-2006, 13:45
Ma è per xbox360?
Bellissimo! :eek:

Dende
23-07-2006, 13:53
Ma è per xbox360?
Bellissimo! :eek:
no penso che e' per tutte le console e anche pc...non penso e' un gioco dovrebbe essere soltanto una tech demo di queste cose boh..

Dark Schneider
23-07-2006, 13:54
Più che la grafica, il tech demo a mio avviso vuol esaltare la fisica. Ci riesce bene. :)

MarcoM
23-07-2006, 14:14
Wow, questi cavalieri jedi sembrano assai più forti di Yoda, Dart Vader e Luke Skywalker messi insieme :eek: :eek: ... :sofico: Comunque interessante...

argez
23-07-2006, 14:24
Anche I movimenti dei soldati sono molto più naturali quando sono alzati in aria :eek:

Window Vista
23-07-2006, 15:00
Quando esce??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Marko91
23-07-2006, 19:20
no penso che e' per tutte le console e anche pc...non penso e' un gioco dovrebbe essere soltanto una tech demo di queste cose boh..
spero che lo sviluppino sul Wii. Con in due controller utilizzare la forza sarebbe FICHERRIMO! :eek:

Window Vista
23-07-2006, 21:41
C'è anche il sito della lucarts:

http://www.naturalmotion.com/

BTinside
23-07-2006, 23:39
Più che la grafica, il tech demo a mio avviso vuol esaltare la fisica. Ci riesce bene. :)
Esattamente, il mio entusiasmo era riferito a quell'aspetto del demo.

BTinside
24-07-2006, 09:08
Star Wars non mi è mai piaciuto, ma se davvero il gioco finale avrà quel tipo di gameplay di cui si vanta nel video sarà mio. :)
Comunque nella parte finale del video, quando il tizio alza e abbassa le mani facendo librare in aria e sbattere a terra ripetutamente il nemico in bianco ,ricorda moltissimo una fatality di mortal kombat. Mentre lo stesso tizio con le mani lancia delle scariche elettriche verso il nemico in una posizione che ricorda molto la stessa mossa che rayden fa in mortal kombat 2.

NoPlaceToHide
24-07-2006, 10:09
è verooooooooo ecco dove le avevo già viste quelle movenze :D

cmq posso dire na roba!? io nn distinguo più differenze di fisica da questa a quella di HL2...la fisica si può dire che non è che sia come la grafica che finchè nn arriveremo al fotorealismo potrà sempre migliorare...cioè la fisica se la sviluppi bene è quella e basta...o no!? poi che gli omini si muovano meglio è un altro discorso quella nn è fisica...

Yngwie74
24-07-2006, 10:25
Mentre lo stesso tizio con le mani lancia delle scariche elettriche verso il nemico in una posizione che ricorda molto la stessa mossa che rayden fa in mortal kombat 2.

Le scariche elettriche di cui parli in star wars c'erano gia' ai tempi del ritorno dello jedi mentre l'imperatore abrustoliva Skywalker. :) (circa 22 anni fa)

Window Vista
24-07-2006, 11:18
CMq alla fine chi vuole sto tool deve spendere:
http://img86.imageshack.us/img86/4227/immagine2xi7.jpg (http://imageshack.us)

NoPlaceToHide
24-07-2006, 11:31
:mbe: embhè?

BTinside
24-07-2006, 12:36
è verooooooooo ecco dove le avevo già viste quelle movenze :D
:D

cmq posso dire na roba!? io nn distinguo più differenze di fisica da questa a quella di HL2..
Quella di HL2 è la più bella che abbia mai visto finora in un gioco completo.

la fisica si può dire che non è che sia come la grafica che finchè nn arriveremo al fotorealismo potrà sempre migliorare...cioè la fisica se la sviluppi bene è quella e basta...o no!? poi che gli omini si muovano meglio è un altro discorso quella nn è fisica...
No.
A parte che, se per "gli omini che si muovono meglio" intendi quello che viene sbattuto a terra ripetutamente o quello che si aggrappa al palo per poi trascinarselo appresso, questa eccome se è fisica.

Il tuo discorso vale nel caso in cui analizziamo le movenze di un personaggio, il modo di camminare, il modo di muoversi in un gioco di lotta etc..,infatti ciò dipende dal motion capture, se fatto bene...

Per il resto mi sembra ovvio che se per la grafica si fa la corsa al fotorealismo per la fisica si fa la corsa al "motorealismo".
Per riprodurre con precisione la reale fisica e il reale comportamento di un autovettura o altri fenomeni naturali mi sa che vi vorranno molti e molti anni, o forse mai.

Semmai si potrebbe dire che nei videogiochi fino ad oggi ci si è evoluti più sulla grafica che sulla fisica.

BTinside
24-07-2006, 12:42
Le scariche elettriche di cui parli in star wars c'erano gia' ai tempi del ritorno dello jedi mentre l'imperatore abrustoliva Skywalker. :) (circa 22 anni fa)

Il punto è questo, io non ho mai giocato uno star wars in vita mia, ne tantomeno visto un film della saga. :D

Ho espresso una mia impressione, non intendevo dire che abbiano preso spunto da Mortal Kombat, anche se, a mio avviso, è pur vero che le scariche elettriche c'erano 22 anni fa in star wars (se lo dici te) però se guardi bene la posizione degli arti e delle mani ed il modo in cui le lancia è innegabile la similitudine con rayden. Credo abbia anche qualcosa di X-men. :D

Anche quando fosse davvero così, non ci sarebbe nulla di strano a voler dare ad un videogioco un enfasi lievemente diversa rispetto alla controparte in pellicola della stessa serie, magari prendendo spunto da qualcos'altro. Serve a rendere pià avvincente il gameplay. :D

NoPlaceToHide
24-07-2006, 12:54
:D

Quella di HL2 è la più bella che abbia mai visto finora in un gioco completo.

