PDA

View Full Version : Fracchia La Belva Umana

DjSolidSnake86
21-07-2006, 22:50
che dire storico film del grande fantozzi! un cult del trash italiano
ragazzi volevo chidervi una cosa, oltre questo film e fantozzi c'è anke un altro film mitico di villaggio, sapete qual'è?

Fabiaccio
22-07-2006, 00:37
Fracchia contro Dracula?
per me è mitico Fantozzi contro tutti ;)

parroco
22-07-2006, 02:42
che dire storico film del grande fantozzi! un cult del trash italiano
ragazzi volevo chidervi una cosa, oltre questo film e fantozzi c'è anke un altro film mitico di villaggio, sapete qual'è?
perchè trash? non avrà l'ironia dei primi fantozzi ma è un film decisamente divertente. il trash lo associo ad altre produzioni Italiane di quel tempo che sono mille gradini sotto :)

l'altro potrebbe essere fracchia contro dracula, come diceva fabiaccio, oppure "ho vinto la lotteria di capodanno", dove interpreta un personaggio simile ai suoi due più famosi, ma è sottotono rispetto ai fracchia e ai fantozzi.

marKolino
22-07-2006, 11:01
aggiungo alla lista "Pappa e Ciccia".. anche se è un film a episodi

Fabiaccio
22-07-2006, 21:05
Magari poi era "Le comiche" ;).
Altrimenti inizio a pensare a qualche collaborazione strana con Maccio Capatonda e Rupert Sciamenna (e si scoprì che in realtà il piccolo Riccardino Fuffolo era in realtà Paolo Villaggio :asd: )

Lorenzaccia
22-07-2006, 21:40
Qualcuno se la ricora la canzoncina del ristorante? mamma mia, che risate per giorni... :asd:

Fabiaccio
22-07-2006, 22:10
Qualcuno se la ricora la canzoncina del ristorante? mamma mia, che risate per giorni... :asd:

http://www.hokutoaudioteca.it/nut/film/fracchia%20la%20belva%20umana/benvenuti.wav
:asd: (e se non erro c'era pure il video)

edit: dovrebbe essere questo: http://www.linobanfi.altervista.org/fracchia/benvenuti%20a%20sti%20frocioni-fracchia.wmv
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

DjSolidSnake86
23-07-2006, 00:38
Magari poi era "Le comiche" ;).
Altrimenti inizio a pensare a qualche collaborazione strana con Maccio Capatonda e Rupert Sciamenna (e si scoprì che in realtà il piccolo Riccardino Fuffolo era in realtà Paolo Villaggio :asd: )
nn lo so però a sto punto faccio un'altra domanda: quali sono i più bei films di villaggio?

parroco
23-07-2006, 03:17
oltre ai primi 4 fantozzi e i fracchia, a me sono piaciuti (in ordine sparso, conta anche che altri non me li ricordo o non li ho visti):
- a tu per tu
- camerieri
- la voce della luna
- grandi magazzini
- scuola di ladri

Fabiaccio
23-07-2006, 09:14
nn lo so però a sto punto faccio un'altra domanda: quali sono i più bei films di villaggio?

Ti dico i miei preferiti:
Fantozzi contro tutti
Fantozzi
Il second tragico Fantozzi
SUperfantozzi
(e tutti gli altri li avrò visti almeno 30/40 volte... a parte Fantozzi 2000 che senza Filini mi sono proprio rifiutato di andarlo a vedere e di vederlo successivamente)
Fracchia la belva umana

poi ti dirò:
Pompieri, Le comiche e Scuola di ladri (coi seguiti) pur essendo nulli a livello narrativo in certi punti mi fanno davvero morire dal ridere ;)
E pure in "Grandi magazzini" (però se non ricordo male ha una parte proprio microscopica...).
Quelli più seri onestamente non mi son piaciuti (in particolar modo Io no spick inglisc (o come diavolo è scritto, anche lui a inglese sta proprio preso bene :D;)) orrendo lo salvo solo per la citazione di Arsenal - Sampdoria).

Lorenzaccia
23-07-2006, 16:11
I primi due Fantozzi con regia di L.Salce sono eccezionali, e Villaggio, che ha scritto "Fantozzi" e "Il secondo tragico libro di Fantozzi" da cui i soggetti dei due film, è una delle persone più intelligenti del panorama italiano. Già il terzo episodio, Fantozzi contro tutti, pur divertente anche lui, è inferiore ai precedenti, sarà il cambio di regia... (si sa che Neri Parenti non è proprio il massimo dietro la macchina da presa).
Peccato che poi si sia definitivamente prostituito per denaro nei seguiti via via più patetici della saga fantozziana, dove ormai tutto era un déjà vu (e un déjà ris). Del resto l'ha detto più volte lui stesso, quando gli hanno fatto notare la differenza tra i primi e gli ultimi film, che l'unico motivo per cui li ha girati e intrpretati erano gli introiti: "Beh, non saranno un granché però hanno fruttato bene; sì, lo so, sono una puttana" e simili).
Dismessi i panni del ragioniere, e finalmente libero dalla mimica fantozziana ormai alla deriva che lo incastrava sempre nelle solite due-tre espressioni, Villaggio è rinato con un'interpretazione bellissima e davvero fuori dai ranghi, quella del maestro Sperelli in Io speriamo che me la cavo, che, per me, vale il film.

Fabiaccio
23-07-2006, 16:38
Io speriamo che me la cavo, che, per me, vale il film.

mah a me non ha proprio entusiasmato...
Più che altro sarò io abituato a vederli in ruoli comici ma non mi è proprio piaciuto...

