PDA

View Full Version : Telefono e acqua

coldd
22-07-2006, 19:12
Ciao,
purtroppo oggi il mio (nuovo) 6680 si e' bagnato ed ha deciso di non funzionare piu
per adesso lo lascio asciugare sperando che torni a posto, ma nel caso fosse andato...

tempo fa mi ricordo che in un centro assistenza mi avevano parlato di un "sensore" nel cellulare che segnalava se il cellulare aveva preso acqua (xo non penso si trattasse di nokia)
sapete se esiste qlksa del genere anche per nokia?
il telefono poi ha preso davvero poca acqua, puo essere che non se ne accorgano?

ciao

albortola
22-07-2006, 19:23
Ciao,
purtroppo oggi il mio (nuovo) 6680 si e' bagnato ed ha deciso di non funzionare piu
per adesso lo lascio asciugare sperando che torni a posto, ma nel caso fosse andato...

tempo fa mi ricordo che in un centro assistenza mi avevano parlato di un "sensore" nel cellulare che segnalava se il cellulare aveva preso acqua (xo non penso si trattasse di nokia)
sapete se esiste qlksa del genere anche per nokia?
il telefono poi ha preso davvero poca acqua, puo essere che non se ne accorgano?

ciao
se non funge anche dopo essersi asciugato,aprilo e cerca di pulire i contatti..

coldd
22-07-2006, 19:39
e come diavolo si apre?

grazier cmq

Mr Hyde
22-07-2006, 20:57
i primi nec della tre avevano dei quadratini normalmente bianchi che se messi a contatto con l'acqua diventavano rosa e ti beccavano subito..

la nokia sinceramente non credo abbia di queste tecnologie..
per smontarlo tiri via la cover anteriore e posteriori e inizia a svitare tutte le viti torx che vedi..

deepol
22-07-2006, 21:31
i primi nec della tre avevano dei quadratini normalmente bianchi che se messi a contatto con l'acqua diventavano rosa e ti beccavano subito..

la nokia sinceramente non credo abbia di queste tecnologie..
per smontarlo tiri via la cover anteriore e posteriori e inizia a svitare tutte le viti torx che vedi..

in caso di contantto con l'acqua l'etichetta nel vano batteria si scollorisce e le scritte tendono a cancellarsi, e senza quelle scrite la garanzia se ne va a farsi benedire.
una cosa del genere è successa anche a me qualche anno fa, il mio motorola cd920 (per chi non lo ricorda era ovale e costava 600.000 lire) andò a finire in acqua e non si accendava più.
solo perchè l'onesta del mio rivenditore, mi fece cambiare il telefono dopo aver minacciato il suo fornitore, che lo avrebbe cambiato e che si sarebbe rivolto ad un altro per comprare i telefonini, al sentire questo il suo fornitore lo autorizzò a cambiare il telefono.

ciao

IBELONGTOYOU
23-07-2006, 11:12
una volta aperto se hai un phon da capelli magari con la regolazione, mettilo al minimo e nn troppo vicino, un po' i contatti li asciughi...almeno prova, a me un 6600 era caduto dentro una pozzanghera e cosi' l'avevo recuperato quasi del tutto, ho dovuto far cambiare il microfono perchè era andato!!ma a te a quanto ho capito nn si è bagnato tantissimo, magari ti basta un po' di phon, che con questo freddo sarà un piacere usare!!! :p

coldd
23-07-2006, 14:20
grazie

nel caso non funzionasse sapete dirmi se la garanzia vodafone vale solo in italia o anche altri paesi con vodafone?
difficile... xo vai a sapere

albortola
24-07-2006, 11:39
una volta aperto se hai un phon da capelli magari con la regolazione, mettilo al minimo e nn troppo vicino, un po' i contatti li asciughi...almeno prova, a me un 6600 era caduto dentro una pozzanghera e cosi' l'avevo recuperato quasi del tutto, ho dovuto far cambiare il microfono perchè era andato!!ma a te a quanto ho capito nn si è bagnato tantissimo, magari ti basta un po' di phon, che con questo freddo sarà un piacere usare!!! :p
il mio nec dopo la caduta in h2o è rimasto in vita 2settimane..poi cimitero!

206xs
24-07-2006, 12:39
il mio vecchio 3310 dopo essersi bagnato di brutto (ero in giro in moto con un diluvio pazzesco e il cell nella tasca dei jeans) l'ho asciugato bene e...è diventato LIMITED EDITION con illuminazione SOFT, cioè si illuminava solo meta' schermo............... :D :D :D

albortola
24-07-2006, 13:03
il mio vecchio 3310 dopo essersi bagnato di brutto (ero in giro in moto con un diluvio pazzesco e il cell nella tasca dei jeans) l'ho asciugato bene e...è diventato LIMITED EDITION con illuminazione SOFT, cioè si illuminava solo meta' schermo............... :D :D :D
spettacolo!!

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 16:50
forte solo metà schermo....magari provo col mio n70.... :mc:

206xs
24-07-2006, 20:21
poi aveva anche la funzione TI RISPONDO DA SOLO ALLE CHIAMATE...peccato che dopo aver beccato in una sera tutti gli squilli alla tipa di allora...beh ho deciso di cambiarlo.... :fagiano:

kralin
24-07-2006, 20:38
scusate, ma se il telefono lo fate cadere in acqua, non è che potete farvelo aggiustare in garanzia. magari ve lo aggiustano, ma non potete pretendere di non pagare, il danno lo avete fatto voi... :muro: se poi ve lo fanno gratis, tanto meglio, ma non è compreso nella garanzia

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 22:15
il cellulare lo puoi far aggiustare in "GARANZIA" solo per danni non causati dalla inoncuranza propria, il fatto di averlo bagnato e inoncuranza...
ora la diversita' dove sta? sta nel fatto che se lo porti ad aggiustare dal nokia point o altro centro convenzionato per l'assistenza, se il danno non passa in garanzia ti paghi un bel 25 euro(quando non sono 35) e ti riporti il cellulare a casa proprio com'era, se invece lo porti in un centro dove eseguono riparazioni ma nn in assistenza, guardano cosìha il cellulare e ti chiamano prima di aggiustarlo, senza rimetterci un'euro...
ovviamente io ti dico quanto so per esperienza personale!!!

deepol
24-07-2006, 22:22
scusate, ma se il telefono lo fate cadere in acqua, non è che potete farvelo aggiustare in garanzia. magari ve lo aggiustano, ma non potete pretendere di non pagare, il danno lo avete fatto voi... :muro: se poi ve lo fanno gratis, tanto meglio, ma non è compreso nella garanzia

si ma i centri assistenza si fanno pagare le riparazioni, a dei prezzi che a volte conviene cambiare il telefono.
per il mio vecchi samsung e710, mi hanno chiesto 120 € per la sostituzione del display, il tel non ci vale quei soldi.

ciao

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 22:24
verissimo infatti al giorno d'oggi nn conviene quasi farli riparare... :mc: