View Full Version : [Useless 3D] Speriamo in qualche temporale!
Vado in camera ed il termometro mi senga 30.4 gradi ............
ho acceso il clima da almeno un'ora , spero che si sia rinfrescato un po'.
ferrari5005
23-07-2006, 01:44
io non ho il clima, ma di mattina in camera mia batte il sole dalle 5:30 poco più tardi fino alle 11 buone.. (non ricordo di preciso comunque) fattostà ceh 3 giorni fà in camera mia con finestre aperte avevo 38.2 gradi!! complici i muri di cemento armato ultraspessi!! mentre nel corridoio c'erano "solo" 29! :muro:
Darkdragon
23-07-2006, 01:50
ha ha ha
venite a milano con i miei amici cazzoni che vogliono uscire il pomeriggio
camminando con le silver(neanche gli anfibi) lascio le impronte nell asfalto, serio :O
Mannagia al temporale!! Lo hai chiamato te?
Ieri tornando in valsugana verso le 17, tra borgo valsugana e strigno/grigno ho beccato una grandinata colossale.
Sembrava di avere davanti un muro, ci siamo entrati per tagliarlo via in fretta visto che stava risalendo la valle e io stavo scendendo.
In prima con tutti i fari accesi e non vedere la strada. :eek: Pian pianino abbiamo fatto una colonna di macchine per tentare di uscire, la strada era diventata bianca. Fortuna che era grandine bella bagnata e non ha rovinato le macchine....
Poi fresco e gran pioggia fino a valstagna.
Arrivati a casa a Bassano il solito caldo :muro:
Almeno in serata è arrivato un bel venticello....
Sinclair63
23-07-2006, 09:24
A dire la verità dalle mie parti si stà benino, ieri si è raggiunti i 31° al max con il 45% di umidità, poi verso sera è uscito un bel venticello fresco che ha abbassato l'umidità al 38% e la temp. a 25° :D
aò io son tuo paesano... ...
ieri in terrazzo avevo 40° belli belli ... mi son fatto una sauna +
bagno di sole "a gratis".... :D
poi doccia e via davanti alla bocchetta del condizionatore :D :D :D :D
comunque ho notato che da trebaseleghe in poi verso TV ci sono sempre 1,5° in meno che da noi :confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nessuno, e dico nessuno, può battere il caldo che c'è in casa mia :D niente climatizzatore, neanche un ventilatore, pieno centro a firenze :) rischio di svenire per la mancanza d'aria a volta :O
aò io son tuo paesano... ...sei di Loreggia? :eek:
lognomo33
23-07-2006, 10:49
Cagliari.Ora ci sono 35 gradi fuori,dentro casa 31..
Il momento piu caldo in camera mia è intorno alle 7 di sera..In camera arrico anche ai 37..e ho solo il ventilatore..
Pensate che qui stanotte la MINIMA è stata 28.. :cry: :cry:
l'altro giorno la macchina mi segnava 40 gradi in tangenziale :doh:
comunque pare che si debba attendere almeno una settimana per un pò d'acqua
sperando che poi in agosto non ci anneghi
In questi giorni lavoro in cucina in una sagra, quindi provate a immaginarvi: 44° C con l'80% di umidità... :cry: :help: :muro:
lognomo33
23-07-2006, 11:17
In questi giorni lavoro in cucina in una sagra, quindi provate a immaginarvi: 44° C con l'80% di umidità... :cry: :help: :muro:
temp percepita 50. :eek: :eek:
sei di Loreggia? :eek:
St Justine on the hill next to
St Peter's field
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
ma ci abitavo fino a 3 anni fa a Loreggia.
