Entra

View Full Version : Consiglio supporti DVD

skryabin
21-07-2006, 23:18
Ero indeciso se postare su "consigli per gli acquisti" ma piu' che altro la mia domanda vorrebbe essere tecnica: quale supporto e' buono/migliore per un determinato masterizzatore?
Mi sta finendo la scorta e sinceramente addentrarsi nei meandri di cdfreaks per vedere quali supporti si comportano meglio col proprio masterizzatore e' impresa ardua e difficoltosa.
Lancio un appello su questo forum, magari c'e' qualcuno che segue le discussioni e le novita' che provengono da laggiu' (senza fare troppa pubblicita' senno' quelli di HW se ne hanno a male :P)
Ho un Nec 3500 con firmware 2.TG, mi stavo chiedendo se i verbatim DVD+R advanced Azo+ da 16x siano ancora un'ottima scelta oppure sono spuntati prodotti migliori o che almeno meritano un approfondimento...
Ciao :D

soigres
22-07-2006, 15:46
per non aprire un post uguale uppo questo... io ho un NEC 4571 ma i firmware con bit setting non mi vanno...
comunque vorrei migliorare la qualità prima con l'acquisto di supporti decenti, poi sistemerò la questione del firmware (magari ocn il nuovo 1.Z2)

intanto ho trovato questo: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=151113

skryabin
22-07-2006, 16:31
per non aprire un post uguale uppo questo... io ho un NEC 4571 ma i firmware con bit setting non mi vanno...
comunque vorrei migliorare la qualità prima con l'acquisto di supporti decenti, poi sistemerò la questione del firmware (magari ocn il nuovo 1.Z2)

intanto ho trovato questo: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=151113

nessun problema col bitsetting qui...cmq leggo che quelli che ho sempre usato sono solo "buoni" e che cacchio... :doh:

Codename47
22-07-2006, 16:37
Se vuoi supporti di ottima qualità, la scelta è una sola: Taiyo Yuden. I verbatim ultimamente sono molto peggiorati, se proprio vuoi degli mcc004 cerca quelli made in taiwan, con quell made in india vai molto a :ciapet: , io stò avendo parecchi problemi. C'è grande variabilità tra un disco e l'altro, e sicuramente non ripeterò l'acquisto. Restando sui verbatim, cerca la "vecchia" serie certificata 8x (mcc003, mcc002rg20), erano di ottima qualità e vanno ottimamente anche in overspeed. ;)

skryabin
22-07-2006, 17:34
Se vuoi supporti di ottima qualità, la scelta è una sola: Taiyo Yuden. I verbatim ultimamente sono molto peggiorati, se proprio vuoi degli mcc004 cerca quelli made in taiwan, con quell made in india vai molto a :ciapet: , io stò avendo parecchi problemi. C'è grande variabilità tra un disco e l'altro, e sicuramente non ripeterò l'acquisto. Restando sui verbatim, cerca la "vecchia" serie certificata 8x (mcc003, mcc002rg20), erano di ottima qualità e vanno ottimamente anche in overspeed. ;)

A quanto pare anche i TY versione 3 danno qualche problemuccio...ma che si stanno dimenticando come si fanno i dvd? gia' non erano eccelsi, ora abbassano anche gli standard qualitativi...una vergogna :muro:

Non e' che per forza voglio restare sui Mcc004, volevo giusto informarmi se c'era di meglio (a prezzi paragonabili ovviamente)
Il prossimo pacco vorra' dire che cerchero' TY, a proposito...dicono ci siano in giro partite taroccate.
Come faccio per andare sul sicuro e quale versione dei TY conviene pigliare?
vedo ce ne sono diverse (scartando la versione 03) ma ero orientato sugli yuden t02, che dite?

Codename47
22-07-2006, 18:18
A quanto pare anche i TY versione 3 danno qualche problemuccio...ma che si stanno dimenticando come si fanno i dvd? gia' non erano eccelsi, ora abbassano anche gli standard qualitativi...una vergogna :muro:

Non e' che per forza voglio restare sui Mcc004, volevo giusto informarmi se c'era di meglio (a prezzi paragonabili ovviamente)
Il prossimo pacco vorra' dire che cerchero' TY, a proposito...dicono ci siano in giro partite taroccate.
Come faccio per andare sul sicuro e quale versione dei TY conviene pigliare?
vedo ce ne sono diverse (scartando la versione 03) ma ero orientato sugli yuden t02, che dite?

Si è vero, ultimamente anche i TY (i +r direi, per i -r lo standard qualitativo è ancora molto elevato) sono peggiorati. La serie 02 invece è ottima come sempre. Purtroppo sono anche carissimi, per questo ti consigliavo anche gli mcc003, che sono comunque ottimi. ;)

skryabin
22-07-2006, 21:22
Per chi fosse interessato alla discussione dopo alcune ricerche penso che la scelta ricadra' sui verbatim mcc 003 8x per l'uso quotidiano e Yuden000T02 per archiviare cose piu' importanti ( questi ultimi da scegliere tra brand che non siano fake yuden, c'e' da fare attenzione)
A scelta, se il prezzo e' piu' favorevole si potrebbe optare anche per dei -R TYG02 sempre della taiyo yuden (anche per questi con l'accortezza di non incappare in fake)

Robby Naish
29-07-2006, 07:37
Ciao,

per archiviare foto, cosa consigliate? Ho un Nec 4551A.

Il "famoso" negozio tedesco è N***LE?

ciao e grazie

Alex

tonziefed
11-09-2006, 11:08
Scusate ma i Taiyo Yuden dove è possibile acquistarli (possibilmente Verbatim TY), non ho trovato nessuno shop che li venda...

soigres
11-09-2006, 11:25
Scusate ma i Taiyo Yuden dove è possibile acquistarli (possibilmente Verbatim TY), non ho trovato nessuno shop che li venda...non credo esistano verbatim ty... dai soliti negozi tedeschi ci sono i supporti marcati proprio Taiyo Yuden

tonziefed
11-09-2006, 11:29
Beh su ebay ci sono, solo che è un venditore inglese e costano 50€ 100 pezzi + spese di spedizione...

Altrimenti ho trovato dei Plextor +R sempre Taiyo Yuden, ma di nuovo a cifre stellari e sembrava che cmq fossero migliori i verbatim...

Tra l'altro tutti questi sono 16x, mentre a quanto ho sentito vanno molto meglio i 4x e poco sotto gli 8x...

Quasi mi chiedevo, sapendo un venditore italiano che vende Taiyo yuden anche non marchiati Verbatim, ma che siano 100% no fake, si potrebbe prenderne una campionatura per fare un piccolo test e valutare se ne vale la pena...

In pratica gli aficionados dei Taiyo dove li comprano...?