No.
A parte che, se per "gli omini che si muovono meglio" intendi quello che viene sbattuto a terra ripetutamente o quello che si aggrappa al palo per poi trascinarselo appresso, questa eccome se è fisica.

Il tuo discorso vale nel caso in cui analizziamo le movenze di un personaggio, il modo di camminare, il modo di muoversi in un gioco di lotta etc..,infatti ciò dipende dal motion capture, se fatto bene...

Per il resto mi sembra ovvio che se per la grafica si fa la corsa al fotorealismo per la fisica si fa la corsa al "motorealismo".
Per riprodurre con precisione la reale fisica e il reale comportamento di un autovettura o altri fenomeni naturali mi sa che vi vorranno molti e molti anni, o forse mai.

Semmai si potrebbe dire che nei videogiochi fino ad oggi ci si è evoluti più sulla grafica che sulla fisica.

ma il motion capture nn l'hanno mollato da un po' come tecnica per riprodurre i movimenti!?

cmq io dico che non c'entra nulla sul movimento dell' omino perchè appunto quei movimenti vengono precalcolati, lui è programmato per fare quel tipo di passo e sempre lo farà mentre la fisica ti deve calcolare cose in tempo reale tipo il colpo ricevuto in un determinato punto su un determinato oggetto lo fa cadere in un determinato modo e sempre diverso mentre l' omino si muoverù sempre allo stesso modo...

BTinside
24-07-2006, 13:59
ma il motion capture nn l'hanno mollato da un po' come tecnica per riprodurre i movimenti!?
Davvero? :mbe: . Strano, non lo sapevo.

cmq io dico che non c'entra nulla sul movimento dell' omino perchè appunto quei movimenti vengono precalcolati, lui è programmato per fare quel tipo di passo e sempre lo farà mentre la fisica ti deve calcolare cose in tempo reale tipo il colpo ricevuto in un determinato punto su un determinato oggetto lo fa cadere in un determinato modo e sempre diverso mentre l' omino si muoverù sempre allo stesso modo...

E io infatti mi riferivo all'omino che viene sbattuto a terra dal protagonista, la fisica dei corpi che cadono, tipo ragdoll , oppure quando lo stesso omino in aria si aggrappa ad una tubatura per tenersi ma la forza del protagonista riesce a staccare lui con tutta la tubazione. Questa se non è fisica cos'è scusa? :mbe:

x_Master_x
24-07-2006, 14:46
Il programma che utilizzano per questo game, se pur in maniera non professionale e con molte meno caratteristiche, lo utilizzo anche io :D
Si precarica un motion capture e si può modificare, tramite agenti esterni, ogni singola movenza del character, si può far interagire il personaggio con oggetti, con modelli predifiniti, di tutto e di più. Non è semplice ragdoll, è qualcosa di molto più avanzato e spiegare tutte le funzionalità ora non sarebbe neanche il caso, basta vedere il risultato finale.

Bye :)

NoPlaceToHide
24-07-2006, 14:59
Davvero? :mbe: . Strano, non lo sapevo.

E io infatti mi riferivo all'omino che viene sbattuto a terra dal protagonista, la fisica dei corpi che cadono, tipo ragdoll , oppure quando lo stesso omino in aria si aggrappa ad una tubatura per tenersi ma la forza del protagonista riesce a staccare lui con tutta la tubazione. Questa se non è fisica cos'è scusa? :mbe:

si mi pare usino una cosa ibrida ora come han scritto sopra di me...:) oppure anche niente motion capture...il ragdoll per esempio nn ne usa se nn erro...anche in HL2 nn è stato usato correggetemi se sbaglio nè...

bhè si quelle cose...più o meno anche se possono essere sempre precalcolate...aggrapparsi o meno penso si tratti di IA e nn proprio fisica...bho...troppo intreccio...:asd:

diciamo così...basta che sia fico alla fina :oink:

BTinside
24-07-2006, 22:57
aggrapparsi o meno penso si tratti di IA e nn proprio fisica...bho...troppo intreccio...:asd:

E' un insieme di entramble le cose. L'Ia dell'omino che si aggrappa per sfuggire e la fisica del palo che viene rotto e trascinato. Ci vuole molto a scindere l'intreccio? :D

NoPlaceToHide
25-07-2006, 12:57
e se fosse precolcolato anche lo staccamento o meno del palo e nn derivato dal fatto di potenza forza braccio potenza bulloni avvitati!? :D

BTinside
25-07-2006, 15:53
e se fosse precolcolato anche lo staccamento o meno del palo e nn derivato dal fatto di potenza forza braccio potenza bulloni avvitati!? :D
:doh:
Tu mi sa che cerchi l'uovo nel pelo :D , proprio così, l'uovo nel pelo.

Coyote74
26-07-2006, 14:48

Più che altro hai fatto un pastrocchio con la fisica :doh:

NoPlaceToHide
26-07-2006, 15:05
bada che cmq trovare un uovo nel pelo non è mica semplice :asd: