PDA

View Full Version : Probrlemi palmare TungstenE

tungstenE
22-07-2006, 19:36
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum, e questo è la mia prima discussione. Ho comprato su Ebay un palmare TungstenE, quando mi è stato consegnato tutto sembrava funzionare perfettamente, poi la batteria si è scaricata e sono cominciati i problemi. Una volta ricaricata la batteria, la pagina Home era cambiata, mentre prima si componeva di due pagine con circa 18 applicazioni ora si compone solo di 12 applicazioni su 1 sola pagina, le altre mi chiedo che fine hanno fatto. Alcune applicazioni mancanti sono indispensabili per me, tipo quella del navigatore satellitare, della posta elettronica ecc....
Chi sa aiutarmi per piacere, come posso ripristinare tutto alla forma originale.http://www.hwupgrade.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=73#
Buaaa!!!

zorro26
22-07-2006, 21:18
prova con un soft reset( buco sul retro) in futuro salva tutto il possibile sulla scheda di mem. esterna o in un backup su un pc con sinc Auguri ciao

tungstenE
23-07-2006, 09:20
Ho gia provato a fare i reset sia totale che parziale, il punto è che non riesco a capire come si siano perse queste utility, inoltre è possibile reinstallarle, in qualche modo, specialmente quella relativa al navigatore satellitare, colgo l'occasione per chiedere se sul TungstenE sia possibile installare il sistema SYMBIAN per il Ton Ton.

tungstenE
23-07-2006, 09:24
Ho gia provato a fare i reset sia totale che parziale. Mi sorge inoltre un dubbio, è possibile che le utility sparite facessero parte di un pacchetto che il vecchio proprietario ha installato, e che in seguito all' esaurimento della batteria siano andate perse, in questo caso dove posso trovare di nuovo tutto, specialmente quella relativa al navigatore satellitare, colgo l'occasione per chiedere se sul TungstenE sia possibile installare il sistema SYMBIAN per il Ton Ton.

zorro26
23-07-2006, 09:42
Riciao credo che i programmi di cui parli siano stati tolti dal vecchio prop. li puoi cmq trovare in rete ma per lo zio TOM ci vuole quello per il sistema palm OS

tungstenE
23-07-2006, 10:01
Hai qualche link da darmi dove posso trovare i programmi, e sopratutto sai consigliarmi un buon programma per fare il backup. Grazie
P.S. cosa molto importante come si chiama il programma per la gestione del navigatore satellitare.

zorro26
23-07-2006, 10:45
HotSync per la gestione del tung con il PC (quindi per back up,install varie)
e www.palm.com per gli upgrade del tungsten per il nav TOMTOM Navigator 5 per palmOS Il numero della versione del tuo S.O. la trovi in info-versione dalla schermata principale del Palm.Sul sito della palm trovi anche tutti i manuali Ciao