View Full Version : Help Samsung 19'' SM940MW
Salve. Ieri ho accquistato un samsung 19 pollici modello SM940MW, l'ho preso per 2 motivi. 1- perkè il mio monitor da 15 pollici che avevo nn mi bastava, e secondo perkè si può usare anche come una tv... Precisamente volevo collegarci ps2, xbox ecc., in generale console! Allora cosa faccio? Collego il cavetto rosso, giallo e bianco al monitor.... e... metto su av. Risultato: completo fallimento. Ovvero, per vedere si vedeva, ma con una qualità bassissima! Non erano definiti i contorni ecc... e subito la mia faccia fu così O.o. Allora provo a collegare la ps2 tramite la scart ma una volta collegato nn riesco a vedere... insomma nn so coem si fa a vedere la ps2 con la scart... perkè se vado a vedere sul menù mi dice che sono collegati il pc e la tv... quindi chiedo il vostro aiuto! Devo riuscire a giocare con le mei console ma nn so come! Pensavo fosse un problema di console, ma collegandole alla mia televisione vecchia, funzionavano e si vedevano perfettamento! Plz ho bisogno di aiuto. P.s il forum è talmentevasto che se c'è già un intervento simile nn l'ho visto! Sorry ^^ ah cmq piacere Ned.
Non credo sia un problema di collegamenti.
Mi spiego
La 360 in scart fa veramente schifo, è noto a tutti, io ho il modello precedente al tuo di 19'' e garantisco che è inguardabile.
La 360 in scart collegata ad un vecchio CRT è mooolto meglio, questo perchè la minor definizione del CRT obsoleto rende l'immagine omogenea coprendo i difetti.
E' lo stesso motivo per cui un divx messo sulla TV CRT si vede molto meglio, o la televisione terrestre tramite antenna si vede malissimo sulle TV LCD di oggi.
In sostanza se hai un monitor che ti fa vedere i difetti del segnale li vedi, altrimenti no...
Se hai o avrai la 360 succederà la stessa cosa, in scart la vedrai meglio sul vecchio televisore, ma con un cavo VGA la vedrai meglio sul nuovo monitor potendo usare anche l'HD
Cmq il collegamento in scart o tramite i 2 RCA non cambia nulla...la qualità è sempre la stessa...
Solitamente la gente compra la 360 e poi non poendola sfruttare si va a prendere un LCD 16:9...tu farai la cosa inversa mi sa...
Ti ricordo però che su un monitor 4:3 le console next-gen avranno le bande nere sopra e sotto, in quanto al 99% dei casi sono segnali 16:9
Ultima cosa. La tv si vede meglio sul nuovo monitor o sul vecchio CRT? La risposta giusta dovrebbe essere sul vecchio CRT.
esatto sul vecchio crt... ma in sostanza.. per la mia ps2 c'è un modo per cui sul mio monitor si veda come sul mio vecchio crt? Magari accquistando qualcosa nn tzo. Thank's
credo di aver vistoc osa devo comprare
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=79
però ho notato che c'è scritto che per alcuni monitor lcd l'immagine nn è perfettamente nitida.. precisamente sugli lcd a 60 hz come il mio... a sto punto... come faccio? XD
credo di aver vistoc osa devo comprare
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=79
però ho notato che c'è scritto che per alcuni monitor lcd l'immagine nn è perfettamente nitida.. precisamente sugli lcd a 60 hz come il mio... a sto punto... come faccio? XD
Come hai capito il problema è che il maggior dettaglio del monitor permette di vedere al 100% il basso dettaglio del segnale della PS2.
Sinceramente non so quanto migliori la cosa con quello, non dico che non funziona, ma sono un po' scettico. Credo che più che altro si tratti di un adattatore PS2 VGA, per chi ha un monitor solo in VGA, non credo possa fare miracoli sul segnale.
Cmq informati, magari mi sbaglio io....
ultima cosa... credo di aver trovato al soluzione ma volevo conferme da tutti voi..... ho letto che si può collegare la ps2 alla presa DVI del monitor consentendo così una qualità diigitale ad alta definizione... questa credo che sia la soluzione... ma c'è un problema... Fin ora ho eltto di cai DVI solo per xbox 360... siccome a me nn piasa la xbox 360 e per adesso ho slo ps2 e xbox, volevo sapere se questa opportunità c'è anche per loro! ALtrimenti dovrò aspettare la ps3 -.-
ho letto che si può collegare la ps2 alla presa DVI del monitor consentendo così una qualità diigitale ad alta definizione
Non metto in dubbio che con qualche adattatore si possa collegare la PS2 ad un DVI-I, però sicuramente il segnale non diventa digitale ne tantomeno ad alta definizione perchè la PS2 non supporta ne digitale ne HD.
