View Full Version : <<<<* I MILLE USI DI UN SYMBIAN CON UMTS *>>>>>
Beh sicuramente qualcuno di voi ha una filosofia per l'UMTS o per l'EDGE: "Troppo cari per fare qualunque cosa, un telefono con UMTS serve solo per videochiamare" Invece serve per tantissime cose, devi solo avere il cellulare giusto :) :se vuoi sfruttare al meglio quello che l'UMTS offre ti consiglio un cellulare con il sistema operativo symbian come quelli Nokia tipo il 6630, 6680, N70, N80, o se preferite l'N91 con l'UMTS e Wi-Fi e i 4gb di hardisk (ma più costoso) in alcuni operatori il Wi-fi pubblico viene considerato come l'UMTS come nel caso della TIM che ha la stessa tariffa per Wi-fi pubblico, UMTS, EDGE e GPRS. Beh se non vi piacciono i cellulari della nokia ci possono essere altre alternative ma secondo me sono i migliori sopratutto quelli con Symbian. Con questo tipo di cellulare potete scaricare dei programmini per fare determinate cose ad esempio: usare il Msn Messenger, ICQ, Yahoo sul cellulare con la connessione UMTS o EDGE, Usare internet come nel telefonino con "Opera" per il telefonino ad esempio, per navigare nelle pagine web proprio come in un PC, ci sono adirittura i programmi P2P e migliaia di altre cose interessanti. In questa discussione verranno indicate delle informazioni utili per questo tipo di cellulari e informazioni per navigare meglio col UMTS e l'EDGE: senza fare riferimento a siti illegali ecc
Super notizia per iniziare la discussione: La TIM ti lascia 9gb di traffico internet/mese dalle 5pm alle 9am lunedì e venerdì e tutte le ore i weekend e festivi a 25€. Abbinato al browser Opera e al Msn per symbian è FENOMENALE. e pensate che potete anche usare internet nel pc. Si possono anche inviare le foto che hai sul telefonino via email gratis, usando il client email del tuo telefonino (molto bello se sei in viaggio). La velocità del UMTS in download è di 384kbps e in upload è di 128kbps e quella del Edge è di 200kbps in download e 118.4kbps in upload cioè con l'UMTS puoi scaricare 2880KB/min :D e con l'EDGE 1500kb/min. Io l'ho attivata con il Nokia 6630 e funziona benissimo. L'offerta scade a Novembre. :cry: Avete domande?
Zimmemme
21-07-2006, 20:30
A me non sembra un' offerta vantaggiosa.
E vado a spiegare il perchè.
25 euro/mese per 9Gb.
In un mese ci sono in media 30gg.
Quindi 9Gb/30 = 0,3Gb al giorno ovvero... 300Mb al giorno.
Vodafone offre:
Gprs 20 euro per 30gg per 500Mb al giorno.
E... entro il 15 sett. i giorni si raddoppiano e diventano 60 sempre a 20 euro.
Questa offerta è per le persone che scaricano grosse quantità di dati in poco tempo (UMTS,EDGE,Wi-Fi Pubblico) abbinandola a un telefonino con Wi-Fi come l'N91 o altro funziona molto più velocemente se invece si vuole solo accedere alla posta va benissimo anche quella che dici tu, quella della vodafone è solo gprs?Ti danno 500mb al mese o al giorno? è difficile usare il gprs per scaricare grosse quantità di dati (56kbps pari a 7kbps di vel massima come quella dialup) riuscire a scaricare 300mb al giorno è difficile (devi solo trovare cosa scaricare) l'unico difetto del offerta è che ce troppo poco tempo per usare 9gb (9216mb) :stordita: sai di qualche programma interessante per symbian?
albortola
21-07-2006, 23:27
Questa offerta è per le persone che scaricano grosse quantità di dati in poco tempo (UMTS,EDGE,Wi-Fi Pubblico) abbinandola a un telefonino con Wi-Fi come l'N91 o altro funziona molto più velocemente se invece si vuole solo accedere alla posta va benissimo anche quella che dici tu, quella della vodafone è solo gprs?Ti danno 500mb al mese o al giorno? è difficile usare il gprs per scaricare grosse quantità di dati (56kbps pari a 7kbps di vel massima come quella dialup) riuscire a scaricare 300mb al giorno è difficile (devi solo trovare cosa scaricare) l'unico difetto del offerta è che ce troppo poco tempo per usare 9gb (9216mb) :stordita: sai di qualche programma interessante per symbian?
500mb al gg ha detto zimmemme!
ma solo gprs o anche UMTS e EDGE?
Zimmemme
22-07-2006, 06:57
solo gprs, per umts la soglia scende a 50mb al giorno il che mi pare veramente poco.
R|kHunter
22-07-2006, 09:22
A me non sembra un' offerta vantaggiosa.
E vado a spiegare il perchè.
25 euro/mese per 9Gb.
In un mese ci sono in media 30gg.
Quindi 9Gb/30 = 0,3Gb al giorno ovvero... 300Mb al giorno.
Vodafone offre:
Gprs 20 euro per 30gg per 500Mb al giorno.
E... entro il 15 sett. i giorni si raddoppiano e diventano 60 sempre a 20 euro.
STOP, FERMO FERMO FERMO NON FACCIAMO ERRORI MADORNALI...
VODAFONE TI DA CINQUANTA MEGA AL GIORNO , NON CINQUECENTO!!!! CONTROLLA SUL SITO O CHIAMA IL 190 PER VERIFICARE!!!
Zimmemme
22-07-2006, 09:28
L'ho appena scritto sul post precedente al tuo.
50Mb per umts.
500Mb per gprs.
Sbaglio?
R|kHunter
22-07-2006, 09:52
Vodafone
20 euro al mese = 500 mb da usare in 30 giorni di solo traffico GPRS
30 euro al mese = 50 mb al giorno per 30 giorni di traffico umts o gprs
Meglio TIM secondo me che con 20 euro al mese ti dà 500 mb al mese di traffico internet che puoi fare in gprs, umts, o edge, come preferisci. E poi tim ha anche l'edge, che invece vodafone non ha.
Inoltre a partire dal primo rinnovo della promozione (quindi dal secondo mese in poi) hai un bonus di altri 500 mb, quindi hai 1000 mb di traffico internet da consumare in 30 giorni con qualsiasi tipo di connessione (umts edge o gprs)
Io ho questa tariffa tim e mi trovo benissimo: la copertura UMTS tim è molto estesa e dove non c'è copertura umts c'è pur sempre l'edge (il mio cell lo supporta) che va alla grande anche lui... Con vodafone se non hai copertura UMTS sei costretto ad andare in GPRS che è lento come una messa cantata...
Vi assicuro che 500 mb al mese per l'uso di internet che si può fare su un telefonino sono molto più che ampiamente sufficienti, a meno che non pianifichiate di utilizzarlo come vostra unica connessione a internet usandolo come modem per il pc...
albortola
22-07-2006, 13:00
Vodafone
Meglio TIM secondo me che con 20 euro al mese ti dà 500 mb al mese di traffico internet che puoi fare in gprs, umts, o edge, come preferisci. E poi tim ha anche l'edge, che invece vodafone non ha.
Inoltre a partire dal primo rinnovo della promozione (quindi dal secondo mese in poi) hai un bonus di altri 500 mb, quindi hai 1000 mb di traffico internet da consumare in 30 giorni con qualsiasi tipo di connessione (umts edge o gprs)
Io ho questa tariffa tim e mi trovo benissimo: la copertura UMTS tim è molto estesa e dove non c'è copertura umts c'è pur sempre l'edge (il mio cell lo supporta) che va alla grande anche lui... Con vodafone se non hai copertura UMTS sei costretto ad andare in GPRS che è lento come una messa cantata...
Vi assicuro che 500 mb al mese per l'uso di internet che si può fare su un telefonino sono molto più che ampiamente sufficienti, a meno che non pianifichiate di utilizzarlo come vostra unica connessione a internet usandolo come modem per il pc...
...e creare un thread ufficiale in merito??
sasa_sx1
22-07-2006, 15:06
susa se sono pignolo dns809 , nel tuo primo post sebra che il wi-fi l' abbia solo l' n91 in vece ad esempio l' ha anche l' n80 :D
A proposito per l'offerta TIM di 500mb al mese x 20€ se ti registri nel web ti danno altri 100mb
Dai, va benissimo anche questo, sta gia andando bene, comunque rimanendo al titolo della discussione: ecco alcuni programmi interessanti:
Symella: un P2P per symbian, funziona benissimo utile se non vuoi accendere il pc per usare il p2p.
Profimail: Utilissimo programma (tipo Outlook) per gestire la posta elettronica, puoi vedere le email in htlm come quelle originali
Opera: Programma per la navigazione in internet come in un pc, le pagine si caricano in dimensioni originali e puoi usare il dpad o il joystick per muoverti nella pagina web. si possono visitare i siti di email come Hotmail o Gmail, allegare file, scaricare file ecc. ce la versione per symbian e quella per java (opera mini) e meglio utilizzare questo programma con un cellulare che abbia molta ram tipo l'N70 o l'N80 ma il 6630 funziona benissimo anche lui.
SlovoED: Traduttore, traduce in diverse lingue, devi solo installarle
FullScreen Caller: visualizza a schermo pieno chi ti sta chiamando, ce anche la versione pro, puoi modificare la schermata, aggiungere dati personali, modificare le dimensioni del immagine, aggiungere il tuo sfondo ecc
SmartMovie: Utilissimo programma per vedere i video convertiti con il pc (usando il suo programma). è facilissimo da usare devi solo scegliere la qualità del filmato (xvid) e del suono (mp3) nel convertitore, ha anche altre funzioni. per usare al massimo questo programma è neccesario avere almeno una memoria di 128mb, un film completo (che si possono convertire dal dvd usando un'altro programma) costa più o meno 90mb (dipende dalla qualità) un video musicale invece 7 mb
Best Dictaphone: Utile programma per registrare premendo solo un tasto (puoi scegliere quale)ad esempio: se lascio premuto (*) appare una piccolissima finestra nel cellulare che ti indica il tempo della registrazione (puoi usarlo anche quando parli al cel ma si sentono i beep) Il programma registra in formato ,.amr e .wav (sembra che ci sia un bug quando registri in wav in una conversaz)
Camcoder 2 (versione 6630 e 6680) : puoi registrare video in qualità più alta di quella dei cellulari. registri in formato .avi con il codec Xvid invece che 3gp. la differenza si note se guardi i video sul pc. ce anche il programma per vedere i video inegrato. è disponibbile anche la versione per 6600.
Camera FX: Scatta le foto e aggiungi efetti speciali: seppia, bianco e nero, ecc, puoi anche modificare il contrasto e la luminosità, ce anche la funzione dove puoi scegliere un unico colore da visualizzare nella foto (tutto il resto si vedra in bianco e nero)
Beh vedro di mettere altri... Avete qualche cosa da dire su questi programmi??
susa se sono pignolo dns809 , nel tuo primo post sebra che il wi-fi l' abbia solo l' n91 in vece ad esempio l' ha anche l' n80 :D
si, è solo k non avevo voglia di fare la lista completa... anche il Nokia cominicator 9500 ha wi-fi + lo schermo gigantesco e 80mb di Ram, di sicuro funziona benissimo :D
a proposito ce Skype per i symbian, lho provato sembra che abbia bisogno di un'altro programma collegato il rete dal tuo pc per funzionare (usando il codice IMEI) sembra utile :)
Zimmemme
23-07-2006, 10:47
Vodafone
Boh? A me sfugge il vantaggio di avere 500Mb al mese al posto di 50Mb al giorno per 30gg = 1500Mb.
Tim, 20euro / 500Mb = 0,04 euro a Mb
Vodafone, 30euro / 1500 = 0,02 euro al Mb
Per tornare in tema, penso sarebbe utilissimo un software che faccia come il task manager di Windows.
Mi è sembrato di capire che la maggior parte dei crash di sistema del 6630 sono dovuti al fatto che la memoria di soli 32Mb si riempia troppo facilmente e non si liberi totalmente alla chiusura delle applicazioni. Così, a lungo andare il telefono va in palla per la poca memoria.
C'è un software che la libera o ne libera il più possibile?
Mi era sembrato di vederlo ma ora non ricordo più il nome!
R|kHunter
23-07-2006, 11:12
Alla fine a partire dal secondo mese con tim hai 1 gb al mese...
E hai l'edge, il che vuol dire che mal che ti vada navighi a 22-24 kb/sec se non sei sotto copertura umts...
Con Vodafone (che cmq ha meno copertura Umts di tim) se non sei sotto copertura umts navighi a 4-5 kb/sec il che è una vera palla IMHO...
A sto punto sono 1500 mb al mese per 30 euro con solo UMTS (vodafone) contro 1000 mb al mese per 20 euro con sia UMTS che EDGE (tim)
Meglio la seconda imho.
albortola
23-07-2006, 11:41
Boh? A me sfugge il vantaggio di avere 500Mb al mese al posto di 50Mb al giorno per 30gg = 1500Mb.
Tim, 20euro / 500Mb = 0,04 euro a Mb
Vodafone, 30euro / 1500 = 0,02 euro al Mb
Per tornare in tema, penso sarebbe utilissimo un software che faccia come il task manager di Windows.
Mi è sembrato di capire che la maggior parte dei crash di sistema del 6630 sono dovuti al fatto che la memoria di soli 32Mb si riempia troppo facilmente e non si liberi totalmente alla chiusura delle applicazioni. Così, a lungo andare il telefono va in palla per la poca memoria.
C'è un software che la libera o ne libera il più possibile?
Mi era sembrato di vederlo ma ora non ricordo più il nome!
ci sono sw che fungono da task manager...e funzionano pure bene(app man,task spy)..ti ricordo che di man il 6630 non ha 32mb..diciamo 1/3di 32mb.. :stordita:
Zimmemme
23-07-2006, 11:54
Azz. Hai ragione , 10Mb solamente. A questo punto ha del quasi miracoloso quello che riesce a fare con solo 10Mb!!!!
Le stesse cose le fa WinMobile ma deve avere almeno 32Mb!!!!!!!!!!
Ok... app man e task spy... quale dei due libera più memoria?
albortola
23-07-2006, 12:04
Azz. Hai ragione , 10Mb solamente. A questo punto ha del quasi miracoloso quello che riesce a fare con solo 10Mb!!!!
...non c'è quasi differenza...però con task spy puoi scegliere il livello..io lo tengo a 100 e vado bene,però si può alzare il livello di compressione..!!
Nicole Ridgway
23-07-2006, 12:07
saaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti da un felice possessore di nokia 6630 collegato al portatile di cui in firma per navigare in UMTS con la connessione della TIM.
Ricapitolando, la TIM offre 2 opzioni tariffarie per andare 'ncopp 'a' internet, entrambe largamente spiegate qui:
http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do
sinceramente non ho provato ad installare nè msn, nè opera, nè altri softwarini perchè mi basta il portatile, dato che per motivi di lavoro sono lbero ogni giorno dalle 16.30.
Volevo inoltre precisare che la velocità di connessione è comunque relativa: a volte a Bologna riesco a scaricare via ftp anche a 40 kb/s stabilissimi, mentre quando sono a casa in Sicilia non riesco a superare i 5 kb/s nonostante la zona sia coperta da UMTS o così dicono :muro:
Il 6630 ha 20mb di memoria RAM in totale, l'ho visto su "System Explorer" (utilissimo programma a proposito), al riavvio di solito ha 7mb liberi, k è TROPPO POCO! beh consideriamo k i modelli preced ne avevano di meno. ho sentito k l'N70 ha circa 32mb liberi al riavvio e in totale 56mb di ram e k il 6600 ha 4mb liberi al riavvio.
mpattera
24-07-2006, 10:24
wind
8€ al mese, 300€, che sono 100mb
20€ al mese, 3000€, 1000mb
30€ al mese, 15000€ in due tranche da 7500 ongi 15gg, 5000mb
da spendere come e quando si vuole (anche in wap o imode, in italia o all'estero, io ho messo le equivalenze euro->mb su connessione internet in italia) senza limiti di tempo
wind
da spendere come e quando si vuole (anche in wap o imode, in italia o all'estero, io ho messo le equivalenze euro->mb su connessione internet in italia) senza limiti di tempo
all'estero però vengono applicate tariffe diverse mi sembra..cioè con i 300€ non fai più 100mb, ma meno, poichè il costo a kb aumenta..
albortola
24-07-2006, 12:18
Il 6630 ha 20mb di memoria RAM in totale, l'ho visto su "System Explorer" (utilissimo programma a proposito), al riavvio di solito ha 7mb liberi, k è TROPPO POCO! beh consideriamo k i modelli preced ne avevano di meno. ho sentito k l'N70 ha circa 32mb liberi al riavvio e in totale 56mb di ram e k il 6600 ha 4mb liberi al riavvio.
bestia,credevo 32mb totali.. ;)
a sto punto direi che 50euro di differenza potevo spenderli e prendermi l'n70(e non il 6680..)
bestia,credevo 32mb totali.. ;)
a sto punto direi che 50euro di differenza potevo spenderli e prendermi l'n70(e non il 6680..)
Sicurissmo, prendersi un 6680 e come prendersi un 6630 (200€) (parlo del hardware) il 6680 ha solo più colori nel display,264k e il 6630 ha 16 bit (65k) non si nota la differenza tra 264k e 65k su un display piccolo. comunque il 6680 e il 6630 hanno lo stesso peso (2g in più del 6680 per la 2da fotocamera x le videochiamate). il 6680 è anche più lento.
sembra ke il n70 sia un cellulare "perfetto" :rolleyes: beh forse ha qualk problema di software come tutti. per il resto 56mb di ram sembrano ooook, il proccessore è di 220mhz come nel 6630 e nel 6680 ma sembra k sia moooolto più veloce dato k riesce a gestire bene 2mpixel :D
wind
UAOO, non sapevo k si poteva usare anche all'estero, vedro di attivare quella prox volta k vado in vacanza ai caraibi se c'e segnale gprs o edge :mbe:
con la tim sembra k non si può :muro:
R|kHunter
24-07-2006, 17:01
Insomma, L'N70 dire che gestisce bene 2 megapixel è un'eresia... Provate a fare una dozzina di foto a 2 megapixel e poi a scorrerle in galleria: lento come una lumaca zoppa.
L'N70 è più lento del 6680 che a sua volta è un po' più lento del 6630... Si chiama "aggiungere nuove feature a un OS senza ottimizzare il codice, mantenendo la stessa CPU" e i risultati si vedono... Poi l'N70 avendo più ram riesce a fare un multitasking più spinto... ma cmq avendo un OS più pesante a parità di CPU, nell'uso generico (galleria, mp3, navigazione nei menu, navigazione web, ecc, va più lento dei modelli che lo hanno preceduto cioè 6630 e 6680)
E' proprio quello k ho detto a proposito del software . Beh di sicuro se usi opera nel n70 e nel 6630 noti la differenza (niente più errori di "Memoria Piena" k è un po' una seccatura in certi casi) questo per fare un'esempi.
Dopo un po' k usi il cellulare cominci a trovare difetti ma intanto k li trovi escono dei modelli nuovi.
Ma la cpu del 6630 e 6680 è una 32-bit RISC CPU ARM-9 e quella del N70 una TI OMAP 1710 ARM-926????Forse mi sbaglio :confused:
è vero k il OS del n70 è più pesante, usa 24mb di ram ma restano sempre 32mb liberi. nei modelli prec l'OS era di 13mb e la ram libera era di 7mb. Se un cel ha 1mb di ram e 500mhz di cpu ad esempio, ci sono tantissime cose che non puoi fare.
