View Full Version : Problema portatile...
Traxsung
22-07-2006, 00:26
Ho un portatite acer...dove non riusco ad installare nessun sistema operativo. Ho provato a montare un nuovo hdd sperando che fosse un problema di disco fissa... ma continua a non andare. Credo che sia un problema la connettore.
Sapete dirmi cosa posso fare per verificare e per eventualmente ripararlo ??
Grazie
CarloR1t
22-07-2006, 00:31
Spiega un po l'antefatto come è sorto il problema? Hai già tentato un ripristino dai cd di recovery avviando il boot da cd nel bios?
Traxsung
22-07-2006, 00:37
Ciao CarloR1t ^_^
allora... ho provato ad effettuare il ripristino con i cd recovery... e durante l'installazione per un po andava... poi ad un certo punto schermate blu e si bloccata...dicendomi che non riusciva a copiare dei file. Allora ho immediatamente pensato che potesse essere la ram... ne ho montata un'altra e sempre lo stesso problema. Allora ho detto... adesso installa un xp che ho io... ma sempre lo stesso problema.
Mmm.... mi sono detto, vuoi vedere che è un problema di hdd?? (anche se funziona perfettamente e lo uso come hdd esterno senza nessun problema) ho sostituito anche quello... installato Xp... e sempre la stessa cosa. Non riesce a trovare dei file durante l'installazione.
Non può essere un problema di Cd di Xp perchè l'ho provato su un altro pc e va.
Adesso ipotizzo due possibili problemi:
1) il mast dvd ha problemi
2) il connettore della mobo ha problemi
Te che dici ??
CarloR1t
22-07-2006, 01:02
Non so, mi vien in mente solo il recovery che usi non è una copia di backup o nlite ma il cd originale acer? il problema quindi non è sorto prima di ripristinare, prima di farlo il notebook e windows andavano bene? E' strana la coincidenza di un difetto hw al controller dell'HD o al dvd senza avvisaglie prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.