View Full Version : rinnovo spazio web
miracle77
21-07-2006, 21:34
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto
L'anno scorso ho comprato uno spazio web, o meglio mi sono rivolto ad un'azienda che fà siti web e ho acquistato il mio dominio e poi hanno fatto il sito :cry: .
Solo per il dominio mi hanno chiesto 120,00 euro che io ho pagato, senza fare storie :muro: ...
Poi ho iniziato a smanettare e ho imparato tante cose, tra cui il costo dei domini, un .it costa 14.99 per un'anno, se lo prendi per 3 ti fanno anche lo sconto.
La questione è abbastanza semplice come faccio a rinnovare il dominio, senza intermediari? :help: :help: :help:
Grazie
devi vedere se il dominio è intestato a te o all'azienda ( nel secondo caso sarebbe quasi da denuncia la cosa ) ....a quel punto chiedi il trasferimento del dominio presso un altro mainteiner ( esempio quello che dici da 14 euro )....da quanto leggo hai un .it, per cui devi inviare una Lar per il trasferimento al nic italiano e sei a posto. Occhio pero per il sito in quanto spesso certe aziende reputano di loro proprietà il sito e i suoi file e potrebbero non darti accesso a quelli una volta trasferito il dominio.....in ogni caso chiedi prima anticipatamente ;)
ps. tieni conto che nei 120 euro che ti hanno chiesto c'è non solo la registrazione dominio, che costa poco effettivamente, ma anche il servizio di hosting ;)
miracle77
22-07-2006, 11:54
Ciao, grazie per l'aiuto
Comunque ho verificato, il dominio è registrato a mio nome
Volevo chiederti innanziutto che cos'è l'hosting...
E poi in pratica prima della scadenza dell'anno io come devo fare per rinnovare il dominio
Grazie ancora
Ciao, grazie per l'aiuto
Comunque ho verificato, il dominio è registrato a mio nome
Volevo chiederti innanziutto che cos'è l'hosting...
E poi in pratica prima della scadenza dell'anno io come devo fare per rinnovare il dominio
Grazie ancora
allora praticamente con hosting si intende il servizio che loro ti danno comprendente spazio web, accesso ftp, email, pannello di controllo, banda, traffico ecc...insomma su un loro server sei in hosting per il tuo sito web...questo servizio logicamente ha un costo
se vuoi trasferirlo, puoi fare gia ora l'operazione di trasferimento del dominio, inoltre vuoi trasferire anche tutto il sito ? in tal caso oltre al dominio ti serve un hosting ;)
miracle77
22-07-2006, 14:33
Ciao, il domino è stato acquistato su aruba.it
Conosci?
Ecco come si fà?
Grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.