PDA

View Full Version : TRUFFA SERVIZIO SCRIPTIM!!!!

mr.tony
22-07-2006, 11:57
Ciao, sono ormai un po di giorni che ricevo sms dal servizio ScripTim by SorrisiMusica, che, come voi sapete, è un servizio della Tim a pagamento, che io non ho mai richiesto di attivare. Il numero da cui ricevo questi SMS è 4846043403. Per questo motivo, quando mi rendo conto che il mio credito è sempre in diminuizione, chiamo al 119 per farmi dare spiegazioni e disattivare il servizo, ma mi viene detto che sulla mia SIM non è attivo nessun servizio. Richiamo al 119 parlando con un secondo operatore, e questo mi dice che il servizo ScripTim è attivo, ma è completamente gratuito. Chiamo nuovamente, parlo con un terzo operatore, mi dice che il servizio sarà disattivato entro 24h: ricevo l'SMS di disattivazione soltanto dopo 5 giorni. Il giorno successivo, nonostante la presunta disattivazione del servizio, ricevo nuovamente questi SMS da parte di ScripTim, ed intanto il mio credito continua ad essere detratto (ed addirittura in debito), tanto da costringermi a non ricaricare più la SIM. A questo punto, molto inca****o, richiamo al 119 e parlo con un quarto operatore, mi dice che ha appena effettuato una ricerca, e che sulla SIM non è attivo nessun servizio della TIM, e che probabilmente il servizio è stato attivato automaticamente da un browser non appartenente a quest'ultima. Per questo motivo, mi consiglia di rivolgermi alla polizia postale per scoprire l'origine di questo servizio ed eventualmente disattivarlo; inoltre mi dice che, anche presentando un reclamo alla TIM per ottenere il rimborso del credito perso, questo sarà nuovamente detratto da quel servizio, poichè non di proprietà della tim.
Il risultato è: parlo con 4 operatori diversi, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Quindi vi chiedo: Secondo voi, come è possibile che un browser non di proprietà della TIM, si spacci per un servizio che offre solo questa compagnia telefonica?? O è solo l'ennesima truffa da parte della TIM??
Cambiando gestore telefonico e mantenendo lo stesso numero, se effettivamente il servizio non appartiene alla TIM, continuerei a ricevere questi maledetti SMS "succhiasoldi"?? :doh: :doh:
A voi la parola... :help: :help:

Zebiwe
22-07-2006, 12:26
Visto altre situazioni come la tua in negozio.
TEMO (ma qui siamo nel campo delle mie congetture) che tutto sia dovuto a condotte poco pulite si società terze che lavorano per TIM nella commercializzazione di questi servizi e che per raggiungere i budget di vendita attivano a random.

In ogni caso il mio consiglio è drastico: butta quel numero.
Anche se te lo disattivano il rischio di recrudescenze è presente.
Fare una MNP può o non può risolvere: se è un servizio non esclusivo per gli utenti tim te lo ritrovi anche col nuovo operatore..

mr.tony
22-07-2006, 12:34
Anche se te lo disattivano il rischio di recrudescenze è presente.

In che senso?? :confused: :confused:

Zebiwe
22-07-2006, 15:56
Ci sono stati clienti che per settimane non hanno ricevuto più niente (servizio disabilitato) e poi sono tornati con lo stesso problema ma per un altro servizio.

Una volta entrato il numero nei db di quella brava gente non penso che si riesca ad uscirne facilmente.. :mc: