Ciesco
21-07-2006, 18:46
Salve. finalmente ho scelto i componenti che andranno a comporre il mio nuovo pc, ma mi restano ancora da scegliere le ram e sono incerto tra due schede video.
Premetto che il pc lo userò al 90% per giocare con giochi pesanti (oblivion, doom 3).
Case: thermaltake tsunami aluminum silver con finestra
alimentatore:hiper type-r HPU-4B580 580watt colore blu
Scheda madre:dfi lanparty ut nf4 ultra-d atx,Socket 939, PCI Express, DDR400, Karajan audio module (8-channel)
CPU: amd athlon 64 x2 4400+ toledo socket 939
hard disk: maxtor diamondmax 10 300gb 16mb sata
cd/dvd: c'è l'ho già
Allora ecco i dubbi:
1- RAM: Quale ram posso montare? pensavo 2gb ma non so quali che non costino molto e siano veloci (compatibili con scheda madre)
2- SCHEDA VIDEO: nvidia geforce 7900gtx 512mb pci-e o sapphire radeon x1900xtx 512mb pci-e?
3-Pensavo di comprare processore ram e scheda video su internet, ma ho paura che arrivino rotti dato che costano dei bei soldi. voi cosa mi consigliate? magari qualche buon sito a bassi prezzi.
Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie delle risposte
Premetto che il pc lo userò al 90% per giocare con giochi pesanti (oblivion, doom 3).
Case: thermaltake tsunami aluminum silver con finestra
alimentatore:hiper type-r HPU-4B580 580watt colore blu
Scheda madre:dfi lanparty ut nf4 ultra-d atx,Socket 939, PCI Express, DDR400, Karajan audio module (8-channel)
CPU: amd athlon 64 x2 4400+ toledo socket 939
hard disk: maxtor diamondmax 10 300gb 16mb sata
cd/dvd: c'è l'ho già
Allora ecco i dubbi:
1- RAM: Quale ram posso montare? pensavo 2gb ma non so quali che non costino molto e siano veloci (compatibili con scheda madre)
2- SCHEDA VIDEO: nvidia geforce 7900gtx 512mb pci-e o sapphire radeon x1900xtx 512mb pci-e?
3-Pensavo di comprare processore ram e scheda video su internet, ma ho paura che arrivino rotti dato che costano dei bei soldi. voi cosa mi consigliate? magari qualche buon sito a bassi prezzi.
Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie delle risposte