PDA

View Full Version : Filmati flv scaricati da google,youtube ecc ecc

Novatuss
22-07-2006, 11:06
Giusto ieri mi sono ricordato che esistono i file temporanei di internet :D e che quindi si potevano avere "forzatamente" sul proprio pc i filmati presenti su siti come youtube, video google o libero video senza doversi collegare alla rete e poterli quindi riversare su player portatili ad esempio.
Allora ho provato su youtube,su video.google e nella sezione video di libero:
Si riesce ad averli ma sono tutti in formato flv :( .Ho anche scaricato un player che si chiama flv riva player e li riproduce bene solo che quelli di youtube e quelli di libero ad esempio non si riesce a mandarli avanti e indietro mentre con quelli di google la riproduzione è più che ottima. Quelli di google si possono scaricare anche direttamente ma in formato gvi apribili con il google video player oppure in formato mp4 per la psp ma la risoluzione è minore :( .

Vorrei avere consigli su come e con quali programmi trasmormare questi benedetti video flv in formati più universali come Avi, mpeg o wmv senza perdere qualità visto che il riva player non è il massimo. :muro:

CARVASIN
22-07-2006, 12:04
se può interessare: io, con Linux, scarico i video di google direttamente in .avi

ciao

Novatuss
22-07-2006, 13:02
se può interessare: io, con Linux, scarico i video di google direttamente in .avi

ciao
ma allora perchè nei file temporanei di internet su windows non li trovo come
*.avi ma come *.flv? Perchè da linux si e da windows no? :cry:

toto20
22-07-2006, 15:26
ma allora perchè nei file temporanei di internet su windows non li trovo come
*.avi ma come *.flv? Perchè da linux si e da windows no? :cry:
Semplicemente perchè SONO file FLV, scaricarli in AVI significa convertirli al volo, Google, come qualunque altro portale, non fa preferenze tra chi ha Windows e chi ha Linux, i video sono tutti uguali, semplicemente Linux li converte realtime.

Novatuss
22-07-2006, 17:43
Semplicemente perchè SONO file FLV, scaricarli in AVI significa convertirli al volo, Google, come qualunque altro portale, non fa preferenze tra chi ha Windows e chi ha Linux, i video sono tutti uguali, semplicemente Linux li converte realtime.
caapito, mi sai dire un buon programma per convertirli in avi su windows? Io ho provato con Imtoo avi converter ma non mi riconosce il formato flv... o meglio non me lo vede sui file che accetta per convertire ma se vado su all files e scelgo quello mi fa comunque la conversione solo che la risoluzione rispetto all'originale cambia e la qualità peggiora :(

Il Castiglio
22-07-2006, 18:21
prova questa guida:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=109796

anche se a dir la verità devo ancora trovare le impostazioni giuste, poiché i file avi mi vengono di pessima qualità rispetto all'originale

oppure prova total video converter

Hall999
22-07-2006, 18:41
se usate firefox installate l'estensione videodownloader, cosi li scaricate direttamente in avi

KiBuB
23-07-2006, 12:28
per i video di google clikkate su "Scarica il video manualmente" aprite il file .gvp che avete appena scaricato con il blocco note e copiate il link che trovate all interno cosi ve li scaricate in .avi
es:
# download the free Google Video Player from http://video.google.com/
gvp_version:1.1
url:http://vp.video.google.com/videodownload?version=0&secureurl=uQAAAADpYAAUPsHYhI3zuo7aqbtswyOFpJQ05O7SRDJP5FJT_5Op9gslat-c4RWVIuepsHq3xitF-7VLVzf8WgMUlXvb9Y_yKx8_ycch3iFooI37UTpgadQRUoIZ5fBrKuKtTUzSuvnWR9RGSQpBpR_uBCve9ySReNz4hucWdmix2dx4z2YjSZzthBh2PaU1IISCSzGDQVjBlNVoDMbdqh_Zzpe5k9G26bK9b9rCBmpXvW88KHs1NJPhjJuQQjU4BeEf7Q&sigh=iOvkRH9hAwmcmlhDx6tDAzyPwYo&begin=0&len=12133&docid=-2204727717316184821
docid:-2204727717316184821
duration:12133
title:Bad girl caught cheating on web cam
description:Bad teen girl who was caught cheating on a web cam rides on a chopper wearing hot red lingerie and a bra to hold her boobs in place in the wind. This girl lost her boyfriend so now she is horny and looking for a new man to have sex with.

