View Full Version : Under 21, Gentile scaricato
juninho85
22-07-2006, 17:31
Under 21, Gentile scaricato
L'ex c.t.: "Nel tardo pomeriggio mi ha chiamato Rossi dicendomi che non facevo più parte dei piani della Federazione. Mi sento tradito, se questo è il nuovo corso siamo messi male"
MILANO, 21 luglio 2006 - Claudio Gentile non è più il c.t. dell'Under 21. "Oggi nel tardo pomeriggio mi ha chiamato il dottor Rossi dicendomi che non facevo più parte dei piani della Federazione, e quindi di ritenermi libero. Al che - ha proseguito Gentile - gli ho risposto che perdevo tutte le chance che avevo avuto di potermi sistemare. Li avevo avvertiti, e loro tramite Albertini mi avevano comunicato di stare tranquillo, dopo i Mondiali ci saremo messi d'accordo. Mi sento tradito anche perché adesso non ho neanche più l'opportunità di sistemarmi da un'altra parte, anche perché ormai le squadre sono fatte e quindi mi trovo senza lavoro per colpa di persone che prima ti dicono una cosa e poi dopo ne fanno un'altra. La cosa che mi ha amareggiato di più è che a dirmelo non è stato Albertini, che era stato quello che mi aveva fatto le telefonate precedenti dicendomi di stare tranquillo. Evidentemente avendo la coscienza sporca non ha ritenuto di telefonarmi per comunicarmi questo. Vorrei sapere anch'io il perché di questa decisione, questo non fa altro che amareggiarmi ancora di più. Io non so, se questo è il nuovo mi sa che siamo messi male. Penso che non sia cambiato niente da prima. L'offerta di Tardelli per un posto da dirigente nella Juventus? No, per il momento non mi interessa questo ruolo. Io voglio continuare a fare l'allenatore".
Questo Guido Rossi inizia un poco a preoccuparmi:per sua stessa ammissione non capisce granchè di calcio(così si presentò alla stampa)....prima la pressione su lippi perchè rimanesse al suo posto quando già aveva deciso di mollare dopo il mondiale,poi il silenzio troppo assordante sulla vicenda di materazzi,poi questo esonero(gentile a mio avviso non aveva fatto poi così male)dopo un europeo non brillante ma non del tutto per colpa sua(avevamo l'under più debole dai temi di giampaglia.....).
Stai a vedere che pure qui ci metterà lo zampino albertini :asd:
davide66
22-07-2006, 17:34
Rimane solo un sentimento per Rossi e Albertini :
:Puke:
Under 21, Gentile scaricato
L'ex c.t.: "Nel tardo pomeriggio mi ha chiamato Rossi dicendomi che non facevo più parte dei piani della Federazione. Mi sento tradito, se questo è il nuovo corso siamo messi male"
MILANO, 21 luglio 2006 - Claudio Gentile non è più il c.t. dell'Under 21. "Oggi nel tardo pomeriggio mi ha chiamato il dottor Rossi dicendomi che non facevo più parte dei piani della Federazione, e quindi di ritenermi libero. Al che - ha proseguito Gentile - gli ho risposto che perdevo tutte le chance che avevo avuto di potermi sistemare. Li avevo avvertiti, e loro tramite Albertini mi avevano comunicato di stare tranquillo, dopo i Mondiali ci saremo messi d'accordo. Mi sento tradito anche perché adesso non ho neanche più l'opportunità di sistemarmi da un'altra parte, anche perché ormai le squadre sono fatte e quindi mi trovo senza lavoro per colpa di persone che prima ti dicono una cosa e poi dopo ne fanno un'altra. La cosa che mi ha amareggiato di più è che a dirmelo non è stato Albertini, che era stato quello che mi aveva fatto le telefonate precedenti dicendomi di stare tranquillo. Evidentemente avendo la coscienza sporca non ha ritenuto di telefonarmi per comunicarmi questo. Vorrei sapere anch'io il perché di questa decisione, questo non fa altro che amareggiarmi ancora di più. Io non so, se questo è il nuovo mi sa che siamo messi male. Penso che non sia cambiato niente da prima. L'offerta di Tardelli per un posto da dirigente nella Juventus? No, per il momento non mi interessa questo ruolo. Io voglio continuare a fare l'allenatore".
