View Full Version : Attenzione! Assistenza Apple Ipod poco seria...
Monica36
21-07-2006, 21:32
Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.
Non so adesso cosa accadrà....
Comunque se riterrete opportuno potete divulgare questa mia e-mail per aprire gli occhi a quelle persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione.
Vi terrò aggiornati sul procedimento di questa controversia.
Massimo87
21-07-2006, 22:09
quindi il tuo iPod è morto dasolo improvvisamente e non c'è nessun danno evidente all'esterno, giusto?
fossi in te, lo rimanderei in assistenza, e sopratutto chiederei qual'è questo danno irreparabile ed addirittura "troppo costoso" da riparare.. (grande balla)
assistenza sempre + in basso, prima non azzeccano i prodotti, adesso calano pure con l'assistenza :rolleyes:
facci sapere!
Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.
Non so adesso cosa accadrà....
Comunque se riterrete opportuno potete divulgare questa mia e-mail per aprire gli occhi a quelle persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione.
Vi terrò aggiornati sul procedimento di questa controversia.
ti credo sulla parola, se è davvero così è incredibile, la usano come scusa per non cambiare i prodotti a questo punto...
E' il mio primo prodotto apple (ipod nano, comprato 2 giorni fa), se succede una cosa del genere a me apple non mi vede più.
wow, da questo punto di vista mi sorprende la creative...te lo cambia anche con modello superiore se non ha disponibilità di quello identico... :D
jafet non credere che sia inferiore la creative alla apple
ShadowThrone
22-07-2006, 13:16
azz!!!
io non mi sono fidato dell'assistenza online, quindi ho portato l'iPod in un centro assistenza autorizzato a Roma. La segretaria l'ha ritirato e dopo 5 giorni sono entrato in possesso dell'iPod sotituito con un modello uguale ma nuovo.
sul foglio di intervento leggo che il tenico in laboratorio l'ha aperto e ha constatato la morte della circuiteria elettronica.
insane_2k
22-07-2006, 13:38
QUesta storia mi ricorda un fatto a me vicino ihihihi
Ciao!
SPero te lo sostituiscano al più presto!
ti credo quando dici che lo trattavi come un gioiellino perchè anch'io presto una cura maniacale al mio ipod.
comunque anch'io ho avuto problemi però anzichè rivolgermi all'assistenza on line o anumeri di telefono (a pagamento!!!!!!), ho fatto come il sig shadow trone e mi sono rivolto ad un apple center che ha provveduto a sostituirmelo in 7 giorni. incrocio le dita per , e mi raccomando facci sapere come è andata a finire.
SPero te lo sostituiscano al più presto!
ti credo quando dici che lo trattavi come un gioiellino perchè anch'io presto una cura maniacale al mio ipod.
comunque anch'io ho avuto problemi però anzichè rivolgermi all'assistenza on line o anumeri di telefono (a pagamento!!!!!!), ho fatto come il sig shadow trone e mi sono rivolto ad un apple center che ha provveduto a sostituirmelo in 7 giorni. incrocio le dita per , e mi raccomando facci sapere come è andata a finire.
chiedo scusa...sig. Shadow Throne :D :D :D :D
IlCarletto
22-07-2006, 14:09
... a me l'hanno sostiutito in 2 settimane. . anzi . . ho guadagnato anche una base x collegare l'ipod al mac gratiz.. x un loro errore di logistica. . . :D :D :D :D :D :D :D :D
ShadowThrone
22-07-2006, 18:57
chiedo scusa...sig. Shadow Throne :D :D :D :D
sig. io? :eek:
:Prrr: :Prrr:
a parte gli scherzi, all'assistenza non avranno capito un caz.. mha...
Monica36
22-07-2006, 19:27
Ragazzi grazie mille a tutti per aver risposto in tanti.
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple!
uè ... dicci come è andata a finire!!
Per il resto (ma qui il problema è "filosofico" :O ) che si tratti come un gioiello o meno gli Ipod sono progettati e vanno usati in modo abbastanza spiccio... . ... e poi hanni il "timer" ... tra 2 max 3 anni verranno cambiati con qlcosa di nuovo...
Tzigano :D :D :cool:
ShadowThrone
23-07-2006, 12:01
uè ... dicci come è andata a finire!!
Per il resto (ma qui il problema è "filosofico" :O ) che si tratti come un gioiello o meno gli Ipod sono progettati e vanno usati in modo abbastanza spiccio... . ... e poi hanni il "timer" ... tra 2 max 3 anni verranno cambiati con qlcosa di nuovo...
Tzigano :D :D :cool:
quello si.. ma, se io spendo 330 euro per un lettore mp3 lo tengo come se fosse un gioiello :D
quello si.. ma, se io spendo 330 euro per un lettore mp3 lo tengo come se fosse un gioiello :D
capisco il senso :D perfettamente.... ma appunto per questo usiamolo a volontà in fondo chi è il padrone? :D .
suppaman
23-07-2006, 15:05
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple!
Ma la cacca capita. Ovunque.
Non credo esiste un marchio con il quale mai nessun cliente abbia avuto problemi.
Semmai si tratta di vedere quante persone hanno problemi sul parco utenti.
A me la Apple non dispiace, io pero' sono andato in garanzia direttamente al centro assistenza.
scorpionkkk
23-07-2006, 16:30
Mai avuto problemi con l'assistenza apple.
Veloce e comoda.
Ipod sfortunato sostituito due volte su due di cui una praticamente fuori garanzia.
Mobo del PB sfortunata sostituita in una settimana.
Dipende dai casi e dalle persone con cui si ha a che fare.
ShadowThrone
23-07-2006, 19:26
capisco il senso :D perfettamente.... ma appunto per questo usiamolo a volontà in fondo chi è il padrone? :D .
:D :D :D
:D :D :D
Concordo. Anche io ci sto attento, però fino ad un certo punto. Ultimamente ho tolto anche la cover, perchè qualsiasi provi, manda a farsi benedire il fatto che sia così slim.
Per cui: che si righi, amen!
ShadowThrone
24-07-2006, 13:26
Concordo. Anche io ci sto attento, però fino ad un certo punto. Ultimamente ho tolto anche la cover, perchè qualsiasi provi, manda a farsi benedire il fatto che sia così slim.
Per cui: che si righi, amen!
non lo dire a me, sul mio 4g 20 gb ho messo una custodia al silicone della Proporta: non mi entra più nella tasca dei jeans e per farlo entrare nel taschino della camicia devo forzare. per fortuna che per i 5G ci sono le bestskinever!
il mio ipod shuffle è andato in garanzia il 6/6/06 ad oggi ancora niente.. :rolleyes: :muro:
il mio ipod shuffle è andato in garanzia il 6/6/06 ad oggi ancora niente.. :rolleyes: :muro:
Mi sa che la data non è stata delle migliori :D
Scherzo ovviamente, spero ti rientri il prima possibile.
Monica36
29-07-2006, 20:20
Dopo le mie lamentele al responsabile Apple di Milano il mio gioiellino è stato nuovamente ritirato dal corriere UPS e completamente sostituito con uno NUOVO.
Ciò vuol dire che loro ci provano a fregare la gente.....però quando incontrano persone che non si fanno prendere in giro, trovano il rimedio!
Quindi fate molta attenzione ai vostri iPod (ancora in garanzia) che hanno problemi.
oggi mi è stato riconsegnato.. solo tanto tempo, ma almeno me lo hanno dato funzionante :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.