PDA

View Full Version : SPYWARE TERMINATOR

Pagine : 1 [2]

Chill-Out
25-10-2007, 21:34
ho provato pure io ma a me niente da fare

non è un problema di server è l'aggiornamento che è fallato.

Chill-Out
26-10-2007, 11:42
non è un problema di server è l'aggiornamento che è fallato.

mi auto quoto :D
adesso l'aggiornamento è ok
1.0.990.750

giuse010
26-10-2007, 11:49
Salve, sono Giuse010
Mi è stato consigliato da Chill-Out di installare questo SpyWare.
Nella schermata principale ho dei problemi.

Allora ho impostato prima Modalità esperta, poi come suggerito tu Avanzata...
Ma alla fine è sempre arancione...

C'è scritto:
Protez. Real-Time Abilitato
Scudi : 10 of 10 Abilitato
HIPS: inattivo

Ed in fondo La protezione Real-Time è sotto il livello.

HIPS? Che cosè?

giuse010
26-10-2007, 12:48
Qualcuno di voi mi può dare una mano a capire questo particolare?

Grazie in anticipo!

karnevil9
26-10-2007, 13:06
HIPS? Che cosè?

Leggi questo thread:read: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

giuse010
26-10-2007, 13:10
Leggi questo thread:read: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

Scusatemi, ma leggendo questo topic mi sembrava aver capito che non dovevo attivare l'HIPS o ho capito male?

E scusatemi come posso mettere apposto le cose?
Cioè mettere ok il real-time?
Infatti il colore è arancione...

C'è scritto:

Gandhi82
26-10-2007, 13:51
mi auto quoto :D
adesso l'aggiornamento è ok
1.0.990.750

Oggi aggiornato,ma un pò sfalsato come si può vedere,991.751 invece 990.750

http://img148.imageshack.us/img148/4305/noncisononuoveversionimf6.jpg

commi
26-10-2007, 14:24
Scusatemi, ma leggendo questo topic mi sembrava aver capito che non dovevo attivare l'HIPS o ho capito male?

E scusatemi come posso mettere apposto le cose?
Cioè mettere ok il real-time?
Infatti il colore è arancione...

C'è scritto:

Vai su "cambia", linguetta "avanzate", spunta la casella "Sistema di prevenzione da intrusione di host" ed eventualmente, in base alle tue preferenze, una o più caselle immediatamente sotto. Non dimenticare poi di cliccare su "salva le modifiche".
Ciao.

Chill-Out
26-10-2007, 14:26
[QUOTE=Gandhi82;19328688]Oggi aggiornato,ma un pò sfalsato come si può vedere,991.751 invece 990.750

hanno rilasciato 2 aggiornamenti ;)

giuse010
26-10-2007, 14:37
Vai su "cambia", linguetta "avanzate", spunta la casella "Sistema di prevenzione da intrusione di host" ed eventualmente, in base alle tue preferenze, una o più caselle immediatamente sotto. Non dimenticare poi di cliccare su "salva le modifiche".
Ciao.

Grazie mille!!!
In questo modo si è attivato HIPS... Ed è tutto ok!!!
Grazie!!!

Cmq allora avevo capito male... Per quanto riguarda il non buon uso di HIPS... E' importante... E' un aiuto in più... Se non erro una specie di Firewall in più... Giusto...?

Grazie ancora!!!

commi
26-10-2007, 15:08
In questo modo si è attivato HIPS... Ed è tutto ok!!!
L'HIPS di SpywareTerminator è un pò avido di risorse, controlla quanta memoria "occupa". Ci sono altri HIPS molto più leggeri e, soprattutto, che fanno meglio il proprio lavoro. In tal senso non posso far altro che invitarti a leggere il thread che anche karnevil9 ti ha segnalato qualche post addietro.
Ciao.

giuse010
26-10-2007, 21:05
L'HIPS di SpywareTerminator è un pò avido di risorse, controlla quanta memoria "occupa". Ci sono altri HIPS molto più leggeri e, soprattutto, che fanno meglio il proprio lavoro. In tal senso non posso far altro che invitarti a leggere il thread che anche karnevil9 ti ha segnalato qualche post addietro.
Ciao.

Grazie dell'informazione...
Installato sia sul pc dell'ufficio sia sul portatile dove ho avuto dei problemi con un "tool Sicuro"... Come da post in forum Virus...

Grazie dell'aiuto!

Ciao

Giuse010

karnevil9
27-10-2007, 20:13
Ciao a tutti,
oggi mi è venuta la malsana idea di provare start delayer, per far partire con un certo ritardo (programmabile) le applicazioni ed i servizi rispetto all'avvio classico. Due problemi riscontrati:
1) spyware terminator non partiva più all'avvio (NB: NON era tra le applicazioni di cui avevo "ritardato" l'avvio: doveva partire come sempre con il boot). Questo problema l'ho risolto, comunque, spirillando un pò nell'applicativo.

2) Comodo, fino ad oggi in avvio al boot: a) non parte più all'avvio; b) se lo lancio manualmente, mi compare una finestra di errore di windows che dice: C./programmi/...cpf.exe - handle non valido. In effetti vedo che è lo spyware terminator che ne blocca il processo, tant'è che se chiudo quest'ultimo Comodo parte.

Come posso riottenere Comodo in avvio di sistema e risolvere questo conflitto??

Spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente

karnevil9
27-10-2007, 21:48
Ciao a tutti,

2) Comodo, fino ad oggi in avvio al boot: a) non parte più all'avvio; b) se lo lancio manualmente, mi compare una finestra di errore di windows che dice: C./programmi/...cpf.exe - handle non valido. In effetti vedo che è lo spyware terminator che ne blocca il processo, tant'è che se chiudo quest'ultimo Comodo parte.

Come posso riottenere Comodo in avvio di sistema e risolvere questo conflitto??

Spero di essere stato chiaro... grazie anticipatamente

Mi autoquoto per aggiornare la situazione (eventualmente può essere utile per qualcuno): semplicemente ho disinstallato e reinstallato Comodo (salvandomi a parte prima le impostazioni dell'application monitor e del network monitor, specie per il p2p), e reinstallandolo evidentemente si è reimpostata la chiave di registro che lo fa partire al boot.
Scusate l'OT, ma essendo già probabilmente in OT nel post precedente ho preferito chiudere l'argomento con la soluzione trovata.

Gandhi82
08-11-2007, 16:00
anche a me fa la stessa cosa, scarica ma non si aggiorna...sarà un problema di server...

risuccede la stessa cosa,non si aggiorna

Gandhi82
12-11-2007, 06:34
mi dite,sulla voce-Real time informazioni protezione- quel -ClamAV- deve essere disabilitato?

http://img135.imageshack.us/img135/122/terminetorpy7.jpg

BEY0ND
12-11-2007, 16:07
se hai gia un av in real time sì;)

Gandhi82
12-11-2007, 18:38

ho spyBot 1.5

Bugs Bunny
12-11-2007, 19:56
l'utilizzo di clamav è sconsigliato in quanto prodotto immaturo e scarso

eldemasiado
12-11-2007, 21:57
Ciao, esiste un settaggio tipo da utilizzare?
Io ho antivir xp come antivirus e a-squared free e superantispyware per le scansioni on demand.
Non uso firewall perchè sono collegato a un router che filtra le connessioni in entrata e uscita.
Come mi consigliate di settarlo?
Hips si o no?

Aggiornamento delle 00.38.
Porco cane quanta ram consuma!
il processo sp_rsser.exe oscilla tra i 43 e i 50 MB di ram!!!!
A cui si devono aggiungere i 7/10 MB di Spywareterminatorshield.Exe....
Ma non c'è modo di alleggerire la protezione online?

Gandhi82
13-11-2007, 06:53

come antivirus ho -eScan -powered by Kaspersky-

Grazie

BEY0ND
13-11-2007, 13:46
oggi ho disinstallato terminator su entrambi i note...
non so perchè ma sto programma non mi ha mai convinto del tutto...:mbe:
per tenerlo in real mi mangiavo dai 25 ai 55 mb...
l'immunizzatore è solo per ie,e io uso sempre firefox(con no script)
ho pure prevx,e l'antispyware real-time integrato in f-secure(in pratica è come se avessi ad-aware pro)
navigo sempre sotto sandboxie...
per le on demand anti-spy uso a-squared e superantispyware
per me era diventato superfluo...penso di sostituirlo con un immunizzatore(spyblaster)
terminator al limite lo rimetterò quando l'antivirus non avrà un modulo antispy real-time integrato...
saluti:D

sampei.nihira
14-11-2007, 15:47
Non ci sono problemi di server per gli aggiornamenti.
Controllate la vs versione del programma.
Attualmente l'ultima versione è la 2.0.1.224.

Se non riuscite a fare gli aggiornamenti e la vs versione è obsoleta (e il soft non riesce ad aggiornarla) consiglio la disinstallazione e l'installazione ex-novo.

Dopo l'installazione in OPZIONI- Opzioni aggiornamento

togliete il segno di spunta ad:

"Ignora gli aggiornamenti minori".

Noterete che dopo aver installato la versione ultima gli aggiornamenti saranno immediatamente disponibili.
Cambiate anche gli aggiornamenti automatici da 24 H ad un tempo inferiore.

