View Full Version : [TO] Acer Travelmate 291 LMI (Valutazione pre-vendita)
Karandas
22-07-2006, 12:10
15" display, 512Mb ram, 40Gb hdd, unità dvd-r+-, centrino 1,6, radeon 9700, condizioni perfette, no malfunzionamenti di alcun tipo, vendo per passaggio a Vaio TX2, doppia batteria.
Ora non ho idea di cosa possa valere questo notebook di due anni or sono, quindi chiedo una valutazione per poi decidere il prezzo di vendita che metterò su questa stessa pagina. Il computer è stato acquistato a luglio quindi i due anni di garanzia sono appena scaduti.
Rei & Asuka
22-07-2006, 17:36
Se il prezzo è onesto sarei interessatissimo, probabile acquisto al mio ritorno i primi di agosto con consegna a mano :)
recidivo
22-07-2006, 17:40
ciao penso che una buona stima potrebbe essere dentro la forchetta 330/400 dati i prezzi del nuovo...senza aver saputo se batteria ok e altre info su condizioni estetiche e funzionali..
se stai sui 350€ lo prenderei, dipende da come la butta Rei e da cosa vuoi realizzare tu?
Io credo che lo potresti vendere a 350 euro e in caso lo vendi coda con spedizione!
Coda anch'io per 360 euro spedizione in j+3 compresa.Ci sono pixel bruciati sullo schermo?La batteria che autonomia ha allo stato attuale?
ORONZO CANA'
22-07-2006, 19:03
beh penso che 350 euro sia poco, stranamente chi stima il prezzo si mette in coda x prenderlo....il note vale tranquillo sui 400 euro , se è in ottime condizioni...vendono dei sifoni a 300 euro....
Diamo il giusto valore hai portatili, un centrino vale come base almeno 400euro!
In effetti guardando in rete e vedendo le caratteristiche il suo prezzo sarebbe anche superiore ai 400 euro ma considerando che è senza garanzia e aspettando notizie su eventuali graffi o bad pixel penso che 400 euro sia il suo prezzo...
Aspetto il thread di vendita per mettermi in coda :D
recidivo
22-07-2006, 19:13
Diamo il giusto valore hai portatili, un centrino vale come base almeno 400euro!
un centrino di due anni?...dipende dalla batteria anche...cmq i post di valutazione non sono ammessi meglio fissare il prezzo e procedere nella maniera standard...
ricordo che i centrino di due anni fa sono i celeron odierni se non erro...
recidivo
22-07-2006, 19:15
beh penso che 350 euro sia poco, stranamente chi stima il prezzo si mette in coda x prenderlo....il note vale tranquillo sui 400 euro , se è in ottime condizioni...vendono dei sifoni a 300 euro....
oronzo stai tranquillo che fa caldo eh...
ho stimato il note in base a tutti quelli che ho preso qui dentro...
15" display, 512Mb ram, 40Gb hdd, unità dvd-r+-, centrino 1,6, radeon 9700, condizioni perfette
400euro li vale tutti
Karandas
22-07-2006, 19:27
Dunque mi son dimenticato di aggiungere che ha doppia batteria tutte e due caricate pochissime volte perchè l'ho usato al 99% come computer di supporto, lo schermo non ha bad pixels, ripeto il computer è esente da difetti o malfunzionamenti. Inoltre ho scoperto adesso guardando la data della fattura che il note ha ancora 1 anno di garanzia perchè la fatturazione del prodotto l' ho fatta solo l'anno scorso in questo periodo per ragioni fiscali che non vi spiego. L'acquirente riceverà ovviamente anche una copia della fattura originale da usare per la garanzia acer.
Update: la prima batteria l' ho usata tipo un mese fa in viaggio e con operazioni di word processing mi è durata circa 4ore.
Dunque mi son dimenticato di aggiungere che ha doppia batteria tutte e due caricate pochissime volte perchè l'ho usato al 99% come computer di supporto, lo schermo non ha bad pixels, ripeto il computer è esente da difetti o malfunzionamenti. Inoltre ho scoperto adesso guardando la data della fattura che il note ha ancora 1 anno di garanzia perchè la fatturazione del prodotto l' ho fatta solo l'anno scorso in questo periodo per ragioni fiscali che non vi spiego. L'acquirente riceverà ovviamente anche una copia della fattura originale da usare per la garanzia acer.
Hai deciso il prezzo di vendita?
Karandas
22-07-2006, 19:30
Hai deciso il prezzo di vendita?
sto aspettando dei pareri + obbiettivi sopratutto in virtù del fatto che c'è garanzia residua e batteria extra che costano uno sproposito come ben sapete
Penso che 450euro li puoi chiedere ad occhi chiusi.
Karandas
22-07-2006, 19:35
Penso che 450euro li puoi chiedere ad occhi chiusi.
una batteria nuova costa tre volte 50 euro, io sarei dell'idea di chiederne 500 tondi considerando che c'è garanzia e batt extra praticamente nuova, cmq dopo faccio due shots per chi vuole vederlo e i torinesi possono anche vederlo dal vivo se preferiscono
Sclergio
22-07-2006, 20:31
500 secondo me è troppo....diciamo ok 450.
Saluti
Karandas
22-07-2006, 21:06
500 secondo me è troppo....diciamo ok 450.
Saluti
Non credo, solo la batteria costa 145e, cmq domani chiudo questo topic e ne apro un'altro col prezzo definitvo foto e tutto quanto, fatevi avanti se avete delle critiche costruttive da fare, grazie a tutti
Rei & Asuka
22-07-2006, 21:08
una batteria nuova costa tre volte 50 euro, io sarei dell'idea di chiederne 500 tondi considerando che c'è garanzia e batt extra praticamente nuova, cmq dopo faccio due shots per chi vuole vederlo e i torinesi possono anche vederlo dal vivo se preferiscono
Guarda, la batteria extra è un buon surplus, ma se la vendia parte meglio tanto a me non servirebbe :)
Io direi che ci possiamo mettere d'accordo tranquillamente sulla cifra, aspetta il mio ritorno, il 2/3 agosto max sono a Torino direttamente e passo a prenderlo se mi gusta come credo ;)
Karandas
22-07-2006, 21:32
Boh preferirei vendere tutto insieme e ciccia, cmq eventualmente contattami in pvt e fammi capire le tue intenzioni.
Rei & Asuka
23-07-2006, 01:17
Hai mail ed i pvt pieni ;)
battalion75
23-07-2006, 09:14
ricordo che i centrino di due anni fa sono i celeron odierni se non erro...
sbagli,quelli erano banias ma cmq sempre 1mb di cache e centrino (quindi rmclock li abbassava di moltiplicatore e voltaggio)
il suo al 90% è come quello di un amico,acer centrino dothan 1600/100 2 mb di cache e 9700 da 64mb
ottimo prezzo visto la garanzia residua e la seconda batteria
coda x amico che avviso subito,è utente del forum...lui ha parenti a torino,farebbe a mano
scambi con HW,telefonia o sim?
salud
bb75
recidivo
23-07-2006, 10:29
sbagli,quelli erano banias ma cmq sempre 1mb di cache e centrino (quindi rmclock li abbassava di moltiplicatore e voltaggio)
il suo al 90% è come quello di un amico,acer centrino dothan 1600/100 2 mb di cache e 9700 da 64mb
coda x amico che avviso subito,è utente del forum...lui ha parenti a torino,farebbe a mano
salud
bb75
grazie della precisazione, approfondirò meglio se trovo il tempo...
Karandas
23-07-2006, 12:39
salud
bb75
Vi prego di non usare + questop topic, ne ho aperto un'altro e fate riferimento a quesllo grazie, ogni risposta verrà data in quella sede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.