View Full Version : [DOS] Copia di file tra 2 HD
DeeezNuuutz
23-07-2006, 08:09
Non sò se è il forum giusto per questa domanda.
Il mio prob è che dovrei copiare da dos il contenuto di un hd in un'altro hd, io ho scritto:
D:\> XCOPY F:*.* D: /E /H /V
e come risposta mi dice:
CDR101: Not ready in lettura unità H
A sto punto mi chiedo che centra l'unità H??? è il comando giusto quello che ho scritto prima?
Devo agire da dos poichè l'hd con i dati ha la partizione primaria danneggiata e da win non mi permette nemmeno di vedere la partizione logica (che però vedo in dos) in cui sono presenti file importanti!
Fenomeno85
23-07-2006, 08:49
se vuoi un mio consiglio prenditi una live di linux ... e recuperi da lì ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
DeeezNuuutz
23-07-2006, 10:02
Mi puoi consigliare e linkare qualcosa di semplice?
Fenomeno85
23-07-2006, 10:04
una live qualunque va bene
prova ubuntu
DeeezNuuutz
23-07-2006, 10:18
Un ultima domanda... la mia configurazione è quella in firma, la cpu è a 64 bit... va bene se scarico questa versione "PC (Intel x86) desktop CD"?
Fenomeno85
23-07-2006, 10:30
Un ultima domanda... la mia configurazione è quella in firma, la cpu è a 64 bit... va bene se scarico questa versione "PC (Intel x86) desktop CD"?
si dovrebbe andare tranquillamente.
DeeezNuuutz
23-07-2006, 10:37
Ok grazie, speriamo di recuperare tutto!
DeeezNuuutz
23-07-2006, 14:20
Niente, nemmeno con ubuntu (tra l'altro molto interessante) me lo rileva... tocca farlo da dos :(
Ripartendo dal primo post mi potete dare una mano?
Fenomeno85
23-07-2006, 14:38
D:\> XCOPY F:\*.* D: /E /H /V
prova così
DeeezNuuutz
23-07-2006, 15:14
Ma quindi fondamentalmente è giusto quello che ho scritto?
Perchè come dici tu l'ho già fatto, pure così:
D:\> XCOPY F:\*.* D:\ /E /H /V
Io farei:
d:
xcopy *.* h: /e /c /f /h
DeeezNuuutz
23-07-2006, 15:51
Spè spè... intendi:
d: [invio]
xcopy *.* f: /e /c /f /h [invio]
/f il significato è "si richiede esplicitamente la correzione, per quanto possibile, degli errori rilevati" giusto?
DeeezNuuutz
23-07-2006, 16:37
Allora, ho scoperto che usando copy anzi che xcopy riesco a recuperare i files... il prob è che copy copia solo i file che stanno in una directory ma non quelli nelle subdirectory... in pratica dovrei fare un lavoraccio!
Non capisco perchè non funziona xcopy... per andare nel dos sto usando un floppy di WinME, potrebbe essere quello il motivo? (sta domanda potrebbe essere la boiata dell'anno!)
Si, proprio così.
E' un'operazione che non eseguo tutti i giorni ma quasi..funziona alla perfezione per i tuoi scopi.
Ciao
DeeezNuuutz
23-07-2006, 17:48
Si, proprio così.
E' un'operazione che non eseguo tutti i giorni ma quasi..funziona alla perfezione per i tuoi scopi.
CiaoCos'è proprio così??? Ti prego precisa perchè ci sto impazzendo tra copy, xcopy, dischetti di avvio etc... :mc: :muro: :lamer:
Scusa, intendevo dire che la procedura corretta è:
d: [invio]
xcopy *.* f: /e /c /f /h [invio]
DeeezNuuutz
24-07-2006, 08:32
Non funziona uguale :cry:
Non sò che dire... vi giuro che sono senza parole... nessuno capisce quale possa essere il problema?
DeeezNuuutz
24-07-2006, 17:57
Apparte un up che non fà mai male! Fatemi capire una cosa, windows non mi permette di entrare nell'hd probabilmente perchè prima tenta di entrare nella partizione primaria dannegiata. Invece da dos entro tranquillamente perchè vede le due partizioni come se fossero due dischi separati? Indipendenti l'uno dall'altro? (vado per deduzione!)
Se fosse così conoscete un programma che faccia la stessa cosa?
Il disco è maxtor, ho provato power max e maxblast ma niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.