PDA

View Full Version : Problemi vari con Nvidia GeForce 6800 Club

Rhadamanthys
21-07-2006, 20:56
Ciao

Ho acquistato un pc con:

scheda video Geforce 6800GS Club
scheda madre nF4 Ultra-D
processore Athlon 64 3500+
2 GB RAM DDRnonmiricordo
alimentatore da 500 W

Ora con i driver nel cd originale della club mi succede una cosa strana, a volte (diciamo 4 volte su 6), ogni volta che avvio un gioco utilizzando quindi la scheda grafica il pc rallenta e il processore sale al 100%, nessun processo occupa tale percentuale da task manager, o almeno un po tutti i processi salgono al 100% per un istante per poi tornare a 0, ma nessuno li usa stabilmente, questo accade anche durante l'utilizzo del dxdiag, con il risultato che tutto è lentissimo...ho provato diversi giochi da hitman contracts a warcraft 3 a rome total war e il risultato è lo stesso.
Ovviamente la prima cosa a cui ho pensato è stato di aggiornare i driver dal sito del produttore (club) ma questi mi rimandano ai driver originali nvidia, installo quindi la versione 91.31, mai lo avessi fatto, infatti questi mi causano un "no video" dopo il caricamento di windows. Entrando in modalità provvisoria ho quindi disinstallato i driver nuovi e rimesso quelli vecchi del cd (81.95) il "no video" è scompaso ma rimane il problema di cui sopra di rallentamento.
Mi sapete consigliare qlc?

Rhadamanthys
22-07-2006, 02:28
Come dato in più vi informo che ho formattato ma il problema continua...
Da cosa potrebbe dipendere?

giacomo_uncino
22-07-2006, 14:28
installati i drivers della scheda madre? (Service Pack 2 di xp installato, prima di connetterti a internet, e connesso solo dopo esserti adeguatamente protetto? Magari prova a scaricare Ewido (antispy/ecc free) e lancia una scansione in modalità provvisoria) Aggiornati anche i drivers della scheda audio, pure se integrata?