PDA

View Full Version : Antivirus no installazione


Purple
22-07-2006, 00:41
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un antivirus con i seguenti requisiti:

- Senza installazione, che lavori solo in memoria e directory temporanea.

- Solo scansione manuale dei dischi, cartelle, file e file compressi e test della memoria e routine d'avvio.

- Database aggiornato con tutti i virus fino ad oggi e possibilita' di scaricare manualmente e periodicamente l'aggiornamento alle definizioni.

P.S. Non importa se non riesce a riparare o rimuovere i file infetti, l'importante è che sia efficace nel rilevarli.

Grazie in anticipo :)

wgator
22-07-2006, 08:13
Ciao,

questo è perfetto: http://www.mwti.net/products/mwav/mwav.asp

Si tratta di MicroWorld AntiVirus eScan. La versione Free rileva i virus ma non li rimuove tuttavia ne indica l'esatto percorso.
Quella a pagamento, che rimuove anche, costa una barca di soldi ma, nelle mani di chi ha un po' di esperienza, la free è un ottimo tool.
E' basato sul motore del KAV

Purple
23-07-2006, 01:09
OK proprio quello che cercavo grazie.
Avrei trovato anche questo:http://www.vintage-solutions.com/English/Antivirus/Super com'è?
Ma come si fa ad aggiornare il database delle definizioni? Forse non l'ho notato ma non trovo nessun riferimento a questo nel sito ufficiale o forse bisogna aggiornare il programma?