PDA

View Full Version : Partizioni scomparse dopo ridimensionamento con PM 8(e intervento di mio fratello!)

Makoshark
22-07-2006, 03:03
Mio fratello(un incapace col computer) mi aveva chiesto di formattargli il notebook...niente di più semplice:decido di ridimensionare però una seconda partizione,in modo da rovesciarci sopra temporaneamente tutti i dati. Durante l'operazione di ridimensionamento (con relativo spostamento dei dati,poichè la partizione c era abbastanza piena) mio fratello ha la brillante idea di chiudere lo schermo del notebook perchè "gli dava fastidio" non riuscendo a vedere bene la televisione..Potete immaginare....Il notebook è andato in Stand by,e l'operazione Batch di Partition Magic 8 si è interrotta....Ho riavviato e,niente,non si avvia più!!!Ora il mentecatto vorrebbe che gli salvassi anche tutti i dati che aveva sul computer (purtroppo non posso dirgli di no,anche se lo meriterebbe,perchè ci sono alcuni dati anche miei).Ebbene,quale strada devo intraprendere secondo voi?????Avrei pensato:

1.Disco di emergenza di Partition Magic(ma credo che l'8 supporti solo i dischetti,come faccio che c'ho solo il cd???).Inoltre non so cosa faccia esattamente questo disco....Per caso individua l'operazone batch interrotta e la riprende???'O tenta solo di ripristinare la partizione???
2.Altri programmi di recupero partizioni(Testdisk et similia)
3.Programmi di recovery dei dati (easy recovery o..quale mi consigliate???')

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà e saprà darmi una mano (Il ringraziamento è esteso anche a chi partecipa solo del mio dolore in questa situazione,che è una delle più cacaca..o che esistano,come ben saprete..)

Ciao

Daniele

UtenteSospeso
22-07-2006, 09:09
Con i floppy avrai solo una versione DOS di PM8, non ci sono opzioni di recupero.

Makoshark
22-07-2006, 11:13
Capisco...possibili soluzioni???Aggiungo che il processo è stato interrotto durante lo spostamento dei files e che adesso all'avvio mi appare la solita schermata "avvia in modalità provvisoria,con prompt dei comandi,ultima configurazione funzionante etc",qualsiasi scelta faccia mi appare una schermata blu (che e troppo rapida,quindi nn riesco a vedere l'errore che mi da..)...ribadisco:consigli su come operare????