PDA

View Full Version : [MOTOGP] RED BULL U.S. GRAND PRIX (LAGUNA SECA)

Pεrveяsivo
21-07-2006, 22:25
http://images.motogp.com/multimedia2/473/473282.jpg

Prima sessione di prove libere. Inaspettata difficoltà per le Honda ufficiali di Hayden e Pedrosa (più comprensibile per lo spagnolo). Buon risultato per Edwards e Hopkins (da aspettarsi visto che corrono in casa), Stoner e Rossi. Per il momento stratosferico Roberts....

Maxmel
21-07-2006, 22:56
minkia hayden ottavo :D

Milosevik
21-07-2006, 22:56
Quanto odio sti sponsor , non gli basta prendere il nome dell'evento e mettere qualche cartellone qua e la , si sono infiltrati addirittura fino al disegno delle coppe :muro: Vergognose quelle Alice alla premiazione italiana.

Milosevik
21-07-2006, 23:01
Minchia sto roberts sta spingendo all'harakiri gli ingegnieri honda , e la suzu va a finire che diventa la prima tra le gommate bridgestone :eek:

Cfranco
21-07-2006, 23:24
minkia hayden ottavo :D
Secondo me ha guidato col braccio fuori dal finestrino ... :O

the_joe
21-07-2006, 23:48
Secondo me ha guidato col braccio fuori dal finestrino ... :O
A guardare i tempi dello scorso anno parrebbe proprio di si, ancora 1 minuto e 3 decimi sopra la pole dello scorso anno e poco poco sopra il record sul giro in gara, considerando che i tempi sono scesi e di molto quest'anno....Hayden stava scherzando.

Comunque come ho già scritto, in questa gara quello che ha più da perderci è proprio Hayden che è costretto a vincere perchè questa è la SUA GARA e se arriva dietro a Rossi......il campionato è perso (o vinto se si parla di Rossi).
Per questo presumo di dover comprare un cardiotonico per poter seguire tranquillamente la corsa, Rossi vorrà arrivare davanti ad Hayden che se guiderà come lo scorso anno sarà una specie di razzo e un cliente duro per tutti, ma il pesarese sta vivendo un periodo di forma fuori dall'ordinario ed è spinto da motivazioni più grandi di tutti per questo nessuno lo fermerà a meno che non accada qualcosa al di fuori della sua volontà tipo una rottura o una scivolata di qualcuno che lo coinvolga.

dj.cats
21-07-2006, 23:53
melandri dietro a rossi? ottimo, si preannuncia una gara dura

Cfranco
22-07-2006, 00:14
A
Per questo presumo di dover comprare un cardiotonico per poter seguire tranquillamente la corsa, Rossi vorrà arrivare davanti ad Hayden che se guiderà come lo scorso anno sarà una specie di razzo e un cliente duro per tutti, ma il pesarese sta vivendo un periodo di forma fuori dall'ordinario ed è spinto da motivazioni più grandi di tutti per questo nessuno lo fermerà a meno che non accada qualcosa al di fuori della sua volontà tipo una rottura o una scivolata di qualcuno che lo coinvolga.
Laguna è una pista difficile , l' anno scorso sono arrivati primo e secondo gli unici due che la conoscevano .
Al cavatappi Rossi prendeva mezzo secondo secco , per chi non ha mai avuto la possibilità di girarci ( almeno con un simulatore :D ) è una s molto rognosa , si arriva in salita frenando mentre si gira verso destra , all' apice si deve girare a sinistra bruscamente e poi si esce con una curva a destra mentre si precipita in picchiata , il problema N 1 è che quando si arriva non si vede una mazza , tant' è che mentre Hayden faceva il pelo al cordolo Rossi se ne stava un metro distante , probabilmente non se la sentiva di tagliare dentro .
Comunque già aveva migliorato parecchio , chissà che quest' anno riesca a capire come si fa quel dannato cavatappi .

Maxmel
22-07-2006, 00:22
secondo turno di libere concluso ora rossi 11esimo

Maxmel
22-07-2006, 01:23
http://images.motogp.com/multimedia2/473/473403.jpg

Maxmel
22-07-2006, 01:27
prove ufficiali 22.50

Pεrveяsivo
22-07-2006, 08:56
Rapida riscossa delle Honda ufficiali e conferma per Roberts (il suo team negli ultimi gran premi ha veramente fatto passi da gigante). Buono Melandri che sembra davvero aver imboccato la strada giusta. Laguna Seca si conferma cmq un circuito in cui i piloti americani sembrano avere una marcia in più. Nuovamente difficoltà per Rossi che in prova sembra davvero trovare troppe difficoltà...Siamo però ancora lontani dai tempi fatti registrare in prova l'anno scorso quindi immagino che nell'ultima serie ne vedremo delle belle....

lognomo33
22-07-2006, 09:10
Rapida riscossa delle Honda ufficiali e conferma per Roberts (il suo team negli ultimi gran premi ha veramente fatto passi da gigante). Buono Melandri che sembra davvero aver imboccato la strada giusta. Laguna Seca si conferma cmq un circuito in cui i piloti americani sembrano avere una marcia in più. Nuovamente difficoltà per Rossi che in prova sembra davvero trovare troppe difficoltà...Siamo però ancora lontani dai tempi fatti registrare in prova l'anno scorso quindi immagino che nell'ultima serie ne vedremo delle belle....
Normale abbiano una marcia in piu gli americani..Non è solo il fatto che conoscono meglio il circuito..ma proprio che il circuito è un tipico circuito americano,con passaggi inammissibili e assurdi per i circuiti europei,dove i nostri prendono anche paura..

Pεrveяsivo
22-07-2006, 09:23
Normale abbiano una marcia in piu gli americani..Non è solo il fatto che conoscono meglio il circuito..ma proprio che il circuito è un tipico circuito americano,con passaggi inammissibili e assurdi per i circuiti europei,dove i nostri prendono anche paura..

Paura non credo proprio... :D . E' questione di abitudine e di conoscere al millimetro ogni traettoria e i punti giusti dove staccare e accellerare. Il famoso "cavatappi" ne è l'esempio più lampante dove devi cominciare ad accellerare mentre sei in discesa e nel pieno di una S....

lognomo33
22-07-2006, 09:26
Paura non credo proprio... :D . E' questione di abitudine e di conoscere al millimetro ogni traettoria e i punti giusti dove staccare e accellerare. Il famoso "cavatappi" ne è l'esempio più lampante dove devi cominciare ad accellerare mentre sei in discesa e nel pieno di una S....
Paura no?Infatti hanno chiesto modifiche su modifiche perchè arano sicuri,vero?
Secondo me alzano il gas,logicamente in maniera impercettibile,ma all'entrata del cavatappi,per esempio, lo fanno(vedi il sorpasso di edwards su rossi lo scorso anno)

Milosevik
22-07-2006, 09:30
)

Bhè fare richieste per una pista più sicura lo vedo solo come un atteggiamento intelligente , non pauroso , poi quando sono in gara ci danno tutto , muretto o non muretto , altro che paura.

trokij
22-07-2006, 09:34
Beh son d'accordo con lognomo33 è una curva, il cavatappi, da circo, serve essere dei funamboli piu che dei piloti veloci e sensibili... come al solito agli americani non basta lo spettacolo intrinseco di uno sport, lo devono condire con dei surplus per aumentarne la spettacolarità:rolleyes:

Pεrveяsivo
22-07-2006, 09:37
Secondo me alzano il gas,logicamente in maniera impercettibile,ma all'entrata del cavatappi,per esempio, lo fanno(vedi il sorpasso di edwards su rossi lo scorso anno)

Modifiche al circuito le hanno chieste in molte altre piste (qualcuno ricorda Suzuka?)...ma non credo abbiano mai avuto "paura" a correre, almeno non la paura come la intendiamo noi....altrimenti puoi anche smettere di correre che è meglio. E poi, sinceramente, non ce lo vedo un Hayden ad avere più coraggio di un Capirossi o di un Rossi.... :D

Pεrveяsivo
22-07-2006, 09:43
Beh son d'accordo con lognomo33 è una curva, il cavatappi, da circo, serve essere dei funamboli piu che dei piloti veloci e sensibili... come al solito agli americani non basta lo spettacolo intrinseco di uno sport, lo devono condire con dei surplus per aumentarne la spettacolarità:rolleyes:

Io ho nominato il "cavatappi" come esempio e perchè è un punto che tutti quelli che seguono il motociclismo conoscono. Ma non è certo quello il punto nevralgico del circuito (e se qualcuno avesse la bontà, e la voglia, di controllare, noterà che sono altri i punti del circuito dove, chi lo conosce bene, si avvantaggia. E' tutto l'insieme di saliscendi e curve cieche che rende Laguna Seca particolare sotto questo punto di vista. Se qualcuno ha seguito le prove avrà notato, per esempio, come sia difficile la staccata che immette proprio nel cavatappi e dove in parecchi, sbagliando il tempo di frenata, sono finiti nella ghiaia...

energy+
22-07-2006, 09:44
Son l'unico a cui nn piace granchè sta famigerata pista?
Il cavatappi poi è in effetti 1 s stronzissima ma a vedersi nn c'è granchè di spettacolare.....

boh.......

vediakmo stas che combinano......;)

Pεrveяsivo
22-07-2006, 09:50
Son l'unico a cui nn piace granchè sta famigerata pista?
Il cavatappi poi è in effetti 1 s stronzissima ma a vedersi nn c'è granchè di spettacolare.....

boh.......

vediakmo stas che combinano......;)

A me piace abbastanza anche se, come in tutti i circuito di questo tipo, la difficoltà più grande è superare. Sarà che ho l'impressione che rischino la caduta ad ogni metro di questo circuito...

trokij
22-07-2006, 09:57
Il resto del circuito è molto particolare, ma identificabile con altre piste europee, insomma sempre di curve si tratta... il cavatappi è una cosa che non esiste in tutto i circuiti europei e dubito ci sia un'altra pista al mondo con una curva del genere, insomma è una cosa diversa dal solito!
Non è una "s stupida" nella realtà ha una pendenza assurda, è una vera e propria scarpata!
Dove sia che gli europei perdono in confronto agli americani non saprei, certo immagino che per un pilota non abituato quella è la curva su cui concentrarsi!
Il sorpasso di colin su valentino l'anno scorso da un idea di cosa sia quella curva per gli europei :O
Ma la cosa che meno mi piace di questa pista sono i muretti tutt'attorno alla pista, secondo me è troppo pericolosa :mad:

Non ho capito ma anche la gara sarà alle 22? :confused:

natural
22-07-2006, 10:00

Mica hanno chiesto di raddrizzare il cavatappi...hanno chiesto di migliorare la sicurezza, quindi allontanare i vari muretti e muri vari che sono pericolosissimi in caso di scivolata...sai com'è...siam fatti di carne e ossa... ^_^

Tra l'altro la poca sicurezza per le moto di laguna seca era stato lo stesso motivo per cui si era deciso di eliminarla dal mondiale più di dieci anni fa...l'anno scorso l'hanno riammessa sorvolando sui pericoli con la promessa che da quest'anno si sarebbero fatti miglioramenti da quel punto di vista... ;)

energy+
22-07-2006, 10:03
Mica hanno chiesto di raddrizzare il cavatappi...hanno chiesto di migliorare la sicurezza, quindi allontanare i vari muretti e muri vari che sono pericolosissimi in caso di scivolata...sai com'è...siam fatti di carne e ossa... ^_^

Tra l'altro la poca sicurezza per le moto di laguna seca era stato lo stesso motivo per cui si era deciso di eliminarla dal mondiale più di dieci anni fa...l'anno scorso l'hanno riammessa sorvolando sui pericoli con la promessa che da quest'anno si sarebbero fatti miglioramenti da quel punto di vista... ;)
Infatti Valentino essendo il portavoce dei piloti x quanto riguarda la sicurezza nn è mai stato convinto e nn ha tutti i torti,se ti dico che la pista nn rispetta gli std tu fai i lavori e DOPO ci vengo a correre che senso ha andarci a correre subito con la promessa che sarà cambiata entro x tempo? E tutte le gare che faranno fino a che nn faranno i lavori? boh assurdo......

Katoh è morto x niente evidentemente......... :rolleyes:

Pεrveяsivo
22-07-2006, 10:11
................

Inizio gara ore 23...Occhio con gli orari che rischiate di perderla... :D

bagoa
22-07-2006, 10:14
Il resto del circuito è molto particolare, ma identificabile con altre piste europee, insomma sempre di curve si tratta... il cavatappi è una cosa che non esiste in tutto i circuiti europei e dubito ci sia un'altra pista al mondo con una curva del genere, insomma è una cosa diversa dal solito!
Non è una "s stupida" nella realtà ha una pendenza assurda, è una vera e propria scarpata!
Dove sia che gli europei perdono in confronto agli americani non saprei, certo immagino che per un pilota non abituato quella è la curva su cui concentrarsi!
Il sorpasso di colin su valentino l'anno scorso da un idea di cosa sia quella curva per gli europei :O
Ma la cosa che meno mi piace di questa pista sono i muretti tutt'attorno alla pista, secondo me è troppo pericolosa :mad:

alle 22.45 la motogp :rolleyes:

Pεrveяsivo
22-07-2006, 10:21
Infatti Valentino essendo il portavoce dei piloti x quanto riguarda la sicurezza nn è mai stato convinto e nn ha tutti i torti,se ti dico che la pista nn rispetta gli std tu fai i lavori e DOPO ci vengo a correre che senso ha andarci a correre subito con la promessa che sarà cambiata entro x tempo? E tutte le gare che faranno fino a che nn faranno i lavori? boh assurdo......

Katoh è morto x niente evidentemente......... :rolleyes:

Veramente i lavori sono stati fatti...hanno speso quasi 9 milioni di dollari... :D

energy+
22-07-2006, 10:23
Veramente i lavori sono stati fatti...hanno speso quasi 9 milioni di dollari... :D
Mi riferivo all'anno scorso...... ;)
Avevano promesso di fare ilavori prima della gara e nn li han fatti allora hanno promesso di farli x quest'anno..... ;)

ciao

Pεrveяsivo
22-07-2006, 10:36
Mi riferivo all'anno scorso...... ;)
Avevano promesso di fare ilavori prima della gara e nn li han fatti allora hanno promesso di farli x quest'anno..... ;)

ciao

Ah, ok... :)

Milosevik
22-07-2006, 10:36
Se non ricordo male , c'era n certo Haga che con la R7 mazzolava tutti sul cavatappi , ma non mi sembra sia americano :read: :)

energy+
22-07-2006, 10:38
Ah, ok... :)
X inciso nn sarebbe stata omologabile x la motogp quel circuito ma ovviamente hanno sorvolato tutti sul fatto....che schifo..... :nono:

PS X Milo si ma Haga la conosce....la differenza è conocerla non il fatto di essere ammmericani! :D

ciao

Milosevik
22-07-2006, 10:43
PS X Milo si ma Haga la conosce....la differenza è conocerla non il fatto di essere ammmericani! :D

ciao

:D
cmq avevo letto da qualche parte che negli anni dello strapotere dei piloti americani , la componente vincente era proprio la loro spericolatezza dovuta alla pratica nei percorsi "strani" in america. Fattostà che ora il motociclismo è totalmente cambiato , ed i piloti sono più ingneri , che fusi di testa :D .

ciao

trokij
22-07-2006, 10:44
Ma come mai si corre a quest'orario?mica corrisponde alle 14 europee, la f1 corre alle 19... :confused:

ninja750
22-07-2006, 10:50
Ma come mai si corre a quest'orario?mica corrisponde alle 14 europee, la f1 corre alle 19... :confused:

perchè rimane sull'altra costa

Pεrveяsivo
22-07-2006, 10:50

Si invece...Laguna Seca = California = -8 GMT (quindi per noi -9)

pikerunner
22-07-2006, 10:53
Bella pista,sul serio,ma un tantinello poco sicura in un paio di punti per via di certe vie di fuga non proprio marcatissime,roba che se succedeva in un qualsiasi circuito europeo lo facevano chiudere per 2 anni e\o lo stravolgevano..altrochè 9 mln di dollari....mah..
Non ho capito bene cos'è sucesso alla macchina delle pulizie,ma più che sporco mi sembra un campo di patate:altrochè chattering,qui il problema sono i tuberi!! :D

p.s.:forza vale.

Pεrveяsivo
22-07-2006, 10:57
Bella pista,sul serio,ma un tantinello poco sicura in un paio di punti per via di certe vie di fuga non proprio marcatissime,roba che se succedeva in un qualsiasi circuito europeo lo facevano chiudere per 2 anni e\o lo stravolgevano..altrochè 9 mln di dollari....mah..
Non ho capito bene cos'è sucesso alla macchina delle pulizie,ma più che sporco mi sembra un campo di patate:altrochè chattering,qui il problema sono i tuberi!! :D

p.s.:forza vale.

Si, sembra davvero sporca, ma è solo un'impressione: Valentino, in una intervista ha chiaramente detto che non ci sono particolari problemi da questo punto di vista. Diverso il discorso sul campo di patate: sul circuito sono effettivamente presenti diversi avvallamenti (buche) che creano qualche difficoltà...in particolare sembra ce ne sia una notevole all'uscita dal cavatappi (oh, nel bene e nel male sta S c'è sempre...) :D

trokij
22-07-2006, 11:23
Si invece...Laguna Seca = California = -8 GMT (quindi per noi -9)
A ok... strano non mi ricordavo di averla vista così tardi l'anno scorso:boh:

Che dite saranno significative sta volta le prove?difficile che in questa pista valentino possa recuperare da dietro...

Pεrveяsivo
22-07-2006, 11:56
A ok... strano non mi ricordavo di averla vista così tardi l'anno scorso:boh:

Che dite saranno significative sta volta le prove?difficile che in questa pista valentino possa recuperare da dietro...

Direi proprio di si. A parte la difficoltà di superare e quindi di recuperare posizioni, molto probabilmente avremo due, tre piloti (ipotizzo Hayden, Edwards e forse Roberts) che cercheranno di prendere il largo da subito, con buone speranze di riuscirci. Se Valentino non riuscirà ad accodarsi difficilmente riuscirà in un'altra impresa. Credo comunque che riuscirà in ogni caso a ottenere un buon piazzamento anche perchè non vedo chi possa stargli davanti sino alla fine. Pedrosa si sta comportando molto bene ma ho forti dubbi che possa lottare per la vittoria. C'è poi l'incognita gomme: molti piloti che stanno facendo faville in prova lamentano il problema che le loro coperture non riescono a tenere per l'intera durata della gara...

trokij
22-07-2006, 19:55
Bisogna considerare che in gara, se riusciranno a seguire un americano a caso, potranno imparare molto su come si guida in questa pista...

P.s. stasera alle 22.30 c'è anche top gear su bbc world :O

Pεrveяsivo
22-07-2006, 20:07
Bisogna considerare che in gara, se riusciranno a seguire un americano a caso, potranno imparare molto su come si guida in questa pista...

P.s. stasera alle 22.30 c'è anche top gear su bbc world :O

Bhè, l'anno scorso Valentino era partito bene ma non è riuscito a tenere il passo di Hayden e Edwards....

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:06
Definita la griglia di partenza. Mi sembra che il team di Rossi stia perdendo un po la testa durante le prove: invece di gomme da tempo provano gomme da gara molto tenere perchè Pedrosa aveva fatto bene con quelle? Ma sono fusi? Ti perdi l'occasione di usare un treno di gomme da tempo per fare esperimenti quando sai che non ti puoi permettere di partire troppo indietro? Mahhh.....

Maxmel
22-07-2006, 23:08
cazzo ci hanno messo dopo il cavatapi un dissuasore? :D si sono incartati sia Rossi che Hayden... :D
cmq rossi 10°... hayden 5°
Rossi deve farsi insegnare il cavatapi da Edwards...

Ser21
22-07-2006, 23:09
E' davvero difficile sperare in una vittoria d vale domani che partendo dalla quarta fila con 32 giri a 55 gradi d'asfalto dovrà fare qualche miracolo...speriamo bene!

3vi
22-07-2006, 23:09
Definita la griglia di partenza. Mi sembra che il team di Rossi stia perdendo un po la testa durante le prove: invece di gomme da tempo provano gomme da gara molto tenere perchè Pedrosa aveva fatto bene con quelle? Ma sono fusi? Ti perdi l'occasione di usare un treno di gomme da tempo per fare esperimenti quando sai che non ti puoi permettere di partire troppo indietro? Mahhh.....

Guarda che forse hai capito male...le gomme da tempo rossi le ha usate tutte...e non ha provato le gomme morbide da gara

Maxmel
22-07-2006, 23:10
mah visto come funziona di solito la gomma da tempo.. Visto il grande caldo hanno pensato che poteva funzionare meglio...

Pεrveяsivo
Debacle dei piloti italiani. L'unico che si salva "leggermente" è Melandri che però nel'arco dei weekend aveva fatto sperare di meglio. Grande prova dei piloti in lingua anglofona, niente da dire. Ottimo risultato anche per Pedrosa che però non vedo tra i favoriti per il risultato finale. Che dire...speriamo in una buona partenza di Rossi, ma a differenza dell'ultimo gran premio sono molto più pessimista...Spero di essere smentito.

trokij
Sarà una gara difficile domani per gli italiani :(

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:15
Guarda che forse hai capito male...le gomme da tempo rossi le ha usate tutte...e non ha provato le gomme morbide da gara

Prima del suo ultimo giro ha montato un treno di gomme morbide da gara facendo addirittura tre giri (nel primo, con un errore alla staccata del cavatappi, ha preso più di 2 secondi...nel secondo ha fatto all'incirca il suo miglior tempo della giornata a 1,5 secondi...il terzo l'ha impiegato per il rientro). Da quello che mi risulta ha usato gomme da tempo solo nel suo ultimo giro (che poi è stato il migliore, 1.24 basso)....

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:17
mah visto come funziona di solito la gomma da tempo.. Visto il grande caldo hanno pensato che poteva funzionare meglio...

L'hanno detto chiaramente che ci hanno provato perchè Pedrosa aveva fatto lo stesso e aveva ottenuto un buon risultato...Ma la sanno, si, che Pedrosa corre con una Honda e non con una Yamaha?

Maxmel
22-07-2006, 23:19
ha usato due gomme da tempo

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:22
ha usato due gomme da tempo

Comunque passare da una seconda fila alla quarta negli ultimi 30 secondi delle qualifiche deve essere pesante....

Schummacherr
22-07-2006, 23:22
Se edwards è secondo, mi spiace dirlo, ma forse è Vale che su questa pista non è molto capace..per lo meno non come sulle altre..

ma domani farà i numeri sicuro.. :cool:

ps. non ho seguito le qualifiche quindi non so se poteva migliorare con un'altra gomma da tempo..

Maxmel
22-07-2006, 23:25
Se edwards è secondo, mi spiace dirlo, ma forse è Vale che su questa pista non è molto capace..per lo meno non come sulle altre..

ps. non ho seguito le qualifiche quindi non so se poteva migliorare con un'altra gomma da tempo..hanno fatto un pò di maretta con le gomme...m resta cmq che Edwards è molto più efficace nel cavatappi rossi ha cannato per ben due volte purtroppo sembra che quella curva non gli vada giù...

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:32
hanno fatto un pò di maretta con le gomme...m resta cmq che Edwards è molto più efficace nel cavatappi rossi ha cannato per ben due volte purtroppo sembra che quella curva non gli vada giù...

L'impressione è questa...se non il cavatappi almeno i tratti subito prima e quello seguente (con i famosi avvallamenti)...

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:34

ps. non ho seguito le qualifiche quindi non so se poteva migliorare con un'altra gomma da tempo..

I numeri li farà di sicuro...ma è sempre un rischio e non può andare sempre bene (o perlomeno non sempre portano risultati). E domani avrà davanti un sacco di gente che interpreta questa pista meglio di lui.

Pεrveяsivo
22-07-2006, 23:37
Comunque ecco i risultati ufficiali:

http://images.motogp.com/multimedia2/473/473880.jpg

17mika
23-07-2006, 00:44
Non ho visto le quali oggi.. ma la curva critica per Vale (anche ricordando l'anno scorso) mi pare quella in sinistra in salita prima del cavatappi, che effettivamente è un bordello..

dj.cats
23-07-2006, 00:50
i piloti italiani in questa gara sembrano effettivamente molto svantaggiati, e gli avversari piuttosto preparati su questa pista ovviamente cercano di aumentare il divario

trokij
23-07-2006, 06:12
Mah il discorso di essere svantaggiati su questa pista è stato notevolmente ridimensionato da stoner, che l'ha imparata molto bene e fino a poco dalla fine rischiava di essere tra i primi...

redegaet
23-07-2006, 09:47
Mi inserisco anch'io nella discussione :) .
Per me il problema non è tanto il cavatappi, anche se è una curva mitica, non credo che sia solo quella il problema di Vale. Il punto è che ci sono molti avvallamenti e molte buche in pista e gli americani sanno dove mettere le ruote al cm, sicuri di evitarle, mentre i nostri devono prendere un po' la mano.
Poi anche il discorso delle vie di fuche secondo me intimorisce un po' alcuni, giustamente, soprattutto chi ha meno km alle spalle su questa pista.
Poi Valentino si sa che ha problemi in qualifica, quindi non è andato molto peggio del solito, solo che oggi recuperare su questa pista sarà più dura temo.
Ciao, Alex

anonimizzato
23-07-2006, 09:56
Certo che le condizioni dovevano essere davvero proibitive per tutti perchè nonostante un'anno di "esperienza" la pole è di oltre mezzo secondo più alta dell'anno scorso.

Speriamo che oggi faccia meno caldo e ci sia una bella gara.

Certo che il GP alle 23.00 :doh:

redegaet
23-07-2006, 10:18
Ma anche l'anno scorso era alle 23? Perchè non mi capacito d'averlo visto a quell'ora.
Ciao, Alex

Massimo87
23-07-2006, 11:01
Mah il discorso di essere svantaggiati su questa pista è stato notevolmente ridimensionato da stoner, che l'ha imparata molto bene e fino a poco dalla fine rischiava di essere tra i primi...
Stoner da quando è in MotoGP ha sempre fatto grandi cose in prova, anche a Donigton era un lampo assieme a Pedrosa, ma poi in gara non riesce mai ad essere concreto, perchè sbaglia e cade o non riesce a ripetere il ritmo..
la differenza evidente l'hanno fatta gli Americani.. ed oggi Roberts, Edwards ed Hayden potrebbero andarsene..

The-Flying-Finn
23-07-2006, 11:26
Grande Perdrosa, quarto davanti addirittura a Hayden e pure Pedrosa è un debuttante su questa pista.

tjeddy1987
23-07-2006, 11:43
si ragazzi anche l'anno scorso era verso le 10:30!!

Purtroppo... :muro: :muro:

Maxmel
23-07-2006, 12:15
Mi inserisco anch'io nella discussione :) .
Per me il problema non è tanto il cavatappi, anche se è una curva mitica, non credo che sia solo quella il problema di Vale. Il punto è che ci sono molti avvallamenti e molte buche in pista e gli americani sanno dove mettere le ruote al cm, sicuri di evitarle, mentre i nostri devono prendere un po' la mano.
Poi anche il discorso delle vie di fuche secondo me intimorisce un po' alcuni, giustamente, soprattutto chi ha meno km alle spalle su questa pista.
Poi Valentino si sa che ha problemi in qualifica, quindi non è andato molto peggio del solito, solo che oggi recuperare su questa pista sarà più dura temo.
Ciao, Alex
mah ho visto pure hayden incartarsi malamente... Cmq il cavatappi è una curva bastarda c'erano piloti che si giocavano mezzo secondo sei decimi... Stoner si è pure sdraiato dopo un lungo nelle libere... Pure rossi andato lungo è venuto giù che sembrava una gara di discesa di MTB :D

Maxmel
23-07-2006, 14:23
nell'attesa c'è la sbk... minchia Fabrizio che sorpasso su Corser :D

Pεrveяsivo
23-07-2006, 15:20
nell'attesa c'è la sbk... minchia Fabrizio che sorpasso su Corser :D

Si è ripeturo nella seconda...solo che qui, oltre a Corser, si è bevuto pure Haga.... :eek:

Maxmel
23-07-2006, 15:45
Si è ripeturo nella seconda...solo che qui, oltre a Corser, si è bevuto pure Haga.... :eek:
visto, visto... che finale... :D

zorco
23-07-2006, 16:04
quasi quasi nella foga lo buttava in terra però...

Pεrveяsivo
23-07-2006, 16:05
quasi quasi nella foga lo buttava in terra però...

Si, hanno rischiato tutti un bel tonfo...

zorco
23-07-2006, 16:14
ma infatti poi mi pare che si sono detti qualcosa ho visto che haga scuoteva un pò la testa, magari avrà pensato aho ma dove mi è sbucato questo..porc.. putt...proprio all'ultim..naturalmente tutto questo in lingua madre.. :D

cmq un garone da parte di fabrizio..

Schummacherr
23-07-2006, 19:04
Se questo è il ritmo di gara vedremo una copia del Sachsenring :cool:

http://images.motogp.com/multimedia2/474/474059.jpg

trokij
23-07-2006, 19:21
:sperem:

lognomo33
23-07-2006, 19:22
sbaglio o la temperatura oggi è piu bassa?

markus_81
23-07-2006, 19:24
sbaglio o la temperatura oggi è piu bassa?

Anche perchè dalle 10 alle 11 è certamente meno caldo che dalle 2 alle 3 :O

lognomo33
23-07-2006, 19:29
Anche perchè dalle 10 alle 11 è certamente meno caldo che dalle 2 alle 3 :O
ma la temp dell'asfalto è20 gradi meno di ieri..nn credo salirà 20 gradi,no?

Cfranco
23-07-2006, 19:59
Se questo è il ritmo di gara vedremo una copia del Sachsenring :cool:

Interessanti ... :eek:
Promettono bene :sperem:

fab77
23-07-2006, 20:03
a che ora è il gp?

Massimo87
23-07-2006, 20:06
22.45

Jaguar64bit
23-07-2006, 20:10
Non vedo l'ora che cominci la gara , buono che Valentino è andato bene nel warm up rulez.

Harvester
23-07-2006, 20:18

si potevano fare male.....

Maxmel
23-07-2006, 20:24
si potevano fare male.....
non c' stato contatto, haga s'è incazzato perchè ha dovuto radrizzare la moto...

David9
23-07-2006, 21:31
Rossi farà l'ennesima rimonta.....gli piace partire dietro,molto dietro. :D
Valentino ha detto però che è una pista dove è molto difficile sorpassare.... però conosciamo tutti valentino e i suoi sorpassi fenomenali... non vedo l'ora che inizi la gara. ;)
L'importante è che non ci siano fuggitivi all'inizio perchè sarà dura... :rolleyes:

marco24
23-07-2006, 21:56
Ragazzi aiuto! C'è la possibilità di vedere la gara sul pc con TVUplayer o simili?

Schummacherr
23-07-2006, 22:02
Porco cane pessima partenza..

Ser21
23-07-2006, 22:08
Vale decimo e nn sembra salire per ora,vermullen sta tarellando come un pazzo,siamo gia a 1.24 basso :eek: certo che se melandri resiste con pedrosa e riprendo il quinto,forse possiamo puzecchiare gli amerrigani.

Schummacherr
23-07-2006, 22:10
1.23.3 per pedrosa...son tempi assurdi..

Ser21
23-07-2006, 22:10
Pedrosa 1.23.3 :eek::eek: Rossi 1.23.8 :eek:

DAJE Daje daje!

Schummacherr
23-07-2006, 22:19
Hayden mi sembra decisamente il più veloce..o per lo meno il più costante..

sarà dura per Vale limitare i danni oggi..