Questo Guido Rossi inizia un poco a preoccuparmi:per sua stessa ammissione non capisce granchè di calcio(così si presentò alla stampa)....prima la pressione su lippi perchè rimanesse al suo posto quando già aveva deciso di mollare dopo il mondiale,poi il silenzio troppo assordante sulla vicenda di materazzi,poi questo esonero(gentile a mio avviso non aveva fatto poi così male)dopo un europeo non brillante ma non del tutto per colpa sua(avevamo l'under più debole dai temi di giampaglia.....).
Forse era Gentile che doveva essere più furbo e chiedere dele rassicurazioni sul suo futuro :rolleyes:
Comunque anche io lo avrei cambiato, non mi ha mai esaltato.
Si parla di Cabrini.....ancora peggio :D
Hanno tolto una mafia dal calcio per instaurarne un'altra... E' proprio vero.. Il Milan adesso domina in tutti i settori... Altro che anno zero... Aveva ragione Moggi a parlare dei "poteri forti"!
Hanno tolto una mafia dal calcio per instaurarne un'altra... E' proprio vero.. Il Milan adesso domina in tutti i settori... Altro che anno zero...
Ma se Previti e Rossi sono i nemici di Berlusconi!!
Ma se hanno fatto una legge per i diritti collettivi che va anche contro i contratti già firmati da Mediaset!!
Ma se Previti e Rossi sono i nemici di Berlusconi!!
Ma se hanno fatto una legge per i diritti collettivi che va anche contro i contratti già firmati da Mediaset!!
Sisi Previti è proprio un nemico giurato di Berlusconi :sofico:
La serietà del prof Rossi si è vista con il comportamento avuto con Lippi: prima dei mondiali voleva sbatterlo fuori, dopo voleva leccargli i piedi.. Mah..
Sisi Previti è proprio un nemico giurato di Berlusconi :sofico:
La serietà del prof Rossi si è vista con il comportamento avuto con Lippi: prima dei mondiali voleva sbatterlo fuori, dopo voleva leccargli i piedi.. Mah..
Berlusconi odia Previti, non è vero che Rossi volesse mandare via Lippi (erano voci dei giornali ma lui gli ha sempre dato fiducia).....
e non sono milanista :D
e non sono milanista :D
Questo già ti fa guadagnare 1000 punti stima :D
Dopo l'eliminazione oscena dall'europeo Gentile deve solo stare zitto.
e deve anche capire che non è necessario il vestito dl matrimonio quando si sta in panchina....
juninho85
22-07-2006, 19:07
Dopo l'eliminazione oscena dall'europeo Gentile deve solo stare zitto.
e deve anche capire che non è necessario il vestito dl matrimonio quando si sta in panchina....
ti dirò...ha me pià che altro m'ha infastidito il suo non riconoscere le proprie responsabilità per l'europeo pietoso invocando il complotto per il suo esonero
ti dirò...ha me pià che altro m'ha infastidito il suo non riconoscere le proprie responsabilità per l'europeo pietoso invocando il complotto per il suo esonero
Sono abbastanza d'accordo.. quest'anno all'europeo avevamo la squadra più forte e siamo usciti al primo turno. Erano anni che non avevamo un'U21 così.. gebte tipo Rosina e Foggia secondo me ce li ritroviamo tra 2 anni titolari in Svizzera...
Certo poi non possiamo sapere se Albertini si è comportato correttamnte o meno nei sui confronti.. fatto sta che anchio avrei cambiato.
appunto.
E poi fa parte del loro lavoro, lui doveva farsi furbo e pretendere garanzie dalla federazione quando aveva ricevuto altre proposte di lavoro! :O
Topomoto
22-07-2006, 20:25
Beh, se non è giusto mandarlo via dopo un europeo del genere.....quand'è che si cacciano gli allenatori? :mbe:
Solertes
23-07-2006, 18:42
L’Under a Zola e Casiraghi
L’idea di Albertini, Rossi darà l’ok: contatti avviati, in settimana la definizione
Altro grande doppio colpo da parte del*la Federcalcio che sembra aver indi*rizzato la questione della guida della na*zionale under 21 con una soluzione in*telligente, fortemente voluta da Deme*trio Albertini, vice commissario, deter*minante per le scelte di natura tecnica. A guidare lo staff della selezione che fu di Azeglio Vicini, di Cesare Maldini e di Marco Tardelli potrebbero finire Gian*franco Zola e Pierluigi Casiraghi, cal*ciatori e poi personaggi simbolo del cal*cio italiano, soprattutto all’estero.
