View Full Version : Windows XP su Acer Travelmate 347T?
Salve a tutti,
sono qui alla ricerca di gente che possa illuminarmi
Sono in possesso di un laptop Acer Travelmate 347T (processore pentium III 650 MHz, 128 Mb Ram).
Attualmente gira un windows 2000 professional; ho provato ad installare (seguendo tutta la corretta procedura, quindi eseguendo anche una formattazione) windows xp professional, ma con risultati MOLTO scarsi.
Praticamente dopo aver eseguito la formattazione, la copia dei file di sistema e via dicendo, il pc si blocca completamente impedendo l'installazione.
Il blocco non si verifica sempre allo stesso punto.
Potrei aggiungere che a lato della tastiera viene riportato da un adesivo originale "Designed for Microsoft Windows 2000 professional e Windows 98 SE".
E' possibile che non si possa installare XP???
Spero di avere qualche delucidazione confidando nelle vostre capacità...
CarloR1t
22-07-2006, 00:43
A meno che non hai esigenze particolari per XP fossi in te mi terrei W2000 che va benissimo. Cmq ci vorrebbero non meno di 256MB...
ok, ti ringrazio. mi terrò w2000.
era solo per tenermi un po' "al passo" col sistema operativo
ciao
ok, ti ringrazio. mi terrò w2000.
era solo per tenermi un po' "al passo" col sistema operativo
ciao
Scuasami se mi permetto, ma a volte per tenersi al posso col software bisogna anche tenersi al passo coll'hardware ;)
ciottano
24-07-2006, 20:36
WinXP Pro l'ho installato su un P3 450, con 256 Mb e tutto è andato bene...non è un portatile, ma credo che il problema sia da ricercare in altro rispetto all'obsolescenza dell'hw.
CarloR1t
24-07-2006, 21:21
Un XP adeguatamente alleggerito può andare anche bene, si può fare dopo con nlite, ma tu hai 256MB lui ha detto che ha solo 128, forse per quello l'installazione si blocca, inoltre mi viene in mente che senza i driver originali già attivi la gestione energetica non funziona e la temperatura del notebook sale molto, va tutto al massimo. Se quel P3 fosse per desktop (non penso che erano tutti processori mobile) potrebbe bloccarsi in questi giorni.
Hai un P3 desktop o mobile?
masteralex
24-07-2006, 23:42
Un XP adeguatamente alleggerito può andare anche bene, si può fare dopo con nlite, ma tu hai 256MB lui ha detto che ha solo 128, forse per quello l'installazione si blocca, inoltre mi viene in mente che senza i driver originali già attivi la gestione energetica non funziona e la temperatura del notebook sale molto, va tutto al massimo. Se quel P3 fosse per desktop (non penso che erano tutti processori mobile) potrebbe bloccarsi in questi giorni.
Hai un P3 desktop o mobile?
credo ke nn faccia differenza 128 mb di ram o 256.. nn credo ke c'entri con il blocco dell'istallazione di winxp :mbe:
CarloR1t
24-07-2006, 23:54
credo ke nn faccia differenza 128 mb di ram o 256.. nn credo ke c'entri con il blocco dell'istallazione di winxp :mbe:
:boh:
ehm scusate, quindi in definitiva mi conviene tenermi il 2000?
CarloR1t
31-07-2006, 15:56
ehm scusate, quindi in definitiva mi conviene tenermi il 2000?
Se hai già il 2000 con tutti driver su un notebook così, non vedo alcun vantaggio a usare xp. Ma mi rendoconto che non ti ho chiesto ancora per quale motivo vorresti cambiarlo...
Se hai già il 2000 con tutti driver su un notebook così, non vedo alcun vantaggio a usare xp. Ma mi rendoconto che non ti ho chiesto ancora per quale motivo vorresti cambiarlo...
mah, sostanzialmente perchè ho avuto modo di usare sia il 2000 che xp pro e il 2000 mi è sembrato
appesantirsi parecchio dopo l'installazione di qualche programma...
non c'è una vera e propria motivazione valida (del tipo programmi non compatibili o qualcosa del genere)...
CarloR1t
31-07-2006, 16:32
mah, sostanzialmente perchè ho avuto modo di usare sia il 2000 che xp pro e il 2000 mi è sembrato
appesantirsi parecchio dopo l'installazione di qualche programma...
non c'è una vera e propria motivazione valida (del tipo programmi non compatibili o qualcosa del genere)...
In tal caso non Xp non fa miracoli nenahce lui, forse peggio, con 128MB di ram entrambi i sistemi operativi vanno in crisi, dovresti portarla almeno a 256 o 384-512 se il portatile li regge.
masteralex
31-07-2006, 19:51
In tal caso non Xp non fa miracoli nenahce lui, forse peggio, con 128MB di ram entrambi i sistemi operativi vanno in crisi, dovresti portarla almeno a 256 o 384-512 se il portatile li regge.
si concordo con Carlo.. mettila almeno a 256.. anke se trovare banki di ram per un note un po vekkietto, nn è molto facile.. buona ricerca..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.