View Full Version : Il PC appena assemblato e installato... dopo pochi minuti di navigazione si spegne...
Mony&Joe
23-07-2006, 09:20
Ciao, ho assemblato un XCcube con Mobo UX661-T Series, CPU Pentium 4 HT650, 1X1GBddr400 (non dual channel), dopo installato, durante stando navigando,...appare un primo errore: (scaricare test mem....) poi successivi... che prevedono il riavvio del sistema... a cosa e dovuto???
Iperboreo
23-07-2006, 11:00
Potrebbe esserci un problema alla RAM!
ram, prova a cambiare banco
megthebest
23-07-2006, 13:32
sembra proprio la ram , prova a fare un memtest (www.memtest.org)
ciao
Mony&Joe
26-07-2006, 01:16
sembra proprio la ram , prova a fare un memtest (www.memtest.org)
ciao
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione, purtroppo non ho avuto possibilita' di connessione in questi giorni fino a questo momento, solo una domanda, secondo voi e' necessario che sia Dual Channel?
ciao e grazie
Mony&Joe
26-07-2006, 01:18
ram, prova a cambiare banco
Ciao, grazie mille...
volevo ancora aggiungere un particolare, la temperatura va su piu' del normale....
Puo' anche questo dipendere dalla rem?
ciao e grazie
gianpagoto
26-07-2006, 08:29
per la temperatura può esserre che il dissipatore non è montato bene e non c'è un buon contatto con il core,smonti il dissipatore e rimetti la pasta,un piccolo velo
Mony&Joe
26-07-2006, 09:12
per la temperatura può esserre che il dissipatore non è montato bene e non c'è un buon contatto con il core,smonti il dissipatore e rimetti la pasta,un piccolo velo
Ciao Giampagoto, penso che sia montato bene, e' tutto il dissipatore che diventa molto caldo... e ci sarebbe anche una buona ventilazione...
e' come che il processore riscaldasse molto....
gianpagoto
26-07-2006, 14:57
che temperature rilevi precisamente con qualke programma?
Mony&Joe
26-07-2006, 22:26
che temperature rilevi precisamente con qualke programma?
Ciao, scusa il ritardo....non ho nessuno strumento per rilevare la temperatura ma il dissipatore diventa molto caldo in poco tempo...pero' non mi intendo molto...ho sempre avuto portatili...
megthebest
26-07-2006, 23:41
Ciao, scusa il ritardo....non ho nessuno strumento per rilevare la temperatura ma il dissipatore diventa molto caldo in poco tempo...pero' non mi intendo molto...ho sempre avuto portatili...
installa speedfan 4.28 oppure everest 2006 ;)
poi fai un test stress del pc (super pi da 32Mb , Prime 95 in blend o spi2004) e dicci cosa segnalano i programmi di rilevazione temperatura .... o se il pc dopo pochi minuti si riavvia ;)
Mony&Joe
28-07-2006, 18:51
installa speedfan 4.28 oppure everest 2006 ;)
poi fai un test stress del pc (super pi da 32Mb , Prime 95 in blend o spi2004) e dicci cosa segnalano i programmi di rilevazione temperatura .... o se il pc dopo pochi minuti si riavvia ;)
Ciao, ho installato speedfan e mi da come temporatura 72,0C
al portatile invece mi da 38,0C quindi sembra che scaldi un po troppo?
Grazie 1000
Giuseppe
megthebest
28-07-2006, 21:28
troppo alta ....
cambia o pulisci il dissipatore e stendi nuova pasta termoconduttiva ...
migliora il flusso d'aria all'interno del case , o se migliora la situazione, tieni la fiancata laterale aperta ;)
Mony&Joe
29-07-2006, 00:31
troppo alta ....
migliora il flusso d'aria all'interno del case , o se migliora la situazione, tieni la fiancata laterale aperta ;)
Ho sostituito la ram...ho levato un GB di DDR400 e ho messo un GB di DDR333
ma nessun cambio...
Quando poi lascio andare il CPU-z non mi da info aggiuntive sulla ram, mi dice solo la quantità ma non il tito o il CL oppure i MHz...
può essere difettosa la scheda madre?
(del CPU mi da tutte le informazioni...)
Il dissipatore è inscatolato, è in rame e ha la ventola laterale...) sembrerebbe un ottimo dissipatore...ne cerco un altro
Ti mando cari saluti e ringraziamenti
Mony&Joe
29-07-2006, 08:55
troppo alta ....
reinstallato dissipatore, nuova pasta ma nulla...
il moltiplicatore attualmente è 14X e questa CPU prevede 17X, può essere questo il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.