Ser21
23-07-2006, 22:24
Hayden davanti...

Schummacherr
23-07-2006, 22:26
Rossi può arrivare terzo con i problemi di Vermuellen e passando roberts e melandri..ma sarà doppietta HRC :(

Ser21
23-07-2006, 22:28
VALE UNA FURIA E' QUARTO SU MELANDRI!!! VAI CAZZO VAI VAI VAI ! GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dvbman
23-07-2006, 22:29
Se vi interessa, questi sono feed di servizio che trasmettono riprese dal paddock, dai box e a bordo pista (è perfettamente legale la visione essendo fta)

Segnalazione del 23/07 - 22:28 Satellite : Eutelsat W1 - 10.0°E
Canale : SERVICE 1 Dati : 10e,11066h,13333,7/8(422)
Evento : Moto Gp Laguna Seca

Segnalazione del 23/07 - 22:20 Satellite : Eutelsat W1 - 10.0°E
Canale : MOTO GP BBC Dati : 10e,12694v,6111
Evento : Moto Gp Laguna Seca(BBC)

Segnalazione del 23/07 - 22:03 Satellite : Panamsat 3R - 43.0°W
Canale : SIGNAL 2 CHANNEL 2 Dati : 43w,12741v,6111
Evento : Moto Gp Laguna Seca

Segnalazione del 23/07 - 23:26 Satellite : Panamsat 3R - 43.0°W
Canale : SIGNAL 4 CHANNEL 4 Dati : 43w,12728v,13500
Evento : Moto GP Laguna Seca

Schummacherr
23-07-2006, 22:41
Andata la gomma del dottore...a questo punto mondiale chiuso?almeno per lui..

The-Flying-Finn
23-07-2006, 22:41
Forse era meglio limitare (e arrivare 5°) i danni che cercare di spaccare il mondo, contro gente che andava agevolamente mezzo secondo più veloce :rolleyes:

Schummacherr
23-07-2006, 22:43
Non era la gomma :/ mondiale finito :(

Ser21
23-07-2006, 22:43
Motore scoppiato,mondiale andato.

Arrow06
23-07-2006, 22:44
Peccato per Rossi :( , anche sta volta vince lo sculato del kentucky.... :muro: :muro:

Massimo87
23-07-2006, 22:45
ma questa è sfiga... :muro:

The-Flying-Finn
23-07-2006, 22:46
Cmq grandissimo per l'ennesima volta Pedrosa.Debuttante e arriva secondo.Stonèr è solo un pirla.

Pεrveяsivo
23-07-2006, 22:47
Qualcuno mi sa dire qualche altro pilota a cui si sia rotta la moto due volte nella stessa stagione? Comunque c'è poco da fare, Valentino può essere battuto solo dalla sfortuna...

Schummacherr
23-07-2006, 22:47
Forse era meglio limitare (e arrivare 5°) i danni che cercare di spaccare il mondo, contro gente che andava agevolamente mezzo secondo più veloce :rolleyes:

Visto che non era la gomma Rossi non ha colpe..evidentemente sentiva che la moto andava bene..

certo non ti aspetti una rottura di motore..quante volte capita?a lui troppe ultimamente..

Ser21
23-07-2006, 22:49
Qualcuno mi sa dire qualche altro pilota a cui si sia rotta la moto due volte nella stessa stagione? Comunque c'è poco da fare, Valentino può essere battuto solo dalla sfortuna...
Quoto.
:(

Massimo87
23-07-2006, 22:50
che discorsi sono? stava andando bene e poteva arrivare anche terzo..
mo è colpa sua se si è sfondata la moto? :muro:

The-Flying-Finn
23-07-2006, 22:50
Gibernau forse :asd:

Maxmel
23-07-2006, 22:52
Cmq grandissimo per l'ennesima volta Pedrosa.Debuttante e arriva secondo.Stonèr è solo un pirla.
Stoner se le teneva dietro intanto fino all'errore... Il grandissimo pedrosa se salvato per miracolo da due errori , un lungo al cavatappi e uno prima del traguardo. Deve solo ringraziare che queste moto perdonano molto... :rolleyes:

The-Flying-Finn
23-07-2006, 22:53
Stoner se le teneva dietro intanto fino all'errore... Il grandissimo pedrosa se salvato per miracolo da due errori , un lungo al cavatappi e uno prima del traguardo. Deve solo ringraziare che queste moto perdonano molto... :rolleyes:
:blah: rosik rosik

Non doveva tenere fisicamente, è arrivato secondo ed è stato uno dei migliore della corsa nel GP più faticoso del mondiale.Ha fatto sorpassi, un giro più veloce strepitoso.Ah, perchè adesso è meglio andare a terra come un pirla che fare un lungo dove non perdi praticamente nulla?Il salame va mangiato e non conservato in zona occhi.

Pεrveяsivo
Gibernau forse :asd:

Gibernau può essere battuto anche se non è sfortunato...Dovrei andare a controllare ma, se ricordo bene, Valentino quest'anno ha perso solo un gran premio senza che avesse qualche problema tecnico...tutte le altre volte ha vinto...

Freed
Non era la gomma :/ mondiale finito :(

Sarebbe difficile il contrario per Rossi... vabbè..la sfiga ha giocato ottime carte quest'anno

mt_iceman
23-07-2006, 22:54
come al solito abbagliati dal tifo cieco per vale, bisogna confondere la sua ennesima sfiga con una prestazione magistrale di hayden che sta correndo un ottimo campionato e oggi ha vinta una gran gara.

Arrow06
Ragazzi Pedrosa ha accennato un sorriso all'intervista! :eek: :asd:

WLF

Assolutamente no, uno che deve recuperare uno svantaggio deve fare tutto il possibile per recuperere. Rossi è un campione, i campioni non ragionano così

Roberto151287
quà ormai non si può più parlare di fortuna di heyden e sfortuna di rossi

quà i fatti sono che la Yamaha quest'anno ha fatto una moto di merda (esempio lampante edwards che su sta pista sarebbe un fenomeno e invece guardate dov'è) e solo la bravura di rossi l'ha portata a fare dei risultati al di sopra delle sue capacità, perchè è una moto manco da podio

di solito vinceva il più forte, quest'anno vince chi ha la moto migliore, perchè rossi, melandri e capirossi sono anni luce più forti di heyden (esclusa laguna seca ovviamente)

però la ducati fa ridere (penso per colpa delle gomme), la yamaha fa ridere, e melandri è stato sfortunato nella caduta e si appanna in certe piste (chissà se per colpa sua o della moto)

spero in Pedrosa che è ai livelli dei più forti, lui si che meriterebbe di vincere il mondiale, al contrario del compagno è un grande pilota

Roberto151287
23-07-2006, 22:56
come al solito abbagliati dal tifo cieco per vale, bisogna confondere la sua ennesima sfiga con una prestazione magistrale di hayden che sta correndo un ottimo campionato e oggi ha vinta una gran gara.

peccato si sia dimostrato più forte solo su sta pista e inferiore ai più forti nel resto del mondo, ottimo campionato certamente, però non da meritare di vincerlo

kobane
23-07-2006, 22:58
Sarebbe difficile il contrario per Rossi... vabbè..la sfiga ha giocato ottime carte quest'anno

si ma cacchio...
che sfigato...
poi sto pedrosa lo odio, i telecronisti in spagna lo idolatrano e io non lo sopporto... ma non si poteva rompere la sua moto?

WLF
23-07-2006, 22:58

Hayden non sta facendo niente di diverso dagli anni passati, è costante e abbastanza veloce. Solo che gli anni passati i vari Melandri Rossi e Capirossi erano un po più "fortunati".

Massimo87
23-07-2006, 22:59
peccato si sia dimostrato più forte solo su sta pista e inferiore ai più forti nel resto del mondo, ottimo campionato certamente, però non da meritare di vincerlo
preferisco lo vinca Hayden che non Pedrosa..

Roberto151287

pedrosa era appiccicato a stoner e fino a raggiungerlo girava più veloce, prima o poi lo passava
pedrosa era esordiente su sta pista, esordiente in motogp, di sbagliare ci poteva pure stare (ci vuole bravura pure a non cadere)

al contrario di rolling stoner che ha fatto più cadute in carriera del resto dei piloti della motogp...non ha scusanti, è sempre giù, peccato perchè senno sarebbe un gran pilota

Pεrveяsivo

Non si tratta di tifo cieco...ma il risultati sono sotto gli occhi di tutti: Hayden ha vinto la sua prima gara, oggi, già altre metà campionato. Che poi abbia fatto una fior di gara nessuno l'ha negato, anzi, erano in molti che pronosticavano una sua vittoria su questo circuito già da tempo....Neghi forse che senza i problemi che ha avuto Valentino tra gomme, rotture, infortuni ecc. non sarebbe lui in testa al campionato?

The-Flying-Finn
Capisco che Rossi è sfiagato quest'anno, anche se più che altro direi che ha una moto di merda che non è stato sviluppato come si deve durante l'inverno.Classificarsi costanemente attorno la decima posizione significa che non hai una moto buona.Però io credo che Hayden sta facendo un'ottimo campionato.Ci sono Melandri, Gibernau, Capirossi, lo stesso Pedrosa in questo campionato non può essere solo culo.E' quello che merita di più fino a questo momento, che non sia un fenomeno come Rossi, nessuno lo mette in dubbio, ma non bisogna sempre paragonare tutti a Rossi.

kobane
23-07-2006, 23:01

beh è primo, un motivo ci sarà... d'accordo che vale ha avuto sfiga, però intanto se vince hayden vuol dire che è stato il migliore nella migliore squadra, quindi lo merita. diamo a cesare quel che è di cesare :)

Maxmel
:blah: rosik rosik

Non doveva tenere fisicamente, è arrivato secondo ed è stato uno dei migliore della corsa nel GP più faticoso del mondiale.Ha fatto sorpassi, un giro più veloce strepitoso.Ah, perchè adesso è meglio che fare un lungo dove non perdi praticamente nulla?Il salame va mangiato e non conservato in zona occhi. Non devova tenere fisicamente? e chi l'ha mai detta sta strronzata? Corre i gp mica la maratona... :rolleyes:
Quali sorpassi ha profittato di due errori (stoner e vermeulen)? Il salame negli occhi ce lo hai tu mi sà :D In altri tempi spalancando malamente cosi si sdraiava. Queste moto perdonano molto.
Ma rosik de che?
Io non ho bisogno di esser super tifoso aprezzo la prestazione... hayden oggi è partito 5 ed andato da solo a riprendersi Vermeulen...

Jaguar64bit
Contento per Melandri che ha saputo gestire bene le gomme , per Valentino quest'anno non c'è troppa fortuna , poi c'è il fatto che non sempre si possono fare miracoli e recuperare dalle posizioni di centro schieramento , complimenti ad Hayden... adesso con 51 punti su Vale..può sperare di più per il campionato del mondo....però mi aspettavo una gara più divertente.

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:02
pedrosa era appiccicato a stoner e fino a raggiungerlo girava più veloce, prima o poi lo passava
pedrosa era esordiente su sta pista, esordiente in motogp, di sbagliare ci poteva pure stare (ci vuole bravura pure a non cadere)

al contrario di rolling stoner che ha fatto più cadute in carriera del resto dei piloti della motogp...non ha scusanti, è sempre giù, peccato perchè senno sarebbe un gran pilota
Quoto.Poi non capisco.Nel primo anno di MotoGp ha fatto qualche lungo ed è caduto un paio di volte (quello che mi ricordo a Barcellona).Stoner invece è caduto 10-12 volte, un pò troppo mi pare.Tra i due non c'è paragone, meglio andare lunghi che cadere in ogni curva.

Maxmel
23-07-2006, 23:03
pedrosa era esordiente su sta pista, esordiente in motogp, di sbagliare ci
se prima o poi intanto lo aveva passato e per farlo ha forzato malamente ed è tornato dietro e stava dietro da tre giri...

Fradetti
23-07-2006, 23:06
Guido, lo sai che Spike è il fratello di snoopy???
Ne parliamo dopo che è meglio

:D :D :D

WLF
23-07-2006, 23:06
Capisco che Rossi è sfiagato quest'anno, anche se più che altro direi che ha una moto di merda che non è stato sviluppato come si deve durante l'inverno.Classificarsi costanemente attorno la decima posizione significa che non hai una moto buona.Però io credo che Hayden sta facendo un'ottimo campionato.Ci sono Melandri, Gibernau, Capirossi, lo stesso Pedrosa in questo campionato non può essere solo culo.E' quello che merita di più fino a questo momento, che non sia un fenomeno come Rossi, nessuno lo mette in dubbio, ma non bisogna sempre paragonare tutti a Rossi.

Più che la moto direi che,per me, il problema sta nelle gomme. Da quando hanno cambiato la tipologia di gomma alla Michelin, in qualifica Rossi non è più riuscito a stare nelle prime due file.
La cosa che mi fa pensare alle gomme è che non riesco a capire come mai con la gomma da tempo girino più lenti che con quella da gara.

Maxmel
23-07-2006, 23:07
Non si tratta di tifo cieco...ma il risultati sono sotto gli occhi di tutti: Hayden ha vinto la sua prima gara, oggi, già altre metà campionato. Che poi abbia fatto una fior di gara nessuno l'ha negato, anzi, erano in molti che pronosticavano una sua vittoria su questo circuito già da tempo....Neghi forse che senza i problemi che ha avuto Valentino tra gomme, rotture, infortuni ecc. non sarebbe lui in testa al campionato?
hayden ne ha vinte due questa e hassen ;)

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:07
Non devova tenere fisicamente? e chi l'ha mai detta sta strronzata? Corre i gp mica la maratona... :rolleyes:
Quali sorpassi ha profittato di due errori (stoner e vermeulen)? Il salame negli occhi ce lo hai tu mi sà :D In altri tempi spalancando malamente cosi si sdraiava. Queste moto perdonano molto.
Ma rosik de che?
Io non ho bisogno di esser super tifoso aprezzo la prestazione... hayden oggi è partito 5 ed andato da solo a riprendersi Vermeulen...
Boh, a me pare che a te Pedrosa sta sui coioni e non vedi oltre a questo.Senza rancore.
Ha approfittato di due errori?Ed è un difetto?Vince o fa meglio chi non sbaglia nello sport.Io tifo solo Kallio, la motogp la seguo da spettatore neutrale ;) ma dire che non sta facendo bene, vuol dire non vedere le cose obiettivamente.
Hayden sta pista la conosce come le sue mani, Pedrosa è la prima volta che c'ha corso.Obiettivamente non mi pare cosi male.

Roberto151287
23-07-2006, 23:08

la ducati fa ridere, la yamaha fa ridere, melandri è caduto e in certe piste non si sa se per la moto o per colpa sua non va, pedrosa è un esordiente...insomma non è solo culo ma sta correndo da solo heyden, solo pedrosa potrebbe contrastarlo

insomma è stato costante, e questo è buono e complimenti a lui, ma è uno che appena gli altri hanno le moto che vanno perde sempre, non ha mai dimostrato su nessuna pista di essere più forte, e vederlo vincere il mondiale almeno a me dà un grande fastidio, cioè di tanti piloti migliori lo deve vincere il meno forte

lognomo33
23-07-2006, 23:10
Vabbè,qui finisce come cn il mio coinquilino che dice che Hayden è una pippa..
Sarà una pippa,ma c'è Melandri al top della carriera,c'è un Rossi che idem è al top,2 esordienti veramente notevoli come Pedrosa e Stoner e questo solo in una gara nn è arrivato sul podio..
dite quello che volete,vi prego..ma nn dite che è una pippa.

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:11
la ducati fa ridere, la yamaha fa ridere, melandri è caduto e in certe piste non si sa se per la moto o per colpa sua non va, pedrosa è un esordiente...insomma non è solo culo ma sta correndo da solo heyden, solo pedrosa potrebbe contrastarlo

insomma è stato costante, e questo è buono e complimenti a lui, ma è uno che appena gli altri hanno le moto che vanno perde sempre, non ha mai dimostrato su nessuna pista di essere più forte, e vederlo vincere il mondiale almeno a me dà un grande fastidio, cioè di tanti piloti migliori lo deve vincere il meno forte
Nella F1 dicevo le stesse cose di Alonso l'anno scorso, poi mi sono ricreduto.Quando la Mclaren non rompeva stava dietro, ma intanto è sempre arrivato a podio e quest'anno si sta ripetendo.Hayden non sarà un fenomeno, ripeto, ma intanto è li perchè sbaglia poco e arriva sempre in buone posizioni.Se gli altri cadono o fanno altro mentre si dovrebbe sviluppare la moto non è un demerito suo.

Massimo87
23-07-2006, 23:12
Sarà una pippa,ma c'è Melandri al top della carriera,c'è un Rossi che idem è al top,2 esordienti veramente notevoli come Pedrosa e Stoner e questo solo in una gara nn è arrivato sul podio..
non sarà una pippa, ma praticamente corre contro Rossi senza moto, Melandri che una volta c'è ed un'altra no, Stoner che si sdraia e Pedrosa che per metà gara fa il ragioniere.. fai un pò te :doh:

Roberto151287
23-07-2006, 23:13

rossi ha una moto di merda, melandri ha perso punti per la caduta e in certe piste non va, stoner è sempre per terra, pedrosa è un'esordiente, la ducati fa schifo

insomma non è una pippa, ma è più scarso, quando gli altri avevano moto quasi all'altezza della sua ha perso, un motivo ci sarà

Maxmel
23-07-2006, 23:14
Boh, a me pare che a te Pedrosa sta sui coioni e non vedi oltre a questo.Senza rancore.
Ha approfittato di due errori?Ed è un difetto?Vince o fa meglio chi non sbaglia nello sport.Io tifo solo Kallio, la motogp la seguo da spettatore neutrale ;) ma dire che non sta facendo bene, vuol dire non vedere le cose obiettivamente.
Hayden sta pista la conosce come le sue mani, Pedrosa è la prima volta che c'ha corso.Obiettivamente non mi pare cosi male.
non mi piacciono i piloti alla pedrosa non l'ho mai visto fare un sorpasso difficile, uno di quelli che si ricordano, è buono solo sul giro secco.
Approfittare degli errori non è un difetto, mica ho detto che doveva tornarsene dietro, :D ribattevo al fatto che dicevi che aveva fatto sospassi, per le posizioni importanti non ne ha fatti e quando ha provato a farli ha sbagliato ed è stato fortunato ed è stato graziato dal mezzo. . Questo conta nel mio giudizio.

Velentino? Beh lui neanche corre contro gli altri piloti, non c'è storia, si batte solo con se stesso e con la sfiga.

lognomo33
23-07-2006, 23:15
rossi ha una moto di merda, melandri ha perso punti per la caduta e in certe piste non va, stoner è sempre per terra, pedrosa è un'esordiente, la ducati fa schifo

insomma non è una pippa, ma è più scarso, quando gli altri avevano moto quasi all'altezza della sua ha perso, un motivo ci sarà
e sarà cosi ma ricordo che il mondiale si corre su 17 gare,nn su una.
Se su 17 gare è il piu forte vuol dire che è il piu forte,vuol dire che gli altri quest'anno sono stati piu scarsi,per un motivo o per un altro. ;)

lognomo33
23-07-2006, 23:15
non sarà una pippa, ma praticamente corre contro Rossi senza moto, Melandri che una volta c'è ed un'altra no, Stoner che si sdraia e Pedrosa che per metà gara fa il ragioniere.. fai un pò te :doh:
e quindi?Vuol dire che quest'anno è il migliore..e tu hai detto i motivi.che cambia?

Massimo87
23-07-2006, 23:17
e quindi?Vuol dire che quest'anno è il migliore..e tu hai detto i motivi.che cambia?
che non è una pippa, ma nemmeno un fenomeno :)

Roberto151287
23-07-2006, 23:19
Nella F1 dicevo le stesse cose di Alonso l'anno scorso, poi mi sono ricreduto.Quando la Mclaren non rompeva stava dietro, ma intanto è sempre arrivato a podio e quest'anno si sta ripetendo.Hayden non sarà un fenomeno, ripeto, ma intanto è li perchè sbaglia poco e arriva sempre in buone posizioni.Se gli altri cadono o fanno altro mentre si dovrebbe sviluppare la moto non è un demerito suo.

alonso aveva la macchina migliore e ha vinto parecchio nella prima parte della stagione, l'ha dominata, la McLaren anche quando non rompeva a inizio stagione non poteva competere
poi la renault è calata, la mclaren cresciuta e non rompeva più e ha dovuto accontenarsi di fare piazzamenti

ma quì è diverso, quì heyden ha la moto migliore però non vince e fa solo piazzamenti (escluse Assen dove ha corso solo lui e Laguna Seca), e questo è un suo demerito, però comunque è bravissimo come dici a piazzarsi sempre (unica cosa che può fare essendo inferiore come pilota), e i demeriti sono degli altri a non fare moto all'altezza o a cadere (anche se la caduta che ha tagliato fuori capirossi e melandri è stata colpa di gibernau mica loro)

Maxmel
.Se gli altri cadono o fanno altro mentre si dovrebbe sviluppare la moto non è un demerito suo. Bof questa dello sviluppo è una panzana.
La yamaha quest'anno ha tirato fuoti un motore più delicato, dopo la prima rottura hanno pure deciso di limitare i giri e la potenza.

WLF

Non è questione di pippa o non pippa, il punto è che con la costanza dei risultati non si vincono i mondiali se i piloti che hai citato tu sono in palla. Hayden è da 5 anni nella moto gp e la sua costanza gli anni passati non gli hano fatto raggiungere grandi risultati. C'è la stagione che ti può andare bene (esempio di Pitt con la Kawasaki in supersport, vincendo una gara, ha vinto un mondiale)ma agli altri non può sempre andare male

lognomo33
che non è una pippa, ma nemmeno un fenomeno :)
Si,siamo d'accordo,è un buon pilota. :)

Roberto151287
23-07-2006, 23:20

uno che perde sempre quando gli altri hanno una moto alla sua altezza è il migliore? mah...

lognomo33
Non è questione di pippa o non pippa, il punto è che con la costanza dei risultati non si vincono i mondiali se i piloti che hai citato tu sono in palla. Hayden è da 5 anni nella moto gp e la sua costanza gli anni passati non gli hano fatto raggiungere grandi risultati. C'è la stagione che ti può andare bene (esempio di Pitt con la Kawasaki in supersport, vincendo una gara, ha vinto un mondiale)ma agli altri non può sempre andare male
Indubbiamente,ma nn mi si dica che è una pippa..è un buon pilota..

The-Flying-Finn
Bof questa dello sviluppo è una panzana.
La yamaha quest'anno ha tirato fuoti un motore più delicato, dopo la prima rottura hanno pure deciso di limitare i giri e la potenza.
O magari quello che doveva dare le indicazioni fondamentali se la spassava con la Ferrari F2004 :asd:

Roberto151287
23-07-2006, 23:21
e sarà cosi ma ricordo che il mondiale si corre su 17 gare,nn su una.
Se su 17 gare è il piu forte vuol dire che è il piu forte,vuol dire che gli altri quest'anno sono stati piu scarsi,per un motivo o per un altro. ;)

"la moto è la più forte e grazie a quella si piazza e vince il mondilae, nonostante c'è chi con quella moto vincerebbe quasi sempre"

così è più corretto

lognomo33
23-07-2006, 23:22
uno che perde sempre quando gli altri hanno una moto alla sua altezza è il migliore? mah...
Allora schumacher che ha vinto sempre con la macchina superiore è una pippa?mah..

Massimo87
23-07-2006, 23:25
Allora schumacher che ha vinto sempre con la macchina superiore è una pippa?mah..
beh.. allora pure Alonso è una pippa, dato che ha la macchina migliore da 2 anni.. :)

Roberto151287

è come se schumacher al tempo che aveva una macchina estremamente superiore avesse vinto il mondiale con i piazzamenti, vincendo su una sola pista (in teoria su 2 ma ad Assen erano tutti infortunati perciò Heyden ha corso da solo)

a quel punto Schumacher non sarebbe stato il più forte, come non lo è Heyden che questo lo fa

kobane
riassunto di tutti i post: siam tutti convinti che rossi è il migliore ma che quest'anno vincerà un altro. vabè, era per dire. peccato per lui... :(

Maxmel
23-07-2006, 23:26
O magari quello che doveva dare le indicazioni fondamentali se la spassava con la Ferrari F2004 :asd:
e questa è un'altra. quante sessioni di sviluppo ha saltato? ;)

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:26
No, sono semplicemente i discorsi che si girano "a comodità" ;)

Cmq Hayden vince non merita, Pedrosa fa una gara fenomenale, non è bravo, arriva lungo, non sa fare niente.

Qui è veramente dura parlare di MotoGP con obiettività.Forse non si vuole semplicemente ammettere che possono esserci altri piloti bravi a parte Rossi.

WLF
23-07-2006, 23:27
Indubbiamente,ma nn mi si dica che è una pippa..è un buon pilota..

Infatti non l'ho detto ;) .
Ma secondo me il buon pilota con una buona moto piazzandosi sempre decentemente può vincere un mondiale nelle codizioni giuste, condizioni che quest'anno si stanno verificando.
L'esempio più lampante secondo me è quello di Irvine che con una buona macchina e con le condizioni favorevoli (Shumacher con gamba rotta)rischiava di vincere un mondiale (certo che in questo caso c'era Hakkinen).

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:27
e questa è un'altra. quante sessioni di sviluppo ha saltato? ;)
Mi ricordo ad inizio stagione quando la Yamaha era in Malesia, lui si trovava a Valencia in cerca di battere i piloti di F1 con una macchina del 2004 :asd:

Maxmel
23-07-2006, 23:28
beh.. allora pure Alonso è una pippa, dato che ha la macchina migliore da 2 anni.. :)
alonso è una pippa e la formula uno è diventata una barzelletta. Ho smesso di seguirla dal ritiro di Hakkinen.

Roberto151287
23-07-2006, 23:29
No, sono semplicemente i discorsi che si girano "a comodità" ;)

Cmq Hayden vince non merita, Pedrosa fa una gara fenomenale, non è bravo, arriva lungo, non sa fare niente.

Qui è veramente dura parlare di MotoGP con obiettività.Forse non si vuole semplicemente ammettere che possono esserci altri piloti bravi a parte Rossi.

ci sono altri piloti bravi, e sono Melandri, Capirossi, Pedrosa, se non volasse sempre a terra Stoner, e magari qualcun'altro

certo che rossi qualcosa in più ha dimostrato di averlo

ma heyden con la moto migliore che perde sempre quando gli altri hanno moto alla sua altezza non puoi dire che sia più forte di un Rossi

Maxmel
23-07-2006, 23:30
Mi ricordo ad inizio stagione quando la Yamaha era in Malesia, lui si trovava a Valencia in cerca di battere i piloti di F1 con una macchina del 2004 :asd:
mnad una lettera a brivio che gli deve essere sfuggito . :D

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:31
ci sono altri piloti bravi, e sono Melandri, Capirossi, Pedrosa, se non volasse sempre a terra Stoner, e magari qualcun'altro

certo che rossi qualcosa in più ha dimostrato di averlo

ma heyden con la moto migliore che perde sempre quando gli altri hanno moto alla sua altezza non puoi dire che sia più forte di un Rossi
Ma in questo GP Melandri cos'aveva che non andava nella moto?O qua non conta perchè è la pista di Hayden?
Stoner personalmente non lo reputo all'altezza dei 3 che hai elencato.Uno che cade cosi spesso (e lo fa già da quando corre in moto) non è forte.

The-Flying-Finn
23-07-2006, 23:33
mnad una lettera a brivio che gli deve essere sfuggito . :D
Lo avevano pure detto i suoi leccaculo di mediaset, in una delle gare di inizio stagione, che una delle cause dello scarso adattamento della moto a tante piste poteva essere questo (per questo mi sembrava credibile).Se ne stava a provare la Ferrari in momenti cruciali di sviluppo.Poi magari è solo una coincidenza.

Roberto151287
23-07-2006, 23:35
Ma in questo GP Melandri cos'aveva che non andava nella moto?O qua non conta perchè è la pista di Hayden?
Stoner personalmente non lo reputo all'altezza dei 3 che hai elencato.Uno che cade cosi spesso (e lo fa già da quando corre in moto) non è forte.

quà Hayden è più forte, ed è l'unica pista dove lo è, mi pare ovvio

Melandri è arrivato terzo dopo le due moto migliori, chissà se per la moto (non ha la moto dei primi due) o per colpa sua, visto che gli succede in verie piste di appannarsi, però anche lui appena la moto girava al meglio se l'è mangiato l'americano

stoner manco per me è all'altezza perchè cade, ma se non cadesse lo sarebbe

heyden è uno che oltre a laguna seca non vince mai, ha la moto migliore ma perde sempre quando gli altri hanno moto che girano bene, insomma parlano i fatti, non è ai livelli di altri piloti

Maxmel
23-07-2006, 23:40
Lo avevano pure detto i suoi leccaculo di mediaset, in una delle gare di inizio stagione, che una delle cause dello scarso adattamento della moto a tante piste poteva essere questo (per questo mi sembrava credibile).Se ne stava a provare la Ferrari in momenti cruciali di sviluppo.Poi magari è solo una coincidenza.
Guarda vista la capacita di valentino di sviluppare la moto e di superare i problemi, vedi telaio a inizio stagione senza troppe lamentele, direi che questa illazion si può liquidare.

Cmq i problemi sono stati due, dicono adesso brivio e rossi, uno di gomma e uno di motore.

Jaguar64bit
23-07-2006, 23:41

Dire che Valentino ha sviluppato male la Yamaha o trascurato lo sviluppo.. mi pare azzardato.. ;) prima di fare ironie su un grande e immenso pilota come è Valentino che ha portato alla vittoria la Yamaha dopo che altri piloti hanno masticato polvere per secoli con questa moto.. mi pare troppo , a Valentino è riconosciuto il fatto di essere un gran collaudatore oltre che un gran pilota... hai già dimenticato la gara in Germania ? li la moto l'aveva sviluppata bene ? senza i problemi al motore a Laguna Seca ...Vale sarebbe arrivato 3zo e certi post da troll forumiani non si sarebbero visti.

Maxmel
23-07-2006, 23:45
Dire che Valentino ha sviluppato male la Yamaha o trascurato lo sviluppo.. mi pare azzardato.. ;) prima di fare ironie su un grande e immenso pilota come è Valentino che ha portato alla vittoria la Yamaha dopo che altri piloti hanno masticato polvere per secoli con questa moto.. mi pare troppo , a Valentino è riconosciuto il fatto di essere un gran collaudatore oltre che un gran pilota... hai già dimenticato la gara in Germania ? li la moto l'aveva sviluppata bene ? senza i problemi al motore a Laguna Seca ...Vale sarebbe arrivato 3zo e certi post da troll forumiani non si sarebbero visti.
tu hai mai sentito qualche dirigente yamaha lamentarsi del ritardo di sviluppo?

Jaguar64bit
23-07-2006, 23:46
tu hai mai sentito qualche dirigente yamaha lamentarsi del ritardo di sviluppo?

No.

Roberto151287
23-07-2006, 23:46

infatti, rossi è solo da ammirare per ciò che sta facendo con una moto che tra gomme e problemi suoi non va (edwars è un buon pilota, guardate dov'è), però vabbè capisco che se a uno rossi gli sta antipatico parla senza oggettività

vincenzonapoli
23-07-2006, 23:51
Certo però che Merdaset è sempre più vergognosa.

Capisco Rossi, ma Melandri è arrivato 3° e non ne hanno proprio parlato.

Solo Rossi esiste.

E dire che sono un tifosissimo di Rossi, ma su Italia 1 esagerano alla grande.

D'altronde tutto sono, tranne che giornalisti.

trokij
24-07-2006, 00:15
Certo però che Merdaset è sempre più vergognosa.

Capisco Rossi, ma Melandri è arrivato 3° e non ne hanno proprio parlato.

Solo Rossi esiste.

E dire che sono un tifosissimo di Rossi, ma su Italia 1 esagerano alla grande.

D'altronde tutto sono, tranne che giornalisti.
T'è sfuggito che Rossi è il campione in carica e difende il titolo ;)

Io sono ottimista, credo riuscirà a farcela anche quest'anno :O

Ma secondo voi chi è il personaggio misterioso che gli tira la sfiga dietro?:confused:
:sofico:

Cfranco
24-07-2006, 00:20
Cmq i problemi sono stati due, dicono adesso brivio e rossi, uno di gomma e uno di motore.
"La sfiga è un' amante fedele , che non ti abbandona mai neache quando sei nella merda"
Sembra sia il destino di Rossi per quest' anno .
Hayden è un buon pilota , al livello di Criville , ma non è certo un campione di razza , quest' anno sta correndo da solo per il mondiale , se non fa cazzate è impossibile che lo perda .
Di Rossi abbiamo già parlato , ma se i motori vanno a fuoco il problema non sono certo i test , i motori si testano al banco non durante le prove di assetto , e se le gomme perdono i pezzi o un Elias a caso ti entra nel posteriore è sfiga e basta , quello che gli si può imputare è la scarsa prestazione della Yamaha , specialmente con le gomme da tempo .
Capirossi ha una moto che viaggia in maniera troppo altalenante , la scelta delle Bridgestone è stata un errore , ed è il secondo anno che ci cascano .
Melandri è un oggetto oscuro , un fenomeno a volte , una pippa altre , ci si è messa la brutta caduta subìta a rovinargli un paio di gare , ma resta un pilota troppo incostante .
Pedrosa è un fenomeno , questa è la sua prima stagione e già sta facendo vedere i sorci verdi a tutti , ha la moto migliore indubbiamente , ma il ragazzo sta facendo vedere a tutti che sarà un peso piuma , ma sa guidare queste bestie senza problemi , fosse anche cattivo se li sarebbe mangiati tutti , cresce in maniera evidente a ogni gara .

trokij
24-07-2006, 00:30
Quoto parola per parola... lo sviluppo invernale della moto era stato fatto come sempre, tanto che nei test la yamaha sembrava la moto da battere, rossi si permetteva anche di prendere in giro gli avversari con il famoso sfotto: "se mi pagano bene vengo io a risolvergli i problemi di gomme!" insomma gli avanzava anche tempo a quanto pare! :read:
Senza considerare che i problemi della moto sono molteplici, il telaio col chattering, il motore che spacca e le gomme che non sono performanti con la yamaha... il freddo invernale aveva nascosto i problemi di gomme e gli altri sono relazionati a quello!
Il problema del motore è sicuramente dovuto alla necessità di stare dietro alla honda che quest'anno ha fatto un motore fantastico :eek:
Poi i reali valori in campo si sono rivelati diversi da subito, il che è quasi sospetto :rolleyes:
La realtà è che senza la novità della sfiga anche quest'anno assisteremmo al solito mondiale con rossi in testa alla classifica senza avversari! ;)
Ma io sono ottimista, spero hayden commetta qualche passo falso e i reali valori in campo si riequilibrino!!

trokij
24-07-2006, 00:37
"La sfiga è un' amante fedele , che non ti abbandona mai neache quando sei nella merda"
Sembra sia il destino di Rossi per quest' anno .
Hayden è un buon pilota , al livello di Criville , ma non è certo un campione di razza , quest' anno sta correndo da solo per il mondiale , se non fa cazzate è impossibile che lo perda .
Hayden sta facendo una stagione delle sue, non convince e non delude, manca rossi a rompergli le uova nel paniere... io sono sicuro che verrà messo in condizione di sbagliare e farà qualche passo falso nelle prossime gare ;)
Di Rossi abbiamo già parlato , ma se i motori vanno a fuoco il problema non sono certo i test , i motori si testano al banco non durante le prove di assetto , e se le gomme perdono i pezzi o un Elias a caso ti entra nel posteriore è sfiga e basta , quello che gli si può imputare è la scarsa prestazione della Yamaha , specialmente con le gomme da tempo .
Son d'accordo sui motori, ma non credo invece che gli si possa imputare nemmeno la scarsa competitività in qualifica, secondo me appaiono evidenti ilimiti dei test invernali...
Capirossi ha una moto che viaggia in maniera troppo altalenante , la scelta delle Bridgestone è stata un errore , ed è il secondo anno che ci cascano .
Melandri è un oggetto oscuro , un fenomeno a volte , una pippa altre , ci si è messa la brutta caduta subìta a rovinargli un paio di gare , ma resta un pilota troppo incostante .
Pedrosa è un fenomeno , questa è la sua prima stagione e già sta facendo vedere i sorci verdi a tutti , ha la moto migliore indubbiamente , ma il ragazzo sta facendo vedere a tutti che sarà un peso piuma , ma sa guidare queste bestie senza problemi , fosse anche cattivo se li sarebbe mangiati tutti , cresce in maniera evidente a ogni gara .
Perfettamente d'accordo su tutto ;)

Freed
24-07-2006, 00:39
Hayden quest'anno mi pare un po' il tipo di quella famosa gara di pattinaggio su ghiaccio che diventava campione del mondo perchè i 3 avversari cadevano in tutte le manche (non so se avete presente, spesso si è visto a MaiDire...).

Cmq tornando ai problemi di Rossi, se quest'anno spaccano perchè devono tirare il motore per stare dientro alla H, il prossimo anno con la cilindrata ridotta sarà ancora peggio se non inventano qualcosa.

Io ho il sospetto che nello svillupo della moto si siano addormentati un po' per la troppa sicurezza di vincere...

Freed
24-07-2006, 00:47
Ma secondo voi chi è il personaggio misterioso che gli tira la sfiga dietro?

Ghghghgh, ironicamente mi viene da pensare a Biaggi sul divano che lancia maledizioni ogni curva...però io ho avuto la sensazione che Vale alludesse a qualcosa di molto meno simpatico. Per come ha parlato della cosa non sembrava alludere a qualcuno che si limita a portare sfiga, altrimenti perchè ci sarebbero nomi da non fare?
A me è sembrato che il discorso sia stato proposto in chiave umoristica, ma subito dopo l'atteggiamento non mi pareva di una persona che scherzava, e non penso che alla Yamaha temano veramente qualcuno che si aggira con la bambolina wudu per i box

High Speed
24-07-2006, 01:47
il problema di Rossi è lo sponsor...

è dall' inizio della stagione che lo dico.... correre con l' ex sponsor di biaggi è stata una c@zz@t@ sovrumana...

si preso tutte le sfighe lasciategli in eredità compreso il chattering...

ora perfino l' acqua gli si mette a bollire...

... ma non potevano mettergli su un kit dei nostrani lunasio, oclabs ... con un'pò di ghiaccio secco ? etc etc :D

Ciaba
24-07-2006, 05:11
T'è sfuggito che Rossi è il campione in carica e difende il titolo ;)

Io sono ottimista, credo riuscirà a farcela anche quest'anno :O

Ma secondo voi chi è il personaggio misterioso che gli tira la sfiga dietro?:confused:
:sofico:

A me nn piace quando si comporta così, la colpa è unicamente sua per quello che è successo. Oggi aveva una moto inferiore, doveva semplicemente difendersi e il 7° posto senza finire gomme e far scoppiare il motore sarebbe stato alla sua portata tranquillamente....e invece no, doveva fare lo show, peccato che l'ha fatto al contrario. Hayden intanto nonostante il fatto che "è un pilota incompleto perchè quando è davanti nn sa girare forte, gli riesce solo quando segue qualcuno"[ci.fr. Rossi], porta a casa punti.

trokij
24-07-2006, 08:34
A me nn piace quando si comporta così, la colpa è unicamente sua per quello che è successo. Oggi aveva una moto inferiore, doveva semplicemente difendersi e il 7° posto senza finire gomme e far scoppiare il motore sarebbe stato alla sua portata tranquillamente....e invece no, doveva fare lo show, peccato che l'ha fatto al contrario. Hayden intanto nonostante il fatto che "è un pilota incompleto perchè quando è davanti nn sa girare forte, gli riesce solo quando segue qualcuno"[ci.fr. Rossi], porta a casa punti.
Il deterioramento delle gomme non è stata una cosa graduale... rossi ha già dimostrato che se non puo fare di meglio riesce anche ad essere uno stratega... ma in questo caso non è stata una cosa graduale, all'improvviso la gomma ha ceduto, tutto qui!
Non sono d'accordo i veri campioni non si accontentano mai, rossi sappiamo già che se ha una possibilità di agguantare la vittoria mette il tutto per tutto, e fin'ora ha sempre avuto ragione!
Hayden in questa pista è un fenomeno, ma solo in questa pista... nelle altre ha ragione vale!

sinergine
24-07-2006, 09:00
Ora ci sono 4 settimane di riposo.....
Se in Yamaha risolvono i problemi il mondiale non è ancora chiuso....
Rossi dovrebbe vincere almeno 5 delle 6 gare che restano...

Sinceramente mi dispiacerebbe se fosse proprio Hayden a vincere il mondiale...
Nulla di personale, è un buon pilota, ma ce ne sono almeno 5 o 6 meglio di lui.
Con una HRC sotto il culo 3 vittorie (di cui 2 sulla pista di casa) in 4 o 5 anni direi che sono proprio pochine....

giovane acero
24-07-2006, 09:10

decoubertiniano! :asd:

STELEO
24-07-2006, 09:49
Ora ci sono 4 settimane di riposo.....
Se in Yamaha risolvono i problemi il mondiale non è ancora chiuso....
Rossi dovrebbe vincere almeno 5 delle 6 gare che restano...

Mi sa che deve vincerle tutte e probabilmente non basterà.

Il fatto è che non le vincerà tutte in quanto la moto non è competitiva soprattutto in prova e non si può sperare che tutte le domeniche recuperi 10 posizioni.

Mi spiace soprattutto per la Honda che si meritava di perderli tutti i mondiali vista l'arroganza con cui tratta i propri piloti.

Hayden è un buon pilota alla Colin Edwards (non è particolarmente veloce ma cade raramente) con la differenza di avere la miglior moto in circolazione.

Ciao

Ciaba
24-07-2006, 09:50
Il deterioramento delle gomme non è stata una cosa graduale... rossi ha già dimostrato che se non puo fare di meglio riesce anche ad essere uno stratega... ma in questo caso non è stata una cosa graduale, all'improvviso la gomma ha ceduto, tutto qui!
Non sono d'accordo i veri campioni non si accontentano mai, rossi sappiamo già che se ha una possibilità di agguantare la vittoria mette il tutto per tutto, e fin'ora ha sempre avuto ragione!
Hayden in questa pista è un fenomeno, ma solo in questa pista... nelle altre ha ragione vale!

... L'ha detto lui che poco dopo partiti le gomme èrano già andate e nonostante la situazione temperature fosse critica ha insistito. Ok che è un campione vero ma ogni tanto(soprattutto in certe situazioni), attaccare 1 sec la spina al cervello e fare 2 conti sarebbe meglio...senza contare che ha continuato a girare in pista con il motore rotto, avrebbe potuto perdere olio o liquido su una curva e far ammazzare qualcuno.
Su Hayden ci sarebbe un discorso da fare: in quanto pilota americano è arrivato alla GP direttamente quindi le piste del motomondiale le conosce poco, Vale&Co. invece è da quando sono ragazzetti che ci girano con varie cilindrate....ok molte sono cambiate alcune sono nuove ma la maggior parte le conoscono.

castexx
24-07-2006, 10:23
...si chiama HAYDEN, H-A-Y-D-E-N...non heyden :mbe:

trokij
24-07-2006, 10:26
E' vero, non ci avevo pensato, per haiden oggni pista è come laguna seca per gli europei... con un distinguo però, gli europei si trovano di fronte ad una pista anomala, fuori dagli schemi e dopo due volte che ci hanno corso sono già competitivi, haiden invece corre in motogp da 5 anni avrebbe dovuto imparale ormai no?
Cosa faranno gli europei fra 5 anni a laguna seca?il vantaggio di hayden sarà sempre questo?
Senza contare che laguna seca non è un circuito in cui vengono fatti i test a differenza dei circuiti europei dove anche haiden fa come tutti i test invernali ;)

aragorn'84
24-07-2006, 10:28
... L'ha detto lui che poco dopo partiti le gomme èrano già andate e nonostante la situazione temperature fosse critica ha insistito. Ok che è un campione vero ma ogni tanto(soprattutto in certe situazioni), attaccare 1 sec la spina al cervello e fare 2 conti sarebbe meglio...senza contare che ha continuato a girare in pista con il motore rotto, avrebbe potuto perdere olio o liquido su una curva e far ammazzare qualcuno.
Su Hayden ci sarebbe un discorso da fare: in quanto pilota americano è arrivato alla GP direttamente quindi le piste del motomondiale le conosce poco, Vale&Co. invece è da quando sono ragazzetti che ci girano con varie cilindrate....ok molte sono cambiate alcune sono nuove ma la maggior parte le conoscono.

Non so se lo sai ma anche Marchino Melandri ha detto che le sue gomme hanno avuto un calo drastico e hanno cominciato a pattinare da metà gara in avanti, eppure non mi pare che gliel'abbia data su;ha continuato a combattere per il podio perchè è questo lo spirito di chi corre per vincere, provarci sempre e cmq, non fare i conti da ragioniere come dici tu. Qui si lamenta scarsa obiettività da parte dei tifosi di rossi ma mi sembra che dall'altra parte siano pochi esenti da astio nei confronti del pesarese...quindi l'obiettività dove sarebbe, ma non dico altro per non tirar su polemiche inutili e perchè se no c'è già qualcun'altro che è pronto a dare dell'"integralista rossiano" appena pronunci il nome valentino rossi.
Per il resto la gara ha evidenziato il problema che parecchi hanno già segnalato ovvero che il povero capirex ha delle gomme che fanno schifo e che gli permettono si e no di andare a far una scampagnata su per la raticosa, Marchino se appena appena riesce cerca cmq di esserci nonostante la moto che prestazionalmente non è certo hrc team interno. Pedrosa ha ancora parecchie lacune nella guida ma secondo oggi me ne aveva come hayden. Il discorso hayden non cambia. Raggranella pti quando gli altri si fermano. E questa NON è la mentalità del vincente. Se non cade mai è perchè NON RISCHIA MAI. quando le cose si mettono male se ne sta li dov'è e stop. Non è capace di un guizzo da campione, non un numero in sorpasso, non un azzardo, nè tanto meno la capacità di stare davanti a fare il ritmo (se non a laguna dove si gasa un po') ed è ovvio che può vincere il mondiale solo quando gli altri hanno sfighe, come quest'anno, perchè altrimenti a parità di moto e gomme oggi gli stava davanti persino Vermeulen...

Massimo87
24-07-2006, 10:34

ma che discorsi sono? :rolleyes:
secondo te, un campione come Rossi che vede di poter andare a podio si accontenta della 7° posizione? ed è sopratutto colpa sua se il motore si è rotto??? :doh:

Massimo87
24-07-2006, 10:37
Non so se lo sai ma anche Marchino Melandri ha detto che le sue gomme hanno avuto un calo drastico e hanno cominciato a pattinare da metà gara in avanti, eppure non mi pare che gliel'abbia data su;ha continuato a combattere per il podio perchè è questo lo spirito di chi corre per vincere, provarci sempre e cmq, non fare i conti da ragioniere come dici tu. Qui si lamenta scarsa obiettività da parte dei tifosi di rossi ma mi sembra che dall'altra parte siano pochi esenti da astio nei confronti del pesarese...quindi l'obiettività dove sarebbe, ma non dico altro per non tirar su polemiche inutili e perchè se no c'è già qualcun'altro che è pronto a dare dell'"integralista rossiano" appena pronunci il nome valentino rossi.
Per il resto la gara ha evidenziato il problema che parecchi hanno già segnalato ovvero che il povero capirex ha delle gomme che fanno schifo e che gli permettono si e no di andare a far una scampagnata su per la raticosa, Marchino se appena appena riesce cerca cmq di esserci nonostante la moto che prestazionalmente non è certo hrc team interno. Pedrosa ha ancora parecchie lacune nella guida ma secondo oggi me ne aveva come hayden. Il discorso hayden non cambia. Raggranella pti quando gli altri si fermano. E questa NON è la mentalità del vincente. Se non cade mai è perchè NON RISCHIA MAI. quando le cose si mettono male se ne sta li dov'è e stop. Non è capace di un guizzo da campione, non un numero in sorpasso, non un azzardo, nè tanto meno la capacità di stare davanti a fare il ritmo (se non a laguna dove si gasa un po') ed è ovvio che può vincere il mondiale solo quando gli altri hanno sfighe, come quest'anno, perchè altrimenti a parità di moto e gomme oggi gli stava davanti persino Vermeulen...

concordo, se Vermeulen non finiva le gomme di certo Hayden non vinceva.. eppoi con chi ha avuto a che fare?
Pedrosa che fa il ragioniere per metà gara, Stoner che si stende, Melandri che cala, K.Roberts JR che non ha un'HRC sotto il culo, Vermeulen con una Suzuki e con gomme di burro..

il ragazzo ha molta fortuna, questa vittoria se l'è meritata indubbiamente..
ma non è un campione :)

cerbert
24-07-2006, 10:38
E non esisteva un modo più cortese per dire le stesse cose?
:muro:

Massimo87
24-07-2006, 10:41
E non esisteva un modo più cortese per dire le stesse cose?
:muro:
vabbè.. mica l'ho mandato a quel paese :D
edito il messaggio ok?

cerbert
24-07-2006, 10:47
vabbè.. mica l'ho mandato a quel paese :D
edito il messaggio ok?

Però c'era il serio rischio che ti mandasse lui... ;)

the_joe
24-07-2006, 10:58
Onore al vincitore Hayden e al debuttante Pedrosa che al primo anno in MotoGP e alla prima volta a Laguna Seca si è permesso di fare il 2° posto e il record sul giro.

Detto questo, non si può prescindere dal valutare anche di come siano arrivati questi risultati......

Le 4 moto arrivate a primi 4 posti montano motori HONDA
Le 2 moto prime arrivate sono HONDA HRC UFFICIALI
I piloti che meglio si sono comportati a livello di guida sono stati Hayden, Vermeulen, Stoner, e Kenny Roberts, che sono quelli che il circuito lo conoscono meglio di tutti......non è una scusante, ma un dato di fatto e poi non c'è nulla da scusare poichè anche Rossi quando ha avuto la moto a posto e pista libera a centro gara, si è permesso di girare con i tempi dei primi.....
Pedrosa è una bella sorpresa su questo circuito che non aveva mai visto, ma come al solito, ha perso tutti i duelli a cui ha preso parte ed è riuscito ad arrivare 2° grazie alle cadute ed al fatto di guidare come al solito la motorazzomissileconcircuitidimillevalvole ;) di suo si può dire che è un mito perchè alla prima volta che vede questo circuito al primo anno che guida la MotoGP si è permesso di fare il record sul giro il che la dice lunga sulle possibilità dello spagnolo :O che quando avrà maturato la giusta dose di cattiveria e esperienza, saranno ...zzi amari per tutti.

Rossi come al solito si è trovato a dover risalire dalla 10a posizione che per un pilota che aspira a vincere il mondiale NON può essere la posizione di partenza punto e basta, fintanto che non avrà risolto i problemi VERI che ha la yamaha (vedi posizione di arrivo di Hedwards che lo scorso anno fece secondo dietro ad Hayden) sarà dura.

Da considerare pure che tolta la sfortuna PURA che lo ha tolto di circolazione in perlomeno 2 circostanze senza che a LUI possa essere imputata nessuna colpa, ora non saremmo qua a parlare di Hayden possibile vincitore del Mondiale.

natural
24-07-2006, 11:41
Dopo la corsa di ieri mi sa che Rossi saluta definitivamente il mondiale a meno di errori dei primi...
Bisogna fare i complimenti ad Hayden primo per la gara che ha fatto e poi per quello che è riuscito a fare nel mondiale, pur non essendo il pilota più veloce in assoluto è riuscito grazie alla costanza di quest'anno(gli anni passati cadeva spesso) ad ammucchiare punti su punti arrivando sempre tra i primi anche se quella di ieri è stata solo la seconda vittoria e ha sfruttato la sfigatissima stagione di Rossi che oltre ad aver ricevuto una moto più scarsa delle altre, cosa gli succede da quando è alla yamaha, quest'anno si rompe ogni 3x2...e se non è la moto sono le gomme che si distruggono(a causa della moto? )...

Pedrosa ormai sta diventando una certezza, secondo nel mondiale al primo anno e ieri con una stupenda gara su una pista dove non aveva mai corso e dove tutti reputano l'inesperienza la causa principale della non competitività a laguna seca ha dimostrato di che pasta è fatto a chi diceva che non ce l'avrebbe fatta a guidare una motogp ... certo le moto di oggi saranno diventate molto gestibili grazie all'elettronica, ma visto che ha messo dietro tanti piloti navigati e non(Stoner ad es che è sempre perterra..)un motivo ci sarà..

Massimo87
24-07-2006, 11:50
Pedrosa ormai sta diventando una certezza, secondo nel mondiale al primo anno e ieri con una stupenda gara su una pista dove non aveva mai corso e dove tutti reputano l'inesperienza la causa principale della non competitività a laguna seca ha dimostrato di che pasta è fatto a chi diceva che non ce l'avrebbe fatta a guidare una motogp ... certo le moto di oggi saranno diventate molto gestibili grazie all'elettronica, ma visto che ha messo dietro tanti piloti navigati e non(Stoner ad es che è sempre perterra..)un motivo ci sarà..
e ci mancherebbe, ha la miglior moto del lotto.. se non riusciva a mettere dietro Vermeulen con le gomme finite, Melandri e Roberts che manco c'erano era grave eh.. :)

dupa
24-07-2006, 12:05
Grande macho melandri...
un :ciapet: a tutti i rossi fan boy :rolleyes:

aragorn'84
24-07-2006, 12:07
Secondo me però c'è un'altra questione che nessuno sta valutando. E' vero che Stoner cade spesso ma io gli darei il beneficio del dubbio. Cadere spesso vuol dire arrivare sempre al limite e alcune volte oltrepassarlo pure. Questo potrebbe significare che SE dovesse capire in questo modo la moto e come farla rendere smetterebbe di essere Rolling Stoner e forse mazzulerebbe di più tutti quanti. FORSE. SE fosse così potrebbe avere un vantaggio sugli altri esordienti tra un po'. Ricordo che agli esordi sia Rossi che Melandri facevano dei sonori botti pagando proprio il loro voler forzare la moto fino al limite. Negli anni questo ha pagato nel loro caso. Sparo possa essere così anche per il povero Stoner, altrimenti Cecchinello ne avrà per trovare il budget per le prox stagione...

aragorn'84
24-07-2006, 12:09
Grande macho melandri...

Sportivissimo come sempre... :blah: :fuck:

Massimo87
24-07-2006, 12:13
Grande macho melandri...
e se non si sfondava la moto, stava dietro..
dopo il sorpasso s'è beccato 1secs, basta su :rolleyes:

trokij
24-07-2006, 12:16
Grande macho melandri...
trollone :read:

dupa
24-07-2006, 12:16
e se non si sfondava la moto, stava dietro..
dopo il sorpasso s'è beccato 1secs, basta su :rolleyes:

e ci credo.. la moto di rossi è spinta al limite.. le honda no.
è logico che se hai una moto spinta al limite vai di +.. poi però ogni tanto ti lascia a piedi :rolleyes:

E intanto nel mondiale macho è davanti al "dottore".. :ahahah:

Massimo87
24-07-2006, 12:21
è logico che se hai una moto spinta al limite vai di +.. poi però ogni tanto ti lascia a piedi :rolleyes:

e ci mancherebbe.. con la moto che si ritrova..
cosa succederebbe se Rossi avesse ancora l'Honda?
tutti campioni, sulla Honda.. se salgono su un'altra moto fanno peggio di Cardoso :rolleyes:

P.s.: non venirmi a dire che la moto di Melandri è ridicola rispetto alle HRC..

dupa
24-07-2006, 12:27
e ci mancherebbe.. con la moto che si ritrova..
cosa succederebbe se Rossi avesse ancora l'Honda?
tutti campioni, sulla Honda.. se salgono su un'altra moto fanno peggio di Cardoso :rolleyes:

Se ne è voluto andare rossi dalla honda, non lo ha cacciato nessuno.

Massimo87
24-07-2006, 12:28
Se ne è voluto andare rossi dalla honda, non lo ha cacciato nessuno.
beh.. dopo 3 anni di fila, tutti a dire "vince solo perchè ha la honda" se permetti uno si rompe un pò le scatole..

Gibbus
24-07-2006, 12:32
[...]Su Hayden ci sarebbe un discorso da fare: in quanto pilota americano è arrivato alla GP direttamente quindi le piste del motomondiale le conosce poco, Vale&Co. invece è da quando sono ragazzetti che ci girano con varie cilindrate....ok molte sono cambiate alcune sono nuove ma la maggior parte le conoscono.
:mbe:
E come facevano a vincere in Europa i vari Lawson, Rainey, Schwantz, Gardner, Doohan? Dai su...
E un certo Cadalora che nel 94 a Laguna Seca si mise dietro Doohan e Kocinski (due paracarri :asd: di cui uno americano)?
Certo Cadalora (dopo Rossi il più grande pilota che l'Italia abbia mai avuto negli ultimi 20-25 anni) ci aveva vinto anche in 250... però diamine si tratta di dare il gas, per questo le imprese di Pedrosa, Stoner (prima di cadere) e Vermeulen sono degne di menzione...

Valentino al podio ci sarebbe arrivato, questo è sicuro... ;)

Secondo me però c'è un'altra questione che nessuno sta valutando. E' vero che Stoner cade spesso ma io gli darei il beneficio del dubbio. Cadere spesso vuol dire arrivare sempre al limite e alcune volte oltrepassarlo pure. Questo potrebbe significare che SE dovesse capire in questo modo la moto e come farla rendere smetterebbe di essere Rolling Stoner e forse mazzulerebbe di più tutti quanti. FORSE. SE fosse così potrebbe avere un vantaggio sugli altri esordienti tra un po'. Ricordo che agli esordi sia Rossi che Melandri facevano dei sonori botti pagando proprio il loro voler forzare la moto fino al limite. Negli anni questo ha pagato nel loro caso. Sparo possa essere così anche per il povero Stoner, altrimenti Cecchinello ne avrà per trovare il budget per le prox stagione...
Concordo e aggiungo questo: Hayden prima cadeva abbastanza spesso (non quanto Stoner, comunque si sdraiava), ora invece non fa un passo falso ed è comunque un pilota molto veloce. Chissà che l'anno prossimo non impari anche a condurre una gara ed a fare LUI il ritmo: potrebbe riuscirci, visto che il ragazzo sembra imparare ogni anno qualcosa (anche se con lentezza).
Ma vi ricordate Doohan? Agli esordi cadeva spesso, ed aveva il vizietto di coinvolgere anche gli altri nelle sue scivolate: Lawson ne sa qualcosa... ma piano piano imparò, prima a stare in piedi e poi a far derapare la moto (altre moto, altri tempi ;)) ed infiine a vincere. Ma non subito subito visto che c'era gente del calibro di Rainey e Schwantz...

aragorn'84
24-07-2006, 12:53

Ma deciditi miseria...una volta perchè aveva la moto(Honda) e vinceva per quella, poicon la yamaha che prima che era un cancello e tutti lo davan per perso, adesso però vince perchè la moto (stessa yamaha) va più delle altre...ma non vi siete ancora stufati di cercare le scuse più ignobili per negare cmq il talento di una persona? ROSSI HA UN GRAN MANICO...ecco la verità, inscusabile... :Prrr:

natural
24-07-2006, 13:09
Grande macho melandri...

Povero piccolo, ancora ti rode che il tuo beniamio biaggi ora al massimo fa le gare sulla pista polistil...sei ridicolo :asd:

cerbert
24-07-2006, 13:10
Facciamo così, dalla prossima provocazione personale ad utenti, scattano le sanzioni.

Roberto151287
24-07-2006, 13:27
Facciamo così, dalla prossima provocazione personale ad utenti, scattano le sanzioni.

piccolo OT
però se uno se ne esce con una frase a presa in giro è normale che gli si risponde a presa in giro (e lo si fa senza nessuna cattiveria credo), ovvio che sarebbe meglio non rispondere per non scatenare casini, ma la colpa principale è di chi inizia secondo me
fine OT

ragà quà ho visto che c'è chi parla ancora di sfiga, ormai è chiaro che non è sfiga, è la Yamaha che è da buttare

il mondiale è finito per rossi, perchè come ha detto lui non ha paura affatto di Hayden, ma la moto non va per niente perciò vincerle tutte sarebbe un miracolo

cerbert
24-07-2006, 13:38
piccolo OT
però se uno se ne esce con una frase a presa in giro è normale che gli si risponde a presa in giro (e lo si fa senza nessuna cattiveria credo), ovvio che sarebbe meglio non rispondere per non scatenare casini, ma la colpa principale è di chi inizia secondo me
fine OT

Ma non si può neanche andare avanti a rispondere ad un ora dopo la provocazione e dopo già un certo numero di risposte a tono... suvvia!

Roberto151287
24-07-2006, 13:58
Ma non si può neanche andare avanti a rispondere ad un ora dopo la provocazione e dopo già un certo numero di risposte a tono... suvvia!

si si certo, era solo un'osservazione per dire che tutto il casino lo crea chi inizia, si sa che alla fine in molti rispondono (ovviamente sbagliando è ovvio), ma se uno provoca si sa come va a finire (come i thread sul calcio) perciò ne potrebbe fare ampiamente a meno

cerbert
24-07-2006, 14:11
si si certo, era solo un'osservazione per dire che tutto il casino lo crea chi inizia, si sa che alla fine in molti rispondono (ovviamente sbagliando è ovvio), ma se uno provoca si sa come va a finire (come i thread sul calcio) perciò ne potrebbe fare ampiamente a meno

Su questo non posso che darti ragione.

dario2
24-07-2006, 15:09
mi dispiace per rossi che innegabilmente è un gran manico, chi nn lo ammette ha qualche problema, e ha avuto quest altro problema (che poi a e sinceramente vedendo l'uscità da una curva sembrava molto più che un smeplice problema di gomme), indubbiamente in yamaha le prox 3 settimane nn saranno di vacanza, cm spero nn lo siano per ducati, che a quanto si è capito capirex rimane in ducati dato che proverà l'800, poi rigurado gibernau imho era meglio ocltivare un pilota più giovane e pagarlo poco, hanno preso gibe che alla fine ancora si deve abituare alla ducati, magari un giovane in due anni avrebbe saputo far meglio (1 anno checa + 1 gibernau)...

pedrosa scontentando tutti i rosicatori che parlavano di problemi fisici, che personalmente ho smepre detto che sono ridicole certe idee dato che i piloti possono dedicare anche tutti i santi giorni alla preparazione atletica, si è dimostrato il gran manico che è...

poi il bello sono i ocmmenti che rossi sorpassa pedrosa, e grazie al cappero esordiente versus campione del mondo con 5 anni di classe regine o quanti sono, ci mancava che nn lo passasse quando c'era l'occasione...

stoner si dimostra assaggiatore d'asfalto ocme lo era in 250, è fortunato che nn si fa quasi mai male seriamente, cmq cosi nn si vince nulla :stordita:

rigurado ai piloti ducati se capirex è confermato (e costa cmq abbastanza) mi sa costerebbe troppo un melandri per cm sta andando, dato che gibernau lo preserò in saldo dopo la scorsa deludente stagione...

