View Full Version : Game boy micro
aledevasto
22-07-2006, 00:40
http://gbamedia.gamespy.com/gba/image/article/617/617791/game-boy-micro-hands-on-report-20050520103155900.jpg
Mica male...
L'ho appena acquistato; direi (a mio parere) che anche questa volta la Nintendo ha sfornato veramente un buon prodotto: è LA console portatile, è grande poco più di un cellulare (anzi, a dire il vero è più piccolo del mio anacronistico nokia 7650, ma direi che non fa testo, troppo vecchio :D ), disposizione dei tasti decisamente buona, schermo spettacolare: colori estremamente brillanti sebbene di dimensione veramente contenute (anche se le scritte dei giochi si leggono bene); certo dopo un po' di tempo penso che il sistema visivo del giocatore entri in sciopero data la "grandezza" del display.
Comunque se Nintendo voleva puntare sulla portabilità, che dire...
Ci è riuscita pienamente...
GIrovagando per la rete le opinioni sono piuttosto contrastanti, io penso sia un bel device, ottimo erede della fantastica console portatile che è sbarcata in tutto il mondo.
Datemi il tempo di lobotomizzarmi ancora un po', poi vi farò sapere...
Alessio
Provato anche io...direi ottima console con i pro e i contro che hai evidenziato anche tu....il suo unico dramma è che secondo me non ha mercato...perchè cmq i giochi del gba vanno tranquo sul ds/dslite...il che per quanto mi riguarda la porta fuori da un possibile acquisto.
Dark Schneider
22-07-2006, 09:50
Mi pare che tra l'altro non è più retocompatibile, come accadeva invece per GBA e GBA SP. Ed ha uno schermo un po' più piccolo rispetto questi due.
Io lo vedo più come una console da collezionisti. Poi c'è sempre il DS che fa girare i giochi del GBA. Quindi si, carino, però anche secondo me ormai non ha mercato. Poi questo è il momento del DS, la console portatile di punta di Nintendo per i prossimi 4-5 anni.
aledevasto
22-07-2006, 09:52
Ti quoto pienamente...
Il DS è sicuramente un altro pianeta, meglio ancora il lite; ma sinceramente io cercavo un sistema veramente portatile e che non costasse una cifra spropositata...
Posso definirmi soddisfatto dell'acquisto effettuato... Naturalmente, è un parere personale...
Alessio
Murakami
22-07-2006, 09:54
Ti quoto pienamente...
Il DS è sicuramente un altro pianeta, meglio ancora il lite; ma sinceramente io cercavo un sistema veramente portatile e che non costasse una cifra spropositata...
Posso definirmi soddisfatto dell'acquisto effettuato... Naturalmente, è un parere personale...
Alessio
E' o non è retrocompatibile con i giochi GB/GBC? E può essere collegato al GC come l'Advance? :confused:
aledevasto
22-07-2006, 09:57
Non è retrocompatibile... Altra grande limitazione...
Credo possa essere collegato solo ad altri GBA, ma con gli oppurtuni adattatori
Per curiosita' quanto costa console e i giochi?
Dark Schneider
22-07-2006, 10:33
']Per curiosita' quanto costa console e i giochi?
I giochi sono quelli GBA e bene o male costano come quelli del DS. Lo so perchè stavo guardando i prezzi di qlc gioco GBA da giocare sul mio DS Lite. La console invece mi pare che costa tra gli 89 e 99 euro.
aledevasto
22-07-2006, 10:38
Io l'ho pagata 80 euro in un centro commerciale; ma a girare secondo me si trova anche a meno; i giochi, come diceva giustamente Dark, sono gli stessi dell'advance, li trovi a partire dai 15 euro in su.
Alessio
:what: ma praticamente cos' è un GBA restyling o una nuova versione di GBC?
/EDIT mi hai anticipato con la risposta
Dark Schneider
22-07-2006, 10:56
E' una nuova versione del GBA. I tasti L ed R ovviamente stanno nella parte superiore, agli estremi del bordo. Come nei classici joypad. In quella foto non si vede.
Io ogni volta che vado in un negozio e lo guardo, mi sembra davvero piccolissimo. :)
Ed ogni volta mi chiedo sempre, ma i tasti L ed R sono comodi da premere?
Murakami
22-07-2006, 11:28
Non è retrocompatibile... Altra grande limitazione...
