PDA

View Full Version : Palm m130 m500 m505

hostsky
23-07-2006, 10:47
ciao a tutti
secondo voi qual è il palmare migliore fra questi tre

palm m130
palm m500
palm m505

Saluti

pitolfo
26-12-2006, 22:45
mi è capitata questa discussione mentre cercavo un m130...un pò in ritardo ti rispondo :
il migliore credo sia m505 io ho avuto un m130 ed era molto comodo da portare in giro ma assolveva egregiamente solo le funzioni di organizer e lettore di ebook egregiamente. Puoi fargli fare anche altre cose ma è piuttosto lento così come gli m500 o m505 che però sono un tantino meglio.
Per tutti quelli da te elencati esistono anche dei moduli gps, il più indicato per quel lavoro è m505 ma non aspettarti granchè velocità di ricalcolo e di poter installare il software più recente

erikka69
26-12-2006, 23:01
il 500 e il 505 sono identici a parte il display (credo) a colori hanno l'espansione x l'sd (erano apparecchi di facia alta qualche anno fà)
sì puoi trovare come accessorio antenne gps cablate ma sono do vecchia generazione e qundi niente a che vedere con i dispositivi gps attuali.
Inoltre il sistema operativo è vecchio.....come funzioni non è limitato è un ottimo palmare x gestire il tempo agenda contatti ecec inoltre si trova molto software ancora in circolazione anche se non recentissimo......la durata della batteria è eccezzionale ma la sola presenza degli infrarossi limitano l'uso del palmare nella comunicazione con apparati bluetooth (telefonini antenne gps) o wi-fi