Non chiedetemi il perchè di questo, a volte, comportamento anomalo del software !! ;)

Gandhi82
24-11-2007, 10:07
Ma sbaglio o questa voce prima non l'avevo
http://img211.imageshack.us/img211/4189/databasell8.jpg

karnevil9
24-11-2007, 10:19
Ma sbaglio o questa voce prima non l'avevo
http://img211.imageshack.us/img211/4189/databasell8.jpg

Intendi che hai l'impressione che ti sia comparsa da poco? No, c'è sempre stata (o almeno c'è da un bel pezzo): è il file delle firme, viene aggiornato mediamente ogni due gg. mentre è l'altro ("versione del programma") che si aggiorna solo di tanto in tanto, essendo la release del programma...

Inoltre, flaggando la casella in basso a sx, puoi scegliere di aggiornare solo il file delle firme.

oasis90
24-11-2007, 10:28
cavolo ragazzi mi sono accorto adesso che non mi aveva aggiornato all'ultima versione...adesso allora lo scaricherò e lo reinstallerò..:rolleyes:

man
30-12-2007, 14:59
durante l'installazione mi viene chiesto di abilitare il web security guard... cosa include esattamente? merita installarla? è proprio necessaria la toolbar di Crawler?
ciao

Chill-Out
30-12-2007, 15:47
durante l'installazione mi viene chiesto di abilitare il web security guard... cosa include esattamente? merita installarla? è proprio necessaria la toolbar di Crawler?
ciao

no non è necessaria, puoi scaricare ed installare anche la versione senza Web Security Guard
da qui: http://www.spywareterminator.com/dnl/files/39/SpywareTerminator.exe

oasis90
02-01-2008, 17:46
Ma sono io che non ricevo gli aggiornamenti o se la stanno prendendo mooolto comoda? E' da giorno 21 che non ne escono.....

mi hai preceduto, volevo porre lo stesso quesito..in effetti è da molto che non ci sono aggiornamenti...:eek:
saranno ancora in vacanza..:asd:

oasis90
03-01-2008, 16:48
Sempre con estrema calma, hanno ripreso gli aggiornamenti...ma a sto punto tiravano fino all'epifania.....:rolleyes:

finalmente!:O

capitan pc
15-01-2008, 12:10
Ho installato antispyware terminator... mi occorerebbe 1 guida all'uso x capire alcuni passaggi
Grazie

man
15-01-2008, 22:32
Siccome non Voglio fare come chi ha 6 Antispyware :p , potete consigliarmene almeno 3 validi da installare nel pc (2 on deman ed 1 in real-timer)

io pensavo:
SpywareTerminator (Real time)
a-squared-free (on demand)
il terzo (on demand) quali tra questi: Superantispyware, AVG Anti-Spyware o SPybot?

Premetto che sul pc ho installato Antivir e Sygate PF.
Ciao e grazie

Gandhi82
27-01-2008, 14:03
Come mai spesso viene stò messaggio?
sistem\configuration\dll

Chill-Out
27-01-2008, 20:19
Processo legittimo
Microsoft Corporation
Microsoft® .NET Framework

niko72
02-02-2008, 17:41
salve io ho installato spyware terminator e x ora è tutto ok anche se ho un trojan che non riesco a eliminare premetto che non sono un gran esperto ma volevo sapere con quale altro programma lo si può combinare mi hanno consigliato Superantispyware oppure può bastare il solo sterminatore?

Gandhi82
04-02-2008, 06:39
E già la 2'volta che trovo disabilitata la protezione in tempo reale,possibile?

Trokji
05-02-2008, 14:02
Io ho:
spybot
win defender
ad- aware
comodo firewall
peer guardian 2
antivir

Pensate avrei vantaggi da mettere anche questo software rispetto a quelli che ho già?

pinello
06-02-2008, 08:14
Ciao a tutti,mi aiutereste a settare spywareterminator,dato che una volta installato..........
.......il mulo mi da id basso.
Cosa devo fare per tenere questo antispyware, e avere il mulo come prima cioè con id alto.
Come firewall uso comodo 3,per caso vanno in contrasto?
Grazie ciao a tutti.

ShoShen
12-02-2008, 00:06
è uscito un nuovo aggiornamento di terminator che dovrebbe ridurre l eccessivo consumo di memoria...(che era la cosa che più mi interessava) quasi quasi lo riprovo

Trokji
12-02-2008, 09:56
Io lo avvio subito hai fatto bene a dirmelo! purtroppo con vista 64 non posso usufruire della protezione in tempo reale ma solo della scansione!

alvaruccio
12-02-2008, 11:20
sul sito ufficiale ho visto che si può scaricare la versione 2.1.0.313
mentre io aggiornandolo regolarmente ho la versione 2.0.1.224

ma tramite l'update interno del programma non si aggiorna?
devo scaricarlo?

halduemilauno
13-02-2008, 16:31
ho l'ultima versione la 2.1.0.313. non si installa il modulo Web Security Guard. ho due pc su uno si l'altro no eppure sono configurati in maniera identica. qualcuno ha una dritta?
grazie.
ciao.
;)

sampei.nihira
13-02-2008, 17:24
Latest News
Crawler, LLC Introduces Spyware Terminator 2.1

February 11, 2008

Thanks to the great contribution of users who installed Spyware Terminator 2.1 beta and provided feedback, we are proudly introducing Spyware Terminator 2.1.

Once again we would like to thank all users who participated in testing Spyware Terminator 2.1 beta and shared their comments and suggestions with our team. It's to your credit that we can improve the functionality of our product!
Spyware Terminator 2.1 includes these changes:

Significantly improved resource management of Spyware Terminator services - Spyware Terminator Real-time Shield now uses even less memory than before.

Vastly improved speeds of Fast Spyware and Full Spyware scans - Spyware Terminator now takes less time to scan your computer for spyware.

Improved Vista support - Spyware Terminator is now even more Vista-ready.

Improved XP Limited Account support - Spyware removal can now be done under a limited user account which works just as well as under an administrator account.

Improved ClamAV integration - Spyware Terminator is now even more efficient when protecting your computer against virus attacks.

All weblinks in Spyware Terminator now open with your default browser - Links not only open in Internet Explorer, but can now open in the default browser of your choice.

Cosmetic changes - Font in the scan report changed to Tahoma.

Cosa c'è di modificato in questa nuova realease.

security!!!
17-02-2008, 19:59
Io una volta ce l' avevo........ (brutti ricodi)......Kon il mio amico KIS ho tolto un' infinitàdi malware!!!Dunque non lo consiglierei!!!

Dunque nel mio computer è stato :banned:

IG0R
17-02-2008, 20:15
Io una volta ce l' avevo........ (brutti ricodi)......Kon il mio amico KIS ho tolto un' infinitàdi malware!!!Dunque non lo consiglierei!!!

Dunque nel mio computer è stato :banned:

amico?:mbe:
come quelli con cui chattavi?:rotfl:

murack83pa
17-02-2008, 22:12
Siccome non Voglio fare come chi ha 6 Antispyware :p , potete consigliarmene almeno 3 validi da installare nel pc (2 on deman ed 1 in real-timer)

io pensavo:
SpywareTerminator (Real time)
a-squared-free (on demand)
il terzo (on demand) quali tra questi: Superantispyware, AVG Anti-Spyware o SPybot?

Premetto che sul pc ho installato Antivir e Sygate PF.
Ciao e grazie

forse sarebbe stato meglio postare nel 3d relativo agli antispyware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959

in ogni caso, i primi 2 vanno bene, come 3 programma ti consiglio superantispyware, che risulta essere molto piu affidabile rispetto ad asquared ;)

enzo82
19-02-2008, 16:58
non c'è qualche modo per evitare di mettere consenti a ogni cosa?

IG0R
19-02-2008, 19:42
disabilta l'hips

Angel 465
20-02-2008, 14:35
Ciao a tutti, ho installato da poco spyware terminator, devo proprio dire che è un ottimo software, ma ho un piccolo problemino durante l'installazione ho integrato a spyware terminator anche clamwin, finita l'installazione però ho notato che nel quadro generale alla voce clamwin compare lo stato "INATTIVO". Premesso che come antivirus io utilizzo Antivir 7, vorrei attivarlo sperando che non sia incompatibile..potreste aiutarmi? grazie anticipatamente:)

Jo77
20-02-2008, 15:12
è consigliato non utilizzare clamwin in concomitanza di un altro antivirus, crea conflitti, tieniti il buon antivir.

Angel 465
20-02-2008, 15:21
è consigliato non utilizzare clamwin in concomitanza di un altro antivirus, crea conflitti, tieniti il buon antivir.

Grazie per aver risposto..comunque come faccio a disattivarlo?

Jo77
20-02-2008, 15:48
non saprei, mai installato, però vedi se in installazione applicazioni c'è clamwin, altimenti disinstalla di sana ppianta terminator e reinstallalo senza clamwin.

alvaruccio
20-02-2008, 18:24
nuova versione disponibile
Release Version 2.1.1.314 (2/19/08)

- Changed default RTS settings
- Fixed Dutch translation
- Fixed Hungarian translation

security!!!
25-02-2008, 14:13
non saprei, mai installato, però vedi se in installazione applicazioni c'è clamwin, altimenti disinstalla di sana ppianta terminator e reinstallalo senza clamwin.

basta andare in protezione internet e lo trovi!!!;)

Gandhi82
25-02-2008, 15:12
nuova versione disponibile
Release Version 2.1.1.314 (2/19/08)

- Changed default RTS settings
- Fixed Dutch translation
- Fixed Hungarian translation

Scarica l'aggiornamento,però non lo installa
bisogna forse riavviare?

