View Full Version : A quanto scaricete......???
elpaso73
22-07-2006, 17:21
Sono un utente Fastweb Fibra abbastanza soddisfatto.
Utilizzo Emule (Adunanza) e viaggia parecchio (anche 400-500 a file)
Vorrei pero' avere un IP Pubblico e Fastweb lo fa pagare una cifra. Stavo quindi pensando di passare ad un contratto ADSL2 tipo tiscali 8-12-20Mb (quello che mi frena e' che l'upload e' a 128).
Se qualcuno ha questa connessione mi direbbe a quanto mediamente scarica un file utilizzando Software tipo Emule o DC?
Ho Tiscali a 12mb, e la max velocita in download e' 1,3mb/sec. In upload 105kb/sec, considerando che la portante in up e' 1024kbps. Chi ti ha detto 128??? :confused:
attackment
22-07-2006, 20:39
Sono un utente Fastweb Fibra abbastanza soddisfatto.
Utilizzo Emule (Adunanza) e viaggia parecchio (anche 400-500 a file)
Vorrei pero' avere un IP Pubblico e Fastweb lo fa pagare una cifra. Stavo quindi pensando di passare ad un contratto ADSL2 tipo tiscali 8-12-20Mb (quello che mi frena e' che l'upload e' a 128).
Se qualcuno ha questa connessione mi direbbe a quanto mediamente scarica un file utilizzando Software tipo Emule o DC?
ti chiedo una cosa, a cosa ti servirebbe l'ip privato, non dirmi a questo o quello ma nel tuo uso di tutti i giorni, lo useresti, o solo in casi sporadici?
l'up di tiscali è 256 sul tandem 8 mega, 1024 su tutte le altre offerte ;)
per quanto riguarda il p2p, io lo uso poco e niente, scarico solo qualcosa con Ares e mi ci trovo benissimo.
il punto di forza di fastweb è che sulla rete interna trovi gente con la fibra che uppa a manetta e quindi scarichi molto veloce anche tu.
con tiscali (e con le altre adsl) viaggi sulla rete esterna, quindi troverai anche gente con upload a 256 che ti invia i file a pochi kb/s :fagiano:
per quanto riguarda la qualità della connessione tiscali, non posso che dire che va benissimo :)
elpaso73
23-07-2006, 08:39
Mi interessava sapere soprattutto la velocita' nel p2p.
L'IP pubblico lo userei abbastanza, sforando le 20 ore free di Fastweb
subvertigo
23-07-2006, 11:38
se vuoi continuare a scaricare a quelle velocità devi rimanere con fastweb...li sfrutti l'upload di che sta con la fibra (10 Mbits).
Con gli altri provider sei limitato alla velocità della stragrande maggioranza delle adsl (256 Kbit/s), quindi molto raramente si superano i 100KB/s (dopo ore in coda, e con molti files in download contemporaneamente).
attackment
23-07-2006, 15:49
concordo sul fatto che con fw il p2p va come una scheggia, pero se hai esigenza di ip pubblico, non so quanto ti convenga restare con fw.
che uso faresti dell'ip pubblico? (non per farmi gli affari tuoi ma giusto per capire)
io nella rete adunanza scarico anche a 1mb/s anche di + :D on media 800kb/s
cmq mai usato ip pubblico
fastweb fibra
elpaso73
24-07-2006, 13:17
Scusate l'ignoranza....ma con una connessione ADSL2 si puo' utilizzare Emule Adunanza e sfruttare la velocita' di upload degli utenti Fastweb? Oppure Adunanza e' ad uso esclusivo dei clienti Fastweb?
Scusate l'ignoranza....ma con una connessione ADSL2 si puo' utilizzare Emule Adunanza e sfruttare la velocita' di upload degli utenti Fastweb? Oppure Adunanza e' ad uso esclusivo dei clienti Fastweb?
adunanza è solo per i fastweb
no solo fastweb perche penso che si collega a un server con ip interno a fastweb oppure fa un riconoscimento del ip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.