Credo possa essere collegato solo ad altri GBA, ma con gli oppurtuni adattatori
Questa mi sembra la prova che il chip Z80, necessario per la retrocompatibilità con GB e GBM, non era usato in alcun modo per aiutare il chip ARM7 durante l'esecuzione dei giochi nativi GBA.
aledevasto
22-07-2006, 11:30
Ed ogni volta mi chiedo sempre, ma i tasti L ed R sono comodi da premere?
Ci si fa l'abitudine... ;)
tommy781
24-07-2006, 18:46
ciao, ti sfrutto un pò perchè mi attira questo micro....come sono i giochi? ci si diverte senza diventare ciechi? sono alla ricerca di qualcosa per passare le ore in treno senza grandi pretese in grafica ecc...mi accontenterei di un super mario kart per intenderci. durata delle batterie? l'ho visto al centro commerciale e mi è sembrato veramente bello. i giochi del ds sono proprio su un altro livello grafico-qualitativo? premetto che sono totalmente niubbo di queste cose....
Para Noir
30-08-2006, 16:29
Ora che si trova sui 59 euro può cominciare ad essere appetibile :)
Gemini77
30-08-2006, 16:54
quando trovi quei 4 o 5 giochi che ti prendono e non ti "impegnano" (che so, street fighter II, puzzle bubble, tetris ...) ... vedrai che si rivelerà un'ottimo compagno di viaggio ... o un discreto amico da "bagno" :asd: :asd:
Acquistato oggi a 49 euro..adesso attendo d prendere i primi giochi..ovviamente n saranno molti ma mirati..vedremo se si rivelerà un bell'acquisto..ho volutio provare visto il prezzo allettante.. :D
aledevasto
21-10-2006, 16:45
E pensare che io l'ho pagato 30 euro in più :muro:
Ma dove lo hai preso?
Giant Lizard
21-10-2006, 22:58
secondo me è un acquisto un pò del cavolo invece. L'SP è uguale ma con schermo più grande e completamente retrocompatibile. In assoluto il miglior Game Boy mai esistito per ora (sopratutto adesso che è uscita la nuova versione con schermo retroilluminato).
Il Micro sembra troppo un giochino, preferisco di gran lunga il design dell'SP, vero predecessore del DS :D
nicola5154
06-11-2006, 11:47
Lo sto per prendere pure io...a 30€ :D un mio amico lo cede nuovo. Regalato ma non lo ha mai acceso :D
lo prendo per giocara ai vecchi final fantasy finalmente in ITA :sofico:
piccola curiosità...esiste qualche mod per fargli leggere i filmati in divx? tipo come con i cell symbian?
piccola curiosità...esiste qualche mod per fargli leggere i filmati in divx? tipo come con i cell symbian?
Te lo immagini un ARM7 a 16 MHz che riproduce un video?
Esiste la possibilità di convertirli in un codec dedicato, ma è una cosa oltre tutti i limiti della decenza.
esteticamente non è male.
Questa mi sembra la prova che il chip Z80, necessario per la retrocompatibilità con GB e GBM, non era usato in alcun modo per aiutare il chip ARM7 durante l'esecuzione dei giochi nativi GBA.
Era comunque gia' chiaro questo, lo Z80 era usato esclusivamente per quello anche perche' non credo che l'ARM7 avrebbe potuto avvantaggiarsi di questo processore piu' di quanto non avrebbe gia' potuto fare da solo. ;)
Te lo immagini un ARM7 a 16 MHz che riproduce un video?
Esiste la possibilità di convertirli in un codec dedicato, ma è una cosa oltre tutti i limiti della decenza.
Beh, ricordo c'era un programmino che creava un .gba apposito e limiti permettendo venivano fuori cose decenti sul serio. ;)
L'unico vero limite era la capienza della mia flash card. ;)
slipknot2002
06-11-2006, 16:44
vedrai che si rivelerà un'ottimo compagno di viaggio ... o un discreto amico da "bagno" :asd: :asd:
Quanta saggezza in questa frase. :D :D
gianly1985
06-11-2006, 17:04
Per chi chiede dei giochi vi dico solo un nome: Wario Ware Inc. ;)
(in realtà io lo gioco sullo schermone della psp ma anche sul micro suppongo che sia uno spettacolo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.