Gandhi82
29-02-2008, 16:29
Adesso la installati
ma questo Web Securty Guard,e consigliato installarlo?
http://img144.imageshack.us/img144/8405/terminatorrrqb5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=terminatorrrqb5.jpg)

Alfredo8989
01-03-2008, 20:50
salve a tutti spero che mi potete aiutare
ho scaricato oggi l'ultima versione di Spyware Terminator
lo installato ..aggiornato ecc...
vorrei attivare l'antivirus integrato ma appena clicco sull icona e metto abilita clam antivirus mi dice errore ....ed mi dice che devo abilitare prima l'hips
allora sono andato negli scudi
ho messo la spunta sulla protezione dell antivirus e ho messo salva modifiche
ma non serve a niente
ho tutto attivato tranne clam
non ho altri antivirus o firewall
sono questo
mi aiutate anke se non è un buon antivirus ?

hc/drums/master
03-03-2008, 19:41
salve ragazzi dopo una lunga selezione ho deciso di installarmi spyware terminator sensa installare l'antivirus correlato.
quando vado a fare gli aggiornamenti nella tabella degli aggirnamenti n riesco a scaricare "database del spyware terminator"!!!! (mia versione 1.0.133 versione da scaricare 1.0.135).
quando clicco su aggiornamento nn parte!!
cosa posso fare?
la versione che ho installato è la free scaricata da fil***ppo.com
aiutatemi!!!:muro: :muro:

dice:"window security" e inizia una scansione.....dice ke sono infetto da spyware.....

security!!!
04-03-2008, 14:40
Il web è falso!!!45 spyware?impossibile ho analizzato ieri con hijackthis cosa che voglio fare immediatamente con te!!!

ps.non è windows quel sito è un doppione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Chill-Out
04-03-2008, 14:56
Editare il link per favore, ovvero cancellare.
Sarebbe opportuno tu seguissi questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

xcdegasp
04-03-2008, 15:09
@ hc/drums/master:
link modificato così da non infettare altri utenti :)

security!!!
04-03-2008, 17:22
Poi se shiaccio anche fuori è come se schiacciassi si!!!
Nell' indirizzo non c' è una parola di windows!!!

MI sa che sei infetto!!!

security!!!
04-03-2008, 17:38
Per continuare di questo fatto posta il problema qui!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

hc/drums/master
05-03-2008, 12:21
salve e SCUSATEMI TANTISSIMO per il link.......ho fatto la ca***ta!!!!!
cmq sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti ma ho una perplessità!!
ho saputo ke l'antivirus integrato su SPY.TER è stato creato per linux o dai creatori di linux (o centra qualcosa con linux....ne sono sicuro!!)
il punto è:io ho avg 7.5 free....pensate ke sia meglio clam antivirus o AVG??? risparmierei un programma o lascierei il pc scoperto??
:mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe:

Chill-Out
05-03-2008, 15:34
salve e SCUSATEMI TANTISSIMO per il link.......ho fatto la ca***ta!!!!!
cmq sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti ma ho una perplessità!!
ho saputo ke l'antivirus integrato su SPY.TER è stato creato per linux o dai creatori di linux (o centra qualcosa con linux....ne sono sicuro!!)
il punto è:io ho avg 7.5 free....pensate ke sia meglio clam antivirus o AVG??? risparmierei un programma o lascierei il pc scoperto??
:mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe:

Clam Antivirus puoi lasciarlo disabilitato e continuare ad utilizzare AVG

Gandhi82
12-03-2008, 15:11
Scusate se insisto,ma volevo sapere solo se conviene installare anche
Crawler toolbar security guard

Jo77
13-03-2008, 13:23
Scusate se insisto,ma volevo sapere solo se conviene installare anche
Crawler toolbar security guard

No, secondo me.

zio.pink.floyd
17-03-2008, 13:55
Ragazzi salve!
Ho appena installato il terminator:D , togliendo in seguito il Crawler toolbar..
domanda: voi come lo avete configurato??in tempo reale o sola scansione??
se avete suggerimenti sono bene accetti!!;)

oasis90
17-03-2008, 15:51
Ragazzi salve!
Ho appena installato il terminator:D , togliendo in seguito il Crawler toolbar..

Io ho messo tempo reale, perchè è la funzione più importante di SpywareTerminator secondo me...;)

halduemilauno
26-03-2008, 18:14
Ragazzi salve!

se non hai altri software in tempo reale.
;)

cocoz1
28-03-2008, 15:52
tra questo antispyware e superantispyware che è sempre in tempo reale voi cosa mi consigliate?
c'è una classifica dei migliori antispyware,in tempo reale.(tenendo conto anche di quante risorse impiegano?)

Trokji
28-03-2008, 15:56
Per vista 64 ora si può mettere la protezione in tempo reale?

murack83pa
28-03-2008, 16:04
tra questo antispyware e superantispyware che è sempre in tempo reale voi cosa mi consigliate?
c'è una classifica dei migliori antispyware,in tempo reale.(tenendo conto anche di quante risorse impiegano?)

superantispyware ha la protezione realtime solo nella versione a pagamento

spyware terminator ha un minor database di superantispyware...

cocoz1
29-03-2008, 16:20
superantispyware ha la protezione realtime solo nella versione a pagamento

spyware terminator ha un minor database di superantispyware...

allora forse è meglio adware 7.0 oppure avg antispyware 7.5 questi han il real time?visto che spyware ha un database minore..

Gandhi82
07-04-2008, 15:39
ogni giorno che faccio la scansione,anche dopo averla rimossa,riappare......
http://img507.imageshack.us/img507/6544/salvaaaaoo0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=salvaaaaoo0.jpg)

lordphoenix
09-04-2008, 10:29
avete anche voi il mio stesso problema?

è da un paio di giorni che quando spyware terminator si aggiorna, windows defender mi dice che c'è adaware:win32Generci/A. (trojan). praticamente ho fatto la prova aggiornando manualmente spyware terminator ed ecco che spunta windows defender.... ipotizzo in un falso positivo!!!! naturalmente a windows defender dico di rimuovere, lo rimuove con successo ma, appena lo riaggiorno, ecco che rispunta l'avvertimento di windows defender. qualcuno può confermare?

ciao

questo è il link della discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718967

murack83pa
09-04-2008, 10:53
avete anche voi il mio stesso problema?

è da un paio di giorni che quando spyware terminator si aggiorna, windows defender mi dice che c'è adaware:win32Generci/A. (trojan). praticamente ho fatto la prova aggiornando manualmente spyware terminator ed ecco che spunta windows defender.... ipotizzo in un falso positivo!!!! naturalmente a windows defender dico di rimuovere, lo rimuove con successo ma, appena lo riaggiorno, ecco che rispunta l'avvertimento di windows defender. qualcuno può confermare?

ciao

questo è il link della discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718967

falso positivo di windows defender su vista (solo su vista):dovrebbe essere corretto nei prox giorni

massimovasche
10-04-2008, 01:03
Corretto;)

lordphoenix
10-04-2008, 08:25
falso positivo di windows defender su vista (solo su vista):dovrebbe essere corretto nei prox giorni

ehm... io ho xp e con gli aggiornamenti scaricati ieri nel classico giorno patch day non mi ha risolto il problema, però aggiornando manualmente la definizione virus di defender grazie al link http://www.microsoft.com/security/portal/default.aspx di ShoShen ho risolto tutto stamattina.

grazie a tutti

ciao

alvaruccio
12-04-2008, 12:27
Crawler, LLC Releases Spyware Terminator 2.2
April 10, 2008

We are pleased to announce that thanks to the efforts of our users in testing Spyware Terminator 2.2 beta, we can now release its official version to the public. Read the whole article to learn more about Spyware Terminator 2.2 features...

Our development team has been working diligently to produce this latest version that enhances user's security.

Spyware Terminator 2.2 includes these improvements:

Extended local database - The software database used for spyware scans on user's computer has been significantly extended with three times more items than before.

Enhanced online software database - Spyware Terminator online software database now includes even more detailed information about various threats including geo distribution of infected computers.

Improved user interface design - Now, the Spyware Terminator application appears even more sleek and efficient than before.

Faster HIPS database building - The speed of Host Intrustion Prevention System (HIPS) database building has been significantly increased.

Enhanced Internet Explorer & File Extension Shield - Spyware Terminator now guards your default search provider, and notifies you of any attempt to change it, giving you the option to block this attempt.

Improved hidden libraries on-boot removal process - If Spyware Terminator detects a library file that pretends not to be present on the disk, it will attempt to remove it during the booting of the computer.

