PDA

View Full Version : Temperatura Procio Altissima

WhiteKnight
21-07-2006, 21:16
ciao a tutti....
io ho un p4 630 prescott da 3.00ghz con un arctic cooling alpine 7....so non è un buon dissi infatti è in procinto di cambiamento....ma ultimamente....sarà il caldo sarà tutta l'umidità ma ho le temp che in default si aggirano intorno ai 50 ma appena lo metto sotto sforzo mi salgono fino a 70....che cm sapete dopo quel limite scatta la protezione e si riavvia....credo sia colpa della pasta messa male....cm va messa???in che quantità???altrimenti cosa può essere????
grazie....

rera
21-07-2006, 21:36
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.

solidguitarman
22-07-2006, 00:28
Benvenuto nel forum Cavaliere.
Anche se l'alpine non è magari il migliore in commercio, credo sia un po' strano l'andamento della tua temperatura, soprattuto per l'escursione così elevata, non ce l'ha nemmeno mio cugino che ha un dissi fanless. Potrebbe esserci qualche difetto d'installazione. L'hai montato tu? Hai messo poca pasta e di buona qualità?
Altra questione importante è il ricircolo dell'aria, che d'estate diventa fondamentale se tieni il case chiuso (a proposito di case, hai provato a vedere come di comportano le temperature a case aperto?), come è la tua situazione descrivici posizioni e ventole che hai sul case. Magari posta qualche foto. Ciao

bus
22-07-2006, 06:17
direi
-reinstallare il dissy(in particolare se l'hai installato tu), se non hai gia' a casa della pasta termica prendine una buona come la artic silver
-cablaggio all'interno del case e ventilazione supplementare

WhiteKnight
22-07-2006, 07:35
allora forse è xkè sono nuovoe non sapete cm è il mio pc....cmq la pasta ho già l'arctic silver....x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....il case è in plexiglass ma questo non centra niente....proverò a mettere meglio il dissi....vediamo se va meglio....

bus
22-07-2006, 10:52
allora togli e rimetti il dissy con tanto di nuova stesura di pasta artic silver

gremino
22-07-2006, 10:58
ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)...

Scusa la domanda banale...
Avete considerato i cfm in ingresso e quelli in uscita?
Mi auguro di si...

WhiteKnight
22-07-2006, 11:39
considerato tutto....fatta anche l'operazione ma niente...tutto come prima....preso dissi nuovo e niente tutto cm prima anzi peggio....ma che cavolo è?????non ce la faccio ++++

Anomaly Rulez
22-07-2006, 11:57
idem con patate quando misi il kit a liquido, installai male la pasta mettendone troppe quando io credevo di averne messa troppa poca :eek: ce ne vuole veramente uno strato sottile, come se fosse una verniciatura leggera, stendila con una pezzo di plastica (tipo ricariche cell) omogeneamente su tutta la superficie e vedrai che la temp si abbasserra di molto e molto, io infatti mi ero spaventato avendo messo un kit@liq e registrando quelle temp

WhiteKnight
22-07-2006, 12:07
ma basta metterla solo sul procio???oppure anche sul dissi???io ho quasi fatto fuori il tubetto dell'arctit.....

gremino
22-07-2006, 12:11
Controlla l'areazione....

Troppa in entrata forse...

Anomaly Rulez
22-07-2006, 12:12
NOOOOOOO ma che tubetto, ce ne va pochissima solo sul procio !!!!! :D

WhiteKnight
22-07-2006, 12:17
non ho messo tutto il tubetto non sono pazzo....era nel senso che a furia di provare non me ne è rimasta molta....adesso vedo cmq x l'areazione non è troppa in entrata....ho le altre che mi buttano fuori quindi credo che sia o il procio o la pasta....le ram credo che non centrino....

gremino
22-07-2006, 12:28
adesso vedo cmq x l'areazione non è troppa in entrata....ho le altre che mi buttano fuori quindi credo che sia o il procio o la pasta....le ram credo che non centrino....

Emmhhh... Hai 4 in entrata e 2 in uscita...
Come pretendi che non si creino ristagni d'aria calda...

WhiteKnight
22-07-2006, 12:29
no in entrata ne ho due e in uscita pure....

gremino
22-07-2006, 12:42
allora forse è xkè sono nuovoe non sapete cm è il mio pc....cmq la pasta ho già l'arctic silver....x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....

Verifica i cfm ...

WhiteKnight
22-07-2006, 12:54
x quanto riguarda il ricircolo è stato studiato assieme a altri amici del modding e ho 4 ventole due che buttano dentro(davanti e lato) e due fuori(dietro e sopra)....
in tutto sono 4.....
il ricircolo è a posto.....sarà il procio....gli sto mettendo la pasta adesso....

Anomaly Rulez
22-07-2006, 13:01
solo sul core del procio (negli intel il core copre praticamente tutta la superficie), e veramente poca, un sottile strato

bus
22-07-2006, 13:16
a quesato punto direi che e' la mobo che scazza la temp e le asus sono famose per questo

WhiteKnight
22-07-2006, 13:20
si ma se è la mobo che i faccio????

Dr House
22-07-2006, 13:23
si ma se è la mobo che i faccio????

boh, potresti cominciare rileggendo il regolamento sulla signature

WhiteKnight
22-07-2006, 13:26
ma x me non è la mobo....x me è tutta questione che dove ho il pc sono 30° di temp e poi boh....speriamo che sto caldo passi in fretta.... :cry: :cry: :cry:

bus
22-07-2006, 13:32
70 gradi in full mi semmbrano un po' troppi le asus di solito ingigantiscono sempre le temp, disattiva il controllo o sposta piu' in alto la soglia da bios

WhiteKnight
22-07-2006, 13:39
disattivo quello del bios???cm è che si chiama???

WhiteKnight
23-07-2006, 09:53
raga niente....ho dovuto mettere su il dissi stock xkè con gli altri era peggio....forse è meglio se compro un impianto a liquido???xkè non voglio usare il reserator per il secondo pc....mi server x il pentium d....un big water mi andrebbe anche bene...xkè se no non so + che fare.....