PDA

View Full Version : Problema: Non riesco a rimuoere i driver della scheda Ethernet


NetUnix
23-07-2006, 11:37
ciao,

windows ha iniziato improvvisamente a caricare solo saltuariamente i driver della scheda ethernet 3com3c905b finchè non li ha piu caricati. Pensando fosse un problema di corruzione dei driver ho pensato di disinstallare la scheda da device manager, ma ancora ai successivi riavvii i driver della scheda non venivano caricati. Poi win XP ha iniziato a bloccarsi durante il caricamento a livello del logo di XP...Dopo vari paciugamenti con console di ripristino e modalità provvisoria sono riuscito a ricaricare windows...ma la scheda di rete non è ancora caricata. In device manager abilitando la visualizzazione delle periferiche nascoste è possibile vedere i driver elencati nell'immagine. Provando a rimuovere tali driver ricevo il messaggio: "impossibile disinstallare la periferica. E' possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer". Ho provato a lanciare il comando: "set devmgr_show_nonpresent_devices=1" per far comparire i driver di periferiche non presenti ma non cambia nulla.
Come risolvo?

Stev-O
23-07-2006, 11:46
se fai proprietà i files dei driver ti vengono elencati???

no ho capito pero' se la scheda la vuoi installare e configurare o no

NetUnix
23-07-2006, 12:17
Dunque,

i dettagli dei driver si possono elencare con proiretà>driver>dettagli driver.

quel che voglio fare è

rimuovere questi driver al fine di reinstallare la scheda di rete in modo pulito. Attualmente ho rimosso fisicamente la scheda di rete dal pc per verificarne la funzionalità...dato che windows si è messo a vederla a sprazzi.

il fatto è che winpork sia in modalità provvisoria che normale non me li fa rimuovere....di conseguenza se reinserissi la sheda non me la vedrebbe(dato che attribuisco a questo la cusa della sua sparizione poichè essa funziona)

Stev-O
23-07-2006, 13:04
per questo ti chiedevo se individuava i files
cosi' da andarli a cancellare uno ad uno (dovrebbero essere 3) per poi rifare tutto

poi ci sarebbe anche da cancellarli da lastgood e reinstallbackups eventualmente

e poi volendo previo backup dal registro a mano

UtenteSospeso
23-07-2006, 15:54
Cambiala di slot così reinstalla i drivers, la vede come nuova periferica.

NetUnix
23-07-2006, 17:37
ciao a tutti e grazie dei consigli. Allora ho risolto: la scheda ethernet è partita...almeno in parte. Infatti ho provato ad installarla su un altro pc e non vine vista.

Stev-O
23-07-2006, 17:51
non ci sarà un'integrata che rompe le scatole???