Ho risposto alla mia domanda con questo k ho trovato su internet :D
Modello:
Tipo:
Tipo di processore:
Architettura:
Velocità:
Nokia 3230
RM-51
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 3600
NHM-10
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 3620
NHM-10(X);
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 3650
NHL-8
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 3660
NHL-8X
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 6260
RM-25
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 6600
NHL-10
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 6620
NHL-12
32-bit RISC CPU
ARM-9
150 MHz
Nokia 6630
RM-1
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia 6670
RH-67
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 6670B
RH-68
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 6680
RM-36
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia 6681
RM-57
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia 6682
RM-58
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia 7610
RM-51
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 7610B
RH-52
32-bit RISC CPU
ARM-9
123 MHz
Nokia 7650
NHL-2(NA);
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia 770
SU-18
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia 7710
RM-12
32-bit RISC CPU
ARM-9
150 MHz
Nokia 9210
RAE-3(N);
32-bit RISC CPU
ARM-9
52 MHz
Nokia 9210c
RAE-3(N);
32-bit RISC CPU
ARM-9
52 MHz
Nokia 9210i
RAE-5(N);
32-bit RISC CPU
ARM-9
52 MHz
Nokia 9290
RAB-3(N);
32-bit RISC CPU
ARM-9
52 MHz
Nokia 9300
RAE-6(N);
TI OMAP 1510
ARM-925
150 MHz
Nokia 9300B
RA-4
TI OMAP 1510
ARM-925
150 MHz
Nokia 9300i
RA-8
TI OMAP 1510
ARM-925
150 MHz
Nokia 9500
RA-2
TI OMAP 1510
ARM-925
150 MHz
Nokia 9500B
RA-3
TI OMAP 1510
ARM-925
150 MHz
Nokia E50-1
RM-170
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E50-2
RM-171
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E60
RM-49
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E61
RM-89
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E62-1
RM-88
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E62-1
RM-88A
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E70-1
RM-10
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia E70-2
RM-24
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N-Gage
NEM-4
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia N-Gage QD
RH-29
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia N-Gage QDA
RH-47
32-bit RISC CPU
ARM-9
104 MHz
Nokia N70-1
RM-84
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N70-5
RM-99
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N71-1
RM-67
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N71-5
RM-112
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N72-5
RM-180
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N73-1
RM-133
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N73-?
RM-132
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N80-1
RM-92
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N80-3
RM-91
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N90-1
RM-42
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N91-1
RM-43
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N91-5
RM-158
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N92
TI OMAP 1710
ARM-926
220 MHz
Nokia N93-1
RM-55
TI OMAP 2420
ARM-11
330 MHz
Nokia N93-5
RM-153
TI OMAP 2420
ARM-11
330 MHz
SPERO DI ESSERE STATO UTILE PER ALTRI UTENTI ;)
albortola
24-07-2006, 18:46
sembra ke il n70 sia un cellulare "perfetto" :rolleyes: beh forse ha qualk problema di software come tutti. per il resto 56mb di ram sembrano ooook, il proccessore è di 220mhz come nel 6630 e nel 6680 ma sembra k sia moooolto più veloce dato k riesce a gestire bene 2mpixel :D
ades,io la differenza di display la vedo.in + ho il flash,l'estetica a mio favore(6680) e,cosa di poco valore ma moolto comoda, quella sorta di menù che si vede nella schermata principale(che dal 6680 in poi hanno tutti i symbian.)
non direi assolutamente però che l'n70 sia +veloce del 6630.
albortola
24-07-2006, 18:48
Insomma, L'N70 dire che gestisce bene 2 megapixel è un'eresia... Provate a fare una dozzina di foto a 2 megapixel e poi a scorrerle in galleria: lento come una lumaca zoppa.
L'N70 è più lento del 6680 che a sua volta è un po' più lento del 6630... Si chiama "aggiungere nuove feature a un OS senza ottimizzare il codice, mantenendo la stessa CPU" e i risultati si vedono... Poi l'N70 avendo più ram riesce a fare un multitasking più spinto... ma cmq avendo un OS più pesante a parità di CPU, nell'uso generico (galleria, mp3, navigazione nei menu, navigazione web, ecc, va più lento dei modelli che lo hanno preceduto cioè 6630 e 6680)
non avevo visto il tuo intervento!!
a proposito del flash c'e un flash esterno per il 6630, ha la luce + il flash come nelle fotocamere (xenon) e la batteria interna che si ricarica quando ricarichi il cell qualcuno di voi l'ha provatro??? (ho allegato l'immagine)
qui ci sono alcuni esempi (il sito è in francese) :mbe: Clicca QUI (http://www.planete-nokia.com/phpBB2/index.php?showtopic=13920))
Sembra potente come flash :D
alano987
30-07-2006, 17:45
io sono deciso a prendermi un nokia n91 oppure n80
perchè ha wireless...
visto che possiedo un router wireless con il cellulare,, logicamente rimanendo entro il raggio d'azione del mio wireless posso navigare in internet pagando solo l'abbonamento alice che giàpossiedo.....??????
voi quale cellulare mi consigliate?????
tenete conto che la fotocamera da 2 o 3 megapixel nn mi interessa molto
albortola
30-07-2006, 19:05
sicuramente n80..x display,wi-fi,tastiera imho +comoda del n91,estetica.
alano987
30-07-2006, 20:30
sicuramente n80..x display,wi-fi,tastiera imho +comoda del n91,estetica.
n91 pure ha il wi-fi
la tastiera nn micambia niente
egrossomodo neppure la fotocamera eildisplay.
prenderei n80 seha + ram eprocessore +potente
albortola
31-07-2006, 00:10
n91 pure ha il wi-fi
la tastiera nn micambia niente
egrossomodo neppure la fotocamera eildisplay.
prenderei n80 seha + ram eprocessore +potente
allora compra quello che ti pare,se ti piace n91 che imho appena cade si sfracella,compralo.0_0
R|kHunter
31-07-2006, 07:30
Io non prenderei nessun serie N ad essere sincero... Io la trovo una serie che sulla carta dovrebbe spaccare il mondo, ma a conti fatti è una serie malruiscita.