... non che cambi molto...
l'altro ieri mia mamma esce dal lavoro alle 5 e va a prendere la macchina messa sotto un'alberello che non faceva molta ombra ma era sempre meglio di lasciarla sotto al sole
accende la macchina, il computer di bordo prima dice "disattivato telefono per temperatura sistema troppo alta" (la 407 ha il telefono interno) e poi il termometro ha cominciato a segnare 47° :eek: :eek: :eek:
cmq tra camera mia e soffitta c'è poco da ridere
in camera mia dalle 7 di mattina fino a quando tramonta il sole si muore
poi di sera si sente una bella arietta dalla camera dei miei ma da me niente :muro:
e poi in soffitta :eek:
ieri veramente stavo rischiando qualcosa di brutto, sono salito verso le 5, appena arrivato mi sentivo svenire. mi sono acceso il ventilatore max potenza e me lo sono sparato addosso ma tirava fuori aria calda :muro:
COLPO DI CALORE
Il colpo di calore è un brusco innalzamento della temperatura interna dovuto alla ostacolata dispersione del calore.
Le condizioni ambientali determinanti perché si verifichi il colpo di calore sono: temperatura esterna elevata, aumento dell'umidità relativa (che ostacola l'evaporazione del sudore) e ventilazione assente o ridotta (soprattutto se viene svolta attività fisica intensa)
Questi tre fattori si potenziano a vicenda, per cui potremo avere un malessere per temperature ambientali non elevate, ma con alta umidità relativa e ventilazione assente (la cosiddetta afa).
I sintomi sono rappresentati da senso di mancamento, nausea, vomito, aumento della temperatura corporea, mal di testa, debolezza, vertigini, ronzii alle orecchie, piloerezione (pelle d'oca) al torace ed arti superiori, brividi, respirazione frequente, aumento della frequenza cardiaca, crampi muscolari, disturbi mentali che possono arrivare allo stato di incoscienza o limitarsi ad una incoerenza nel parlare. L'insieme di questi sintomi variamente combinati tra loro rappresenta l'esaurimento da calore che precede il colpo di calore, il quale è caratterizzato da un peggioramento progressivo, con aumento della temperatura corporea fino a 40°C - 41°C, delirio, coma o crisi convulsive.
È molto importante riconoscere i primi segni dell'esaurimento da calore: in questa fase, infatti, potremo evitare complicazioni cercando un luogo più fresco, interrompendo l'attività fisica e aumentando l'assunzione di acqua. Se i sintomi sono sin dall'inizio gravi o la persona soccorsa stenta a riprendersi occorre chiamare immediatamente il 118.
COSA FARE
Portare la persona colpita in un luogo fresco, possibilmente ventilato.
Sdraiarla con le gambe leggermente sollevate
Togliere gli indumenti
Usare un ventilatore per favorire l'evaporazione della pelle bagnata, o, se possibile far stare il soggetto in un ambiente con aria condizionata
Eseguire, per ridurre gradualmente la temperatura, spugnature con acqua fresca sui polsi, fronte, collo, inguine
Porre una borsa di ghiaccio sul capo
Integrare i liquidi persi dando da bere acqua o bevande di gusto leggermente salato
Consultare un medico
E’ necessario in presenza di caldo e afa mettere in atto semplici provvedimenti rappresentati, soprattutto nei soggetti a rischio, da:
*
Bere una maggiore quantità di liquidi
*
Non bere liquidi che contengono alcol, caffeina o molto zuccherati;
*
Restare in casa nelle ore centrali della giornata in un ambiente ventilato (in questo caso la famigerata "corrente d’aria" è utile) o in un ambiente con aria condizionata
*
L'uso dei ventilatori elettrici può essere utile;
*
Fare un bagno o una doccia;
*
Indossare abiti leggeri e di colore chiaro, con tessuti che non ostacolano la traspirazione;
*
Se si viaggia in auto utilizzare l’aria condizionata
Controllare con maggior frequenza le persone a rischio (soprattutto i bambini e gli anziani) e accertarsi che stiano in ambienti freschi ed assumano una quantità idonea di liquidi
uh,
sono entrato in macchina il termometro era a fondoscala, invece di segnare la temperatura segnava "---" :fagiano: :D
A me piace il fresco alla sera e il caldo secco (non troppo), massimo 28 gradi durante il giorno.
eh...non penso solo a te :D
ferrari5005
23-07-2006, 14:37
Qua tuona ma di pioggia non vedo l' ombra. Sono però 28 gradi con il vento e si sta bene. Ieri sera non ero messo molto bene. I miei amici pensavano che stessi male perchè gocciolavo di sudore mentre loro non erano troppo accaldati.
