View Full Version : AIUTATEMI per favore: il PC non si accende
Sto assemblando un PC con i seguenti componenti:
Athlon 64 3200+ Venice
2 X 512MB V-Data
Asrock 939 Dual Sata II
Sapphire rad. X1300pro 256MB
Alimentatore LC Power 550W Silent Green
HD Samsung 80GB Sata2
Ho eseguito attentamente l'assemblaggio e al momento dell'accensione Il PC parte ma nel monitor (CRT) non compare nulla, o meglio lo schermo non si avvia e resta in standby.
Cosa può essere?
Datemi una mano per favore...dovrei consegnare sto PC tra 2 gg.
Non mi era mai successo uffa!!! :cry:
grazie infinite
Sto assemblando un PC con i seguenti componenti:
Athlon 64 3200+ Venice
2 X 512MB V-Data
Asrock 939 Dual Sata II
Sapphire rad. X1300pro 256MB
Alimentatore LC Power 550W Silent Green
HD Samsung 80GB Sata2
Ho eseguito attentamente l'assemblaggio e al momento dell'accensione Il PC parte ma nel monitor (CRT) non compare nulla, o meglio lo schermo non si avvia e resta in standby.
Cosa può essere?
Datemi una mano per favore...dovrei consegnare sto PC tra 2 gg.
Non mi era mai successo uffa!!! :cry:
grazie infinite
generalmente questo problema lo fa quando le ram non sono aggancciate correttamente, prova ad installarla una alla volta e vedi se parte.
oppure prova a vedere come sono collegati i reset switch e power led, hai collegato lo speaker, non di fa nessun bip?
fai queste prove se non le hai fatte
ciao
Ho reistallato le ram nei banchi del secondo canale e ora funziona!!! Grazie mille o mio salvatore!!! :)
che paura!
Ma è normale che nel primo canale non funzionano e nel secondo si?
Ciao e grazie again :D
Ho reistallato le ram nei banchi del secondo canale e ora funziona!!! Grazie mille o mio salvatore!!! :)
che paura!
Ma è normale che nel primo canale non funzionano e nel secondo si?
Ciao e grazie again :D
ora non ho presente la tua scheda, ma per quello che hai scritto, dovresti avere 4 banchi per le ram, forse hanno un bus diverso da quello delle ram.
oppure non è che hai i banchi in questo ordine:
uno nero, uno azzurro, uno nero, uno azzurro
se fosse cosi,prova a mettere le ram nei banchi dello stesso colore, e vedi se funziona.
cioa
ciao mitico.
E' ovvio che li deve mettere nei banchi a 2 a 2 dello stesso colore.
E' la questione del dual channel. La ram va messa in quelli blu, se non ricordo male
ciao mitico.
E' la questione del dual channel. La ram va messa in quelli blu, se non ricordo male
ciao BTS
non conosco le caretterische della scheda madre, se ha il dual channel, è possibile che abbia i banchi con bus diversi? anche se non le ho mai sentite, ma ne inventano tutti i giorni e non riesci a stare più appresso alle novita.
ciao
ciao mitico.
ricordi benissimo... ;)
http://www.mercatonautico.it/images/ico_pollice_su.gif
Marinelli
23-07-2006, 11:31
Modificato il titolo della discussione... come sempre siete pregati di utilizzare dei titoli che diano un'idea di quello di cui si parla nel thread :)
perchè? che titolo c'era?
perchè? che titolo c'era?
il titolo era:
"AIUTATEMI per favore"
ciao bts
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.