N70: accozzaglia di bug, tastiera piccola, a distanza di un anno dall'uscita ancora problemi di bug e poi è lento
N90: doveva fare foto divine, invece le fa meglio il K750i che costa un terzo, poi ha la batteria che non dura una ceppa, costa un patrimonio, pesa una cifra, è enorme e non ha manco il vibracall
N91: costo spropositato, grossissimi problemi col wifi, batteria che dura poco pure qua, vari bug ovunque, dimensioni alquanto enormi.
N80: fotocamera che per essere una 3.2 mpixel fa veramente cagare, slider che con l'uso va a rigare i tasti e le plastiche della tastiera sotto, tanti bug (4 firmware nuovi in 3 mesi e mezzo!!!) e batteria che non dura una mazza pure qua
Se vuoi un cellulare col wifi ti consiglio la serie E Nokia che mi sembra fatta in maniera più seriosa e meno buggata.
Personalmente ho un Nokia E61 e non mi posso lamentare, va molto meglio di quella "trappolina/giocattolo" di N70 sia come velocità che come features che come stabilità...
alano987
31-07-2006, 11:38
io devo scegliere n91 oppure n80........
voi sapete se ci sonodifferenze hardware come processore e ram.....
Sicurissmo, prendersi un 6680 e come prendersi un 6630 (200€) (parlo del hardware) il 6680 ha solo più colori nel display,264k e il 6630 ha 16 bit (65k) non si nota la differenza tra 264k e 65k su un display piccolo. comunque il 6680 e il 6630 hanno lo stesso peso (2g in più del 6680 per la 2da fotocamera x le videochiamate). il 6680 è anche più lento.
guarda che se un cell ha la fotocamera da 2 Mpixel non vuol dire che il processore è veloce , anzi tra le 2 cose non c'è proprio relazione .
Io non prenderei nessun serie N ad essere sincero... Io la trovo una serie che sulla carta dovrebbe spaccare il mondo, ma a conti fatti è una serie malruiscita.
N70: accozzaglia di bug, tastiera piccola, a distanza di un anno dall'uscita ancora problemi di bug e poi è lento
N90: doveva fare foto divine, invece le fa meglio il K750i che costa un terzo, poi ha la batteria che non dura una ceppa, costa un patrimonio, pesa una cifra, è enorme e non ha manco il vibracall
N91: costo spropositato, grossissimi problemi col wifi, batteria che dura poco pure qua, vari bug ovunque, dimensioni alquanto enormi.
N80: fotocamera che per essere una 3.2 mpixel fa veramente cagare, slider che con l'uso va a rigare i tasti e le plastiche della tastiera sotto, tanti bug (4 firmware nuovi in 3 mesi e mezzo!!!) e batteria che non dura una mazza pure qua
Se vuoi un cellulare col wifi ti consiglio la serie E Nokia che mi sembra fatta in maniera più seriosa e meno buggata.
Personalmente ho un Nokia E61 e non mi posso lamentare, va molto meglio di quella "trappolina/giocattolo" di N70 sia come velocità che come features che come stabilità...
Le spari un po troppo grosse IMHO :rolleyes:
La fotocamera del N80 fa cagare ? è solo un gradino sotto quelle di SE , e meglio di quasi tutti gli altri cell ........ e tu dici che fa cagare ?
Se non riesci ad essere obiettivo , posta queste cose nel thread del SE che la ti danno ragione .
il 6630 ha 10 MB di Ram totali - il 6680 ha 10 MB totali - il 6670 8 MB totali ........... ecc ............
http://www.gsmarena.com/nokia_6630-811.php
ma dove hai studiato i NOKIA , su Topolino ?
alano987
31-07-2006, 17:40
La fotocamera del N80 fa cagare ? è solo un gradino sotto quelle di SE , e meglio di quasi tutti gli altri cell ........ e tu dici che fa cagare ?
