PDA

View Full Version : Ristrutturazione vecchio video analogico..

lancil9
22-07-2006, 09:41
Ciao a tutti,

è possibile con adobe premiere 1.5 o anche 2.0 ristrutturare un vecchio video analogico (acquisito con pinnacle pctv) in modo da renderlo un pochino più piacevole da vedere?l'immagine mi risulta un po' sfocata,piena di difetti dovuti alla sua origine da VHS....
Qualsiasi consiglio è ben accetto,anche gestione di colori o altri piccoli accorgimenti,poichè premetto che so'usare premiere ma ho solo misere nozioni di filtri e mixer d'immagine...

Simone

toto20
22-07-2006, 15:27
Ciao a tutti,

è possibile con adobe premiere 1.5 o anche 2.0 ristrutturare un vecchio video analogico (acquisito con pinnacle pctv) in modo da renderlo un pochino più piacevole da vedere?l'immagine mi risulta un po' sfocata,piena di difetti dovuti alla sua origine da VHS....
Qualsiasi consiglio è ben accetto,anche gestione di colori o altri piccoli accorgimenti,poichè premetto che so'usare premiere ma ho solo misere nozioni di filtri e mixer d'immagine...

Simone
Puoi al massimo correggere il colore ma qualunque altro intervento volto a migliorare l'immagine in postproduzione al 99% peggiora le cose.
L'unico sistema per restaurare correttamente un video analogico è quello di intervenire a monte della digitalizzazione utilizzando sistemi di correzione avanzata e TBC, altrimenti tutto risulta inutile.