Avresti un miglioramento dell'immagine solo se la qualità raggiungibile col cavo scart è inferiore a quella della PS2.
Ultima cosa mr... questo è un rob lema grosso grosso... allora l'antenna condominiale io ce l'ho solo in soggiorno...e quindi nn posso farla arrivare al mio monitor che si trova nella mia camera.. nn basterebbe prlungarla busognerebe farla passare attraverso i muri e mia mamma nn ha voglia di affrontare questo lavoro... quindi.. come posso fare? Un atenna normale insomma qelle attaccatte ai televisori mi capta solo rai uno rai due e rai tre poichè la mai casa è davanti alla rai XD E sky l'ho in cucina enn osso prolungare neanche quel cavo.. cem posso fare? Spero ci siano altre soluzioni senza dovere bucare i muri. Thank's! Bye!
Sicuramenti ci sono dei trasmettitori wireless per aggirare questo problema, bisogna vedere anche quanti muri/porte dovrebbe superare il segnale.
Se fai qualche ricerca sicuramente troverai qualcosa, io ne ho uno per traportare il segnale di sky su un altro televisore.
ultima cosa urgentisssima! Ho collegato i miei 2 trasmettittori il ricevitore tramite la scart posta dietro il pc... poichè si può collegare solo con la scart! sta iniziando una cosa che mi interessa troppo ma coem faccio? Ho bisogno di saperlo passo per passo? è urgente plzzz perkè da menu se vado su sourche list mi compaiono solo tv la quale è sempre grigia poichè nn c'è nessuna antenna collegata e pc... helpppp meee plzzz tny2
ultima cosa urgentisssima! Ho collegato i miei 2 trasmettittori il ricevitore tramite la scart posta dietro il pc... poichè si può collegare solo con la scart! sta iniziando una cosa che mi interessa troppo ma coem faccio? Ho bisogno di saperlo passo per passo? è urgente plzzz perkè da menu se vado su sourche list mi compaiono solo tv la quale è sempre grigia poichè nn c'è nessuna antenna collegata e pc... helpppp meee plzzz tny2
Ehhhh? Ho capito il 2% di quello che hai scritto...inizierà anche una cosa interessantissima, ma se non ti spieghi bene...
Menu di cosa? Sources list di che affare?
Uni ca cosa che mi viene da dirti è che le scart possono essere a senso unico, praticamente una è in, l'altra è out, se le inverti ovviamente non funzionano.
P.S. ma se hai i trasmettitorì perchè ci hai chiesto come collegare il monior senza bucare i muri?
nn ridere :P nn ci avveo pensato ^^ ma nn ridere:P comunque tenterò di farvi capire... partiamod al fatto che ho sbagliato a scrivere il numro di modelo del mio monitor... nn ridete XD il modello è questo e questa è la scheda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064970
ho notato adesso! Ma nn ci sono proprio le mie esatte domande.. allora tento di spiegarti bene... però è difficile da spiegare per chi nn ce l'ha... allora. Quando dal telecomando di questo monitor si schiaccia: menù si aprano varie sezioni, in una di queste puoi cambiare stato del monitor in senso.. se è sul pc clicchi su tv e funzia da tv.. se colleghi qualcosa alle prese gialla rossa e bianca puoi metterlo nella modalità av. ma il punto è che quando collego una scart nn so poi come faccio a mettere lo stato del pc " scart" insomma vedere ciò che è collegato tramite scart nn riesco a spiegarmi! Spero che hai capito... è più una domanda sul come fare passo passo! Perkè adesso ho collegato il ricevitore ma nn so come vedere XD grazie ancora byez.
amico sono preocupatissimo! una ha scritto:
"Ho puntato la mia scelta su questo monitor tv a19 pollici e devo dire che i films ei giochi funzionano alla grandemolto bello billante e luminoso e sopratuttodefinito, ottimo tempo di risposta, assenza di scie, unica pecca la Tv che non è il massimo ma per il resto ne vale prorpiola pena per 399€"
i film anche io li vedo molto molto bene ma i giochi assolutamente no!
MI sà che qua ci vogliono più persone per aiutarmi magri uno che ha l mio stesso monitor ummm cm se fà? alla fine i problemi sono sempre 2.
1- la resa grafica dei giochi
2- il problema " scart "
p.s. il monitor io l'ho pagato 369 nn 425 O.o sarà che era in offerta al'unieuro! boh!
p.p.s. dimenticavo.. credo che il mio modelo nn sia proprio quello per quanto sia simile... è questo precisamente
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19rtussedc.asp?page=Specifications
speriamo riuscirò a risolvere questi problemi
Ma io giochi parli della PS2 o dei giochi PC.
Cmq il monitor dovrebbe avere un tasto source che ti permette di cambiare la sorgente da visualizzare sul monitor senza entrare tutte le volte nel menu
Quando colleghi qualcosa alla scart non si aggiunge un canale scart. Ora non ricordo di preciso. Probabilmente va su Est. il segnale della scart.
per i giochi ora che ci penso si riferiva a quelli del pc perkè poco fa ne ho rpovato uno ed è ottimo come grafica e tutto. se clico source passa dalla modalità tv a pc e basta! come se fa?
Contiui a cliccare, dovrebbe passare ciclicamente tutte le sorgenti.
La qualità scadente della PS2 su monitor è dovuta quasi sicuramente ai limiti della console, non credo che il collegamento sia il vero responsabile.
no anche se continuo sempre 2 me ne segna tv e pc sisi mi sa che dobbiamo contattare qualcuno che ha il mio stesso monitor sisi
Bhè..ti ho risposto solo io ma ovviamente il 3D è aperto a tutti...magari qualcuno si interessa e ti aiuta...
Io ho il modello precedente e cliccando su surce fa lo zapping di tutte le dorgenti disponibili....
freed ho letto un tuo post, tu hai il mio stesso modello O.o il 931 MP O.o ascolta... facciamo così se ti va di aiutarmi.. prova a collegare con la scart al monitor qualcosa... e poi dimmi passo passo come fai a vede la periferica collegata tramite scart plz!
Ma è dall'inizio del 3d che ti dico che ho il modello precedente!
Ti ho anche già scritto questo!
Quando colleghi qualcosa alla scart non si aggiunge un canale scart. Ora non ricordo di preciso. Probabilmente va su Est. il segnale della scart.
Cmq io non faccio nulla per vedere la scart, la collego, cambio canale con source e si vede.
Ripeto anche questo: sicuro che stai usando le scart in modo corretto? Generalmente i connettori Wireless hanno una scart da collegare all'apparecchio che trasmette ed una da collegare a quello che riceve, non sono scart full, quindi se inverti i cavi è normale che non si vede nulla.
si frà. C'è scritto anche in grande RICEVER e poi ti ripeto che ance collegando xbox ecc.. nn riesco a vedere con la scart! Ti assicuro che facio tutto corretto attaccato dietro al monitor dove c'è scritto:" Ext Rgb" ma poi facendo source nn se vede
ho provato a collegare tutti i dispositivi a scart che ho al pc XD ma nn funzionaaaa ner per il lettore dvd, ne per playstation ecc... E, vedendo il manuale, secondo il manuale basta collegare la scart al monitor e col tasto source andare su ext ma a me nn compare ext! Spero che il problema nn sia ciò che penso, perkè se fossi così sono cavoli amari! Ovvero: Un problea interno del monitor, magari qualche collegamento sbagliato insomma in ogni caso spero nn sia così! Secondo voi cosa può essere e cosa posso fare?
vedendo il manuale, secondo il manuale basta collegare la scart al monitor e col tasto source andare su ext ma a me nn compare ext!
Già..esattamente come dicevo io..basta con source andare su Est. Strano che il tuo non lo faccia. Strano anche che non ci sia PC tra le sorgenti disponibili ma passi solo da TV a DVI.
Spero che il problema nn sia ciò che penso, perkè se fossi così sono cavoli amari! Ovvero: Un problea interno del monitor, magari qualche collegamento sbagliato insomma in ogni caso spero nn sia così! Secondo voi cosa può essere e cosa posso fare?
Iniziavo a sospettarlo, ma mi sembra strano...
Prova a tornare dove lo hai preso e vedere come si comporta un modello uguale
Scusa, ma io ho questo monitor, e collegata in componet la ps2 è accettabile, ma ovviamente la ps2 è quello che è, la 360 và benone anche lei in componet...
ovviamente la ps2 è quello che è
Secondo me questo è il punto....
Se la colleghi tramite scart sicuramente la cosa non migliora...cerca solo di capire perchè non riesci a vedere niente di collegato con la scart
miei cari regaz oggi vado al negozio e vi saprò dire... ma se come temo è un problema di collegamenti mi viene un dubbio... : mi riparano il monitor, o me ne danno uno nuovo O.o? Perkè se me lo dovessero riparare conoscendoli ci metterrebbero tantisssimo lol!! Speriamo si risolva presto la cosa! In ogni caso grazie di tutto bye bye
La Samsung si riprende il tuo monitor e te lo cambia con uno rigenerato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.