PDA

View Full Version : cavi ide tubolari danno problemi

boysna
23-07-2006, 01:26
Ciao a tutti. Ho appena montato quei cavi ide tubolari ma mi danno problemi quando masterizzo. Il processo si ferma a 50%sempre e il cd gira ad una velocità pazzesca nel masterizzatore. Se metto i vecchi cavi non ho problemi.

Possibile che non siano buoni i nuovi cavi?

Blackie
23-07-2006, 06:01
Possibilissimo, mi è successa la stessa cosa.
Purtroppo anche nella roba nuova si trovano i pezzi difettosi.
Io per non spendere altri soldi a ricomprarli ho rimesso i vecchi ( quelli piatti) e li ho arrotolati io con del nastro fluorescente.

boysna
23-07-2006, 12:59
Possibilissimo, mi è successa la stessa cosa.
Purtroppo anche nella roba nuova si trovano i pezzi difettosi.
Io per non spendere altri soldi a ricomprarli ho rimesso i vecchi ( quelli piatti) e li ho arrotolati io con del nastro fluorescente.

Spero proprio non sia dato da questo il mal funzionamento.

Altrimenti devo farmeli cambiare. Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.

dragonheart81
23-07-2006, 13:36
Spero proprio non sia dato da questo il mal funzionamento.

Altrimenti devo farmeli cambiare. Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.
L'elettronica purtroppo non é sempre perfetta, io ho una scheda tv in riparazione perche il pc non la vede...

GianoM
23-07-2006, 13:46
Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.
Putroppo di questi tempi, e in questo campo, sì. Vedi masterizzatori a 30 euro o chiavette USB da 1GB a 40.

boysna
23-07-2006, 14:22
Putroppo di questi tempi, e in questo campo, sì. Vedi masterizzatori a 30 euro o chiavette USB da 1GB a 40.

Non capisco il nesso...

CRL
23-07-2006, 15:54
E' probabile che siano difettati, i cavi IDE sono schermati, e anche se venduti nella forma round (che non è l'ottima twisted, spesso!) dovrebbero garantire le stesse prestazioni dei cavi flat.

- CRL -

UtenteSospeso
23-07-2006, 16:08
Oltre che possibili guasti, come ogni cosa, li trovo anche poco utili.

GianoM
23-07-2006, 18:16
Non capisco il nesso...
Roba che costa poco, roba che vale poco, si guasta facilmente e ti tocca cambiarla invece che ripararla. Risparmi all'inizio, ma se si rompe la butti. Parlavo della qualità in generale dei nuovi prodotti.

boysna
04-08-2006, 14:17
Da quando ho fatto come te quando inserisco un cd nel masterizzatore questo comincia a girare al massimo senza leggere il cd e per giunta bloccando il pc.

Riesco a sbloccarlo solo se tolgo il cd. Possibile che si per il fatto che ho attorcigliato il cavo?

Rossi88
04-08-2006, 14:24
probabile che attorciglaindolo qualcosa si sia danneggiato all'interno hce so un cavo si sarà spezzato, sono molto sottili!! :muro:

boysna
04-08-2006, 14:28
Se si danneggia solo un filo il masterizzatore viene comunque visto?

boysna
04-08-2006, 15:13
probabile che attorciglaindolo qualcosa si sia danneggiato all'interno hce so un cavo si sarà spezzato, sono molto sottili!! :muro:

Purtroppo non è questo il problema perchè ho provato con un altro cavo e va tutto come prima.

Ora mi sta venendo in mente che mentre giocavo con i cavi tra un riavvio e l'altro del pc mi si è presentata nella schermata nera prima di entrare in windows una scritta che diceva che non è stato possibile avviare windows a causa di una modifica all' hardware o al software e mi faceva scegliere tra varie opzioni come "avvia Windows normalmente", "avvia in modalità provvisoria", "modalità provvisori con rete", ecc.

Ho scelto la prima. Potrebbe essere questo il problema?

MM
04-08-2006, 22:26
Oltre che possibili guasti, come ogni cosa, li trovo anche poco utili.
Se tu ne avessi quanti ne ho io, li troveresti molto utili ;)

La questione dell'avvio di win non credo c'entri qualcosa
Se con certi cavi funziona e con altri no, il problema è nei cavi

UtenteSospeso
05-08-2006, 00:18
Se ti riferisci all'ingombro posso essere d'accordo, ma non per questioni elettriche.

boysna
05-08-2006, 14:42
La questione dell'avvio di win non credo c'entri qualcosa
Se con certi cavi funziona e con altri no, il problema è nei cavi

Mi sono espresso male: anche con altri cavi da questo problema.

MM
05-08-2006, 14:59
Se ti riferisci all'ingombro posso essere d'accordo, ma non per questioni elettriche.
Ovviamente, soprattutto nei cavi tondi, ci sono cavi ad un certo livello e cavi da far schifo
Tagliare i cavi normali per poi inserirli in un tubo è il modo peggiore

boysna
05-08-2006, 22:35
Mi sono espresso male: anche con altri cavi da questo problema.

E se metto un altro lettore al suo posto funziona bene.

Quindi è il masterizz che da problemi.

boysna
06-08-2006, 23:33
Risolto.

Si trattava di un piedino posto dietro il masterizz che nel mettere e togliere i cavi è sprofondato nel masterizz.

Con una pinza l'ho ricacciato fuori..