PDA

View Full Version : La mia Licenza!!!!?

sfsdfsfafsgdfser
23-07-2006, 11:11
...

franksisca
23-07-2006, 11:29
Salve a tutti.

Quando acquistai il mio portatile Sony Vaio, avevo su Xp home edition...
Per vari motivi formattai...
scaricai dalla rete una copia XP ITA HOME per reinstallarlo...
Purtroppo il mio codice (adesivo attaccato sul notebook) non viene accettato!!!
Perchè?

Voglio avere una "copia autentica di windows" dato che sono in possesso della licenza!

Illuminatemi! Grazie!
a parte che non si può parlare di materiale scaricato, comunque, se tu hai la licenza, "devi" avere il cd, e vedi che i portatili hanno dei cd chiamati RECOVERY CD, che hanno al loro interno il sistema operativo.

sfsdfsfafsgdfser
23-07-2006, 12:13
...

sfsdfsfafsgdfser
23-07-2006, 12:17
...

Roberto151287
23-07-2006, 12:37
scaricare no

però puoi richiederlo, ad esempio a mio cugino quando ha preso il PC non gli hanno dato i CD per il recovery, li ha richiesti dove ha preso il PC e glieli hanno fatti avere

contatta o dove l'hai preso o sony

sfsdfsfafsgdfser
23-07-2006, 12:55
...

Leron
23-07-2006, 17:00
se il portatile è stato comprato nuovo DEVE avere anche il cd di ripristino

spakko
23-07-2006, 17:21
se il portatile è stato comprato nuovo DEVE avere anche il cd di ripristino

Non sempre..... purtroppo
Sony vaio comprato dalla mia ragazza.
Niente Cd ma solo una partizione "RECOVERY" con immagini ghost sopra.
Le abbiamo masterizzate preventivamente noi su DVD... ma nessun CD :(

spakko
23-07-2006, 17:30
scaricare no

però puoi richiederlo, ad esempio a mio cugino quando ha preso il PC non gli hanno dato i CD per il recovery, li ha richiesti dove ha preso il PC e glieli hanno fatti avere

contatta o dove l'hai preso o sony

Anche secondo me puoi richiederlo tramite sony. Mi sembra di aver letto qualcosa.
Altrimenti dovresti provare ad usare un cd "backup dall' originale" di windows HOmE,
abbastanza recente. Magari puoi fartelo prestare da qualcuno che ha acquistato
il computer di recente e che quindi si e' fatto la regolare copia di backup.
ciao

Leron
23-07-2006, 18:05
Non sempre..... purtroppo
Sony vaio comprato dalla mia ragazza.
Niente Cd ma solo una partizione "RECOVERY" con immagini ghost sopra.
Le abbiamo masterizzate preventivamente noi su DVD... ma nessun CD :(
ammazza che tirchioni allora :D

Ferdy78
23-07-2006, 18:42
Salve a tutti.

Quando acquistai il mio portatile Sony Vaio, avevo su Xp home edition...
Per vari motivi formattai...
scaricai dalla rete una copia XP ITA HOME per reinstallarlo...
Purtroppo il mio codice (adesivo attaccato sul notebook) non viene accettato!!!
Perchè?

Voglio avere una "copia autentica di windows" dato che sono in possesso della licenza!

Illuminatemi! Grazie!

L'etichetta che hai attacata a che windows è riferita: mi spiego è riportato OEM o no?

Se si, su qualche p2p (è legale fare ciò....) puoi scaricare la versione OEM (deve essere specificato.....) e installarla digitando il tuo codice.

Retail non penso proprio che sia, al massimo può essere una versione personalizzata di una OEM. In tal caso chiami a MS e spieghi il problema o meglio ti inventi qualcosa...onde evitare che non te la diano o ti facciano sbattere con il produttore che in teoria è il diretto responsabile...

quella che hai prelevato, al 99,95 è la classica pirata, versione.... Corporate ...:D ;)

naso
24-07-2006, 08:34
Se si, su qualche p2p (è legale fare ciò....) puoi scaricare la versione OEM (deve essere specificato.....) e installarla digitando il tuo codice.

diciamo che legale è un altra cosa.... ;) cmq basta nn dirlo che lo si è fatto e nessuno chiede come si è venuti in possesso di una copia... ;)

Retail non penso proprio che sia, al massimo può essere una versione personalizzata di una OEM. In tal caso chiami a MS e spieghi il problema o meglio ti inventi qualcosa...onde evitare che non te la diano o ti facciano sbattere con il produttore che in teoria è il diretto responsabile...

esatto, gli puoi dire che hai reinstallato (punto) e che usando la key presente sul pc ti da il problema che nn te la riconosce.....

quella che hai prelevato, al 99,95 è la classica pirata, versione.... Corporate ...:D ;)
direi anche io...

x sfsdfsfafsgdfser
nn hai nessun amico che abbia un cd di xp home? te ne fai una copia e sei apposto... (almeno sei sicuro che se nn viene attivata via internet è xchè nn hai la versione della sony e basta... e come già detto ti basta chiamare e dire che hai reinstallato)

spakko
24-07-2006, 18:46
ammazza che tirchioni allora :D

Infatti......manca solo il supporto ottico, cd o dvd che sia.
Mi sono ricordato che c'e' un tool che te fa creare il cd-dvd di ripristino.
Sicuramente bello .... ma farlo loro e mettercelo assieme al noteboook no vero???
Boh... ci sara' qualche politica aziendale che nn conosco.
Spero che nn sia solo il prezzo del supporto. :muro:

Roberto151287
24-07-2006, 18:51
Infatti......manca solo il supporto ottico, cd o dvd che sia.
Mi sono ricordato che c'e' un tool che te fa creare il cd-dvd di ripristino.
Sicuramente bello .... ma farlo loro e mettercelo assieme al noteboook no vero???
Boh... ci sara' qualche politica aziendale che nn conosco.
Spero che nn sia solo il prezzo del supporto. :muro:

lo fanno in tanti (esempio Packard Bell) ma pensavo che ditte più blasonate come Sony un cavolo di CD/DVD ce lo mettevano invece di farlo creare da soli, cioè se proprio gli pesa facessero pagare 1 euro in più :rolleyes: (ovviamente è ironico, sta cosa di non mettere i supporti di ripristino è inspiegabile)

cata81
24-07-2006, 19:26
I thinkpad IBM/Lenovo dal modello T30 non hanno piu' il CD di ripristino, hanno un partizione dell'hd che funziona da ripristino, per alcuni versi la trovo molto comoda cosi' non si deve andare in giro a cercare il CD.

Ciauzzz

Leron
24-07-2006, 19:28
I thinkpad IBM/Lenovo dal modello T30 non hanno piu' il CD di ripristino, hanno un partizione dell'hd che funziona da ripristino, per alcuni versi la trovo molto comoda cosi' non si deve andare in giro a cercare il CD.

Ciauzzz
ma se ti si sputtana l'hd sei fregato

spakko
24-07-2006, 19:34

Ciauzzz

ad essere comoda e' comoda.... ma un cd di backup del tipo

"se mi si sputtana l'hd ??" :D

cata81
24-07-2006, 19:43
ad essere comoda e' comoda.... ma un cd di backup del tipo

"se mi si sputtana l'hd ??" :D

Infatti :D , a lavoro quando mi arrivano i nuovi modelli dei thinkpad, ancora prima di accenderli mi faccio le ghost del disco in rete, cosi ho il precaricato orginale e la partizione di restore.

naso
24-07-2006, 19:53
è uno dei molti motivi x cui evito di comprare, consigliare i pc/portatili di marca preassemblati....