A me piace il fresco alla sera e il caldo secco (non troppo), massimo 28 gradi durante il giorno.
nn ha fatto un cazzo alla fine.. ha tuonato molto ma niente pioggia! però almeno c'è un pò di vento "fresco"
juninho85
23-07-2006, 14:43
siamo in estate....che t'aspetti???
VegetaSSJ5
23-07-2006, 14:48
qui da me sono 2 ore che c'è un temporale... lampi e tuoni a go go... l'aria ha rifrescato un bel po'. e nell'unico lasso di tempo in cui mi funge l'adsl sono venuto a darvene testimonianza. adesso però può pure andare a rompere le OO da qualche altra parte questo temporale... :mc:
pando811
23-07-2006, 15:00
ha ha ha
venite a milano con i miei amici cazzoni che vogliono uscire il pomeriggio
camminando con le silver(neanche gli anfibi) lascio le impronte nell asfalto, serio :O
azz ma lo sai che e vero ???anche io ho le silver e sto notando in questi giorni di lasciare impronte nere d appertutto :muro: :muro: cazzo di scarpe.....
edivad82
23-07-2006, 15:31
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/50.jpg
macchina appena aperta
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/41.jpg
in marcia...
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/38.jpg
dopo un po'...
chi cappero me lo ha fatto fare di uscire? :muro:
meno male che ieri sera ho fatto le 6 del mattino e oggi me la son dormita tutto il giorno...
Mi sono svegliato adesso e si MUORE, non voglio sapere che cosa poteva essere all'1...
50° :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :doh:
VegetaSSJ5
23-07-2006, 16:58
ragazzi da me un'oretta fa c'erano 19 gradi. temporale estivo di m...a! :muro:
FastFreddy
23-07-2006, 17:02
19 gradi? :mbe: E te lamenti??? :sofico:
baff.........
VegetaSSJ5
23-07-2006, 17:15
19 gradi? :mbe: E te lamenti??? :sofico:
decisamente SI! :ncomment:
ODIO profondamente il caldo -__-'
L'anno prossimo mega impianto di climatizzazione e sto chiuso in casa... oppure emigro in qualche paese dove la temperatura media estiva è circa 10° :sbav:
Ciau! :(
VegetaSSJ5
23-07-2006, 17:28
ODIO profondamente il caldo -__-'
ti segnalo ai moderatori per bestemmia! :O
edivad82
23-07-2006, 18:04
ti segnalo ai moderatori per bestemmia! :O
guarda che ha ragione lui :D io ODIO il caldo...vorrei l'inverno 11 mesi l'anno e un mese di temperature miti per le grigliate all'aperto :O
Fast&Furious
23-07-2006, 18:38
guarda che ha ragione lui :D io ODIO il caldo...vorrei l'inverno 11 mesi l'anno e un mese di temperature miti per le grigliate all'aperto :O
quoto in pieno! :O
Concordo
Dal freddo ci si ripara bene, basta qualcosa di caldo (pigiamone, maglione di lana, coperta ecc....ecc......)
Dal caldo invece ahi voglia a climatizzatore condizionatore ventole et similia varia....sarà sempre difficile difendersi :D
lognomo33
23-07-2006, 18:53
Concordo
Dal freddo ci si ripara bene, basta qualcosa di caldo (pigiamone, maglione di lana, coperta ecc....ecc......)