Minor bug fixes - Thanks to our users, a few minor bugs have been revealed and fixed.

aeroxr1
25-04-2008, 09:58
ragazzi ho una domanda da farvi :

ho nod 32 la versione 3 con anche l'antispyware integrato , ho bisogno di mettere un altro software per proteggermi da questi ?

cosa mi consigliate ?

p.s : posto qui perchè fuori da questo topic non ho i permessi :stordita:

Gandhi82
27-04-2008, 15:54
come mai avvio la scansione...parte...poio sparisce...
lo rinstalato eadesso ok
però mi rileva questo come nell'immagine lo tolgo..ma ad ogni nuova scansione lo riporta di nuovo

http://img164.imageshack.us/img164/3971/spywerterminatortg7.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=spywerterminatortg7.jpg)

Simonex84
19-05-2008, 11:04
ragazzi ho una domanda da farvi :

ho nod 32 la versione 3 con anche l'antispyware integrato , ho bisogno di mettere un altro software per proteggermi da questi ?

cosa mi consigliate ?

p.s : posto qui perchè fuori da questo topic non ho i permessi :stordita:

Mettilo (l'ho messo anche io) visto che il NOD ogni tanto si lascia scappare gli Spyware.

Sarà già stato chiesto milioni di volte ma sono pigro :D meglio questo o Windows Defender??

Come AV ho NOD32 3.0.650

lordphoenix
20-05-2008, 08:58
meglio questo, windows defender lascia passare un pò troppa roba e anche se rileva alcune infezioni, il 99,9% delle volte non riesce a rimuoverla!

Simonex84
20-05-2008, 08:59
meglio questo, windows defender lascia passare un pò troppa roba e anche se rileva alcune infezioni, il 99,9% delle volte non riesce a rimuoverla!

Ma quindi il Defender devo disinstallarlo?? disabilitarlo?? o lasciarlo comunque attivo??

lordphoenix
20-05-2008, 14:17
se non ti da fastidio puoi lasciarlo attivo, se hai un pc poco prestante disabilitalo

Simonex84
20-05-2008, 14:21
se non ti da fastidio puoi lasciarlo attivo, se hai un pc poco prestante disabilitalo

Direi che il pc che ho in signa è tutt'altro che "poco prestante" :D :D

lordphoenix
21-05-2008, 14:14
si concordo :)

vai tranquillo, lascialo attivo e se ti rompe le @@ lo disabiliti!!!

sampei.nihira
21-05-2008, 15:47
C'è qualche utente che potrebbe dirmi, e quindi scrivere, l'attuale database di spywareterminator di quante firme consta ? ;)

Franz.
21-05-2008, 19:17
C'è qualche utente che potrebbe dirmi, e quindi scrivere, l'attuale database di spywareterminator di quante firme consta ? ;)

Bè, posso dirti che l'ho aggiornato poco fa prima di risponderti e l'ultima versione del db di Spyware Terminator è la 2.005.021.000 ma se devo dirti quante firme ha al suo interno mica lo so. :confused: Ho provato a cercarlo in tutti i modi, ma non ci sono riuscito: non c'è scritto. :(

Franz.
21-05-2008, 19:20

Trovato: sul sito ufficiale. :D
Qui http://www.spywareterminator.com/listing/threats/software/all/all/default.aspx c'è scritto Total items in databases: 219,610 in 48,515 families mica male però eh? :mbe:
Adesso vado a prepararmi per la prossima domanda, che mi sa che posterai sul trhead di asquared.... :D

sampei.nihira
22-05-2008, 16:20
Trovato: sul sito ufficiale. :D
Qui http://www.spywareterminator.com/listing/threats/software/all/all/default.aspx c'è scritto Total items in databases: 219,610 in 48,515 families mica male però eh? :mbe:
Adesso vado a prepararmi per la prossima domanda, che mi sa che posterai sul trhead di asquared.... :D

No,no !! :D
Ho (adesso) 3 antispyware/antimalware installati nel pc.
Sono Superantispyware,A-Squared ed ora Malwarebytes.

Naturalmente non mi servono quasi a nulla ma li tengo !! ;)

p.s. grazie !!

rom69luxg
27-05-2008, 09:34
Ciao a tutti,

sono nuovo qui....
Sul mio pc ho installato spywareterminator (che trovo davvero utile) senza clamav integrato e ho AVG 7.5 free: ora fra pochi giorni mi scade avg che passa alla versione 8.0; mi chiedo allora, se integro clamav allo spywareterminator basta come antivirus o è meglio aggiungerne un altro insieme tipo avg 8 o avast? Ditemi. Grazie per l'aiuto.

Ciao.

Giovanni

dilikat
27-05-2008, 14:59
Salve!
Oggi tentando l' aggiornamento di spyware terminator capita che non riesca, nel senso che gli aggiornamenti vengono regolarmente scaricati, ma poi l' aggiornamento vero e proprio fallisce. In pratica mi compare sempre la vecchia versione del database del programma, cioè quella risalente al giorno 23 di maggio, mentre tra quelle disponibili figura quella rilasciata il 26, precisamente la 2.005.026.001. Ho tentato varie volte, ho perfino disinstallato il programma, scaricato nuovamente la versione più recente e quindi reinstallato, ma niente. Navigando in rete mi sembra di aver capito che a volte può succedere che gli aggiornamenti facciano cilecca, ma poi come li si recupera, cioè vengono inglobati nel successivo o li si perde definitivamente?
E soprattutto sarà solo un problema transitorio? Sta capitando anche a voi?

rom69luxg
27-05-2008, 15:45
Sì, anche a me oggi capita la stessa cosa: quando faccio Aggiorna mi dice "Impossibile connettersi al server"; penso che comunque gli aggiornamenti odierni siano inglobati nel successivo...

Vi chiedo qui anche se suppongo non sia il posto giusto: mi sapete dire a cosa serve e come si usa il p.s.i. (o personal software inspector) della secunia? Grazie di tutto.

Ciao.

Giovanni

lancetta
28-05-2008, 00:48
Sì, anche a me oggi capita la stessa cosa: quando faccio Aggiorna mi dice "Impossibile connettersi al server"; penso che comunque gli aggiornamenti odierni siano inglobati nel successivo...

Vi chiedo qui anche se suppongo non sia il posto giusto: mi sapete dire a cosa serve e come si usa il p.s.i. (o personal software inspector) della secunia? Grazie di tutto.

Ciao.

Giovanni
Serve per controllare eventuali soft presenti sul tuo pc se sono aggiornati o meno...;)

lordphoenix
28-05-2008, 11:05
Salve!
Oggi tentando l' aggiornamento di spyware terminator capita che non riesca, nel senso che gli aggiornamenti vengono regolarmente scaricati, ma poi l' aggiornamento vero e proprio fallisce. In pratica mi compare sempre la vecchia versione del database del programma, cioè quella risalente al giorno 23 di maggio, mentre tra quelle disponibili figura quella rilasciata il 26, precisamente la 2.005.026.001. Ho tentato varie volte, ho perfino disinstallato il programma, scaricato nuovamente la versione più recente e quindi reinstallato, ma niente. Navigando in rete mi sembra di aver capito che a volte può succedere che gli aggiornamenti facciano cilecca, ma poi come li si recupera, cioè vengono inglobati nel successivo o li si perde definitivamente?
E soprattutto sarà solo un problema transitorio? Sta capitando anche a voi?

si è un problema transitorio e tranquillo non li perdi gli aggiornamenti. cmq anche stamattina mi dice che c'è da aggiornare, lo faccio aggiornare ma non installa una cippa... dopo aver scaricato un patch.dat da 6kb e due file definizioni per un totale di 4.2 mb!!!

oasis90
28-05-2008, 18:01
anche a me stesso problema vostro..speriamo risolvano..:sperem:

lordphoenix
29-05-2008, 11:26
si dai tra qualche giorno sistemano tutto!!! ora provo ad aggiornarlo di nuovo!!!

edit: non mi da nessun aggiornamento disponibile!!! avranno visto che c'era qualche problema e l'hanno tolto

rom69luxg
29-05-2008, 20:29
Provate, a me è riuscito... sembra tutto risolto ora!:) Speriamo...

BUONA SERATA. CIAO.

Giovanni

dilikat
29-05-2008, 22:36
O.K. Si è aggiornato.

Tommy
09-06-2008, 12:42
Scusate.. volevo sapere dove è ke si toglie il controllo ke fa Spyware terminator quando installo/avvio qualsiasi programma ... ?
Se disabilito HIPS non posso usare la protezione in real time di ClamAv ... ? Cosi dice il programma

grazie..

Tommy
11-06-2008, 09:04
Scusate.. volevo sapere dove è ke si toglie il controllo ke fa Spyware terminator quando installo/avvio qualsiasi programma ... ?
Se disabilito HIPS non posso usare la protezione in real time di ClamAv ... ? Cosi dice il programma

grazie..

up

Stefy_MHR
16-06-2008, 14:43
Ragazzi ma perchè non si riesce più a scaricareil programma?:mad:
Provate se non ci credete!:confused:

luca9lives
16-06-2008, 18:02
Ragazzi ma perchè non si riesce più a scaricareil programma?:mad:
Provate se non ci credete!:confused:

Provato adesso, scarica tranquillamente anche se un po' lento

Tommy
16-06-2008, 18:03
up

up

Stefy_MHR
16-06-2008, 20:13
Provato adesso, scarica tranquillamente anche se un po' lento
nn va ancora cmq lo ho scaricato su un link postato tempo fa in questo thread... ora lo ho installato!:)

rom69luxg
24-06-2008, 16:56
Provate questo:
1. Avviate Spywareterminator
2. Cliccate su "Protezione Internet" (menù in alto) e poi su "Scansione Cookies" (menù a sinistra)
3. Ora avviate la scansione

...vedrete che vi scansiona solo i cookies di internet explorer: c'è un modo per attivarla anche per firefox? Se sì, come si fa?:mc:

Aiutatemi. Grazie.

