View Full Version : pesca al siluro... ormai la pazzienza sta per abbandonermi
TheBoss0310
22-07-2006, 13:55
Ragazzi, sono ben 2 anni che io e i mei amici andiamo a pesca di siluri, sono stato nel po, nel canale bianco ad ostiglia e a polesella, nel pomeriggio, nella sera, nella notte...
Ho provato pescare con le anguille, carassi, fegato, vermi...
Ho provato a galeggio, bandiera, fondo normale...
MAI NIENTE, ne io ne i miei amici! :doh: :muro: :mc: :cry:
Prima che faccia un falò di tutto, qualcuno sa darmi qualche dritta? :help: :help:
Sono disperato ieri notte sono tornato a casa alle 4 per non prendere niente, e non è la prima volta! :cry: :cry: :cry:
se puoi pesca con la barca dopo i ponti, in prossimità dei piloni si formano dei vortici e si mettoni li.
In alternativa prova nelle buche da riva ma è più difficile.
Non ti auguro buona pesca per ovvie ragioni :D
cmq http://www.grupposiluro.it/
anonimizzato
22-07-2006, 17:50
L'italiano invece ti ha abbandonato già da un pezzo a giudicare dal titolo del thread. :D
polostation
22-07-2006, 17:54
L'italiano invece ti ha abbandonato già da un pezzo a giudicare dal titolo del thread. :D
:D :D :D
Comunque sono entrato nel tread mosso dai ricordi di quando anche io andavo a pescare... :( non oso pensare quanti soldi ho speso, anzi buttato, per prendere poco/niente. Ma probabilmente non ero fatto per quel tipo di sport (se così si può definire) o meglio, passatempo. :muro: :muro: :muro:
Auguri!
Codename87
22-07-2006, 18:04
:rotfl:
TheBoss0310
22-07-2006, 18:31
:sofico:
:D :D :D
Comunque sono entrato nel tread mosso dai ricordi di quando anche io andavo a pescare... :( non oso pensare quanti soldi ho speso, anzi buttato, per prendere poco/niente. Ma probabilmente non ero fatto per quel tipo di sport (se così si può definire) o meglio, passatempo. :muro: :muro: :muro:
Auguri!
beh buttare soldi... a me piace ad esempio e riesco a pescare senza spendere milioni :)
certo se uno inizia a farsi la rubasienne da 14 metri in carbonio intrecciato con cazzi e mazzi gli partono già 2/3k euro ma se uno pesca per divertirsi con 70 euro di canna 100 € di materiali vari va e si passa la sua domenica :)
Come tutte le cose ovviamente non bisogna avere fretta di riuscire, è sempre meglio piazzarsi di fianco a persone esperte e magari disponibili a passarti qualche insegnamento utile ;)
ma a vicenza non cè quel famoso lago stracolmo di siluri dove anche il sindaco ha chiesto rinforzi per liberarsene ? :)
non dirmi che neanche li non ti riesce di pescare nulla :sofico:
Emanuele86
23-07-2006, 18:30
Ma sono orrendi sti cosi, è la prima volta che li vedo e li sento nominati :eek:
In quell'acqua "lipposa" poi :D
qualche anno fa sul pò pagavano al kg per gli esemplari oltre i 10kg che tiravi fuori e sopprimevi.
Il siluro è un imbuto, mangia quello che gli viene contro, in realtà il problema siluri non esisterebbe se anni fa i bracconieri assieme all'inquinamento non avessero massacrato gli storioni [che predano i piccoli di siluro]
Emanuele86
23-07-2006, 18:34
Sono strani, mi fanno un po senso, ma sono buoni da mangiare almeno?
anonimizzato
23-07-2006, 18:45
:sofico:
è inutile che fai così hai lasciato scritto ancora paZZienza invece che paZienza.
Doppiamente grave. :D
mt_iceman
23-07-2006, 18:49
ma perchè c'hai la mania del siluro? fra tutti i bei pesci che ci sono (molto più belli e soprattutto buoni) proprio questi?
un consiglio: impara la pesca a mosca (o la camolera ben più semplice) e vai nei fiumi/torrenti a pescare le trote o altri pesci di fiume.
Comunque sono entrato nel tread mosso dai ricordi di quando anche io andavo a pescare... non oso pensare quanti soldi ho speso, anzi buttato, per prendere poco/niente. Ma probabilmente non ero fatto per quel tipo di sport (se così si può definire) o meglio, passatempo.
io sincermente non concepisco questo hobby come uno sport. deve essere soprattutto un passatempo rilassante. ora è un po' che non vado, ma mi ricordo quando con mio padre si andava al fiume: silenzio, solo il rumore dell'acqua che scorre, ambienti bellissimi...poi se c'è anche la cattura tanto meglio :stordita: .
mt_iceman
23-07-2006, 18:49
Sono strani, mi fanno un po senso, ma sono buoni da mangiare almeno?
fanno cacare.
ma perchè c'hai la mania del siluro? fra tutti i bei pesci che ci sono (molto più belli e soprattutto buoni) proprio questi?
un consiglio: impara la pesca a mosca (o la camolera ben più semplice) e vai nei fiumi/torrenti a pescare le trote o altri pesci di fiume.
Comunque sono entrato nel tread mosso dai ricordi di quando anche io andavo a pescare... non oso pensare quanti soldi ho speso, anzi buttato, per prendere poco/niente. Ma probabilmente non ero fatto per quel tipo di sport (se così si può definire) o meglio, passatempo.
io sincermente non concepisco questo hobby come uno sport. deve essere soprattutto un passatempo rilassante. ora è un po' che non vado, ma mi ricordo quando con mio padre si andava al fiume: silenzio, solo il rumore dell'acqua che scorre, ambienti bellissimi...poi se c'è anche la cattura tanto meglio :stordita: .
+ che altro diventa sport quando si fa competizione ovvero nelle gare organizzate..... ;)
cmq vi quoto + o - tutti.....
Il siluro si mangia ma a molti nn piace, ha 1 carne molto grassa e sa 1 pò di pantano visto che se ne sta bel bello sul fondo..... :p
ciao e nn disperare! ;)
Jaguar64bit
23-07-2006, 20:28
ma sono buoni da mangiare almeno?
Nell'est Europa ci vanno pazzi...tanto che vengono a pescarli di frodo nel Pò..se non sbaglio.
ma non dovrebbe avere lo stesso gusto del pesce gatto ? :D
se si allora è strabuono :sofico:
anch'io sono un patito della pesca, prediligo la pesca a spinning, lucci e black bass, altro che spender fior di quattrini io i galleggianti li facevo con un ramoscello e fuonzanavano meglio :cool:
ToO_SeXy
24-07-2006, 22:26
Nell'est Europa ci vanno pazzi...tanto che vengono a pescarli di frodo nel Pò..se non sbaglio.
già... di notte con i riflettori e gli arpioni
(anche se nn gli dicon niente dato che i siluri devastano tutto)
cmq io abito molto vicino al PO, dove andate a pescare voi?? :D
io pesco prevalemtnemente in laghi privati dato che in lombardia ci vuole una licenza diversa per ogni tratto di fiume//lago -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.