Dal caldo invece ahi voglia a climatizzatore condizionatore ventole et similia varia....sarà sempre difficile difendersi :D
Si,concordo in pieno..sopratutto quando si arriva a provare il VERO CALDO si capisce questo concetto.. ;)
:read: bene bene, ho il supporto dei pezzi grossi! :read:
:sofico:
Vada per l'inverno di 11 mesi... :O
Uhm... :mbe: come si fa? :stordita: :mc:
Ciau! :asd:
Si,concordo in pieno..sopratutto quando si arriva a provare il VERO CALDO si capisce questo concetto.. ;)
Forse ho capito, forse no :confused: magari esplica in pvt :)
VegetaSSJ5
23-07-2006, 19:32
mi disiscrivo dalla discussione... qua odiate tutti il caldo... non è il mio ambiente ideale... :nono:
IpseDixit
24-07-2006, 10:51
Da oggi inizia il vero caldo, temperature in calo ma umidità alle stelle e temperatura percepita molto + alta dei giorni scorsi :muro:
Da oggi inizia il vero caldo, temperature in calo ma umidità alle stelle e temperatura percepita molto + alta dei giorni scorsi :muro:
Bella me**a....... :mad:
Fortuna vuole che il giro di boa è passato......estate: :fuck:
Ma non si potrebbe spostare di qualche grado l'inclinazione terrestre?
Quel tanto da avere solo temperature tipo Aprile/Ottobre.... :stordita:
IpseDixit
25-07-2006, 16:51
Sono un pò deluso, oggi solo 35 gradi e mezzo :(
edivad82
25-07-2006, 17:09
Sono un pò deluso, oggi solo 35 gradi e mezzo :(
vuoi cuocere? :D
IpseDixit
25-07-2006, 17:31
vuoi cuocere? :D
A fuoco lento :stordita:
Darkdragon
26-07-2006, 17:59
piove :D
VegetaSSJ5
26-07-2006, 18:16
piove :D
qui è da domenica scorsa che tutti i pomeriggi fa il solito temporale estivo e sinceramente la cosa mi ha totalmente frantumato i cogli.ni! :mad:
Darkdragon
26-07-2006, 18:26
qui è da domenica scorsa che tutti i pomeriggi fa il solito temporale estivo e sinceramente la cosa mi ha totalmente frantumato i cogli.ni! :mad:
ti arrivasse una gnocca bagnata alla porta scommetto avresti da ridire perche ti sporca per terra :asd:
VegetaSSJ5
26-07-2006, 18:38
ti arrivasse una gnocca bagnata alla porta scommetto avresti da ridire perche ti sporca per terra :asd:
se succedesse sarei disposto ad asciugare il pavimento con la lingua...
Ieri sera c'erano 30 gradi nella mia città. Pesando moltissimo, devo bere tantissima acqua durante questi climi torridi.
Ieri ho bevuto qualcosa come 5 bottiglie di acqua da 1.5 litri, poi ad una festa un litro di birra (per sete) e 1 litro di coca cola.
5 bottiglie da 1.5 litri?....però...scusami ma quanto pesi?
IpseDixit
01-08-2006, 10:07
In arrivo temporali al centro nord :cool: sarà un colpo duro all'estate.
:sperem:
ma sperem ... qua sono giorni che dicono che pioverà e solo stanotte e stamattina si è visto un accenno (2 gocce :rolleyes: ) :muro:
IpseDixit
01-08-2006, 17:14
Anche qui 2 goccie ma il grosso è previsto per giovedi/venerdi. Occhio alla grandien
supersayan
01-08-2006, 17:32
:ncomment:
L'altra sett avevo portato mia mamma a fare la spesa sono stato parcheggiato fuori al sole con la macchina accesa una 15ina di minuti , prima di partire guardo la temperatura esterna 43 gradi :mbe: :muro: .... ora piove ... alleluia...
juninho85
01-08-2006, 20:38
PIOVEEEEEEE
cosa?:mbe:
cosa?:mbe:
capretti :mbe:
lascia perdere che son pure andato fuori a sturare i tombini nel mezzo della burrasca... foglie di £"$%&
sempreio
01-08-2006, 20:46
non lamentatevi troppo del caldo che fra 1 mese l' estate è finita
juninho85
01-08-2006, 21:03
capretti :mbe:
lascia perdere che son pure andato fuori a sturare i tombini nel mezzo della burrasca... foglie di £"$%&
hai già trovato lavoro?:eekk:
:yeah:
juninho85
01-08-2006, 21:39
:yeah:
1 mese?!....ma quando mai :O
F1R3BL4D3
01-08-2006, 21:45
...e inizia l'autunno! :flower:
Qui tuona e lampa. :sborone:
michele809
01-08-2006, 22:06
qui un bordello della madonna
lampi tuoni vento e tanta acqua
mamma che raffiche di vento da tirarmi giu le zanzariere
F1R3BL4D3
01-08-2006, 22:26
Qui tuona e lampa. :sborone:
Qui no, ma il frescolino lo becchiamo comunque! :winner:
MILANOgirl
01-08-2006, 22:31
supermegaiperstratemporalone..
