mr.tony
22-07-2006, 11:57
Ciao, sono ormai un po di giorni che ricevo sms dal servizio ScripTim by SorrisiMusica, che, come voi sapete, è un servizio della Tim a pagamento, che io non ho mai richiesto di attivare. Il numero da cui ricevo questi SMS è 4846043403. Per questo motivo, quando mi rendo conto che il mio credito è sempre in diminuizione, chiamo al 119 per farmi dare spiegazioni e disattivare il servizo, ma mi viene detto che sulla mia SIM non è attivo nessun servizio. Richiamo al 119 parlando con un secondo operatore, e questo mi dice che il servizo ScripTim è attivo, ma è completamente gratuito. Chiamo nuovamente, parlo con un terzo operatore, mi dice che il servizio sarà disattivato entro 24h: ricevo l'SMS di disattivazione soltanto dopo 5 giorni. Il giorno successivo, nonostante la presunta disattivazione del servizio, ricevo nuovamente questi SMS da parte di ScripTim, ed intanto il mio credito continua ad essere detratto (ed addirittura in debito), tanto da costringermi a non ricaricare più la SIM. A questo punto, molto inca****o, richiamo al 119 e parlo con un quarto operatore, mi dice che ha appena effettuato una ricerca, e che sulla SIM non è attivo nessun servizio della TIM, e che probabilmente il servizio è stato attivato automaticamente da un browser non appartenente a quest'ultima. Per questo motivo, mi consiglia di rivolgermi alla polizia postale per scoprire l'origine di questo servizio ed eventualmente disattivarlo; inoltre mi dice che, anche presentando un reclamo alla TIM per ottenere il rimborso del credito perso, questo sarà nuovamente detratto da quel servizio, poichè non di proprietà della tim.
Il risultato è: parlo con 4 operatori diversi, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Quindi vi chiedo: Secondo voi, come è possibile che un browser non di proprietà della TIM, si spacci per un servizio che offre solo questa compagnia telefonica?? O è solo l'ennesima truffa da parte della TIM??
Cambiando gestore telefonico e mantenendo lo stesso numero, se effettivamente il servizio non appartiene alla TIM, continuerei a ricevere questi maledetti SMS "succhiasoldi"?? :doh: :doh:
A voi la parola... :help: :help:
Il risultato è: parlo con 4 operatori diversi, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Quindi vi chiedo: Secondo voi, come è possibile che un browser non di proprietà della TIM, si spacci per un servizio che offre solo questa compagnia telefonica?? O è solo l'ennesima truffa da parte della TIM??
Cambiando gestore telefonico e mantenendo lo stesso numero, se effettivamente il servizio non appartiene alla TIM, continuerei a ricevere questi maledetti SMS "succhiasoldi"?? :doh: :doh:
A voi la parola... :help: :help: