View Full Version : Cambio Hard Disk senza reinstallazione di Windows XP
andryonline
21-07-2006, 18:53
Dovrei passare da un Hard Disk da 160 GB ad uno da 250, senza la reinstallazione di Windows XP...
E' possibile? Se si, come?
Ho fatto il passaggio dei dati con Norton Ghost e sotto il Windows del veccho HD, ho convertito il nuovo disco (dove avevo già passato i dati) da FAT32 ad NTFS.
A tal punto ho scollegato il vecchio HD, ma Windows non parte su quello nuovo...
Dove ho sbagliato? Non è fattibile l'operazione? Il problema sta nella conversione? Oppure è un problema di boot?
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!
HAi collegato il disco nel modo giusto?
Master del primo canale ? I ponticelli sono messi correttamente?
Controlla nel bios come viene visto l'hd.
andryonline
21-07-2006, 19:18
HAi collegato il disco nel modo giusto?
Master del primo canale ? I ponticelli sono messi correttamente?
Controlla nel bios come viene visto l'hd.
Su questo posso assicurarti che è tutto ok..
Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata
Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema)
andryonline
22-07-2006, 08:57
Oggi provo e vi faccio sapere... grazie!
Dovrei passare da un Hard Disk da 160 GB ad uno da 250, senza la reinstallazione di Windows XP...
E' possibile? Se si, come?
Ho fatto il passaggio dei dati con Norton Ghost e sotto il Windows del veccho HD, ho convertito il nuovo disco (dove avevo già passato i dati) da FAT32 ad NTFS.
A tal punto ho scollegato il vecchio HD, ma Windows non parte su quello nuovo...
Dove ho sbagliato? Non è fattibile l'operazione? Il problema sta nella conversione? Oppure è un problema di boot?
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!
Ma scusa, se usi il Ghost clona direttamente il 160 sul 250 così come è....
andryonline
22-07-2006, 19:05
Ma scusa, se usi il Ghost clona direttamente il 160 sul 250 così come è....
Era quello che avevo fatto prima di convertire in NTFS e prima ancora di formattarlo! :D
Comunque mi sono deciso a formattare e a reinstallare Windows... sarà per la prossima.
Grazie a tutti! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.