xwang
22-07-2006, 11:24
Salve a tutti.
vorrei integrare meglio Thunderbird nel context menu di konqueror.
In pratica vorrei avere la possibilità di selezionare uno o più file e usando il context menu creare una mail con i file già inseriti come allegati.
Attualmente ho fatto un file email.desktop con il seguente contenuto:
[Desktop Entry]
Actions=Email
Encoding=UTF-8
ServiceTypes=allfiles
[Desktop Action Email]
Name=Invia email con Thunderbird
Exec=mozilla-thunderbird -compose "attachment=file://%U"
Icon=thunderbird
Il problema è che così facendo se si selezionano più file viene creata una mail per ogni file allegato.
Mi aiutate a modificarel in modo tale da creare una sola mail con tutti i file?
Nel caso in cui, come sospetto, thunderbird supporti un solo allagato per volta, mi aiutate a fare uno script che controlli il numero dei file passati e se questo fosse superiore ad uno, li comprima in un unico file .zip da allegare alla mail?
Spero di essere stato chiaro (se non lo fossi stato chiedete pure)
Grazie,
Xwang
PS ovviamente se una cosa del genere è stata già fatta mi potete dire dove trovarla? ho cercato, ma non ho trovato nulla di utile.
vorrei integrare meglio Thunderbird nel context menu di konqueror.
In pratica vorrei avere la possibilità di selezionare uno o più file e usando il context menu creare una mail con i file già inseriti come allegati.
Attualmente ho fatto un file email.desktop con il seguente contenuto:
[Desktop Entry]
Actions=Email
Encoding=UTF-8
ServiceTypes=allfiles
[Desktop Action Email]
Name=Invia email con Thunderbird
Exec=mozilla-thunderbird -compose "attachment=file://%U"
Icon=thunderbird
Il problema è che così facendo se si selezionano più file viene creata una mail per ogni file allegato.
Mi aiutate a modificarel in modo tale da creare una sola mail con tutti i file?
Nel caso in cui, come sospetto, thunderbird supporti un solo allagato per volta, mi aiutate a fare uno script che controlli il numero dei file passati e se questo fosse superiore ad uno, li comprima in un unico file .zip da allegare alla mail?
Spero di essere stato chiaro (se non lo fossi stato chiedete pure)
Grazie,
Xwang
PS ovviamente se una cosa del genere è stata già fatta mi potete dire dove trovarla? ho cercato, ma non ho trovato nulla di utile.