e che s'è fatto stasera?
cena all'aperto... :yeah:
Jollyroger87
01-08-2006, 22:52
Qui a Busto c'è stato una specie di uragano....ora ci stanno 19° :yeah:
IpseDixit
02-08-2006, 10:41
Temperatura attorno ai 25 °, finalemente si respira :cool:
Temperatura attorno ai 25 °, finalemente si respira :cool:
già, fantastico! Stamattina in mezzo al traffico (che poi chiamarlo traffico è eccessivo, sono tutti in vacanza :cry: ) 27°C al posto dei soliti 36°C ! :cool:
supersayan
02-08-2006, 17:07
ieri e oggi è stato molto caldo. non so la temperatura precisa ma sicuramente oltre i 30 gradi... bello! :D
IpseDixit
02-08-2006, 17:13
Un ora di pioggia e temperatura e la temperatura è scesa a 23 gradi :cool:
Oggi fuori ci sono 17.5°
:yeah: :yeah:
Oggi fuori ci sono 17.5°
EVVIVA!!!!!
Sono in giro col maglioncino addirittura! :stordita:
EVVIVA!!!!!
Sono in giro col maglioncino addirittura! :stordita:
Mi sà che per uscire in moto riattacco le maniche... :stordita: :fagiano:
è tornato il sole :sob:
speriamo che continui a fare fresco però :sperem:
Mannagia al temporale!! Lo hai chiamato te?
Ieri tornando in valsugana verso le 17, tra borgo valsugana e strigno/grigno ho beccato una grandinata colossale.
Sembrava di avere davanti un muro, ci siamo entrati per tagliarlo via in fretta visto che stava risalendo la valle e io stavo scendendo.
In prima con tutti i fari accesi e non vedere la strada. :eek: Pian pianino abbiamo fatto una colonna di macchine per tentare di uscire, la strada era diventata bianca. Fortuna che era grandine bella bagnata e non ha rovinato le macchine....
Poi fresco e gran pioggia fino a valstagna.
Arrivati a casa a Bassano il solito caldo :muro:
Almeno in serata è arrivato un bel venticello....
Quel maledetto mi ha rovinato gli alberi nuovi del giardino :cry: :cry:
(ps: sono di borgo :D )
lavori a tn?
Due gg fa 35,5° stamattina alle 9 erano 14,8° :muro: :help:
Ok il fresco..... non si possono avere 22° fissi?
Quel maledetto mi ha rovinato gli alberi nuovi del giardino :cry: :cry:
(ps: sono di borgo :D )
lavori a tn?
No, quel giorno ho accompagnato un amico, di bassano anche lui, a riprendere la macchina dal meccanico.
Gli era morta il fine settimana prima a predazzo, giusto dietro l'angolo..... :D
Tornando abbiamo fatto il manghen e per fortuna siamo scesi in fretta dai monti perché sentivamo tuonare,prendere quel temporale sui tornanti del manghen.... brrr che rischio!! :eek:
Comunque oggi a bassano sono 18°, settimana scorsa eravamo sopra i 30....
No, quel giorno ho accompagnato un amico, di bassano anche lui, a riprendere la macchina dal meccanico.
Gli era morta il fine settimana prima a predazzo, giusto dietro l'angolo..... :D
Tornando abbiamo fatto il manghen e per fortuna siamo scesi in fretta dai monti perché sentivamo tuonare,prendere quel temporale sui tornanti del manghen.... brrr che rischio!! :eek:
Comunque oggi a bassano sono 18°, settimana scorsa eravamo sopra i 30....Vi è andata bene.... con quel vento facevate Manghen-Telve senza toccar terra :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.