__M@ster__
23-07-2006, 13:53
ragazzi io per scaricare i video uso net transport 2 ma nn riesco a capire! una volta che vado su nuovo e inserisco l'url invece che scaricarmi il video mi scarica l'url appunto!!! da 36kb ma perchèèèèèè :muro: :stordita:

Novatuss
24-07-2006, 15:54
per i video di google clikkate su "Scarica il video manualmente" aprite il file .gvp che avete appena scaricato con il blocco note e copiate il link che trovate all interno cosi ve li scaricate in .avi
es:
# download the free Google Video Player from http://video.google.com/
gvp_version:1.1
url:http://vp.video.google.com/videodownload?version=0&secureurl=uQAAAADpYAAUPsHYhI3zuo7aqbtswyOFpJQ05O7SRDJP5FJT_5Op9gslat-c4RWVIuepsHq3xitF-7VLVzf8WgMUlXvb9Y_yKx8_ycch3iFooI37UTpgadQRUoIZ5fBrKuKtTUzSuvnWR9RGSQpBpR_uBCve9ySReNz4hucWdmix2dx4z2YjSZzthBh2PaU1IISCSzGDQVjBlNVoDMbdqh_Zzpe5k9G26bK9b9rCBmpXvW88KHs1NJPhjJuQQjU4BeEf7Q&sigh=iOvkRH9hAwmcmlhDx6tDAzyPwYo&begin=0&len=12133&docid=-2204727717316184821
docid:-2204727717316184821
duration:12133
title:Bad girl caught cheating on web cam
description:Bad teen girl who was caught cheating on a web cam rides on a chopper wearing hot red lingerie and a bra to hold her boobs in place in the wind. This girl lost her boyfriend so now she is horny and looking for a new man to have sex with.
Funziona mitico! e con gugol è risolto :D. Poi provo a seguire la guida segnalata da Il Castiglio e vi aggiorno ;)
ps: ma il video scelto come esempio l'hai preso a caso? :oink: :Perfido:

Il Castiglio
24-07-2006, 23:17
se usate firefox installate l'estensione videodownloader, cosi li scaricate direttamente in avi

Mi funziona con YouTube (però scarica in .flv, non in avi) e con GoogleVideo non mi funziona proprio.

Novatuss
25-07-2006, 00:31
Mi funziona con YouTube (però scarica in .flv, non in avi) e con GoogleVideo non mi funziona proprio.
Ma scusa allora non ti funziona per nulla se da youtube te li scarica in flv perchè d'altronde è quello che fa anche con InternetExplorer. Non te li doveva mica scaricare in avi con quella estensione? :mbe:

KiBuB
25-07-2006, 02:22
Funziona mitico! e con gugol è risolto :D. Poi provo a seguire la guida segnalata da Il Castiglio e vi aggiorno ;)
ps: ma il video scelto come esempio l'hai preso a caso? :oink: :Perfido:
era il primo che mi è capitato sottomano :asd:

strano a me con google funziona bene, per molti video ti fa anche scegliere il formato es avi, flv, mp4
con youtube anche a me solo in .flv

s.a.sound
29-07-2006, 22:06

:yeah: questa non la sapevo, ho appena provato ed è perfetto ;)

Franz.b
16-08-2006, 09:45
nessuno ha trovato un codec per vedere i .flv ad esempio con media player classic?

thanks

Alexhat
12-03-2007, 16:56
Riuppo questo thread per farvi una domanda: ma come fate a convertire in avi usando videodownloader per firefox?

Inoltre, come mai lo stesso video con flvplayer si vede peggio che con vlc (ma con vlc non si può portare avanti/indietro :muro: )?

Franz.b
20-04-2007, 16:38
Riuppo questo thread per farvi una domanda: ma come fate a convertire in avi usando videodownloader per firefox?

up!

Vertex
29-05-2007, 10:42
nessuno ha trovato un codec per vedere i .flv ad esempio con media player classic?

thanks

Siccome la questione mi interessava scrivo adesso...io ho installato il k-lite codec pack che contiene anche i filtri ffdshow e sono proprio questi ultimi che permettono di visualizzare i filmati .flv con (per esempio) media player classic...bisogna però abilitarli nel pannello di configurazione di ffdshow settando, alla voce relativa ai formati, "FLV1" decoder: libavcodec ;)