DjSolidSnake86
04-08-2006, 22:42
grandi magazzini è un cult assoluto
bah ancora ho le idee confuse su cosa vedere di altro..

paditora
05-08-2006, 01:26
Cara belva umena.
Ora per te saranno volatili per diabetici
Ma che è un quis
Saranno cazzi ameri

Topomoto
05-08-2006, 12:03
Ma "Il signor Robinson" nessuno lo cita?
Per me è semplicemente l'apoteosi di Paolo Villaggio, il suo capolavoro :eek:

DjSolidSnake86
24-08-2006, 14:37
ho rivisto il primo fantozzi, che cultissimo! :D
quando va a mangiare al ristorante jappo e dice.. budda :sofico:

Darkel83
24-08-2006, 14:48

Bhe prima di tutto i primi tre film di Fantozzi (di Salce)
Fracchia la belva umana (con un Banfi che si ripeterà nel ruolo del commissario nella serie di "Lo Gatto")
Fracchia contro Dracula
I 4 film de "Le comiche" con pozzetto
"I Pompieri" "grandi magazzinI" e "Scuola dii ladri" con il gotha della comicità italiana anni '80
I vari film a episodi (pappa e ciccia, grand hotel, rimini rimini, roba da ricchi)

Fra i film + seri:
La voce della luna (di federico Fellini con benigni)
Io speriamo che me la cavo (di lina wertmuller)
Denti (di Salvatores)

Darkel83
24-08-2006, 14:53
E pure in "Grandi magazzini" (però se non ricordo male ha una parte proprio microscopica...).

Nei grandi magazzini fa il "robot" LOOOOOL
Cmq il meglio dei grandi magazzini è Lino Banfi: "eccome eccome eccome son condendooo, nel cu nel cu nel cuore me lo sendoooO" LOOOL

scaricatela quì è da avere http://www.hokutoaudioteca.it/nut/film/grandi%20magazzini/come%20son%20contento.wav

Fabiaccio
24-08-2006, 22:58
Lino Banfi: "eccome eccome eccome son condendooo, nel cu nel cu nel cuore me lo sendoooO" LOOOL

scaricatela quì è da avere http://www.hokutoaudioteca.it/nut/film/grandi%20magazzini/come%20son%20contento.wav

ahahahahhahahah verissimo :rotfl:
Quelli che non vedono si chiamano videolesi, quelli che non sentono audiolesi... :asd:

paditora
24-08-2006, 23:14
cmq fracchia contro dracula a me non è che sia piaciuto granchè.
100 volte meglio fraccia la belva umana.

DjSolidSnake86
05-09-2006, 19:03
cmq fracchia contro dracula a me non è che sia piaciuto granchè.
100 volte meglio fraccia la belva umana.
concordo al 100 %

cmq ho rivisto le comiche, ed è una boiata..

Fabiaccio
05-09-2006, 19:19
concordo al 100 %

cmq ho rivisto le comiche, ed è una boiata..

narrativamente in effetti è parecchio idiota...
Però a me fa piegare in 2 dalle risate :fagiano:

paditora
05-09-2006, 19:42
narrativamente in effetti è parecchio idiota...
Però a me fa piegare in 2 dalle risate :fagiano:
ma de che.
si qualche scena divertente ammetto che c'è, ma da qui al piegarsi in 2 dalle risate.

se guardi fracchia la belva umana allora muori proprio.

Fabiaccio
05-09-2006, 20:05
ma de che.
si qualche scena divertente ammetto che c'è, ma da qui al piegarsi in 2 dalle risate.

l'ultima volta che l'ho visto sarà stato diversi anni fa... la prima volta mi sono quasi sdraiato dalle risate... le ultime mah :stordita:

beh certe scene sono veramente geniali, anche se pure questo l'avrò visto 700 volte :stordita:
comunque sempre Fantozziando preferisco Fantozzi contro tutti e i primi 2 episodi e qualche parte degli altri (già ad esempio Fantozzi alla riscossa rivedendolo poco tempo fa mi ha parecchio intristito, sebbene alcune scene siano abbastanza comiche :fagiano: ).

DjSolidSnake86
30-09-2006, 02:23
ma de che.

io e paditora abbiamo gli stessi gusti :)
ma allora che altri film dobbiamo guardarci?

mt_iceman
30-09-2006, 09:27
apparte gli ultimi 2 (la clonazione, patetico e fantozzi il ritorno) li ho visti tutti 10mila volte. compresi i vari fracchia etc etc
senza citare i vari film tipo:

fratelli d'italia
vacanze in america
abbronzatissimi
le comiche
bianco rosso e verdone
i grandi magazzini
il cugino di campagna
i fichissimi
viulentemente mia
eccezionale veramente (il primo chiaramente)
l'allenatore nel pallone
vieni avanti cretino
occhio malocchio prezzemolo e finocchio
bomber
al bar dello sport
rimini rimini
sapore di sale
anni 90
ricchi ricchissimi praticamente in mutande

poi basta mi fermo...ce ne saranno un milione di sti filmetti...più tutte le commedie erotiche con fenech, alvaro vitali etc etc...che saran state delle cagate, ma a me facevano ridere e tutt'ora fanno ridere....

Fabiaccio
30-09-2006, 17:22
ce ne fosse uno che cita i film di Franco e Ciccio tipo il bello il brutto il cretino o l'esorciccio... :cry: :sofico: :sofico:

DjSolidSnake86
08-10-2006, 01:58
i pompieri e scuola di ladri ricordo di averli visti mooolto tempo fa.. li vorrei rivedere, secondo voi sono tipo le comiche (e quindi con un umorismo un pò troppo cafone :D ) ?

cenerentolainnamorata
08-10-2006, 12:44
a me piacciono troppo i film di pierino, franco e ciccio, totò, paolo villaggio, ecc. insomma tutti nello stesso genere-simile. :Prrr: