PDA

View Full Version : I-mate Jam +Tom Tom

alenoto
22-07-2006, 17:20
Qualcuno ha provato questa combinazione? Come si trova? Visibilità? Velocità? Ricezione?

Trombazzucche
22-07-2006, 18:17
Ottimo pda phone, con l' unica avvertenza che tu lo aggiorni all' ultima rom disponibile-ottimo navigatore con tom tom, già dalla ormai vecchia versione 3; x la ricezione gps, migliora a seconda dell' antenna che gli associ.
Cmq x maggiori info sul jam oppur detto s100 c'è un lungo 3d aperto.
:D ;) :D

Piccolospazio
23-07-2006, 01:48
Qualcuno ha provato questa combinazione?
Si!!
Come si trova?
Benissimo!!!

Visibilità?
Perfetta

Velocità?
Ottima (vedi ottimo processore)

Ricezione?
Non la fa il palmare ma l'antenna GPS che associ ad esso.

Ciao.

alenoto
23-07-2006, 08:39
Viste le ottime risposte vi sottopongo un paio di altre domandine:

Voi che antenna avete usato per ottenere buoni risultati? Io ovviamente pensavo ad un'antenna bluetooh così che appena entrati in auto il palmare lo riconosca senza perdere tempo. L'antenna che durata ha come batteria?

Il palmare consuma molto di più rispetto ad un normale utilizzo bluetooth?

Lo schermo non è troppo piccolo? I riflessi non danno fastidio? Si vede bene sia di notte che di giorno?

L'audio si sente bene?

Che "aggancio" avete usato?

Spero non mi odierete, ma sono avido di info! :D

Piccolospazio
23-07-2006, 10:55
Anche se ho già iniziato ad odiarti...va bene lo stesso e cerco di risponderti :cool:

Voi che antenna avete usato per ottenere buoni risultati?
HAICOM HI-405BT > vedi qui (http://www.haicom.com.tw/hi_405bt.shtml) prendi solo un antenna GPS Bluetooth e vai sul sicuro

L'antenna che durata ha come batteria?
La mia particolarmente lunga (vedi recensioni) le altre non so (ma sono cmq abbastanza buone), io l'ho presa per la lunga autonomia che è stata confermata alla grande da tutte le prove che ho fatto.

Il palmare consuma molto di più rispetto ad un normale utilizzo bluetooth?
Il palmare consuma di più quando è attivato il bluetooth e soprattutto quando lo schermo rimane sempre acceso, è normale

Lo schermo non è troppo piccolo?
Lo schermo dell'S100 è abbastanza sufficiente e molto nitido

I riflessi non danno fastidio?
Mah! dipende..e d'obbligo mettere cmq la luminosità al massimo

Si vede bene sia di notte che di giorno?
di giorno si vede e di notte in maniera stupenda!

L'audio si sente bene?
Si, si sente e puoi tenerlo al massimo

Che "aggancio" avete usato?
Se ti riferisci al supporto...quello a ventosa ma alcuni nn lo consigliano perchè alcuni prodotti "ballano" un pò

Detto questo, se vuoi, puoi comprarti il mio S100 :p

alenoto
23-07-2006, 18:52
Bhe, se odiandomi riesci ad dare delle risposte così precise e pronte, non oso pensare cosa faresti se mi amassi! :D Ah, giusto per non lasciare adito a strane interpretazioni, non è un avance!

Ultime due domande (ma please, risponda qualcun'altro perchè se no mi sento in colpa con piccolospazio!):

Quando ci mette il GPS a trovarsi. Intendo, appena acceso dopo quando è in grando di calcolare la destinazione?

Le mappe sono su scheda SD. Ora, io ho una scheda da 1 GB con diverse cosette caricate sopra. La scheda SD con le mappe è piena o si possono aggiungere altri file. Quanto spazio libero c'è in questo secondo caso? In alternativa è possibile spostare le mappe su una SD più capiente in modo da poter contenere sia le mappe che altri dati? In questo caso quanto spazio tengono le mappe?

Piccolospazio
24-07-2006, 11:24
Lo so..ti sentirai sempre più in colpa...ma pazienza.... :)

Quando ci mette il GPS a trovarsi. Intendo, appena acceso dopo quando è in grando di calcolare la destinazione?
la ricezione del segnale GPS non dipende dal palmare ma dall'antenna che usi, in genere impiega 15secondi circa.
Le mappe occupano più o meno 250MB (tutta Italia) e puoi utilizzare qualsiasi scheda sd a patto che sia almeno di 256MB.
Nella SD puoi caricare qualsiasi cosa oltre le mappe, io ad esempio ne ho una da 1GB, ed oltre le mappe ho caricato mp3, documenti, video etc etc, non c'è alcun problema.

alenoto
25-07-2006, 14:10
A sto punto chiedo ufficialmente ai moderatori di cambiare il nome del forum in "Piccolo Spazio Upgrade"!!! :D

Cmq anche io ho una SD da 1Gb quindi potrei copiare le mappe ed avere tutto il resto dello spazio libero per "cazzabubbole" varie. Devo dire che sono quasi convinto a puntare sull'accoppiata Palamare + antenna GPS!

Oltretutto mi anche venuta in mente un'idea che potrebbe essere molto interessante, se potesse funzionare. Su alcuni modelli Fiat e Alfa hanno appena introdotto il Blue & Me che, oltre a fare da vivavoce Bluetooth, ha una presa USB nel cassettino del passeggero. Se l'antenna non ha problemi di ricezione anche da dentro il cassettino, si potrebbe connettere l'antenna alla presa USB in modo che sia sempre alimentata e non dovere mai accenderla e spegnerla e neppure toglierla dalla macchina per caricarla! Certo bisogna vedere che a macchina spenta non ciucci via tutta la batteria della macchina. Penso cmq che a macchina spenta la presa USB venga disconnessa...alla peggio durante la notte il GPS si scarica perchè rimane acceso, ma tanto il giorno dopo appena accendi può subito lavorare essendo connesso alla presa elettrica.

Che dite, potrebbe funzionare?

Certo che in questo modo si perderebbe la funzione di vivavoce Bluetooth perchè il palmare non credo possa connettersi in contemporanea all'antenna GPS e al sistema B&M...

Piccolospazio
25-07-2006, 18:40
Evita le complicazioni ed usalo per come è stato progettato poi da dentro un cassettino come vuoi che prenda il segnale?

alenoto
25-07-2006, 19:58
Ehm, non so...in fondo c'è solo un po' di plastica in più. Non pensavo desse tanto fastidio. INvece tu dici che proprio non prende da dentro il cassettino (a parte il discorso della presa USB)?

danige
27-07-2006, 10:03
Ragazzi io ho appena installato il TomTom 5 ma non riesco a fargli vedere il ricevitore Bluetooh, il palmare lo rileva, faccio la connessione e poi x farlo vedere a TomTom che devo fare ? :confused:

Piccolospazio
27-07-2006, 11:07
Dipende dal tipo di GPS che stai utilizzando, cmq segui questi passi e prova.
Apri il Tom Tom vai su Cambia preferenze > Mostra stato GPS > Configura > Altri GPS Bluetooth > Seleziona COM 5 (il mio funziona su questa porta).
Dopo aver selezionato la porta devi aspettare un paio di secondi prima che lo riconosca (la prima volta prova ad aspettare anche 20secondi), se con la COM5 non ottieni nulla, prova le altre porte, anche quelle degli altri ricevitori GPS.

danige
27-07-2006, 11:20
Dipende dal tipo di GPS che stai utilizzando, cmq segui questi passi e prova.
Apri il Tom Tom vai su Cambia preferenze > Mostra stato GPS > Configura > Altri GPS Bluetooth > Seleziona COM 5 (il mio funziona su questa porta).
Dopo aver selezionato la porta devi aspettare un paio di secondi prima che lo riconosca (la prima volta prova ad aspettare anche 20secondi), se con la COM5 non ottieni nulla, prova le altre porte, anche quelle degli altri ricevitori GPS.

nn cè com 5. ci sono :

QCT data interface
serial cable on com1
com 7
ril on com 6
ir on com3

:eek:

Piccolospazio
27-07-2006, 11:34
nn cè com 5. ci sono :

QCT data interface
serial cable on com1
com 7
ril on com 6
ir on com3

:eek:

Perchè dipende dal ricevitore GPS che stai utilizzando e dalla COM che il sistema operativo assegna (SENZA DIRTI NULLA!), cmq devi provarli tutti.

alenoto
27-07-2006, 15:09
Ehm...non è per insistere, ma proprio non funziona se si lascia l'antenna nel cassettio? Tu in genere dove la metti?

Piccolospazio
27-07-2006, 15:36
Ehm...non è per insistere, ma proprio non funziona se si lascia l'antenna nel cassettio? Tu in genere dove la metti?

io in genere la metto sopra il cruscotte davanti a me (lato guida), non ho provato a metterlo nel cassettino.

alenoto
28-07-2006, 08:12
No, infatti non è che ci sia una ragione particolare se non un fatto estetico...è più carino che non si veda secondo me. La prox volta che ti capita, se hai voglia, fai un tentativo nel cassettino...magari fuziona!

alenoto
28-07-2006, 09:56
Certo che la comodità di salire in macchina, girare la chiave e vedere il navigatore che parte è proprio una bella cosa. Con il sistema Palmare + antenna si deve salire, accendere l'antenna, far partire il programma...

Piccolospazio
28-07-2006, 10:30
Certo che la comodità di salire in macchina, girare la chiave e vedere il navigatore che parte è proprio una bella cosa. Con il sistema Palmare + antenna si deve salire, accendere l'antenna, far partire il programma...

L'antenna la devi accendere e spegnere in ogni caso..tutte le volte, tra l'altro in estate non mi azzarderei mai a lasciarla in macchina altrimenti la troverei sciolta!! quindi continuo a vedere l'inutilità e l'impossibilità della cosa.