Se non riesci ad essere obiettivo , posta queste cose nel thread del SE che la ti danno ragione .
quoto appieno il wifi dell'n91 lo ho provato personalmente oggi pomeriggio per 4-5 ore collegato al pc e va da favola....
ora sono indeciso se prendermi n80 oppure n91,,,,,
cmq opto per n91
alano987
31-07-2006, 17:41
il 6630 ha 10 MB di Ram totali - il 6680 ha 10 MB totali - il 6670 8 MB totali ........... ecc ............
nn offendere il topolino che ho l'abbonamento da quasi 10 anni sebbene ora io ne abbia 17
il topolino è il mio compagno di cagata :D :D :D :D :D :D
senza di quello NADA
albortola
31-07-2006, 17:56
quoto appieno il wifi dell'n91 lo ho provato personalmente oggi pomeriggio per 4-5 ore collegato al pc e va da favola....
ora sono indeciso se prendermi n80 oppure n91,,,,,
cmq opto per n91
non vedo alcun motivo di prendere n91.
alano987
31-07-2006, 18:02
è UN CELL ESCLUSIVO CON 4 GB DI MEMORIA che va bene per musica eccc,,,,,,,
R|kHunter
31-07-2006, 18:52
Guarda, caro scassapalle di vecchia data
http://www.gsmarena.com/3mp_test_nokia_n80_se_k800-review-79.php
http://www.gsmarena.com/review.php3?idReview=79&idPage=2
Io leggo, non sparo cagate.
albortola
31-07-2006, 19:57
è UN CELL ESCLUSIVO CON 4 GB DI MEMORIA che va bene per musica eccc,,,,,,,
che appena cade si sfascia(sausa hd interno).poi ogniuno fa quel che gli pare!
ps:se eri così convinto,potevi non venire a chiedere qui! :O
alano987
31-07-2006, 20:43
se hai da rompere le palle a qualcuno rompile ai tuoi amici....
io ho fatto qualche domanda precedentemente riguardante l'hardware interno :rolleyes: :
potenza processore e ram
sei tu il saccente qui......
alano987
31-07-2006, 20:44
mmmmhhh
APcom A.T.C.
31-07-2006, 20:55
HD interno??
Credo abbia memoria flash..
HD interno??
si ha anche quella penso ne abbia 30mb
secondo me quelli della nokia ci hanno pensato prima di mettere un hd sul cel, ho sentito k questo tipo di hd ha un sensore che sente cuando é in caduta libera si disattiva il motorino interno per proteggeret l'hd
di sicuro ne so più di te! Mi hai segnalato un sito che da inf sulla mem interna e nn sulla ram. Tutti sanno quanta mem interna k hanno sul cel! non ti metto il link di conferma xk sono in internet col cel ma lo vedrai presto :ciapet: :banned:
io devo scegliere n91 oppure n80........
voi sapete se ci sonodifferenze hardware come processore e ram.....
per il proccessore ho fatto un post sulla prima pag, sono uguali invece per la ram non lo so penso che dato che l'n80 ha una ftc da 3mpixel e il display con più risoluzione ne ha di più del n91.l'n80 nn ha l'hd quindi di sicuro avra qualcosa in più. Secondo me 4gb sono un po' troppi, se ti piace ascoltare musica metti una scheda da 1gb e di sicuro ti resta spazio per altro
ecco qualcosa di utile: http://www.mobileblog.it/post/1274/nokia-n80/18
Zimmemme
01-08-2006, 07:56
Qualcuno saprebbe consigliarmi un software per vedere i filmati .mov e .mpg?
albortola
01-08-2006, 12:57
http://www.cellulare.it/modelli/modello.asp?idmarca=7&idmodello=591&Nokia&N91HD interno??
alezanzan
01-08-2006, 15:01
HD interno??
NO NO...hard disk da 1 pollice e mezzo...io c'è l' ho da un mese e mi trovo benissimo...
Qualcuno saprebbe consigliarmi un software per vedere i filmati .mov e .mpg?
per i .mov e mpg non lo so ma se hai i codec mpg puoi provare a convertire i file con Smartmovie credo sia alla versione 3.10. Converte in avi (xvid) qualsiasi filmato bastano i codec. Puoi anche scegliere la risoluzione del filmato, bitrate del audio (mp3) e del video ti consiglio di impostare per i film un bitrate di 128 per risparmiare batteria e per i video musicali ecc imposta a 144. Il file zip di smartmovie contiene il convertitore per pc e il software per il cel, funziona benissimo sul mio 6630 e supporta i symbian più nuovi come l'n80
alano987
01-08-2006, 19:02
conoscete un buon shop online per comprare il nokia n80 possibilmente black.......
????
Come usare Opera nei cel con poca memoria ram:
1.l iberare almeno 3mb sulla memoria interna
2. installare Opera nella mem interna
3. Impostare il tema default del cel (Nokia)
4. Impostare Opera su uno dei 7 tasti di avvio veloce
5. Togliere la memory card e riavviare il telefono
6. Avviare opera col tasto di avvio veloce impostato
avrai quasi 10mb di memoria ram libera!(col modello 6630) Per navigare meglio
Guarda, caro scassapalle di vecchia data
http://www.gsmarena.com/3mp_test_nokia_n80_se_k800-review-79.php
http://www.gsmarena.com/review.php3?idReview=79&idPage=2
Io leggo, non sparo cagate.
MI prendi per il culo ? O pensi di prendere per il culo chi legge questo thrad ? Ignorantone di vecchia data :mad:
Continui a inveire sui NOKIA in thread dove si parla di NOKIA , dove la tua sempre uguale opinione NON è richiesta e non sei NEMMENO obiettivo .