L’idea è in fase avanzata di studio, sia*mo al momento dei contatti e non è escluso che, a metà settimana, possa arrivare una conferma all’intelligente intuizione. An*che se vanno compiuti una se*rie di passi che dovranno ren*dere operativa questa idea che, appunto, è attualmente, poco più che un progetto.
Quello fra Casiraghi e Zola sarà un vero e proprio bino*mio, anche se a Casiraghi, in teoria, è possibile che formal*mente verrà assegnato il ruo*lo di primo allenatore della nazionale giovanile, visto che è già in possesso del patentino che gli ha consentito di guida*re le squadre del Monza e del Legnano. Nessuna esperienza invece nei settori giovanili delle società (Pieluigi Casiraghi dell’Inter è solamen*te un grande quadro, un eccellente omo*nimo).
Gianfranco Zola, poi, è considerato uno degli uomini di riferimento del cal*cio italiano all’estero. Straordinaria im*magine in Inghilterra, eccellente uomo comunicazione sia per la Fifa che per l’Uefa che lo considerano uno dei sim*boli di correttezza e fair-play nel mondo del calcio. L’eccellente rapporto e il grande sostegno che l’attuale vertice della Federcalcio ha fra i vertici del mo*vimento calcistico internazionale (Fifa e Uefa) servono a capire i motivi della scelta di un campione come Zola. Se l’in- discrezione verrà confermata, sarà in*dubbio il plauso internazionale per la scelta della federazione italiana.
Zola aveva ricevuto delle offerte per rientrare, al termine della sua ultima stagione da calciatore, nel mondo del calcio come dirigente. Sia il Bologna di Alfredo Cazzola, sia il Cagliari di Celli*no, avevano tentato il colpo. Zola ha pre*ferito aspettare e impegnarsi, se le indi*screzioni di queste ore verranno confer*mate, con quella che è stata la sua vera squadra di riferimento, la nazionale ita*liana che lo ha portato ad essere nel 1994 vice- campione del mondo. Zola non ha ancora un’esperienza da allenatore e do*vrà, quindi, attenersi a una procedura analoga a quella di tanti altri colleghi che, per allenare, hanno bisogno di frequentare il corso di Coverciano e di un patentino. Un’altra differenza di costume e di atteggiamento, rispetto al passato, quando ex calciatori di talento forse mi*nore di Zola e certamente me*no vincenti, hanno mosso ma*ri e monti per avere deroghe e per poter allenare anche sen*za aver fatto la normale trafi*la.
Ma questa è una Federcalcio diversa. Più regole, più tra*sparenza e meno inciuci. An*che se in tanti, troppi settori si continua a tirare calci e a ra*gionare con la vecchia mentalità. Nei giorni scorsi si era parlato di una rosa di candidati alla sostituzione del tecnico Claudio Gentile. E in queste ore è emer*sa l’indiscrezione di un possibile contat*to con Bruno Conti, responsabile del set*tore giovanile della Roma, campione del mondo nel 1982 e da tutti ritenuto, oltre che un grande uomo immagine, anche un eccellente organizzatore. Una serie di ragionamenti hanno indotto sia la Fe*derazione che Bruno Conti a prendersi una pausa di riflessione, in attesa di eventuali altri possibili possibilità di col*laborazione che, a questo punto, ovvia*mente, sono rimandate a data da desti*narsi.
All’ex bianconero dovrebbe toccare il ruolo di primo allenatore in virtù del patentino Il fuoriclasse sardo svolgerà il corso a Coverciano ma darà da subito il suo contributo
juninho85
23-07-2006, 22:51
zola!!! :eek: :sofico:
Roberto151287
24-07-2006, 00:34
Questo Guido Rossi inizia un poco a preoccuparmi:per sua stessa ammissione non capisce granchè di calcio(così si presentò alla stampa)
no no, non è che non capisce un granchè, lui praticamente sa di calcio come io di pallavolo :muro:
rimarrò sempre convinto che per me uno che ricopre quel ruolo un po' di calcio dovrebbe capirne
comunque per l'esonero di gentile non sono contrario visto il suo europeo
Topomoto
24-07-2006, 10:07
no no, non è che non capisce un granchè, lui praticamente sa di calcio come io di pallavolo :muro:
Beh, se è stato nel CDA dell'Inter, mi sembra logico e lineare :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.