PDA

View Full Version : per Esperti di routers e connessioni ..aiutatemi

cabernet
22-07-2006, 08:56
Ciao a tutti..ho un piccolo problema.
Ieri ho preso il router netgear da 54 mbps wirless e ho problemi con l’istallazione.

Nella mia abitazione ho come un centralino..ovvero i telefoni hanno ognuno una loro linea.
La connessione adsl è impostata solamente per la presa del telefono in soffitta, e dovendo collegare il router ho paura che stando al piano terra non arrivi il segnale al mio portatile wireless.

Finito il collegamento al momento della rilevazione mi dice che il router non è stato rilevato..ma le spie luminose sono accese correttamente.

Non capisco quale tipo di filtro ho..se singolo o doppio..essendo istallato nel pannello principale elettrico dell abitazione e non nel telefono
Se io mentre sono collegato ad internet riesco a telefonare vuol dire che ho un filtro doppio se non sbaglio..

Cosa puo essere successo?

Infine Volevo chiedere se è possibile espandere la linea a tutte le prese telefoniche..cosi mi porto il router dietro orientando l’antenna a mio piacimento.

Stev-O
22-07-2006, 11:34
no, se l'adsl è attivata su una utenza la portante ce l'hai li e basta
cmq per provare basta collegare e vedere se si accende la "i" fissa verde previo lampeggìo arancione

per il resto non ho capito chi si collega: anche senza adsl il riuter farà cmq da gateaway per la rete interna