Il link che mi hai segnalato , innanzitutto è quello che segnalo sempre io , ed inoltre o impari l'inglese o ti vai a nascondere perchè proprio lì c'è scritto :
" Nokia N80 shows that it can be an adequate competitor and far exceeded our initial expectations even without the Carl Zeiss logo and the autofocus lens. Overall it is a better imaging device than Nokia N90 and Sony Ericsson K750. Nokia N80 also wins in the video capturing department "
quindi vorrei sapere dove hai letto le fesserie che hai scritto . :rolleyes:
MI prendi per il culo ? O pensi di prendere per il culo chi legge questo thrad ? Ignorantone di vecchia data :mad:
Continui a inveire sui NOKIA in thread dove si parla di NOKIA , dove la tua sempre uguale opinione NON è richiesta e non sei NEMMENO obiettivo .
Il link che mi hai segnalato , innanzitutto è quello che segnalo sempre io , ed inoltre o impari l'inglese o ti vai a nascondere perchè proprio lì c'è scritto :
" Nokia N80 shows that it can be an adequate competitor and far exceeded our initial expectations even without the Carl Zeiss logo and the autofocus lens. Overall it is a better imaging device than Nokia N90 and Sony Ericsson K750. Nokia N80 also wins in the video capturing department "
quindi vorrei sapere dove hai letto le fesserie che hai scritto . :rolleyes:
per chi non sa l'inglese , c'è scritto che NOKIA N80 è un degno rivale dei sony erixon , pur senza fregiarsi del marchio Zeiss ne tantomeno l'autofocus , ma che anzi le sue foto sono MIGLIORI del sonierixon K750 e di N90 , e che STRA vince nel settore registrazione video .
albortola
02-08-2006, 11:36
per chi non sa l'inglese , c'è scritto che NOKIA N80 è un degno rivale dei sony erixon , pur senza fregiarsi del marchio Zeiss ne tantomeno l'autofocus , ma che anzi le sue foto sono MIGLIORI del sonierixon K750 e di N90 , e che STRA vince nel settore registrazione video .
..quello STRA vince lo hai aggiunto tu.. :D
..quello STRA vince lo hai aggiunto tu.. :D
si , mi è bastato vedere gli esempi videoregistrati :eek:
R|kHunter
02-08-2006, 13:42
In quel link c'è scritto (e l'inglese lo so meglio di te) che il K800i fa foto migliori dell'N80, l'N80 video migliori del K800i.
Quindi sulle FOTO (e di foto ho sempre parlato, mai nominati i video) vince il K800. Basti pensare il solo fatto che per fare una macro con l'N80 devi per forza mettere TU il cell alla giusta distanza dal soggetto sennò la foto viene sfuocata, mentre l'autofocus del K800 le fa uscire bene a qualunque distanza tu sia dal soggetto.
Quindi ho ragione io. Quindi CAGATI ADDOSSO.
albortola
02-08-2006, 13:58
..mettetevi a posto in pvt.poi però al max veniteci a dire chi aveva ragione.. :D
ritornando alle cose serie,cerchiamo di non far degenerare la situazione!
R|kHunter
02-08-2006, 14:04
Senza contare che
N80 fuoco fisso + macro mode approssimativo
K800i autofocus + vero macro mode
N80 flash normale poco potente
K800i flash allo xeno molto più potente
N80 niente stabilizzatore ottico d'immagine
K800 stabilizzatore ottico d'immagine
N80 niente sistema best pic
K800i sistema best pic (scatta 4 foto automaticamente e ti fa scegliere la migliore fra le 4)
Mi sembra EVIDENTE che se uno cerca un aggeggio che faccia buone FOTO deve EVIDENTEMENTE rivolgersi al K800i mentre se vuole fare buoni VIDEO deve EVIDENTEMENTE rivolgersi all'N80.
Hai qualcosa da ridire su questo post, CARO AMICONE?
albortola
02-08-2006, 14:11
direi che per ora il k800i è IL camera phone..vedere x credere!
http://img137.imageshack.us/my.php?image=dsc000290pp.jpg
http://img307.imageshack.us/my.php?image=dsc001124ip.jpg
qui (http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=50477) trovate un po' di foto del k800i.fine OT,torniamo ai symbian.
Senza contare che
N80 fuoco fisso + macro mode approssimativo
K800i autofocus + vero macro mode
N80 flash normale poco potente
K800i flash allo xeno molto più potente
N80 niente stabilizzatore ottico d'immagine
K800 stabilizzatore ottico d'immagine
N80 niente sistema best pic
K800i sistema best pic (scatta 4 foto automaticamente e ti fa scegliere la migliore fra le 4)
Mi sembra EVIDENTE che se uno cerca un aggeggio che faccia buone FOTO deve EVIDENTEMENTE rivolgersi al K800i mentre se vuole fare buoni VIDEO deve EVIDENTEMENTE rivolgersi all'N80.
Hai qualcosa da ridire su questo post, CARO AMICONE?
sei un po tardo però ; io ti ho contestato l'aver detto che le foto del N80 fanno cagare !
Ma se sono migliori del K750 che hai sempre osannato , come fanno a far cagare ? :rolleyes:
verolenny
02-08-2006, 17:14
per ora chiudiamo qui, mi leggerò tutta la discussione e darò comunicazione a chi di dovere. poi vedremo i provvedimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.