View Full Version : FAN CPU ERROR!!
Raga appena accendo il pc si avvia il bios e tutto...pemm mi da errore...in pratica mi dice cpu fan error :confused: e vedo il dissi della cpu ke si ferma...poi appena avvia windows riparte....il cavo e attaccato correttamente me lo sta facendo da poco prima nn lo faceva..puo essere il dissi ke sta partendo???
magari hai attivati contemporaneamente (nel bios) il q-fan per la cpu (che mi pare arrivi a fermare la ventola quando è al di sotto di certe temperature, quindi spesso alla prima accensione) e il cpu fan fail warning, che avverte quando la ventola si ferma... se è cosi disattiva tranquillamente quest'ultimo
ciò sarebbe confermato dal fatto che la ventola riparta sempre mentre Win viene caricato, è molto improbabile che sia una coincidenza, riparte perché caricando la temperatura della cpu aumenta...
ciao ;)
magari hai attivati contemporaneamente (nel bios) il q-fan per la cpu (che mi pare arrivi a fermare la ventola quando è al di sotto di certe temperature, quindi spesso alla prima accensione) e il cpu fan fail warning, che avverte quando la ventola si ferma... se è cosi disattiva tranquillamente quest'ultimo
ciò sarebbe confermato dal fatto che la ventola riparta sempre mentre Win viene caricato, è molto improbabile che sia una coincidenza, riparte perché caricando la temperatura della cpu aumenta...
ciao ;)
e da dove lo disattivo??dalla bios???
sì, dal bios, sotto un menu chiamato spesso cpu configuration, metti cpu fan fail warning su disabled, salvi e poi però controlli a case aperto che la ventola parta quando la cpu carica/scalda...
sì, dal bios, sotto un menu chiamato spesso cpu configuration, metti cpu fan fail warning su disabled, salvi e poi però controlli a case aperto che la ventola parta quando la cpu carica/scalda...
ok grazie..cmq il case nn ho bisogno di aprirlo ne ho uno moddato cn pannello il plexglass trasprente di lato :asd:
Samuele Magno
24-07-2006, 14:00
Non è che la ventola è intasata di polvere e non riesce a girare a bassi regimi?
Non è che la ventola è intasata di polvere e non riesce a girare a bassi regimi?
no la ventola e pulitissima lo spolverata a dovere!!!!
akiramax2
25-07-2006, 18:44
è un problema di velocità della ventola... quando gira al di sotto di un certo nr. di giri al minuto il bios va in errore... si puo disabilitare il controllo della ventola da bios oppure scambiarla con una ventola che fa + giri... ;)
è un problema di velocità della ventola... quando gira al di sotto di un certo nr. di giri al minuto il bios va in errore... si puo disabilitare il controllo della ventola da bios oppure scambiarla con una ventola che fa + giri... ;)
quindi dovrei disattivare cpu fan fail warning ?? :confused:
akiramax2
27-07-2006, 09:17
o quello o il rilevatore della velocità della ventola, dipende dal bios...
o quello o il rilevatore della velocità della ventola, dipende dal bios...
o disabilitato il cpu fan control e nn mi da piu l'errore...mi kiedevo se xro' lasciando cosi possono nascere dei problemi... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.