PDA

View Full Version : il mio HDD mi ha lasciato

eve
23-07-2006, 11:32
Salve a tutti !
credo che uno degli hdd (quello che ha il SO) si è fotu*to.
stavo scaricando con il mulo e a un certo punto quest'ultimo si blocca.
windows mi averte con la solita finestrella in basso a dx dicendomi che la scrittura non è andato a buon fine per colpa del hardware o della rete.
mi sono subito preoccupato quindi ho copiato un po di file nel portatile.
ho riavviato la macchina e l'hdd non viene riconosciuto !!
il problema è che non saprei se l'hdd è bruciato oppure si è cancellato l'MBR o la partizione !!
come faccio a capirlo ?
premetto che ho tentato di reinstallare windows ma l'hdd non viene riconosciuto (come se non ci fosse)...
grazie. :help:

Rossi88
23-07-2006, 11:42
ma nel bios l'hard disk viene visto?

eve
23-07-2006, 12:12
ma nel bios l'hard disk viene visto?
sai che non l'ho notato.:D
ti faccio sapere piu tardi perchè il pc è in garage....

eve
24-07-2006, 22:13
sorry per il ritardo..
il bios non vede un caxxo !!
mi sa che è proprio andato... :muro:

dvbman
24-07-2006, 22:17
se è partita la meccanica puoi buttarlo, se è partita l'elettronica invece puoi sostituirla con una di un hd identico (intendo non solo modello identico, ma anche rev e f/w della medesima elettronica )

bongo74
24-07-2006, 22:31
di che marca? per caso un max****?

Rossi88
24-07-2006, 22:49
puoi provare qualche altro tentativo disperato tipo scollegarlo ricollegarlo dopo un po' e vedere se il bios te lo rileva oppure collegarlo su un cavo IDE da solo cioè senza che su quel cavo IDE ci siano altre periferiche (potrebbe non essere visto per un errore di ponticello cosa che tuttavia dubito ancor più fortemente :mc: ma non si sa mai tentar non nuoce tanto in questi casi!! :muro:
e poi non è facilissimo smontare i piatti da quell'hard disk e metterli su un altro hard disk dello stesso modelo e tutto, bisogna farlo in un ambiente sterile ecc.... non è una cosa da tutti oltre a dover trovare proprio un hard disk della stessa marca-modello-firmware ecc... dove magari si sono danneggiati i dischi sempre più improbabile. ma se ti interessano i dati che c'erano all'interno puoi provare questa soluzione oppure dare l'hard disk ad un'azienda specializzata