View Full Version : chiusura account!
steam-roller
23-07-2006, 07:24
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se esiste la possibilità di chiudere definitivamente alcuni account aperti da me in passato. Si tratta di account free internet con virgilio, libero, wind, ecc.; poichè attualmente utilizzo una connessione ADSL non ho più l'esigenza di tenere attive connessioni analogiche.
Attendo consigli!
Teliqalipukt
23-07-2006, 07:40
Dopo una certo periodo di inattività libero li disattiva (possono però, su richiesta, essere riattivati). Gli altri non saprei.
subvertigo
23-07-2006, 12:12
Certo esiste.... ed è scritto come farlo nel contratto sottoscritto.
So che per le Free Internet spesso non si legge neppure il contratto... tanto è gratis...Dovresti riuscire a recuperare i contratti free internet dal sito del provider.
La cosa più normale specificata in molti contratti è l'obbligo di raccomandata AR per richiedere la disdetta del servizio (anche se gratuito).
steam-roller
24-07-2006, 08:58
Grazie per le risposte!
Ti confesso che il contratto, all'epoca della sottoscrizione del servizio free, non l'ho letto!
Leggendo le faq sui portali (libero, tiscali, ...) non ho trovato alcun riferimento a come chiudere l'account!
Quasi quasi rinuncio.
subvertigo
24-07-2006, 09:08
contratto Libero: http://registrazione.libero.it/docs/contratto.phtml?TIPO=contratto
contratto Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/pop-up/internet-gratis/condizioni_contrattuali.html
steam-roller
24-07-2006, 09:28
Grazie... che prontezza!
Secondo quanto scritto in tali contratti dovrei inviare una comunicazione via mail .... ti farò sapere!
steam-roller
24-07-2006, 23:30
Il "servizio clienti" ha risposto alla mia mail; per disdire e quindi chiudere l'account devo inviare via fax una comunicazione scritta con allegato fotocopia di un documento d'identità!
steam-roller
26-07-2006, 14:58
Aggiornamento chiusura account
Per disdire l'abbonamento free di -> libero, inwind, tiscali, infinito è stato necessario inviare via fax la richiesta di disdetta con allegato fotocopia documento d'identità!
Per disdire, invece, quello di virgilio è richiesto l'invio della documentazione necessaria tramite raccomandata A.R. (non è possibile effettuare tale operazione tramite fax)
Aggiornamento chiusura account
Per disdire l'abbonamento free di -> libero, inwind, tiscali, infinito è stato necessario inviare via fax la richiesta di disdetta con allegato fotocopia documento d'identità!
Per disdire, invece, quello di virgilio è richiesto l'invio della documentazione necessaria tramite raccomandata A.R. (non è possibile effettuare tale operazione tramite fax)
scusa e.....ma chi te lo fa fare :D ....oltretutto tieni presente che chiudi pure le e-mail...e se una di queste era principale o comunque importante.....la perdi per sempre ;) ;)
e-mail e accesso sono correlati dallo stesso nick e passwd...ejejejejje ;)
subvertigo
26-07-2006, 15:20
scusa e.....ma chi te lo fa fare :D ....oltretutto tieni presente che chiudi pure le e-mail...e se una di queste era principale o comunque importante.....la perdi per sempre ;) ;)
e-mail e accesso sono correlati dallo stesso nick e passwd...ejejejejje ;)
Beh credo lo sapesse che gli tolgono la email!
E cmq è sempre meglio non lasciare in giro dappertutto i propri dati personali...
Per virgilio sapevo che era necessaria la raccomandata AR... per questo ho rinunciato, dato che costa 3,40 euro...
steam-roller
26-07-2006, 15:48
Ovviamente sono consapevole che la cancellazione dell'abbonamento è un'operazione irreversibile e che comporta anche la disattivazione della casella e-mail!
Considera che ho disattivato account che attualmente non utilizzo e quindi rimuovo dai loro database i miei dati personali (come ha ben sottolineato "subvertigo").
P.S.
Anch'io rinuncio alla disdetta dell'abbonamento free di virgilio; non conviene disdire un servizio gratuito facendo la fila all'ufficio postale e pagando 3-4 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.