PDA

View Full Version : Problema ATI RADEON 960XT - AIUTO!!!

LUCARAMA
23-07-2006, 10:23
Salve a tutti,
come avrete capito sono nei guai!!!
Mentre stavo serenamente giocando a Colin McRae 2005 ho cambiato le impostazioni grafiche portando la risoluzione a 1024*768 e refresh a 85hz (monitor CRT Philips 109b50).
Ho giocato per qualche minuto e poi mi si è piantato tutto.
Ho resettato e al riavvio la mia 9600 XT 256mb, dopo la prima schermata di WinXp ha deciso di non andare più... mi compare uno schermo nero e dopo un po' il monitor si spegne come se andasse in standby. Sembra quasi che non riesca ad agganciare le frequenze.
La scheda adesso funziona solo in modalità VGA, ho provato a reinstallare i driver, ripristinare il sistema operativo a un punto precedente, smontare e rimontare la scheda e infine formattare ma non è servito a nulla...

Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo??? si può danneggiare una scheda semplicemente giocando e cambiando le impostazioni di gioco???

Grazie
Luca

zanardi84
23-07-2006, 10:46
Il monitor ha dei pulsanti di controllo che permettono di settare il refresh attraverso un menu?
Dal boot sino a windows funziona tutto a dovere?

LUCARAMA
23-07-2006, 11:15
Il monitor non ha comandi per impostare il refresh, è possibile solo visualizzare quella di un dato momento. Al momento prima di bloccarsi ho visto solo la risoluzione che è 1600*1200 (credo). Tra l'altro, appena ho reinstallato i drivers il pc è partito con altissima risoluzione, ha caricato tutto e poi dopo qualche secondo lo schermo è diventato nero come al solito...
Dall'avvio di WinXp sembra tutto ok, almeno fino alla prima schermata (quella nera per intenderci non quella azzurrina).

smoker83
24-07-2006, 07:56
Il monitor non ha comandi per impostare il refresh, è possibile solo visualizzare quella di un dato momento. Al momento prima di bloccarsi ho visto solo la risoluzione che è 1600*1200 (credo). Tra l'altro, appena ho reinstallato i drivers il pc è partito con altissima risoluzione, ha caricato tutto e poi dopo qualche secondo lo schermo è diventato nero come al solito...
Dall'avvio di WinXp sembra tutto ok, almeno fino alla prima schermata (quella nera per intenderci non quella azzurrina).

I sintomi che da paiono proprio quelli di una frequenza impostata non supportata. Poichè come vedi fino a windows arriva senza problemi, ma appena avvia windows che carica le sue impostazioni il monitor si spegne. E' un 19 o un 17? In modalità provvisoria non parte?

LUCARAMA
24-07-2006, 18:30
Il monitor è un 19 pollici CRT. Il pc parte solo in modalità VGA o provvisoria e all'avvio mi da' un messaggio di errore del pannello di controllo ati (mi dice che non è caricato correttamente o che i driver non ci sono...).
Cmq ho appena provato la scheda su un altro pc e sembrava che andasse fino a che non ho caricato i driver catalyst; a quel punto il pc è partito ma dopo un po' si è bloccato con lo schermo nero...

...mah...

compro una playstation?!?!?!
giammai!!!! :muro:

LUCARAMA
29-07-2006, 12:49
Aiuto gente... datemi una mano!!!! cosa devo fare??? butto la scheda???
Casomai ne ricompro una uguale per 70 euro che ne dite?!?!? :mc:

Help!!! :help: