PDA

View Full Version : problemi nell'installazione dei driver nvidia per un geforce4 ti4400

wainecrx
22-07-2006, 14:47
Salve,
ho acquistato una scheda video usata della XFX, GEFORCE4 TI4400 128MB DDR VIVO.
hO SCARICATO un'infinità di driver (che per i chipset Nvidia sono unificati) sia dal sito di Nvidia, sia dal sito della XFX, ma quando faccio partire l'installazione mi compare sempre il msg che non è stato rilevato l'hardware.
Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa?
Ho installato win xp sp2 che dovrebbe già avere le directx versione 9.0

Su gestione periferiche continuo a visualizzare il triangolino giallo sulla voce:
"controller video vga compatibile"

Qualcuno può aiutarmi?

webmaster22wright
23-07-2006, 09:58
Salve,
ho acquistato una scheda video usata della XFX, GEFORCE4 TI4400 128MB DDR VIVO.
hO SCARICATO un'infinità di driver (che per i chipset Nvidia sono unificati) sia dal sito di Nvidia, sia dal sito della XFX, ma quando faccio partire l'installazione mi compare sempre il msg che non è stato rilevato l'hardware.
Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa?
Ho installato win xp sp2 che dovrebbe già avere le directx versione 9.0

Su gestione periferiche continuo a visualizzare il triangolino giallo sulla voce:
"controller video vga compatibile"

Qualcuno può aiutarmi?

Hai formattato prima di cambiare scheda? Che scheda avevi prima? Provata su un altro pc?

wainecrx
24-07-2006, 19:08
si, ho formattato ed installato il sistema operativo ex-novo!

webmaster22wright
24-07-2006, 19:15
si, ho formattato ed installato il sistema operativo ex-novo!

Provato più di una volta a installare WIN? Lo chiedo perchè una volta m'è capitato che ci fosse un problema nell'installazione di un componente e poi ho scoperto che mancavano dei pezzi di win. Diversamente l'unica è provarla su un altro pc.

wainecrx
24-07-2006, 20:14
si, installato per la seconda volta il sp2 di win xp prof.
Potrei cmq provare su un altro pc ma non ne ho altri a disposizione al momento...