PDA

View Full Version : Riferimenti a metodi statici

ceres80
22-07-2006, 20:13
Salve a tutti,
qualcuno sa come attraverso una stringa si possa fare riferimento ad un metodo statico di una classe ?
Mi spiego meglio se ad esempio ho un metodo del genere

public mioMetodo(String className)
{
//Dovrei trovare un modo che attrraverso la string className (che rappresenta il nome di una classe) richiami un metodo statico della classe.
cioè dovrei essere in grado di fare f(className).metodoStatico()
}

............

Se ad esemprio chiamo mioMetodo("MessageM1"), mioMetodo deve essere in grado di richiamare il Metodo statico MessageM1.metodoStatico(), mentre con mioMetodo("MessageM2") avrò una chiamata al metodo statico MessageM2.metodoStatico. Non voglio usare strutture if-else.

Grazie.......

franksisca
22-07-2006, 20:43
non credo che si possa fare.........

The3DProgrammer
22-07-2006, 20:53
Salve a tutti,
qualcuno sa come attraverso una stringa si possa fare riferimento ad un metodo statico di una classe ?
Mi spiego meglio se ad esempio ho un metodo del genere

public mioMetodo(String className)
{
//Dovrei trovare un modo che attrraverso la string className (che rappresenta il nome di una classe) richiami un metodo statico della classe.
cioè dovrei essere in grado di fare f(className).metodoStatico()
}

............

Se ad esemprio chiamo mioMetodo("MessageM1"), mioMetodo deve essere in grado di richiamare il Metodo statico MessageM1.metodoStatico(), mentre con mioMetodo("MessageM2") avrò una chiamata al metodo statico MessageM2.metodoStatico. Non voglio usare strutture if-else.

Grazie.......

reflection...

The3DProgrammer
22-07-2006, 20:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240764

franksisca
22-07-2006, 21:51
non sapevo.......