View Full Version : attivazione e registrazione windows
ciao a tutti
ho comprato un notebook e alla prima accenzione è partita la configuazione del windows (aggiornamenti automatici, nome computer, utente, ecc.)
tutto ok fino alla registrazine, ho inserito i dati e ho cliccatto avanti, il pc si è collegato al numero verde e a impiegato circa 10 minuti per completare l'operazione (purtroppo ho una rete analogica che fa schifo in quanto non sono coperto da adsl), dopodichè si è avviato windows, non mi è stato più chiesto di registrare a attivare, ma per sapere se il windows è stato registrato e attivatto correttamente, cosa bisogna fare?
ciao e grazie
Pietro67
21-07-2006, 17:45
Per vedere se è registrato non lo so, ma per vedere se è attivato dovrebbe essere così, start tutti prograqmmi poi accessori poi Utilità di sistema poi Attivazione di Windows e ti si dovrebbe aprire una finestra che ti dice se è attivata oppure no e in tal caso ti chiede se vuoi attivarlo e registrarlo.
Ciao
Per sapere se sei attivato basta accendere il pc, se è da attivare ti esce un pop-up che dice questa copia di Windows è da attivare dalla barra delle applicazioni.
pistolino
21-07-2006, 19:04
Per vedere se è registrato non lo so, ma per vedere se è attivato dovrebbe essere così, start tutti prograqmmi poi accessori poi Utilità di sistema poi Attivazione di Windows e ti si dovrebbe aprire una finestra che ti dice se è attivata oppure no e in tal caso ti chiede se vuoi attivarlo e registrarlo.
Ciao
Confermo. :)
Per sapere se sei attivato basta accendere il pc, se è da attivare ti esce un pop-up che dice questa copia di Windows è da attivare dalla barra delle applicazioni.
la finesta pp-up che mi chiede di fare l'attivazione non esce quindi windows è attivato, e per sapere se la registrazione è andata a buon fine,
perchè in caso di formattazione devo rifare solo l'attivazione, giusto?
ciao e grazie
La registrazione è facoltativa, puoi anche non farla , io l'ho fatta una volta ma poi quando ho formattato ho rifatto solo l'attivazione.
La registrazione è facoltativa, puoi anche non farla , io l'ho fatta una volta ma poi quando ho formattato ho rifatto solo l'attivazione.
ok, magari vedo anche sul sito della microsoft, per vedere se c'è qualcosa in riguardo.
ciao
sono adato sul sito della microsoft nella sezione supporto, e inserendo il numero di serie del windows, per richiedere l'assistenza, mi appare il messaggio che microsoft non pu0ò dare assistenza gratita in quanto bisogna rivolgersi al produttore dell'hardware, quindi a Asus, solo che il sito è in inglese, tanto per cambiare.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.