Ultima cosa, speriamo che ste Bridgestone diventino più costanti, se ci fate caso quando la ducati nn è ok, sono ok kawa e suzuki, metnre invece quando la ducati è in palla stranamente suzuki e kawa sono indietro boh, certo è che la ducati è proprio un'altra moto sia cm telaio-erogazione-ciclistica rispetto a suzuki e kawa, quindi duplice difficolta a fare una gomme buona per tutti... :fagiano:

aragorn'84
24-07-2006, 16:25

Scusami ti riferivi a me? :confused:

energy+
24-07-2006, 19:38
Ultima cosa, speriamo che ste Bridgestone diventino più costanti, se ci fate caso quando la ducati nn è ok, sono ok kawa e suzuki, metnre invece quando la ducati è in palla stranamente suzuki e kawa sono indietro boh, certo è che la ducati è proprio un'altra moto sia cm telaio-erogazione-ciclistica rispetto a suzuki e kawa, quindi duplice difficolta a fare una gomme buona per tutti... :fagiano:

Ducati deve solo piangere se stessa,ha voluito dare la colpa di 1 anno andato malissimo al gommaio e ad 1 pilota e adesso ne raccoglie le conseguenze....
Anche se nn ci crederai mi spiace x Ducati ma soprattutto x Capirossi, che se vuole vincere qlcosa deve tornare in honda, è l'unica.....
La nuova Kawa è veramente ottima rispetto alla vecchia così come la suzu che si difende davvero bene x quel che son sempre state,Ducati altresì ha solo qlche flash dovuto soprattutto alla gomma diversa che cmq come sempre da vantaggi in qlche pista o abbinamento tra condizioni meteo moto etc.....

Io francamente sarei pro monogomma,sarebbe decisamente meglio, meno diatribe e + divertimento così come sarà in F1!

X quanto riguarda Michelin vorrei far notare l'anomalia,secondo me c'è qlcosa sotto xchè cmq le HRC stranamente nn finiscono MAI le gomme e nn hanno problemi di sorta e vanno davvero forte soprattutto in qualifica quando melandri x dirne 1 che ha lo stesso pacchetto ne ha molto meno......
da qui si passa alle yamaha,che è vero hanno 1 pacchetto diversoi e magari sfruttano male le gomem xò imho c'è parecchia differenza.....

Nn so nn voglio fare il complottista, anzi figuriamoci xò la differenza tra HRC e clienti è evidente quest'anno le HRC abbiano 1 qlcosa in + e le gomme sembrano essere la cosa che funziona meglio oltre al motore che ha 1 allungo spaventoso!

ciao

trokij
24-07-2006, 19:43
...sta storia del complotto non è poi così assurda ;)

energy+
24-07-2006, 19:51
...sta storia del complotto non è poi così assurda ;)
Addirittura il complotto nn direi xò può anche solo essere che facciano testare nuove carcasse o mescole oppure che le sviluppino direttamente sulle HRC e da questo ne deriva il gap........

Possono esserci 1000 spiegazioni,+ che altro volevo far notare la differenza che almeno io ho notato poi nn so magari ci ho visto male eh...

ciao

dario2
24-07-2006, 20:27
bah sinceramente nn griderei al complotto, la questione è che honda avrà ritrovato l'equilibrio più volte mancato tra i tecnici andati via e problemi cn barros non all'altezza, biaggi che si lamentava del calzino sporco, pare che adesso sia riotrnato il solito rigore e austerità della honda (mandato via anche fiorani), quindi francamente più che a un complotto direi ritorno all'equilibrio e e grande sviluppo per portare pedrosa cm campione del mondo, e ci stanno riuscendo, poi cmq se alla honda sono bravi ad adattatore la moto alle gomme, e alla yamaha no, è inutile fare i ocmplottisti...infatti rossi mi sta un po scadendo, tra l'altro nn mi sembra melandri avesse detto che aveva le gomme alla frutta all'ultimo giro quindi altra provocazione inutile imho (e in ogni caso girava cm i primi quindi le restazioni erano quelle, cm stoner che anche viaggiava parecchio) quindi ieri semplicemnte era dominio honda e stop, inutile cercare scuse :read:

cmq 51 punti sotto è difficile bah vedremo... :stordita:

la m1 è molto diversa dalla rc 211, quindi imho fare i paragoni di rossi nn ha molto senso, è cm dire la ducati va na merda e la suzuki fa la pole, li però nessuno ha gridato al complotto perchè? :mbe: :stordita:

mi sa che il caso che yamaha scenda dal piedistallo e ritorni a lavorare, di che se ne dica ha già rotto due motori ocn prestazioni che nn sono eccezionali e che nache eliminando lo step di le mans non ha resistito...

lancio una provocazione... :D
mi chiedo, in F1 fanno motori con frazionamenti meno spinti e raggioungono potenze di 300cv\lt e durano molte volte qualche migliaio di km, d'accordo i consumi sono liberi, però non deve far riflettere?
L'aprilia fece un buco nell'acqua percorrendo questa strada cm tutti sanno, però imho si potrebbe fare ancora molto su questi motori...

E' logico che i cv puri siano inutili su una moto, però dico tipo yamaha, fai un motore nn eccellente e rompi motori che nn durano manco 100km, allora nn c'è qualcosa che nn va?

energy+
24-07-2006, 21:14
dario ma leggi i post o li vedi solo a metà? :mbe:

Cmq io sono il primo ann gridare al complotto ma imho è evidente che i 2 HRC ne avessero di + di tutti a livello moto......
Il fatto che abbiano il pacchetto migliore imho è ovvio e scontato e basta vedere 1 gara x accorgesene....
Io nn ho fatto il diretto confronto yamaha e honda xchè essendo telai molto diversi è normale si adattino diversamente come fa del resto Ducati rispetto a suzu e kawa...... Il punto è che paertendeo dal fatto che michelin va solo su honda, c'è da notare il fatto che le HRC ne avessero mi pare molto di + rispetto a melandri e anche stoner......
Stoner battagliava ma era a limite e aveva 1 moto che si scomponeva parecchio segno evidente che tirava mentre pedrosa era molto contenuto in confronto e ne aveva di + e nn poco infatti appena si è liberato ha fatto il gran giro......

Ok che evidentemente hanno dei setup e 1 conoscenza della moto migliore, ma fino a nn molte gare fa il team gresini se nn era al livello hrc poco ci mancava e ora?

Boh,a me fa strano vedere sol 2 moto incollate dall'inizio alla fine mentre gli altri già a metà gara svirgolano di brutto poi che ti devo dire sarà normale.....

dario2
24-07-2006, 21:29
dario ma leggi i post o li vedi solo a metà? :mbe:

Cmq io sono il primo ann gridare al complotto ma imho è evidente che i 2 HRC ne avessero di + di tutti a livello moto......
Il fatto che abbiano il pacchetto migliore imho è ovvio e scontato e basta vedere 1 gara x accorgesene....
Io nn ho fatto il diretto confronto yamaha e honda xchè essendo telai molto diversi è normale si adattino diversamente come fa del resto Ducati rispetto a suzu e kawa...... Il punto è che paertendeo dal fatto che michelin va solo su honda, c'è da notare il fatto che le HRC ne avessero mi pare molto di + rispetto a melandri e anche stoner......
Stoner battagliava ma era a limite e aveva 1 moto che si scomponeva parecchio segno evidente che tirava mentre pedrosa era molto contenuto in confronto e ne aveva di + e nn poco infatti appena si è liberato ha fatto il gran giro......

Ok che evidentemente hanno dei setup e 1 conoscenza della moto migliore, ma fino a nn molte gare fa il team gresini se nn era al livello hrc poco ci mancava e ora?

Boh,a me fa strano vedere sol 2 moto incollate dall'inizio alla fine mentre gli altri già a metà gara svirgolano di brutto poi che ti devo dire sarà normale.....

Calma io ho letto il tuo post energy+, infatti nn era diretto a te, è un po quello che leggevo anche su altri forum, in ogni caso a me le altre honda nn mi sembrava nn stessero inpiedi, cioè,
pedrosa guida di suo pulito ed è efficace quindi era normale che lo vedevi cosi, anche perchè credo a guidare sporco ci vuole un po di fisicità :)
Stoner invece guida sporco basta ti vedi qualsiasi gp, e infatti spesso cade :O

Sulla questione Honda Hrc, vorrei ricordare che loro sviluppano la moto quando e come gli pare, e i clienti si beccano quel che trovano anche perchè nn sono niente male le Honda clienti anzi, quindi loro sono liberissimi di aver sviluppato cose nuove per quel gp e di certo nn lo verranno a dire a noi, cm tantomeno nn apprezzo l'ipocrisia di rossi, quest anno la moto nn è all'altezza della honda, nn sta scritto da nessuna parte che le sua moto deve comportarsi cm si comporta la honda, perchè ripeto io di honda che si scomponevano all'ultimo giro nn è ho viste, o perlomeno nessuno s'è lamentato (almeno dalle interviste dopo gara) a differenza di quel che sosteneva il dottore, avrò avuto le allucinazioni? :eek:
Eppure rossi voleva sostenere la tesi ocmplottista e vabbeh meglio mettersi a lavorare che i ocmplotti nn portano da nessuna parte :ciapet:

Poi cmq a me sinceramente che meda e reggiani sfottano, fanno un po ridere, forse è meglio che si sentano una delle loro interviste, in certi momenti li apprezzo, ma in altri sono insopportabili... :fagiano:
Cereghini oramai Agostini e Lucchinelli nn li invita più viste le innumerevoli figure di merda che fa ogni volta con loro :asd:

natural
24-07-2006, 21:35
Non vedo nessun complotto michelin... in honda funziona sempre così, all'inizio dell'anno le moto ufficiali hrc e "clienti" sono praticamente identiche con prestazioni simili, poi mano a mano che la honda sviluppa, il team hrc riceve gli aggiornamenti e di conseguenza si nota con il passare delle gare una sempre maggior competitività delle ufficiali a discapito delle clienti...e mi sembra normale visto che sono le ufficiali ... cmq quella di laguna seca non è la pista giusta per giudicare, troppo lo strapotere degli americani e di chi la conosceva(Pedrosa a parte), nelle altre piste i piloti che riescono a fare la differenza torneranno avanti anche se hanno la moto inferiore...

energy+
24-07-2006, 21:49
X carità è nromale che se HRC ha trovato qlche miglioria e la sfrutti faccia il suo bene e su questo nn ci piove, è strano come tutto in 1 colpo abbiano quello sfruttamento stratosferico delle gomme rispetto agli altri, che di x se ci sta ma la differenza rimane cmq importante con le clienti che cmq nn sono motlo diverse rispetto alle hrc.....
Io nn ho visto cos'ha detto rossi dopogara quindi nn commento,dico solo che normalmente nn dice cose inventate, o almeno finora è sempre stato così il suo bello/brutto è che dice le cose come stanno e stop.
Poi può piacere o meno ma vabbè è questione di simpatia.....
In ogni caso le gomem son 1 bel problema x tutti xchè la coperta è corta e se si sviluppa in 1 senso si favorisce 1 e danneggiano tutti gli altri e così via xcui è anche normale fino ad 1 certo punto,l'importante è che nn ci siano giochetti sotto poi x il resto se la vedano in pista...... ;)

ciao

dario2
24-07-2006, 22:30
X carità è nromale che se HRC ha trovato qlche miglioria e la sfrutti faccia il suo bene e su questo nn ci piove, è strano come tutto in 1 colpo abbiano quello sfruttamento stratosferico delle gomme rispetto agli altri, che di x se ci sta ma la differenza rimane cmq importante con le clienti che cmq nn sono motlo diverse rispetto alle hrc.....

domanda ma in tutti questi gp, le hrc hanno mai avuti problemi di gomme?
A me sembra di no, quindi mo è scoppiato il tormentone perchè è stato rossi a dirlo sennò nessuno se n'accorgeva che di gomme le hrc quasi mai hanno problemi (tranne 1 gp mi sembra per la scelta molto avventata di pedrosa ma errore suo), vuoi una gestione avanzata del motore-traction ocntrol-ciclistica che riesce ad assencondare nel milgiore dei modi la gomma...

E' inutile rosicare se in honda son più bravi :fagiano:

Io nn ho visto cos'ha detto rossi dopogara quindi nn commento,dico solo che normalmente nn dice cose inventate, o almeno finora è sempre stato così il suo bello/brutto è che dice le cose come stanno e stop.

bah ha detto essenzialmente che le gomme su honda vanno anche all'ultimo giro perfette, e, dato che invece a lui vanno da schifo la michelin sta aiutando honda (questo è il senso), senza mettere nemmneo in dubbio la bonta della sua moto :mc: (che tanto buona nn è a quanto pare anche motoristicamente), quando si perde tutti so rosiconi che sia capirex o rossi o chi altro :stordita:

Poi può piacere o meno ma vabbè è questione di simpatia.....

non è questione di simpatia, se uno dalla frustazione di avere una moto che nn sfrutta delle gomme, dice che l'altra squadra invece è aiutata, a casa mia è rosicare (che voleva che michelin aiutasse lui invece?) :asd:

In ogni caso le gomem son 1 bel problema x tutti xchè la coperta è corta e se si sviluppa in 1 senso si favorisce 1 e danneggiano tutti gli altri e così via xcui è anche normale fino ad 1 certo punto,l'importante è che nn ci siano giochetti sotto poi x il resto se la vedano in pista...... ;)
ciao

Infatti d'accordissimo :)

Speriamo che l'800 che proverà capirex sarà più umana :asd:
Sec me se tipo andasse alla Honda, la Rc211v la prnederebbe per l'ultima Sport Tourer sul mercato :ciapet: :asd:

Gibernau ha un futuro o è out dalla moto gp?

energy+
24-07-2006, 22:51
mah Gibe lo vedo al max in suzu dopo ducati.......

Direi quasi finito........
X il rosicare alla fine ci sta se nn è 1 costante,alla fin dei conti tutti i piloti son così,ciò che fa la differenza è se 1 si lamenta di qlsiasi cosa e allora ok.......

cmq le considerazioni che ho fatto son puramente personali dettate dall'ultima gara vista xchè come ho detto nn ho sentito le dichiarazioni etc.....

PS In compenso pure Capirex nn è che poi nn dica mai niente delle sue fantastiche bridge eh ;)

ciao

dario2
24-07-2006, 23:46
mah Gibe lo vedo al max in suzu dopo ducati.......

Direi quasi finito........
X il rosicare alla fine ci sta se nn è 1 costante,alla fin dei conti tutti i piloti son così,ciò che fa la differenza è se 1 si lamenta di qlsiasi cosa e allora ok.......

cmq le considerazioni che ho fatto son puramente personali dettate dall'ultima gara vista xchè come ho detto nn ho sentito le dichiarazioni etc.....

PS In compenso pure Capirex nn è che poi nn dica mai niente delle sue fantastiche bridge eh ;)

ciao

già è quasi fine carriera, sul rosicare sono d'accordo con te, le dichiarazioni sono le oslite leccate di cul.. di beltramo e porta, che dopo aver finito la gara di un pilota al posto di parlare della loro gara li fanno parlare di rossi, e vengono puntualmente mandati a quel paese :asd:

si capirex ultimamente sta lanciando un po di freccette (a ragione a mio avviso dato che questa partnership con bridgestoine più dei soldi in tasca a ducati nn ha portato molto altro...se nn ulteriori problemi oltre quelli di gioventu), e a quanto pare ha chiesto garanzia sulle bridgestone che per essere stato rinconfermato si spera ci stiano...
poi ieri ha detto una bella cosa "che loro fanno uno dei più bei lavori" con quei bei calli sotto il palmo, almeno si puo dire che lui di certo nn si è mai tirato indietro, idem dopo l'incidente conciato in qul modo che voleva partecipa alla ripartenza :ciapet: :sofico:

Maxmel
24-07-2006, 23:48
domanda ma in tutti questi gp, le hrc hanno mai avuti problemi di gomme?
A me sembra di no, quindi mo è scoppiato il tormentone perchè è stato rossi a dirlo sennò nessuno se n'accorgeva che di gomme le hrc quasi mai hanno problemi (tranne 1 gp mi sembra per la scelta molto avventata di pedrosa ma errore suo), vuoi una gestione avanzata del motore-traction ocntrol-ciclistica che riesce ad assencondare nel milgiore dei modi la gomma...