Ciao.

ki4r4
08-07-2008, 09:29
Io vorrei installare Spyware Terminator ma da problemi con vista?E'difficile da usare?...in più ho ad-aware devo distallarlo?Da quanto ho letto l'Hips può dare problemi con l'antivirus conviene disattivare la funzione?:help:

hc/drums/master
08-07-2008, 13:05
Io vorrei installare Spyware Terminator ma da problemi con vista?E'difficile da usare?...in più ho ad-aware devo distallarlo?Da quanto ho letto l'Hips può dare problemi con l'antivirus conviene disattivare la funzione?:help:

allora partendo dal fatto ke spy.ter. diciamo ke ha un database molto ristretto:read: è cmq un buon programma.io ti consiglio di togliere ad-ware ed installare spy.ter. solo per fare R E G O L A R M E N T E le scansioni,quindi sensa protezione in tempo reale,io addirittura neanche lo uso più :p
mi raccomando nn installate porcate :Prrr:

ki4r4
08-07-2008, 13:50
allora partendo dal fatto ke spy.ter. diciamo ke ha un database molto ristretto:read: è cmq un buon programma.io ti consiglio di togliere ad-ware ed installare spy.ter. solo per fare R E G O L A R M E N T E le scansioni,quindi sensa protezione in tempo reale,io addirittura neanche lo uso più :p
mi raccomando nn installate porcate :Prrr:

ok grazie credo che lo installerò

ki4r4
08-07-2008, 14:18
ok grazie credo che lo installerò

una domanda per tutti quelli che lo utilizzano avete attivato la web security guard??cioè la scansione cookie?

Chill-Out
08-07-2008, 22:45
una domanda per tutti quelli che lo utilizzano avete attivato la web security guard??cioè la scansione cookie?

Puoi farne a meno tranquillamente

ki4r4
09-07-2008, 09:49
Puoi farne a meno tranquillamente

ok grazie mille

Chill-Out
09-07-2008, 09:59
ok grazie mille

Prego

Chill-Out
10-07-2008, 22:31
Ciao a tutti. Non c'è nel programma una lista dei programmi consentiti nella quale se ne possono aggiungere degli altri?? Mi blocca tutto è uno strazio!!!!!!!!!

Se non ricordo male devi fare una scansione completa del sistema, per creare il database dei software conosciuti.

ki4r4
17-07-2008, 13:40
facendo una scansione con Spyware terminator mi ha trovato i soliti cookie come minaccie...poi sono andata a vedere SW sconosciuto e mi ha trovato questo

http://i38.tinypic.com/nzmy34.png

la cosa mi ha insospettito dati i nomi però non so se sono nocivi:cry:
scusate se l'ho caricato con questo programma ma in gestisci allegati mi diceva che era troppo grande il file

Delpi
22-07-2008, 12:44
Domanda: :D
Vorrei sostituire in un pc aziendale Spyware Terminator e ClamAV al posto del norton!

Son licenze utilizzabili senza problemi in ambito commerciale?

Seconda domanda: Spyware terminator richiede all'atto dell'installazione se eseguire il download di ClamAV da internet, ma il pc in questione su cui dovrei montarlo, nn ha accesso a linea internet, come posso procedere?

installo separatamente Spyware Terminator e poi ClamAV?
Si riconoscerranno successivamente?

Per l'update poi "offline" devo aggiornare il CAB di Soyware Terminator e il database di ClamAV?

Saluti e grazie! :)

SuperMario=ITA=
22-08-2008, 11:34
ma è possibile che la protezione reale è disabilitata per gli OS a 64 bit?? cavolo, non sono usciti ieri questi OS...

Re Riccardo
25-08-2008, 11:29
questo programma è buono ma come Antivirus è meglio Avira e si parla di free:cool:

Chill-Out
25-08-2008, 11:35
Già fatto ma continua a fare quello che vuole...non ultimo come dicevo mi blocca l'aggiornamento dell'AV anche se esso è presente nella lista. :boh:

Evidentemente hai bloccato le librerie che gestiscono l'update di Avira, quindi apri ST -> Protezione in tempo reale - Protezione Applicizioni e Sistema e rimuovi tutte le regole create nell'elenco bloccati

NB: i bloccati sono piu TAB

Chill-Out
25-08-2008, 11:36
questo programma è buono ma come Antivirus è meglio Avira e si parla di free:cool:

E' solo un'antispyware free con protezione realtime, per quanto concerne l'antivirus stai tranquillamente su Avira free

Chill-Out
26-08-2008, 10:18
Qual è sto elenco bloccati? sono andato su protezione in tempo reale ma sto elendo non c'è. Se premo su protezione applicazioni e sistema mi spunta una scritta di accesso negato. Non c'è un antispyware free meglio di questo???

Devi essere loggato come Admin

Chill-Out
26-08-2008, 15:34
Come faccio a loggarmi come amministratore?

Quanti account hai sul Pc?

galaxygalaxy
13-09-2008, 08:40
quando faccio la scansione mi dice di riavviare subito per eliminare la minaccia. se non si può eliminare eseguire la scansione in modalità sicura.

che significa in modalità sicura??

100_gab
27-09-2008, 18:05
Ciao a tutti,

volevo chiedervi quali antispyware è meglio che installo sul mio portatile.

Attualmente uso spyware terminator, è meglio che lo implementi con qualcos'altro.

Ho installato zonealarm, sophos antivirus, ad-aware e non ho problemi di compatibilità (anche perchè non ho installato Clam antivrus).

Ho letto nel forum che zonealarm non va tanto, è meglio comodo?

Trokji
27-09-2008, 18:23
Io ho terminator e spybot search and destroy se può esserti utile.. altri non ne ho sul pc di antispyware..:mc:

Stefy_MHR
27-09-2008, 19:49
Ciao a tutti,

volevo chiedervi quali antispyware è meglio che installo sul mio portatile.

Attualmente uso spyware terminator, è meglio che lo implementi con qualcos'altro.

Ho installato zonealarm, sophos antivirus, ad-aware e non ho problemi di compatibilità (anche perchè non ho installato Clam antivrus).

Ho letto nel forum che zonealarm non va tanto, è meglio comodo?
Allora... metti:
A-sqaured free
Superantispyware
Malwarebytes' Anti-Malware
Ovviamente non si creerà nessun conflitto, perchè questi software non hanno il controllo in tempo reale.;)
Se devi cambiare antivirus ti consiglio avira, per il firewall se usi XP ti consiglio Online Armor, se hai vista, comodo.;)
ciao:O

Jo77
28-09-2008, 10:29
Allora... metti:
A-sqaured free
Superantispyware
Malwarebytes' Anti-Malware
Ovviamente non si creerà nessun conflitto, perchè questi software non hanno il controllo in tempo reale.;)
Se devi cambiare antivirus ti consiglio avira, per il firewall se usi XP ti consiglio Online Armor, se hai vista, comodo.;)
ciao:O

quoto in pieno.

Stefy_MHR
28-09-2008, 11:00
ops scusate.:stordita: :fagiano: Errore di battitura... volevo dire a-squared free
:D

alemar78
17-10-2008, 18:16
Scusate, volevo sapere se c'è il modo per integrare Spyware Terminator nel Centro Sicurezza di Vista...so che magari non è importante, però se ci fosse il modo, mi farebbe piacere!
Grazie!

cheradi
07-01-2009, 20:22
Ciao a tutti. Sono poco esperto. Ho win xp sp2. Oggi ho installato "spyware terminator". Quando riavvio o accendo il computer si:confused: apre la finestra "Lista operazioni bloccate" andando a leggere il particolare appare: c:\windows\system32\drivers\sjypkt.sys poi c'è "azione" e accanto "rifiuto automatico" e cliccandoci sopra col Dx mi da due opzioni: 1)sposta nella lista bianca 2)sposta nella lista nera. Qualcuno mi sa dire cosa è la stringa sopra; cosa dovrei fare e cosa sono la lista bianca e lista nera?

Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi

lordphoenix
09-01-2009, 09:26
da una ricerca su google quel file sembra essere un rootkit, quindi mettilo nella lista nera. lista bianca: file "buoni" che possono essere eseguiti; lista nera: file "cattivi" che NON devono essere eseguiti. ti conviene poi fare una scansione con un antivirus che può eliminare i rootkit e levarlo perchè è un file pericoloso (non è di windows).

Chill-Out
09-01-2009, 10:23
Ciao a tutti. Sono poco esperto. Ho win xp sp2. Oggi ho installato "spyware terminator". Quando riavvio o accendo il computer si:confused: apre la finestra "Lista operazioni bloccate" andando a leggere il particolare appare: c:\windows\system32\drivers\sjypkt.sys poi c'è "azione" e accanto "rifiuto automatico" e cliccandoci sopra col Dx mi da due opzioni: 1)sposta nella lista bianca 2)sposta nella lista nera. Qualcuno mi sa dire cosa è la stringa sopra; cosa dovrei fare e cosa sono la lista bianca e lista nera?

Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi

C:\WINDOWS\System32\Drivers\SjyPkt.sys -->> è un file legittimo

Trokji
09-01-2009, 10:27
Oggi ho aggiornato terminator e mi ha trovato 2 spyware

Chill-Out
09-01-2009, 10:51
Scusate, volevo sapere se c'è il modo per integrare Spyware Terminator nel Centro Sicurezza di Vista...so che magari non è importante, però se ci fosse il modo, mi farebbe piacere!
Grazie!

Che sappia io per il momento non è stato ancora integrato, bisogna attendere ;)

cheradi
09-01-2009, 13:00
da una ricerca su google quel file sembra essere un rootkit, quindi mettilo nella lista nera. lista bianca: file "buoni" che possono essere eseguiti; lista nera: file "cattivi" che NON devono essere eseguiti. ti conviene poi fare una scansione con un antivirus che può eliminare i rootkit e levarlo perchè è un file pericoloso (non è di windows).

Soprattutto grazie per il tuo interessamento. Subito dopo CHILL-out scrive che è un file valido.Tu sei sicuro di ciò che mi dici? Spero che anche CHILL-OUT legga quanto ho scritto.

Cordialità

cheradi
09-01-2009, 13:11
C:\WINDOWS\System32\Drivers\SjyPkt.sys -->> è un file legittimo

Grazie per il tuo interessamento. Ma se è un file legittimo perchè spyware terminator lo blocca con la dicitura "rifiuto automatico"? se non faccio nulla cosa succede? lo devo spostare nella lista bianca? il PC funziona lo stesso correttamente? Forse ti ho posto molte domande ti prego di comprendermi ma sono veramente poco pratico di PC.

Cordialità

Chill-Out
09-01-2009, 15:28
Grazie per il tuo interessamento. Ma se è un file legittimo perchè spyware terminator lo blocca con la dicitura "rifiuto automatico"? se non faccio nulla cosa succede? lo devo spostare nella lista bianca? il PC funziona lo stesso correttamente? Forse ti ho posto molte domande ti prego di comprendermi ma sono veramente poco pratico di PC.

Cordialità

Per escludere che sia camuffato da Malware abilita la visualizzazione dei file nascosti:

Clicca su una cartella qualsiasi Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione - metti il segno di spunta su Visualizza cartelle e file nascosti - Applica - OK

dopodichè controlla su http://www.virustotal.com/it/ e http://virscan.org/ il file SjyPkt.sys nel percorso C:\WINDOWS\System32\Drivers per i risultati basta riportare nel prossimo post i risulati rilasciati a fine scansione

lordphoenix
09-01-2009, 15:31
scusa Chill-Out ma io su google (ammetto ricerca velocissima quindi un pò superficiale) ho trovato questo:
http://www.file.net/process/sjypkt.sys.html

e

http://www.prevx.com/filenames/1352863201545520426-0/SJYPKT.SYS.html

però poi ho trovato anche questo:
http://www.tallemu.com/oasis2/file/windows__r__2000_ddk_provider/windows__r__2000_ddk_driver/sjypkt_sys/101602

senti cheradi prova a fare così vai http://www.virustotal.com/it/
uploda il file su quel sito e vedi cosa ti dice!!!

lordphoenix
09-01-2009, 15:32
Per escludere che sia camuffato da Malware abilita la visualizzazione dei file nascosti:

Clicca su una cartella qualsiasi Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione - metti il segno di spunta su Visualizza cartelle e file nascosti - Applica - OK

dopodichè controlla su http://www.virustotal.com/it/ e http://virscan.org/ il file SjyPkt.sys nel percorso C:\WINDOWS\System32\Drivers per i risultati basta riportare nel prossimo post i risulati rilasciati a fine scansione

+ o - insieme :D

concordo pienamente

Chill-Out
09-01-2009, 17:08
scusa Chill-Out ma io su google (ammetto ricerca velocissima quindi un pò superficiale) ho trovato questo:
http://www.file.net/process/sjypkt.sys.html

e

http://www.prevx.com/filenames/1352863201545520426-0/SJYPKT.SYS.html

però poi ho trovato anche questo:
http://www.tallemu.com/oasis2/file/windows__r__2000_ddk_provider/windows__r__2000_ddk_driver/sjypkt_sys/101602

senti cheradi prova a fare così vai http://www.virustotal.com/it/
uploda il file su quel sito e vedi cosa ti dice!!!

In questo contesto che risale a 2 mesetti fà

http://virscan.org/report/d52dc85309a014d76fa4a6d02551a4e8.html

cheradi
10-01-2009, 10:35

Scusa Chill-out ho fatto come sopra. Poi ho postato in analisi SiyPkt.sys su virus total ma non risponde (si impianta su "invia file"), mentre virscan sembra che abbia recepito ma niente risposta. Sbaglio qualcosa o i tempi di risposta sono lunghi?
Abbi pazienza e grazie

Chill-Out
10-01-2009, 11:23
Scusa Chill-out ho fatto come sopra. Poi ho postato in analisi SiyPkt.sys su virus total ma non risponde (si impianta su "invia file"), mentre virscan sembra che abbia recepito ma niente risposta. Sbaglio qualcosa o i tempi di risposta sono lunghi?
Abbi pazienza e grazie

I tempi di risposta dipendono dal carico di lavoro del Server ma di solito non sono eccessivamente lunghi, riprova.

lordphoenix
10-01-2009, 13:12
In questo contesto che risale a 2 mesetti fà

http://virscan.org/report/d52dc85309a014d76fa4a6d02551a4e8.html

ok!

realista
27-01-2009, 16:00
domandina veloce. ho spywareterminator.........lho aggiornato con la versione con clamwin antivirus. un solo dubbio....usa LO STESSO motore di ricierca clamwin?..intendo proprio lo stesso... e non uno meno aggiornato nelle firme o nella qualita di ricerca? penso di no.. ma cmq mi è sorto questo dubbio e ve lo voglio chiedere........

perche allora è sempre meglio installare spy..termin.. piuttosto del solo clamwin.. cosi si hanno 2 motori....

miciotta62
29-01-2009, 13:38
un mega esperto di spyware termiantor ???

alcuni giorni fa ho installato Spyware Terminator e probabilmente
ho dato un comnado non corretto (credo quando appariva la
finestra gialla in fondo a destra che chideva autorizzazione e
mi pare c'era anche da spuntare x ricordare sempre l'azione).
Mi pare era HIPS ? ma come si accede ancora?
ora con avast update NON appare piu !!!

bene ora, tutto le volte che mi collego a INTERNET o forzo io
aggiornamento del update di Avast mi continua a infastidire
con schermatina in blu sempre in fondo a destra che chiede
INSTALLAZIONE, clicco su e cosi via...per 2-3 volte !

che fastidio! Cosa potrei fare per ovviare a cio' e autorizzare
l'azione del update di Avast in automatico , senza le continue
richieste di installazione?

sicuramente perche al inzio la prima volta nella schermata
GIALLA non ho messo il flag su esegui sempre.

e ora tutte le volte che avast deve aggiornarsi sta menata :

http://img177.imageshack.us/img177/4631/sywarezq6.jpg (http://imageshack.us)

o

http://img177.imageshack.us/my.php?image=sywarezq6.jpg

clicco, e poi per altre 2-3 volte e alla fine avast si aggiorna !

ma come evitare queste continue richieste ???? help me

xxxyyy
09-02-2009, 15:14
Scusate... domanda veloce: HTTP.sys cosa fa? Se lo blocco succede qualcosa (come probabilmente ho fatto per errore, e adesso ogni tanto me lo dice che lo sta bloccando)?
Grazie!

Chill-Out
09-02-2009, 15:34
Scusate... domanda veloce: HTTP.sys cosa fa? Se lo blocco succede qualcosa (come probabilmente ho fatto per errore, e adesso ogni tanto me lo dice che lo sta bloccando)?
Grazie!

Come detto in precedenza HTTP.sys è un processo di Win legittimo :)

xxxyyy
10-02-2009, 13:10
Come detto in precedenza HTTP.sys è un processo di Win legittimo :)

Ma allora faccio bene a metterlo nella lista bianca, oppure gli do troppa liberta'? e quindi c'e' un altro modo per "liberare" sto file...
?
grazie
:)

miciotta62
10-02-2009, 13:18
chi mi aiuta ????

hai tempi NON avevo messo la spunta sulla
finestra gialla per acconsntire sempre al
accesso di un prg a internet,

ora tutte le volte mi chiede il consenso...
che pizzza!!! ma come fare per abiliralo
sempre ?

ho provato a mettere il upadate del prg
nella lista bianca ma nulla....dove sbaglio ?

Chill-Out
10-02-2009, 15:59
Ma allora faccio bene a metterlo nella lista bianca, oppure gli do troppa liberta'? e quindi c'e' un altro modo per "liberare" sto file...
?
grazie
:)

Si puoi autorizzare il processo :)

Chill-Out
10-02-2009, 16:12
chi mi aiuta ????

hai tempi NON avevo messo la spunta sulla
finestra gialla per acconsntire sempre al
accesso di un prg a internet,

ora tutte le volte mi chiede il consenso...
che pizzza!!! ma come fare per abiliralo
sempre ?

ho provato a mettere il upadate del prg
nella lista bianca ma nulla....dove sbaglio ?

