PDA

View Full Version : Mainboard o tastiera con layout americano

algol75
22-07-2006, 11:05
Non sapevo dove postare qs problema così l'ho inserito nella sezione mobo poichè penso che il problema sia dovuto o al bios della mobo o alla mobo stessa, il problema è questo:
mi ritrovo con il layout americano sulla tastiera, se uso le combinazioni di tasti shift+ò shift+; ecc. non mi compaiono i caratteri corrispondenti, così come con shift+8 ecc. con i codici ascii alt+126 ecc. tutto funziona bene, già provato a cambiare tastiera.
Nessuno ha in mente qualcosa per evitare di buttare la mobo nel secchio? Grazie

gremino
22-07-2006, 11:28
Non sapevo dove postare qs problema così l'ho inserito nella sezione mobo poichè penso che il problema sia dovuto o al bios della mobo o alla mobo stessa, il problema è questo:
mi ritrovo con il layout americano sulla tastiera, se uso le combinazioni di tasti shift+ò shift+; ecc. non mi compaiono i caratteri corrispondenti, così come con shift+8 ecc. con i codici ascii alt+126 ecc. tutto funziona bene, già provato a cambiare tastiera.
Nessuno ha in mente qualcosa per evitare di buttare la mobo nel secchio? Grazie

Non credo sia la mobo...
Che sistema operativo hai? Lingua?
Il tasto shift funziona? :D

algol75
22-07-2006, 11:51
Risolto!!!! :D :cool: In opzioni internazionali e della lingua mi era sparito il layout italiano!! Era rimasto solo quello inglese :confused: :confused:
Grazie comunque!!!