PDA

View Full Version : [Roma] Ho tutti i pezzi del pc nuovo...ma non so come flashare il bios della mobo :(

Neran
21-07-2006, 17:47
Ragazzi finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi del mio nuovo pc...
purtroppo però non posso montarlo (ah e se qualcuno volesse aiutarmi visto che è la prima volta che monterei tutto da solo un pc...ben venga) perchè alla mia scheda madre ABIT AL-8 deve essere aggiornato il bios altrimenti non posso montare il procio che ho acquistato : pentium d930.

Purtroppo io non ho mai fatto il flash di un bios (cosa che no ncredo sia impossibile comunque ! ) na soprattutto il problema è un altro...
serve un processore per poter fare l'aggiornamento e io non ce l'ho..visto che al momento ho un athlon xp 2000+...

Qualcuno può darmi una mano?
Non so davvero come fare :(

Neran
22-07-2006, 00:10
up :(

Catan
22-07-2006, 00:20
allora sono di roma anche ma
non è che non puoi montarlo!
il pentium pfunziona solo che non viene visto dalla mobo come pentium d 930 ma cmq funziona.
il mio consiglio monta tutto e vedi che funziona installa windows e poi quando ti connetti a internet vai sul sito della abit e ti scarichi il bios nuovo e leggi per filo e per segno le istruzioni per aggiornarla ok?
monta tutto che funziona al max nn ti legge pentium d930 ma tipo ti dice solo la frequenza.

TnS|Supremo
22-07-2006, 00:47
Tu monta tutto il pc, come diceva Catan al max non te lo riconosce come d930 ma cmq dovrebbe partire, per l'aggiornamento del bios l'asus ha un utility che fa tutto da solo quindi non dovresti avere problemi.

Neran
22-07-2006, 20:31
allora sono di roma anche ma
non è che non puoi montarlo!
il pentium pfunziona solo che non viene visto dalla mobo come pentium d 930 ma cmq funziona.
il mio consiglio monta tutto e vedi che funziona installa windows e poi quando ti connetti a internet vai sul sito della abit e ti scarichi il bios nuovo e leggi per filo e per segno le istruzioni per aggiornarla ok?
monta tutto che funziona al max nn ti legge pentium d930 ma tipo ti dice solo la frequenza.

mh..ma ne siete sicuri?
cioè a me in molti m'hanno detto che se no nusavo un celeron d o altro procio 775 per aggiornare la mobo proprio non mi avrebbe riconosciuto il procio e non sarebbe partita una ceppa!

io tra l'altro in materia sono proprio ignorante e e sarebbe la rpima volta che monto un pc da solo...di fatti doveva darmi una mano un amico...solo che è un po' che non lo sento e non vorrei che fosse partito..

in caso a te catan scoccerebbe darmi una mano? di che zona sei?

Neran
23-07-2006, 02:46
risp please :(