PDA

View Full Version : Problema con nokia 7210

elninus85
23-07-2006, 08:46
Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho avuto un problema con questo cellulare.
Da quando ho provato a collegarci il cavo dati per trasferire i file da cellulare a pc, il telefono non ha più funzionato... O meglio, si accende e parte tranquillamente, però mi viene schermo nero con al centro la scritta "contact service" e non si può fare nulla. Nemmeno chiamare il 112...
Qualcuno sa cosa può essere successo e se c'è qualche modo per farlo tornare a funzionare? Ormai è fuori garanzia da un pezzo e portarlo in assistenza non penso mi convenga dato che ormai il cell è vecchiotto! :help:
Grazie anticipatamente!

IBELONGTOYOU
23-07-2006, 12:07
io proverei con questa:
FORMATTAZIONE PROFONDA:
Da utilizzare solo in caso di blocco del telefonino.
Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, asterisco e tasto verde per rispondere alle chimate.
Continuando a tenere i tasti premuti e accendere il telefono. Partirà una scritta "FORMATTING" (non in tutti i telefonini), rilasciare tutti i tasti e attendere la fine della procedura segnalata da una barra d'avanzameno.
Terminato il processo avrete il telefonino come appena comprato!
in pratica cancelli tutto e lo riporti a nuovo...

elninus85
23-07-2006, 13:51
Mmm.. grazie per la info! Non ne sapevo niente... Ora metto il telefono sotto carica e poi ci provo! :)

IBELONGTOYOU
23-07-2006, 13:55
fammi sapere come è andata..

elninus85
23-07-2006, 14:08
aggiornamento: Questo periodo di inattività deve avergli fatto male dato che ora la scritta "contact service" viene fuori pure quando provo a caricare la batteria :muro:
Mi sa che è da buttare! :D
Comunque provo a caricare la batteria su un altro cell e poi vedo..

IBELONGTOYOU
23-07-2006, 14:23
eh mi sa di si', prova a caricare la batteria su un altro cell è una buona idea...dai speriamo..

elninus85
23-07-2006, 18:20
Niente da fare, ho provato a fare come mi hai suggerito ma non succede nulla :muro:
Ora mi chiedo: Ma è possibile che semplicemente collegando un maledetto cavetto il cellulare si sputtani completamente e non si possa fare niente per sistemarlo? :mc:

IBELONGTOYOU
23-07-2006, 22:04
eh, sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, il problema è uno solo che se è fuori garanzia e lòo porti in un qualsiasi nokia point o comunque in un centro di assistenza, solo per guardarlo ti prendono 25 euro, almeno...io avevo un problema con un nokia 3330 tempo fa', sono di savona e ho provato a portarlo nel centro assistenza, dove mi hanno fatto firmare un foglio in cui mi impegnavo a pagare comunque 25 euro per chiamiamolo "disturbo"....
:mc:

elninus85
23-07-2006, 22:33
si infatti.. E spendere 25 euro più chissà quanto altro per questo cellulare non penso ne valga proprio la pena..
Mah, vediamo se qualcun'altro sa dirmi qualcosa a riguardo anche se ci spero poco, altrimenti lo butto o lo regalo a qualcuno che ci vuole provare a mettere le mani..

elninus85
25-07-2006, 14:04
mi uppo, possibile che nessuno ne sappia niente? :(