Questa pagina dovrebbe esserti di aiuto

http://www.spywareterminator.com/it/support/faq.aspx?faqid=3014&faqmod=SpyTerm_Help5

giobbe64
29-03-2009, 08:54
Cari amici
ho installato Spyware Terminator ed ad una prima impressione mi sembra molto positivo.
Vorrei sapere cmq da voi se è possibile eliminare, ad ogni avvio di IE, la noiosa Toolbar che viene aggiunta (senza naturalmente disattivare le funzioni di controllo).
Altra cosa che ho notato che la stessa, dopo averci passato sopra con il mouse, diventa completamente bianca, oppure mi compare sullo spazio lo sfondo del desktop....a cosa è dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente

miciotta62
29-03-2009, 12:30
ma anche a voi se andate su AGGIORNA e
si clicca sul pulsante aggiorna

magari da nessun aggiornamento....

ma se porvate a cliccare 2-3-4 volte o piu
alla fine appare NUOVO AGGIORNAMENTO ?

e poi cliccandoci su si aggiorna ?

normale ? succede anche a voi ? un bug o ?

giobbe64
29-03-2009, 13:19
Cari amici
ho installato Spyware Terminator ed ad una prima impressione mi sembra molto positivo.
Vorrei sapere cmq da voi se è possibile eliminare, ad ogni avvio di IE, la noiosa Toolbar che viene aggiunta (senza naturalmente disattivare le funzioni di controllo).
Altra cosa che ho notato che la stessa, dopo averci passato sopra con il mouse, diventa completamente bianca, oppure mi compare sullo spazio lo sfondo del desktop....a cosa è dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente

Ho trovato nell'elenco programmi la Toolbar e l'ho disinstallata...
Il problema che non mi permetteva di farlo senza disinstallare anche la web guard.
Ho dato l'ok, ma non vorrei aver in qualche modo "depotenziato" sostanzialmente ST.
Qualcuno mi sa dire a cosa ho rinunciato?

Chill-Out
29-03-2009, 19:54
Ho trovato nell'elenco programmi la Toolbar e l'ho disinstallata...
Il problema che non mi permetteva di farlo senza disinstallare anche la web guard.
Ho dato l'ok, ma non vorrei aver in qualche modo "depotenziato" sostanzialmente ST.
Qualcuno mi sa dire a cosa ho rinunciato?

ST è disponibile in due versioni:

La 2.5 che integra anche il Web Security Guard che ti avverte prima che tu acceda a siti pericolosi in modo da prevenire infezioni al tuo computer ed invasioni della tua privacy.

La 2.3 priva di Web Security Guard e con la protezione originale in tempo reale che si differenzia dalla versione 2.5 per interfaccia e carattersitiche dei livelli di protezione

in definitiva non hai rinunciato a nulla, qui trovi tutte le info che ti necessitano http://www.spywareterminator.com/it/

miciotta62
29-03-2009, 19:59
nessuno che mi risponde ?

io ho la 2.5.1.028

1. anche voi succede che cliccando su aggiorna
dice che non c'e nulla ma poi piu volte e
appare aggiornamento ?

2. ma se per INSTALLARE internet explorer 8
disintallo la Crowler Toolbar .... poi per
rimetterla ? prima di installare IE-8 dicono
TOGLIERE tutto, ok, ma poi per rimettere
la portezione web di spyawaretermantor ?

help

Chill-Out
29-03-2009, 20:10
nessuno che mi risponde ?

io ho la 2.5.1.028

1. anche voi succede che cliccando su aggiorna
dice che non c'e nulla ma poi piu volte e
appare aggiornamento ?

2. ma se per INSTALLARE internet explorer 8
disintallo la Crowler Toolbar .... poi per
rimetterla ? prima di installare IE-8 dicono
TOGLIERE tutto, ok, ma poi per rimettere
la portezione web di spyawaretermantor ?

help

L'ultima versione è la 2.5.6.316 http://www.spywareterminator.com/it/download/download.aspx

giobbe64
30-03-2009, 17:58
Gentile Chill
dopo vari problemi avuti ieri con ST (evidentemente la 2.5 è al di là delle mie possibilità :mc: ), ho installato la versione 2.3.
Per ora tutto ok, non ho abilitato HIPS (un giorno saprò mai cos'è? :) ) in quanto se non ho capito male posso ovviare con Antivir free configurato secondo i vostri consigli e PrevX Edge Free...:read:
L'unico problema a questo punto potrebbe sorgere nel caso di utilizzo del pc da parte di mia moglie: in caso di msg di avviso per modifiche o altro faccio bene a consigliarle di premere il tasto "blocca"? :rolleyes:
Scusa la domanda ma vorrei andare in ufficio tranquillo...:D

Chill-Out
30-03-2009, 18:25
Gentile Chill
dopo vari problemi avuti ieri con ST (evidentemente la 2.5 è al di là delle mie possibilità :mc: ), ho installato la versione 2.3.
Per ora tutto ok, non ho abilitato HIPS (un giorno saprò mai cos'è? :) ) in quanto se non ho capito male posso ovviare con Antivir free configurato secondo i vostri consigli e PrevX Edge Free...:read:
L'unico problema a questo punto potrebbe sorgere nel caso di utilizzo del pc da parte di mia moglie: in caso di msg di avviso per modifiche o altro faccio bene a consigliarle di premere il tasto "blocca"? :rolleyes:
Scusa la domanda ma vorrei andare in ufficio tranquillo...:D

Sinceramente se desideri andare in ufficio tranquillo io acquisterei la licenza di Prevx Edge e disinstallarei ST, ma questa è la mia personale opinione.
HIPS -> Host Intrusion Prevention System
E' un sistema di protezione in tempo reale che analizza il comportamento di applicazioni sconosciute e non, che non si basa su un sistema di definizioni per determinare se un file è sicuro o dannoso, anche se si tratta di un HIPS immaturo prevede un minimo di conoscienza per poter stabile se bloccare o autorizzare un processo
Se non ricordo male hai la possibilità di settare la protezione in Tempo Reale tra modalità base e modalità avanzata o qualcosa del genere proprio per limitare il numero degli avvisi.

giobbe64
31-03-2009, 18:22
Grazie Chill, proverò ad attivare l'HIPS di ST in modalità Utonta base e vediamo cosa succede....:stordita:
Ma PrevX Edge ed Antivir non hanno questo controllo?
Mi sembrava....

PS: ma ogni quanto si ricevono gli aggiornamenti con ST?

fix87
02-04-2009, 23:11
Vorrei porvi una domanda su questo programmino.

Ho fatto una scansione con spyware terminator e mi ha rilevato tre minacce. Poi faccio un'altra scansione con SuperAntiSpyware e non mi rileva nessuna minaccia. Come mai questo??? Dovrei fidarmi di più di spyware terminator durante le scansioni??? A me hanno riferito in molti che spyware terminator è buono maggiormente per il real-time!!! Ma da quanto ho potuto verificare è ottimo anche nelle scansioni. Quindi a questo punto mi viene spontanea una domanda.

Se SuperAntiSpyware non ha rilevato niente non è meglio che lo cancelli???

Gazie mille anticipatamente!!!

P.s. Non so se il posto adatto ma non sapevo dove postarlo!!!

Chill-Out
02-04-2009, 23:14
Grazie Chill, proverò ad attivare l'HIPS di ST in modalità Utonta base e vediamo cosa succede....:stordita:
Ma PrevX Edge ed Antivir non hanno questo controllo?
Mi sembrava....

PS: ma ogni quanto si ricevono gli aggiornamenti con ST?

Se acquisti la licenza di EDGE puoi disinstallere ST

Chill-Out
02-04-2009, 23:15
Vorrei porvi una domanda su questo programmino.

Ho fatto una scansione con spyware terminator e mi ha rilevato tre minacce. Poi faccio un'altra scansione con SuperAntiSpyware e non mi rileva nessuna minaccia. Come mai questo??? Dovrei fidarmi di più di spyware terminator durante le scansioni??? A me hanno riferito in molti che spyware terminator è buono maggiormente per il real-time!!! Ma da quanto ho potuto verificare è ottimo anche nelle scansioni. Quindi a questo punto mi viene spontanea una domanda.

Se SuperAntiSpyware non ha rilevato niente non è meglio che lo cancelli???

Gazie mille anticipatamente!!!

P.s. Non so se il posto adatto ma non sapevo dove postarlo!!!

Ciao, senza sapere che cosa ha rilevato ST è difficile rispondere

fix87
02-04-2009, 23:43
Ciao, senza sapere che cosa ha rilevato ST è difficile rispondere

Si scusami ecco le minacce che ha rilevato:

1) Trojan.dropper.joiner.dv(Trojan)
2) Trojan.generic.1343434(Trojan);
3) Invalid Startup Items (Invalid Item).

Chill-Out
03-04-2009, 08:38
Si scusami ecco le minacce che ha rilevato:

1) Trojan.dropper.joiner.dv(Trojan)
2) Trojan.generic.1343434(Trojan);
3) Invalid Startup Items (Invalid Item).

Ciao a fine scansione viene generato un Report salvalo in formato .txt (testo) ed allegalo su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma, thx.

giobbe64
03-04-2009, 20:52
Se acquisti la licenza di EDGE puoi disinstallere ST

Scusa Chill, ma a questo punto una normale protezione free in real-time in cosa dovrebbe consistere?
Bastano Antivir, Edge ed un Firewall?
E tornando a ST....ma la versione 2.3, visto che sembrerebbe non venga più aggiornata, serve?