E' inutile rosicare se in honda son più bravi :fagiano:

bah ha detto essenzialmente che le gomme su honda vanno anche all'ultimo giro perfette, e, dato che invece a lui vanno da schifo la michelin sta aiutando honda (questo è il senso), senza mettere nemmneo in dubbio la bonta della sua moto :mc: (che tanto buona nn è a quanto pare anche motoristicamente), quando si perde tutti so rosiconi che sia capirex o rossi o chi altro :stordita:

non è questione di simpatia, se uno dalla frustazione di avere una moto che nn sfrutta delle gomme, dice che l'altra squadra invece è aiutata, a casa mia è rosicare (che voleva che michelin aiutasse lui invece?) :asd:

Infatti d'accordissimo :)

Speriamo che l'800 che proverà capirex sarà più umana :asd:
Sec me se tipo andasse alla Honda, la Rc211v la prnederebbe per l'ultima Sport Tourer sul mercato :ciapet: :asd:

Gibernau ha un futuro o è out dalla moto gp?io ho sentito rossi nel dopogara ma non o sentito rosicamenti di sorta n niente di quello che hai detto tu.
ha detto che il suo pacchetto gomme+moto ha dei problemi(" abbiamo problemi") che, sfiga a parte non sono a posto, mentre in honda le cose funzionano. Mica ha parlato solo di gomme...
Semplice constazione. Che doveva dire? Si vedeva che la gomma era in vacca saltavano via pezzi...
Io non ho sentito nessuna accusa del genere al gommista... Per altro non era nemmeno frustrato anzi sorrideva (ovvio non faceva salti di gioia) ha detto che sarà dura ma d'ora in poi dovra correre senza l'ansia del mondiale che cerchera di divertirsi e di vincere sempre e poi si vede cosa succede.
ha fatto quella battuta su qualcuno che gli tirava gli stinchi da molto vicino...
E cmq se ad una gomma saltano via pezzi è fatta male, nessun complotto ovvio, ma l'errore c'è...

energy+
25-07-2006, 00:10
già è quasi fine carriera, sul rosicare sono d'accordo con te, le dichiarazioni sono le oslite leccate di cul.. di beltramo e porta, che dopo aver finito la gara di un pilota al posto di parlare della loro gara li fanno parlare di rossi, e vengono puntualmente mandati a quel paese :asd:

si capirex ultimamente sta lanciando un po di freccette (a ragione a mio avviso dato che questa partnership con bridgestoine più dei soldi in tasca a ducati nn ha portato molto altro...se nn ulteriori problemi oltre quelli di gioventu), e a quanto pare ha chiesto garanzia sulle bridgestone che per essere stato rinconfermato si spera ci stiano...
poi ieri ha detto una bella cosa "che loro fanno uno dei più bei lavori" con quei bei calli sotto il palmo, almeno si puo dire che lui di certo nn si è mai tirato indietro, idem dopo l'incidente conciato in qul modo che voleva partecipa alla ripartenza :ciapet: :sofico:
Beh x la partnership con Bridge bisogna ringraziare mamma Ducati che come al solito combina dei bei casini......
Devono augurarsi che Bridgestone rimanga nel mondiale a lungo se no si devono rivolegere a dunlop e nn so quanto convenga......
Di certo in michelin nn possono tornare visto il casino che han piantato dopo aver mollato......Quindi sarà meglio che se li tengano buoni se vogliono continuare a correre...... ;)

Capirex è 1 grande,sempre umile e giù a combattere anche se forse pretende troppo rispetto a quello che può fare il suo pacchetto......

ciao

the_joe
25-07-2006, 08:08
io ho sentito rossi nel dopogara ma non o sentito rosicamenti di sorta n niente di quello che hai detto tu.
ha detto che il suo pacchetto gomme+moto ha dei problemi(" abbiamo problemi") che, sfiga a parte non sono a posto, mentre in honda le cose funzionano. Mica ha parlato solo di gomme...
Semplice constazione. Che doveva dire? Si vedeva che la gomma era in vacca saltavano via pezzi...
Io non ho sentito nessuna accusa del genere al gommista... Per altro non era nemmeno frustrato anzi sorrideva (ovvio non faceva salti di gioia) ha detto che sarà dura ma d'ora in poi dovra correre senza l'ansia del mondiale che cerchera di divertirsi e di vincere sempre e poi si vede cosa succede.
ha fatto quella battuta su qualcuno che gli tirava gli stinchi da molto vicino...
E cmq se ad una gomma saltano via pezzi è fatta male, nessun complotto ovvio, ma l'errore c'è...
Ma infatti, nel dopogara ho visto uscire prima Davide Brivio e poi Valentino Rossi e nessuno dei 2 mi è sembrato particolarmente adirato verso qualcuno, poi a domande specifiche Rossi ha detto che c'è qualcosa che non va e ha parlato di quello che già sappiamo, il non perfetto accordo fra le gomme e la moto, e credo che dopo 2 gomme a cui saltano via i pezzi e 2 motori rotti non ci siano dubbi sul fatto che HA RAGIONE.
NON HA PERO' PARLATO DI COMPLOTTI o altro, ha fatto il punto della situazione che d'altra parte è anche sotto gli occhi di tutti, nelle occasioni in cui NON è arrivato al traguardo, se si escludono gli incidenti in cui è stato coinvolto, è sempre stato per colpa o delle gomme CHE NON ERANO FINITE MA PERDEVANO PEZZI e la moto CHE SI E' ROTTA.

Poi vedeteci quello che volete, ma i dati di fatto sono questi.

dario2
25-07-2006, 12:57
io ho sentito rossi nel dopogara ma non o sentito rosicamenti di sorta n niente di quello che hai detto tu.

Si vede che nn hai capito la frecciatina che ha mandato a michelin (era chiaro lui volesse dire che michelin sta trattando meglio la honda hrc e peggio loro, poi se vuoi dire che nn l'ha detto implicitamente contento tu), poi il sorriso è di circostanza.

P.s se ascolti bene dice, le gomme a noi non vanno bene nn durano ect, poi dice che anche melandri secondo lui pure aveva problemi di gomme, cosa che nn ha detto mi sembra melandri, e poi dice con tono sarcastico e invece alla HRC fanno il giro veloce all'ultimo giro, io tonto non credo di esserlo e l'ho interpretato cosi (bastava sentivi l'ironia insieme al sorriso di circostanza), imho è anche normale vista ciò che è successo.

aragorn'84
25-07-2006, 14:54
P.s se ascolti bene dice, le gomme a noi non vanno bene nn durano ect, poi dice che anche melandri secondo lui pure aveva problemi di gomme, cosa che nn ha detto mi sembra melandri...

E' la seconda volta che dici che Macio non ha detto di avere problemi di gomme ma invece lui HA DETTO CHE LE GOMME HANNO AVUTO UN CALO NOTEVOLE A CIRCA META' GARA, come ho già scritto...non continuiamo a basarci su affermazioni capziose per arrivare a trarre le conclusioni che vogliamo...

dario2
25-07-2006, 15:08
E' la seconda volta che dici che Macio non ha detto di avere problemi di gomme ma invece lui HA DETTO CHE LE GOMME HANNO AVUTO UN CALO NOTEVOLE A CIRCA META' GARA, come ho già scritto...non continuiamo a basarci su affermazioni capziose per arrivare a trarre le conclusioni che vogliamo...

bah che calano è normale e ci mancherebbe, ma nn mi sembra che melandri stesse in crisi di gomme cm qualcuno voleva supporre, cmq ste cose vanno per le lunghe io la penso cosi (su queste cose non puoi dare un parere oggettivo imho), ciao ;)

aragorn'84
25-07-2006, 15:13
bah che calano è normale e ci mancherebbe, ma nn mi sembra che melandri stesse in crisi di gomme cm qualcuno voleva supporre, cmq ste cose vanno per le lunghe io la penso cosi (queste cose non puoi dare un parere in maniera oggettiva imho), ciao ;)

Ah ok scusami se intendevi la "crisi" di gomme tipo ducati allora è un altra storia. Lì allora mi devo correggere, in effetti, ha solo detto del calo, non certo di una crisi nera. Pardon :mano: ;)

Milosevik
25-07-2006, 15:14
dario2 e basta a cercare di giustificare le scappate di Biaggi paragonandole a quelle dei nostri piloti italiani , max non corre più sotterra l'ascia , salta sul carro del vincitore per qualche anno (magari Melandri che è ancora in corsa per il titolo ) , come hanno fatto quei brutti voltagabbana che hanno abbandonato Max per Rossi :p :sofico: , per dimenticare tutti questi anni bui :asd: .

dario2
25-07-2006, 15:21
Ah ok scusami se intendevi la "crisi" di gomme tipo ducati allora è un altra storia. Lì allora mi devo correggere, in effetti, ha solo detto del calo, non certo di una crisi nera. Pardon :mano: ;)

Esatto :)

dario2
25-07-2006, 15:26
dario2 e basta a cercare di giustificare le scappate di Biaggi paragonandole a quelle dei nostri piloti italiani , max non corre più sotterra l'ascia , salta sul carro del vincitore per qualche anno (magari Melandri che è ancora in corsa per il titolo ) , come hanno fatto quei brutti voltagabbana che hanno abbandonato Max per Rossi :p :sofico: , per dimenticare tutti questi anni bui :asd: .

No comment, fumi roba buona caro, non sono mai stato ne mai lo sarà tifoso di biaggi, tra l'altro se avessi letto ciò che ho scritto l'ho anche criticato, contento tu di dire baggianate insieme ai fanboy di biaggi che osno tra le persone più odiose e ottuse :rolleyes: :muro:

Personalmente mi piace molto l'accoppiata ducati capirex, rossi lo apprezzo in moto e l'ho scritto più volte (ci macherebbe), quando si toglie il casco non lo sopporto, anche se ultimamente l'umiltà sta ritornando in casa rossi. :stordita: :D

P.s leggevo su max che anche suzuki l'ha rifiutato l'unica soluzione è la bmw, bah se l'è cercata.

Milosevik
25-07-2006, 15:33
No comment, fumi roba buona caro, non sono mai stato ne mai lo sarà tifoso di biaggi, tra l'altro se avessi letto ciò che ho scritto l'ho anche criticato, contento tu di dire baggianate insieme ai fanboy di biaggi che osno tra le persone più odiose e ottuse :rolleyes: :muro:

Il cercare la rosicata di rossi , mi ha fatto pensare fossi biaggista , invece ti sta solo sulle palle , alla fine non mi sono sbagliato di tanto http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/sifone.gif

Gibbus
25-07-2006, 15:55
Dai finiamola con questi discorsi un po' sterili: pro-biaggi, pro-rossi etc.

Il problema gomme in Yamaha c'è. Non so cosa abbia detto Vale a fine a gare perché me ne sono andato a nanna... ;).
In ogni caso la verità è questa: la RCV 211, in generale la Honda, quest'anno ha un'eccellente armonia ciclistica che fa lavorare al meglio la gomma posteriore. Non si può dire lo stesso per la M1 visti i precedenti in Cina ed avant'ieri. D'altra parte, sia due anni fa che l'anno scorso, le Michelin andavano meglio con la M1 che non con la RCV. Addirittura, due anni fa, in alcuni circuiti Vale si poteva permettere il lusso di partire in gara con una gomma più dura rispetto a quella impiegata da Gibernau (Honda), proprio in virtù di una maggiore trazione della M1 rispetto alla RCV. Ricordo che Gibernau si lamentava di questo, e Rossi gli diceva (più o meno): "Ti do un po' della mia trazione se tu mi dai un po' del tuo motore" :asd:
Ques'anno le cose sono cambiate: la Honda evidentemente ha tirato fuori dal cilindro un bel coniglietto di sospensione-forcellone posteriore magari coadiuvata anche dall'elettronica del motore, la Yamaha forse non è riuscita a fare altrettanto bene e devono lavorare su questo... :).

dario2
25-07-2006, 16:39
Il cercare la rosicata di rossi , mi ha fatto pensare fossi biaggista , invece ti sta solo sulle palle , alla fine non mi sono sbagliato di tanto http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/sifone.gif

bah nn mi è simpatico (il che nn vuol dire antipatico anzi tutt altro) quando scende dalla moto a causa delle persone che lo osannano e gli farebbero anche una fellatio, sai quanto il troppo storpia ecco questo è il caso, infatti finche sta in moto sono anche io suo tifoso quando incomincia la serie di leccate di culo di italia1 e l'umilta va a farsi benedire nn mi piace granchè, se a voi piace leccar il culo a rossi o chi altro, senza nemmeno aver un ritorno di qualsiasi tipo :D fate pure a me nn me ne puo fregar di meno :stordita:

Personalmente quando vedo la corsa son tifoso di tutti, e ne penso roba tipo "speriamo hayden cade" cm mi è capitato di sentire.... :muro:

Milosevik
25-07-2006, 18:09
bah nn mi è simpatico (il che nn vuol dire antipatico anzi tutt altro) quando scende dalla moto a causa delle persone che lo osannano e gli farebbero anche una fellatio, sai quanto il troppo storpia ecco questo è il caso, infatti finche sta in moto sono anche io suo tifoso quando incomincia la serie di leccate di culo di italia1 e l'umilta va a farsi benedire nn mi piace granchè, se a voi piace leccar il culo a rossi o chi altro, senza nemmeno aver un ritorno di qualsiasi tipo :D fate pure a me nn me ne puo fregar di meno :stordita:

Personalmente quando vedo la corsa son tifoso di tutti, e ne penso roba tipo "speriamo hayden cade" cm mi è capitato di sentire.... :muro:

il trattamento riservato a Rossi da fastidio anche a me , ma io me la prendo con i giornalisti , non con lui :mbe: , leccare il culo?! a voi chi? cerca di essere più chiaro ,bhà...
Mi piace Rossi come moltissimi altri piloti , italiani o meno , ed il tifare un pilota come fosse una squadra di calcio non fa parte del mio modo di vedere il motociclismo.

dario2
25-07-2006, 19:37
il trattamento riservato a Rossi da fastidio anche a me , ma io me la prendo con i giornalisti , non con lui :mbe: , leccare il culo?! a voi chi? cerca di essere più chiaro ,bhà...
Mi piace Rossi come moltissimi altri piloti , italiani o meno , ed il tifare un pilota come fosse una squadra di calcio non fa parte del mio modo di vedere il motociclismo.

allora nn appartieni alla categoria di presunti appassionati della domenica che sono tutto tranne che appassionati, cioè per fortuna almeno il fatto che italia1 nel 90% dei casi sia ridicola nel dopo gara non osno l'unico a riconoscerlo,

a ogni gp intervistano i piloti e al posto di parlare di loro (qualche accenno giusto) chiedono di rossi,
piloti della 250-125 in studio "xxxx" parliamo un po di rossi, poi se avremo qualche minuto perleremo anche della tua gara
melandri a laguna seca stanco, quel beltramo che cazzo ci va a chiedere ogni cazzo di gp "ma di rossi che ne pensi?" ma che cazzo se ne fregherà mai quel poveretto di rossi?!!
poi so pure paraculo, parlano dell'ipotetico vantaggio michelin per hayden che ci girava col girello a laguna seca, con melandri e poi magicamente con hayden, fanno la faccia di culo cm se nn avessero detto niente 5 minuti prima che cazz siate furbi almeno :doh:

mah certe volte mi viene lo schifo proprio... :fagiano: