View Full Version : cavi ide tubolari danno problemi
Ciao a tutti. Ho appena montato quei cavi ide tubolari ma mi danno problemi quando masterizzo. Il processo si ferma a 50%sempre e il cd gira ad una velocità pazzesca nel masterizzatore. Se metto i vecchi cavi non ho problemi.
Possibile che non siano buoni i nuovi cavi?
Possibilissimo, mi è successa la stessa cosa.
Purtroppo anche nella roba nuova si trovano i pezzi difettosi.
Io per non spendere altri soldi a ricomprarli ho rimesso i vecchi ( quelli piatti) e li ho arrotolati io con del nastro fluorescente.
Possibilissimo, mi è successa la stessa cosa.
Purtroppo anche nella roba nuova si trovano i pezzi difettosi.
Io per non spendere altri soldi a ricomprarli ho rimesso i vecchi ( quelli piatti) e li ho arrotolati io con del nastro fluorescente.
Spero proprio non sia dato da questo il mal funzionamento.
Altrimenti devo farmeli cambiare. Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.
dragonheart81
23-07-2006, 13:36
Spero proprio non sia dato da questo il mal funzionamento.
Altrimenti devo farmeli cambiare. Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.
L'elettronica purtroppo non é sempre perfetta, io ho una scheda tv in riparazione perche il pc non la vede...
Non è possibile spendere 10 euro e poi avere i prezzi difettati.
Putroppo di questi tempi, e in questo campo, sì. Vedi masterizzatori a 30 euro o chiavette USB da 1GB a 40.
Putroppo di questi tempi, e in questo campo, sì. Vedi masterizzatori a 30 euro o chiavette USB da 1GB a 40.
Non capisco il nesso...
E' probabile che siano difettati, i cavi IDE sono schermati, e anche se venduti nella forma round (che non è l'ottima twisted, spesso!) dovrebbero garantire le stesse prestazioni dei cavi flat.
- CRL -
UtenteSospeso
23-07-2006, 16:08
Oltre che possibili guasti, come ogni cosa, li trovo anche poco utili.
Non capisco il nesso...
Roba che costa poco, roba che vale poco, si guasta facilmente e ti tocca cambiarla invece che ripararla. Risparmi all'inizio, ma se si rompe la butti. Parlavo della qualità in generale dei nuovi prodotti.
Da quando ho fatto come te quando inserisco un cd nel masterizzatore questo comincia a girare al massimo senza leggere il cd e per giunta bloccando il pc.
Riesco a sbloccarlo solo se tolgo il cd. Possibile che si per il fatto che ho attorcigliato il cavo?
probabile che attorciglaindolo qualcosa si sia danneggiato all'interno hce so un cavo si sarà spezzato, sono molto sottili!! :muro:
Se si danneggia solo un filo il masterizzatore viene comunque visto?
probabile che attorciglaindolo qualcosa si sia danneggiato all'interno hce so un cavo si sarà spezzato, sono molto sottili!! :muro:
Purtroppo non è questo il problema perchè ho provato con un altro cavo e va tutto come prima.
Ora mi sta venendo in mente che mentre giocavo con i cavi tra un riavvio e l'altro del pc mi si è presentata nella schermata nera prima di entrare in windows una scritta che diceva che non è stato possibile avviare windows a causa di una modifica all' hardware o al software e mi faceva scegliere tra varie opzioni come "avvia Windows normalmente", "avvia in modalità provvisoria", "modalità provvisori con rete", ecc.
Ho scelto la prima. Potrebbe essere questo il problema?
Oltre che possibili guasti, come ogni cosa, li trovo anche poco utili.
Se tu ne avessi quanti ne ho io, li troveresti molto utili ;)
La questione dell'avvio di win non credo c'entri qualcosa
Se con certi cavi funziona e con altri no, il problema è nei cavi
UtenteSospeso
05-08-2006, 00:18
Se ti riferisci all'ingombro posso essere d'accordo, ma non per questioni elettriche.
La questione dell'avvio di win non credo c'entri qualcosa
Se con certi cavi funziona e con altri no, il problema è nei cavi
Mi sono espresso male: anche con altri cavi da questo problema.
Se ti riferisci all'ingombro posso essere d'accordo, ma non per questioni elettriche.
Ovviamente, soprattutto nei cavi tondi, ci sono cavi ad un certo livello e cavi da far schifo
Tagliare i cavi normali per poi inserirli in un tubo è il modo peggiore
Mi sono espresso male: anche con altri cavi da questo problema.
E se metto un altro lettore al suo posto funziona bene.
Quindi è il masterizz che da problemi.
Risolto.
Si trattava di un piedino posto dietro il masterizz che nel mettere e togliere i cavi è sprofondato nel masterizz.
Con una pinza l'ho ricacciato fuori..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.