Chill-Out
03-04-2009, 21:07
Scusa Chill, ma a questo punto una normale protezione free in real-time in cosa dovrebbe consistere?
Bastano Antivir, Edge ed un Firewall?
E tornando a ST....ma la versione 2.3, visto che sembrerebbe non venga più aggiornata, serve?

Premetto che siamo OT in quanto esiste un 3D dedicato ovvero Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319) comunque

Antivir 9 Free + OA oppure Comodo entrambi Free + Prevx EDGE versione commerciale quindi a pagamento sono un'ottimo parco software di sicurezza

La definizioni di ST 2.3 vengono regolarmente aggiornate

giobbe64
04-04-2009, 06:11
Grazie Chill, gentilissimo come al solito..:)
Proprio stamattina, come evidenziavi sopra, ho trovato aggiornamenti per ST...

giobbe64
29-04-2009, 17:02
Cari amici
è già due volte che ST mi blocca qualche processo relativo alla Toolbar di Google e la stessa mi scompare. :(
Questa volta ho installato l'ultima versione disponibile da Filehippo (credo sia la 6, sul sito di Google fino all'altro giorno era disponibile la 4...boh...) :confused:
Spero che non riaccada l'incoveniente ma nel frattempo qualcuno di voi ha idea del motivo per cui a ST non garba questa applicazione?

miciotta62
30-04-2009, 11:11
ma e' possibile scansionare con spybot un singolo
file o cartella ?

dico cosi xche per ben 2 volte aprendo un file
mi si apriva prima una strana finstra di spybot
mai vista che faceva la scansione....

ma come si fa in manuale su singoli file ???

grazie:(

jarry
04-05-2009, 23:03
ma e' possibile scansionare con spybot un singolo
file o cartella ?

dico cosi xche per ben 2 volte aprendo un file
mi si apriva prima una strana finstra di spybot
mai vista che faceva la scansione....

ma come si fa in manuale su singoli file ???

grazie:(

Ti hanno già risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27294467&postcount=374

nicop84
02-06-2009, 23:57
salve a tutti, secondo voi è meglio spyware terminator o l'antispyware integrato in zone alarm pro 8??

miciotta62
15-09-2009, 13:11
sia ieri che oggi trovate queste 2 voci:

http://i31.tinypic.com/2gwv0n4.jpg

http://i31.tinypic.com/2gwv0n4.jpg

falsi/positivi o ?

ma msconfig nella posizione windows..non e'
corretta ?

che dite ? che faccio

Friederike72
08-10-2009, 01:55
ciao!
Vorrei sapere come si fa a disinstallarlo.
La disinstallazione tramite Installazione programmi di Windows è pulita o c'è qualche tool disponibile?

mms.2006
08-11-2009, 16:28
Ciao,
vi chiedo aiuto per risolvere un mio problema con la configurazione di Spyware Terminator.

Ho un PC con due utenti: un amministratore ed un utente limitato.
Io vorrei che anche quando mi loggo come utente limitato i resident dei sw di sicurezza (antivirus, firewall, antimalaware) fossero lanciati con privilegi di amministratore in modo che facendo una scansione o analizzando un file non incontrassero restrizioni dovute alle limitazioni dell'utente.

Per fare questo ho sostituito nella chiave di regstro HKLM/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run/SpywareTerminator il richiamo all'eseguibile SpywareTermintorShield.exe con quello ad un .bat che non fa altro che fare il runas di SpywareTermintorShield.exe come amministratore.

Tutto funziona perfettamente ma i ogni volta che attivo lo Spyware Termintor Center il sw reimposta i valori originari della chiave di registro bypassando la mia modifica.

Qualcuno sa dirmi come posso evitare questo comportamento? oppure indicarmi un metodo differente per lanciare SpywareTermintorShield.exe come Amministratore?

Lo stesso meccanismo applicato ad Avira, Comodo e Peerguardian funziona perfettamente.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

oineg
21-11-2009, 08:36
Ho un pc di scorta Windows 2000 (va benissimo ma lo uso poco) sul quale vorrei installare spyware terminator. E' compatibile con windows 2000? Consigli?

Igorilla
18-09-2010, 14:36
Riporto in vita questo 3d moribondo per info :D
Spyware Terminator è diventato compatibile con i sistemi x64 ed ha incorporato ClamAV (Immunet), ma non riesco però a trovare info se utilizza solo le firme o adirittura i motori Ethos e Spero della free. Siccome sto provando Immunet in questi giorni (per ora molto soddisfatto, soprattutto per la leggerezza), con ST non avrei un prodotto più completo e preferibile al solo av?
Di ST useri solo il real time e lo scan on demand, disabiliterei l'hips (uso OA free) e così facendo mi ritroveri un av/antispyware 2in1.
Secondo voi ne vale la pena o mi farei del male da solo? :p

Piccolospazio
23-09-2010, 12:44
Hai fatto bene a riportare in vita il thread.
Utilizzo ancora ST con buoni risultati ed Hips attivato, ma lo uso prevalentemente per il real time (con tutti gli scudi abilitati), mentre per le scansioni mi affido ad altro software.

Bandit
11-06-2011, 17:13
ragazzi ma secondo voi installare un programma del genere, così come pure un firewall come comodo, su un pc che dovrebbe essere utilizzato da una persona che non sa nulla di quello che potrebbero segnalare, non è controproducente?

che mi dite?

Chill-Out
11-06-2011, 19:57
ragazzi ma secondo voi installare un programma del genere, così come pure un firewall come comodo, su un pc che dovrebbe essere utilizzato da una persona che non sa nulla di quello che potrebbero segnalare, non è controproducente?

che mi dite?

Sei OT ed evita di postare dappertutto la stessa domanda :read:

lovercrafthp
02-04-2012, 18:34
bitdefender internet security 2012 me lo rivela come programma potenzialmente dannoso. Ma siamo sicuri che posso installarlo senza problemi questo programma? in giro mi dicono che non è sicuro

miciotta62
02-04-2012, 19:41
aggiornato ma ORA fa pena e gli aggiornamenti non sono regolari ma peer-to-peer!

ma trova infezioni o e' una mezza bufala ?

Chill-Out
03-04-2012, 20:42
bitdefender internet security 2012 me lo rivela come programma potenzialmente dannoso. Ma siamo sicuri che posso installarlo senza problemi questo programma? in giro mi dicono che non è sicuro

aggiornato ma ORA fa pena e gli aggiornamenti non sono regolari ma peer-to-peer!

ma trova infezioni o e' una mezza bufala ?

Qui trovate ottime alternative a ST

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

halduemilauno
09-04-2012, 13:24
Appena installata la versione free 2012, prima impressione buona, staremo a vedere. Aggiungo che questa versione 2012(e gratuita) ha la protezione in tempo reale e gli aggiornamenti automatici.
;)

tecnologico
26-03-2013, 22:37
ma è valido come real time? ho appena tolto prevx...

jeeny
11-11-2013, 18:06
Ho installato questo programma e mi sono trovato un altro programma dal nome: my logon manager.

Ho paura.
E' un programma sicuro?
Mica può rubare le password?

Grazie.

karrygun
09-04-2014, 23:32
vorrei capire perchè su softpedia non riesco a scaricare il database update. ne esiste pure uno piu nuovo?

karrygun
01-08-2015, 13:41
questo programma è ancora valido? magari in accoppiata con qualsiasi antivirus? o può dare problemi?

Kohai
03-08-2015, 22:19
questo programma è ancora valido? magari in accoppiata con qualsiasi antivirus? o può dare problemi?

Sono anni che non lo uso.

karrygun
04-08-2015, 08:14
Sono anni che non lo uso.

credo che il problema sia che gli antivirus hanno integrato anche l'antispyware e che quindi, questi programmi sono meno utili.

ad esempio, io vedo sempre gente che consiglia malwarebytes, ma col passare del tempo, gli antivirus fanno sempre meglio il loro antospyware e quindi questi programmi risultano ben presto obsoleti (se non diverranno degli antivirus a tutti gli effetti).

a me piacevano molto gli antspyware in passato, ma ora quello che mi trovano gli antispyware, lo fanno anche gli antivirus.

è un peccato, perchè questo programma mi piaceva molto.

se hanno ridotto il numero di falsi positivi, potrebbe comunque essere una buona idea di poterlo usare su 2 partizioni diverse ma con 2 sistemi operativi differenti.

Kohai
05-08-2015, 09:52
credo che il problema sia che gli antivirus hanno integrato anche l'antispyware e che quindi, questi programmi sono meno utili.

ad esempio, io vedo sempre gente che consiglia malwarebytes, ma col passare del tempo, gli antivirus fanno sempre meglio il loro antospyware e quindi questi programmi risultano ben presto obsoleti (se non diverranno degli antivirus a tutti gli effetti).

a me piacevano molto gli antspyware in passato, ma ora quello che mi trovano gli antispyware, lo fanno anche gli antivirus.

è un peccato, perchè questo programma mi piaceva molto.

se hanno ridotto il numero di falsi positivi, potrebbe comunque essere una buona idea di poterlo usare su 2 partizioni diverse ma con 2 sistemi operativi differenti.
Oltre agli antivirus ci pensano anche i vari browser e non ultimo i dns se scelti con oculatezza

Kohai
08-08-2015, 23:30
Infatti oltre all'antivirus io ho 2 antispyware.